PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tratto dalla pagina inglese di wikipedia

ora di liga adelante e ligue 2 lo avevo visto in un video che sono licenziate, ma riguardo la serie b ad esempio qui dice club con licenza, @admin cosa si sa in merito? le squadre di serie b saranno con licenza oppure solo i giocatori saranno con nomi veri?

Wiki non è mai da prendere in considerazione. ..

Due consigli: 1) Non fidatevi di wikipedia. 2) Cercate notizie di PES sul google giapponese e in caso se le pagine sono in carattere giapponese cercate di correggerle col traduttore, e cercate di interpretarle

Quest'anno il RE tornerà a deliziarci su qualsiasi piattaforma di gioco. E di questo dobbiamo gioire! :cool:

Ma affermare che sono uguali su PS3 e PS4 è dire il falso :D e ho scaricato e testato entrambe le demo su un pannello idoneo e ben calibrato. La PS4 è cristallina e fluida, con un'illuminazione strepitosa (la luce del sole di piena estate resa divinamente. E ho letto lamentele assurde anche su questo! quanta gente gioca con la TV settata su palette dinamiche stra-sature e ipercontrastate -_- ).
Non perde un frame che sia uno. Speriamo regga anche nella versione finale con situazioni più critiche tipo pioggia di notte.

Su PS3 il gameplay è identico, e questo è la cosa più importante. :)
Tecnicamente sta ovviamente sotto, con una qualità d'immagine giocoforza meno ricca di dettaglio. Il framerate fatica parecchio negli stacchi di regia durante le cutscene e nei replay, ma fortunatamente non mi pare che il gameplay in partita ne risenta in alcuna maniera. Per lo meno nelle mie sessioni di gioco non ho visto rallentamenti di sorta. Ottimo!

XBONE purtroppo molto sfavorita rispetto a PS4, Konami poteva fare di più.

Quest'anno il RE tornerà a deliziarci su qualsiasi piattaforma di gioco. E di questo dobbiamo gioire! :cool:

Ma affermare che sono uguali su PS3 e PS4 è dire il falso :D e ho scaricato e testato entrambe le demo su un pannello idoneo e ben calibrato. La PS4 è cristallina e fluida, con un'illuminazione strepitosa (la luce del sole di piena estate resa divinamente. E ho letto lamentele assurde anche su questo! quanta gente gioca con la TV settata su palette dinamiche stra-sature e ipercontrastate -_- ).
Non perde un frame che sia uno. Speriamo regga anche nella versione finale con situazioni più critiche tipo pioggia di notte.

Su PS3 il gameplay è identico, e questo è la cosa più importante. :)
Tecnicamente sta ovviamente sotto, con una qualità d'immagine giocoforza meno ricca di dettaglio. Il framerate fatica parecchio negli stacchi di regia durante le cutscene e nei replay, ma fortunatamente non mi pare che il gameplay in partita ne risenta in alcuna maniera. Per lo meno nelle mie sessioni di gioco non ho visto rallentamenti di sorta. Ottimo!

XBONE purtroppo molto sfavorita rispetto a PS4, Konami poteva fare di più.

in rete si leggono una marea di commeti negativi di utenti che hanno xbox one e tutti i commenti sono per la risoluzione,gran lavoro quest'anno konami

Ragazzi, scusate la ripetitività ma dite che nella versione finale il cambio cursore sarà migliorato?!?
Non ne parla veramente nessuno ma a me ogni tanto capita proprio che mi selezioni un giocatore piuttosto che un altro (parlo di una situazione di gioco in attacco) che non ci azzecca proprio nulla! :(

Due consigli: 1) Non fidatevi di wikipedia. 2) Cercate notizie di PES sul google giapponese e in caso se le pagine sono in carattere giapponese cercate di correggerle col traduttore, e cercate di interpretarle

Si lo so per questo l'ho postato e chiesto ad @admin

Si lo so per questo l'ho postato e chiesto ad @admin
io ho letto sul sito dell'Avellino Calcio... che Pes aveva acquistato i diritti di tutta la Serie B come la Serie A (tutte le squadre regolarmente licenziate kit-giocatori tranne ovviamente il logo ufficiale dei due campionati)

io ho letto sul sito dell'Avellino Calcio... che Pes aveva acquistato i diritti di tutta la Serie B come la Serie A (tutte le squadre regolarmente licenziate kit-giocatori tranne ovviamente il logo ufficiale dei due campionati)

allora per questo che in fifa ci sono tante di b tutte fake,e pensare che volevo fare tutti i kit della b,avrei fatto il lavoro per niente

Pes non sarà mai da contorno? Non hai mai giocato a Nfl 2K5. Quel gioco rappresentava la fusione perfetta tra la filosofia di Pes e quella di Fifa per quanto riguarda il Football Americano.
Konami il contorno quando può permetterselo ce l'ha e ha le idee molto chiare su cosa significhi. (la champions e la libertadores con le musiche originali, le grafiche originali, i tifosi in trasferta messi nello spicchio in alto dello stadio, le maniche delle maglie dei giocatori che d'estate sono corte e d'inverno sono lunghe).
temo che tu sia fisso troppo sul dito e poco sulla luna...!!

Non sono nuovamente d'accordo!

Secondo il mio punto di vista, konami potrà avere tutte le coppe che vuoi ma, parlando di quella più importante per club e cioè la champions, posso dirti che non verrà mai valorizzata come poteva succedere in fifa. Questo succede perchè la EA è maestra nel valorizzare al 100% quello che ha e in più fanno una regia televisiva d'impatto impressionante in ogni minimo dettaglio, fa parte del suo dna ed è anche il suo punto di forza. Konami invece, tende al concreto pad in mano, cosa che nel suo dna ha saputo realizzare capolavori più o meno voluti come pes14 vera e propria involuzione verso la simulazione pura e stravolgendo alcune caratteristiche di gioco come il baricentro alto/basso trasformando un coccetto nuovo mai realizzato in un videog. di calcio, per non parlare dell'inerzia, hearts.
Valorizza questa mia prospettiva,il fatto che su pes, colpa konami, non abbiano nranche mai dato, una lista comandi completa per poter studiare e sfruttare ogni suo pertugio più intimo, ma ci lascia molte volte in confusione e volutamente, quindi molto è discutibile sul contoro futuro di konami. Divise, volti, stadi mi interessano marginalmente, delle licenze non mi frega proprio.

Se solo tu mi avessi letto in questo anno anche solo una volta, sapresti che sono un sognatore di contorno specie NG:

Gol e togliersi la maglia con relativa ammonizione (con comando se realizzarla o no)
Sciarpata del pubblico dopo il gol mentre si gioca
Petardi, urla un delirio in ogni match importante (derby)
Ritorno scelta campo palla e fotografie di rito con l'arbitro
Tirare la maglia/pantaloncini per rallentare l'avversario
quando si salta di testa, ci siano 4/3 giocatori che vanno a saltare (ora solo due)
Schemi angolo, punizioni specie da tre quarti di campo dove o si passa a qllo più vicino o si scodella a casaccio in area
Rispetto alla scorsa edizione animazioni in più di un 50% (pes14 fluido, più il 50% di animazioni compresa sulla fisicità si rischiava di annichilire ogni gioco mai creato prima durante e futura generazione) INSPIEGABILE! ah si, le famose vendite.
E ne ho un miliardo di "lune" da mandarti tramite Posta P. certo è che non sentirai mai da me sentire cose sulle licenze o sui volti etc etc. xd

Dovete attendere novità ufficiali, probabilmente sarà svelata in settimana la situazione a riguardo :)

Veramente in FIFA da sempre la B è totalmente senza incensa (logo e squadre)

veramente non lo so perchè io a quella robaccia non ci ho mai giocato in vita mia e mai lo farò ho visto un video su you tube dove facevano vedere le licenze e in questo filmato si vedeva la b totalmente fake e uno nel video diceva che era stata presa totalmente da pes

ps.ma cosa sta succedendo quoti il messaggio di uno e viene fuori il nome di un'altro

Non sono nuovamente d'accordo!

Secondo il mio punto di vista, konami potrà avere tutte le coppe che vuoi ma, parlando di quella più importante per club e cioè la champions, posso dirti che non verrà mai valorizzata come poteva succedere in fifa. Questo succede perchè la EA è maestra nel valorizzare al 100% quello che ha e in più fanno una regia televisiva d'impatto impressionante in ogni minimo dettaglio, fa parte del suo dna ed è anche il suo punto di forza. Konami invece, tende al concreto pad in mano, cosa che nel suo dna ha saputo realizzare capolavori più o meno voluti come pes14 vera e propria involuzione verso la simulazione pura e stravolgendo alcune caratteristiche di gioco come il baricentro alto/basso trasformando un coccetto nuovo mai realizzato in un videog. di calcio, per non parlare dell'inerzia, hearts.
Valorizza questa mia prospettiva,il fatto che su pes, colpa konami, non abbiano nranche mai dato, una lista comandi completa per poter studiare e sfruttare ogni suo pertugio più intimo, ma ci lascia molte volte in confusione e volutamente, quindi molto è discutibile sul contoro futuro di konami. Divise, volti, stadi mi interessano marginalmente, delle licenze non mi frega proprio.

Se solo tu mi avessi letto in questo anno anche solo una volta, sapresti che sono un sognatore di contorno specie NG:

Gol e togliersi la maglia con relativa ammonizione (con comando se realizzarla o no)
Sciarpata del pubblico dopo il gol mentre si gioca
Petardi, urla un delirio in ogni match importante (derby)
Ritorno scelta campo palla e fotografie di rito con l'arbitro
Tirare la maglia/pantaloncini per rallentare l'avversario
quando si salta di testa, ci siano 4/3 giocatori che vanno a saltare (ora solo due)
Schemi angolo, punizioni specie da tre quarti di campo dove o si passa a qllo più vicino o si scodella a casaccio in area
Rispetto alla scorsa edizione animazioni in più di un 50% (pes14 fluido, più il 50% di animazioni compresa sulla fisicità si rischiava di annichilire ogni gioco mai creato prima durante e futura generazione) INSPIEGABILE! ah si, le famose vendite.
E ne ho un miliardo di "lune" da mandarti tramite Posta P. certo è che non sentirai mai da me sentire cose sulle licenze o sui volti etc etc. xd

intervengo solo per dire una cosa:
premetto che dopo WE5 / pes 2009, vengo da anni di fifa dal 2011 al 2014, poi quest'anno ho preso fifa 2015, ma l'ho anche già riportato perchè ingiocabile, a causa della errata calibratura tra difesa e attacco a favore di quest'ultima, con velocisti inarrestabili e driblomaniaci folli che vanno a forare come pallottole le ragnatele difensive.
Premetto anche che giocavo solo a fut, quindi adoro l'online, rovinato dal primo fifa 12 in poi non sto qui a dire le motivazioni e i perchè, ma sempre e solo a causa del vil denaro.
Detto questo è indubbio che fifa ha una marcia in più nella grafica e nel contorno che tanto vorresti in pes, e magari anche io me lo augurerei in futuro, ma se pes quest'anno riesce a divertire e centrare l'unica cosa che desidera il videogiocatore online e cioè l'imparzialità e la giocabilità realistica del vero calcio per fifa è finito un ciclo aureo a tutto vantaggio di pes.
Finora nella demo mi sto divertendo e devo dire che i movimenti dei singoli giocatori e soprattutto dei reparti che devono giocare assieme e non cozzare tra loro sono fatti meravigliosamente bene.... tutto si muove sul campo con un realismo disarmante tanto da farti pensare veramente di assistere ad una partita vera, se provi fifa in una sola gara vedi dei movimenti che anche un cerebroleso capirebbe assurdi per la realtà, ma realistici e goffi per un programma software.
Ecco perchè dico che se devo giocare ad un bel gioco/simulatore di calcio a discapito del contorno lo faccio volentieri e lascio il tempo del contorno a patch successive o anche nulla se il gioco risulta divertente.
Non mi interessa vedere che il giocatore avversario si toglie la maglia per esultare quando segna dopo che 3 difensori hanno deciso di giocare alla cavallina in area scontrandosi tra loro anzichè coprire all'unisono l'area di porta, questa è la sintesi del gioco che vorrei: un gioco reale e divertente ma semplice nelle animazioni o nei contorni... anzi se tolgono i replay mi fanno un favore, il replay se uno lo vuole vedere deve poterlo fare a fine gara nelle azioni importanti gestite tipo sintesi, ma senza rompere le scatole all'altro videogiocatore solo per il gusto di rimarcare la segnatura a mo' di sbeffeggio.

Ho letto sopra anche della difficoltà di avere un quadro sintetito e preciso di tutti i comandi possibili del gioco... ma non si riesce a recuperare nulla un manuale o una guida o qualunque cosa anche fai da te con questi maledetti comandi?
alcuine cose le ho capite grazie ai tutorial qua e la nel forum (tipo quello fatto egregiamente del passaggio filtrante con mirino, avevo difficolta a capire il funzionamento ma ora non più), ok il pressing ed il raddoppio, ma ad esempio esiste un tasto per proteggere palla o strattonare e ostacolare l'avversario che non sia la scivolata?
e soprattutto la mia passione: le tattiche! esiste un manuale che dica come gestirle? sprattutto la modalita fluida mi pare che ho visto permette l'uso di 3 formazioni differenti ad inizio gara o fase d'attacco e difesa.
Tipo dei tutorial per l'apprendimento di chi come me viene dallo schifo di fifa 15 e vorrebbe tornare a divertirsi a giocare a calcio e non tentare di sparare all'usain bolt di turno

in rete si leggono una marea di commeti negativi di utenti che hanno xbox one e tutti i commenti sono per la risoluzione,gran lavoro quest'anno konami
Ho sia ps4 che one. Per curiosità ho scaricato la demo anche per one e fidatevi, non è solo la risoluzione differente, è graficamente piena di problemi. Tutto seghettato, il pubblico sembra fatto da macchie, è proprio una demo sballata.
Se avessi solo la one sarei imbufalito con konami, non si può pubblicare una demo del genere sopratutto perché su ps4 è tutto a posto. Ma scherziamo?
Ma come puoi pensare di convincere la gente con la demo della one? Se provi quella ps4 e poi quella one resti di sasso.

Ho sia ps4 che one. Per curiosità ho scaricato la demo anche per one e fidatevi, non è solo la risoluzione differente, è graficamente piena di problemi. Tutto seghettato, il pubblico sembra fatto da macchie, è proprio una demo sballata.
Se avessi solo la one sarei imbufalito con konami, non si può pubblicare una demo del genere sopratutto perché su ps4 è tutto a posto. Ma scherziamo?
Ma come puoi pensare di convincere la gente con la demo della one? Se provi quella ps4 e poi quella one resti di sasso.

allora la one non vale tutti i soldi che costa,tanto vale giocare su ps3,devo dire che questa next-gen mi ha proprio deluso mi aspettavo qualcosa di più,il migliore rimane sempre il pc su cui giocare

Pes non sarà mai da contorno? Non hai mai giocato a Nfl 2K5. Quel gioco rappresentava la fusione perfetta tra la filosofia di Pes e quella di Fifa per quanto riguarda il Football Americano.
Konami il contorno quando può permetterselo ce l'ha e ha le idee molto chiare su cosa significhi.(la champions e la libertadores con le musiche originali, le grafiche originali, i tifosi in trasferta messi nello spicchio in alto dello stadio, le maniche delle maglie dei giocatori che d'estate sono corte e d'inverno sono lunghe).
temo che tu sia fisso troppo sul dito e poco sulla luna...!!
Si ma nel 14 è anche parecchio mozzata,ci sono 4-5 stadi reali su 32,troppe squadre senza licenza tra cui 3 inglesi e il Dortmund ,Manchester ed altre squadre con il kit da campionato,sponsor storici come heineken mancanti e tabelloni elettronici dagli ottavi non pervenuti.Insomma una serie di "piccole" cose che renderebbero l'esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente,speriamo di trovarle nel 15.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom