Il gioco che ha il nome del mio avatar e del miglior protagonista del gioco (ma non della serie per me) vi faccio una mia recensione in stile Antonio Fucito

:
Torna Los Santos dopo quasi 10 anni dal famigerato GTA San Andreas, considerato migliore gioco della saga creata dai fratelli houser, anche se passati 9 mesi dall'uscita del gioco, do le mie impressioni, che sono abbastanza positive, città più viva rispetto alla Liberty City più cupa,Los Santos si fa notare per la sua città con le numerose palme, i ghetti e le parti più ricche e per il contorno, caratterizzato anche dal mount chillad e la campagna, passanti che fanno il dito medio se tamponati con la macchina,autostoppisti, passanti che parlano al telefono, litigio tra marito e moglie presso la parte di Rockfold Hills,nei pressi c'è la casa di Michael, ma ne parlerò dopo, quindi anche eventi casuali,come in red dead redemption,altro gioco casa rockstar, cosa che aumenta le missioni sul fronte delle missioni secondarie, amche se molte poche e dopo averle fatte almeno io ho sentito un vuoto, altre missioni secondarie sono molto particolareggiate,come le missioi di assassinio o le visioni dei protagonisti dopo aver fumato una canna da uno sconosciuto, anche alcune missioni di consegna, ma poi finite le missioni non si ha altro da fare sul fronte missioni, se completate anche le principali che sono 70, tante, ma sottotono rispetto alle centinaia di cui ci aveva abituato la serie e completabili nella 30ina di ore.
Parlando della trama, per la prima volta avrà per protagonisti ben tre personaggi, tutti e tre con diverse caratteristiche, soldi , casa, auto e famiglia (nel caso di Trevor sono amici)e ora per cambiare personaggio si usa lo switch, dove con la pressione di due tasti si possono cambiare tra loro il controllo dei personaggi mentre stanno facendo qualcosa di personale, anche se con il passare del tempovsaranno na 20ina di cose diverse e basta trama interessante, anche se Franklin lo vedo poco caratterizzato e Michael alla fine si rivela un po'infame nei confromti di Trevor, mentre quest'ultimo per me è il più profondo anche se non sembra, infatti lui è l'unico che non si attacca necessariamente ai profitti, ma di più all'amicizia, dal punto di vista grafico, stesso motore del 4 e di Red Dead Redemption, Max Payne e L.A. Noire, quindi davvero ottimo con moltissimi dettagli curati, a differenza di un certo Watch Dogs,auto che sono leggermente più resistenti durante gli impatti, ma danni sempre ottimi alla maniera di gta 4, ottimi i dettagli dei vestiti, dei volti personalizzabili con barbe, capelli anche se pochi rispetto a gta online ma almeno barbe e capelli che ci azzeccano con i capelli base del protaginista, quindi niente Trevor afro

texture delle montagne brutte, ma migliorate nella versione ps4 xone e pc,riguardo alla trama non do troppi dettagli per evitare spoiler,
GTA ONLINE
Rockstar si discosta dalle semplici modalità open world con solo cazzeggio di gta 4 e opta per un open world con oltre al cazzeggio, deathmatch, gare, catture e con i prossimi aggiormamenti, rapine in banca con amici, creqtore di deathmatch e gare con oggetti che si possono mettere, si possono fare tipi di gare INFINITE e dire infinite è poco per tutte le possibilità che può dare l'editor e prossimamente anche l'editor di missione, poi hanno aggiumto le missioni cattura e la modalità sopravvivenza, ci saranno missioni che si possono fare con gli a, ici o in compagnia, sebbene la trama non esiste e la struttura delle missioni è instile gta oldstyle, rispetto alle varie missioni di gta v, cut scene s sempre uguali, il tuo alter ego non parla, sebbene con il microfono muove la bocca quando parli,nella creazione degli alter ego si può prendere la somiglianza di John Marston, se si iscritto nel social club oppure di Carl, Claude Speed, Niko e altri personaggi celebri della saga e prenderne la so, iglianza tramite somiglianxapdre-figlio, figa come cosa, per chi vuole farsi un Cj in gta online, il tuo personaggio può prendere case che si differenziano a secondo del costo da appartamenti a lussuosecase da ricconi di Beverlý Hills,puoi acquistare auto dall'dall'apposito sito, da notare che i cell sono parodie del galaxy, nokia lumia e apple...
CAZZEGGIO:
Dal punto di vista del cazzeggio, sono rimasto un po dedeluso, perchè non mi viene voglia di uccidere poliziotti con l'ia mostruosa che hanno,oppure qiando sto in macchina non riesco a fare le cazzate che facevo con gta 4,anche se la guida è molto più divertente e scorrevole, poi da notare la mancanza di molti interno come i fast food, oppure mi aspettavo i centri commerciali altri interni come gli spettacoli, oppure non si può giocare a bowling o altri minigiochi sostitutiti da altri più semplici, poi ho la sensazione che manchi qialcisa ma mon so cosa, che era presente nei vecchi capitoli
Voto:9.5