Man u. vs Chelsea
sotto la pioggia
PS4
Finito di leggere una vagonata di post (preventivabile) "sulla giornata delle notizie" costatando che, sotto il mio punto di vista, non c'era molto per cui lamentarmi (solo Benatia ancora nella roma xd), anzi, tutto sommato mi dicevo di averla quasi "scampata" da notizie nefaste come poteva essere un ripensamento su qualche modalità come il myclub, invece l'ultima pagina trovo questo video dell'amico stedm, dove oltre che rivedere i soliti non cross della cpu si evidenzia tutta la dannata apatia della pioggia, lo si vede nei rimbalzi, nei passaggi bassi, nelle scivolate dalle maglie rigorosamente intonze a fine match non essendo nemmeno lucide come un tranch indossato in un giorno uggioso! A cosa serve la pioggia? serve per i feedback da mandare a konami!
Volevamo la pioggia? eccocela servita fredda, in ritardo e cosa sgradita, insipida di sapore.
Se questa "demo" è molto del pes15 del d1, credo che in questi 3mesi dalla Gamescom di Colonia, si siano concentrati esclusivamente sul cercare di "non togliere" (fluidità per animazioni) anzichè cercare di "amalgamare" alcune ri-implementazioni come pioggia-gameplay rendendo il risultato finale un ARCADE inutile su un qualcosa che doveva essere d'obbligo almeno su ps4, SIMULATIVA.
È la prima volta che vedo pes in difficoltà sulle idee, non quelle qualunque come sta pioggia, ma proprio quelle idee nuove e di cambiamento che la contraddistingueva "dall'ovviio che ci sia", alla "genialata".