GTA - La serie

Com'è l'online??

A dir poco fanstastico! E' proprio un mondo parallelo, in cui ci sono attività dissociate l'una dalle altre (Corse in mare, in auto, in bici, deathmatch, etc.) oppure missioni come quando fai la storia in offline. Anche nell'online puoi acquistare veicoli, appartamenti, garage.. Insomma, è una proiezione della vita vera! XD

Il gioco che ha il nome del mio avatar e del miglior protagonista del gioco (ma non della serie per me) vi faccio una mia recensione in stile Antonio Fucito :) :
Torna Los Santos dopo quasi 10 anni dal famigerato GTA San Andreas, considerato migliore gioco della saga creata dai fratelli houser, anche se passati 9 mesi dall'uscita del gioco, do le mie impressioni, che sono abbastanza positive, città più viva rispetto alla Liberty City più cupa,Los Santos si fa notare per la sua città con le numerose palme, i ghetti e le parti più ricche e per il contorno, caratterizzato anche dal mount chillad e la campagna, passanti che fanno il dito medio se tamponati con la macchina,autostoppisti, passanti che parlano al telefono, litigio tra marito e moglie presso la parte di Rockfold Hills,nei pressi c'è la casa di Michael, ma ne parlerò dopo, quindi anche eventi casuali,come in red dead redemption,altro gioco casa rockstar, cosa che aumenta le missioni sul fronte delle missioni secondarie, amche se molte poche e dopo averle fatte almeno io ho sentito un vuoto, altre missioni secondarie sono molto particolareggiate,come le missioi di assassinio o le visioni dei protagonisti dopo aver fumato una canna da uno sconosciuto, anche alcune missioni di consegna, ma poi finite le missioni non si ha altro da fare sul fronte missioni, se completate anche le principali che sono 70, tante, ma sottotono rispetto alle centinaia di cui ci aveva abituato la serie e completabili nella 30ina di ore.
Parlando della trama, per la prima volta avrà per protagonisti ben tre personaggi, tutti e tre con diverse caratteristiche, soldi , casa, auto e famiglia (nel caso di Trevor sono amici)e ora per cambiare personaggio si usa lo switch, dove con la pressione di due tasti si possono cambiare tra loro il controllo dei personaggi mentre stanno facendo qualcosa di personale, anche se con il passare del tempovsaranno na 20ina di cose diverse e basta trama interessante, anche se Franklin lo vedo poco caratterizzato e Michael alla fine si rivela un po'infame nei confromti di Trevor, mentre quest'ultimo per me è il più profondo anche se non sembra, infatti lui è l'unico che non si attacca necessariamente ai profitti, ma di più all'amicizia, dal punto di vista grafico, stesso motore del 4 e di Red Dead Redemption, Max Payne e L.A. Noire, quindi davvero ottimo con moltissimi dettagli curati, a differenza di un certo Watch Dogs,auto che sono leggermente più resistenti durante gli impatti, ma danni sempre ottimi alla maniera di gta 4, ottimi i dettagli dei vestiti, dei volti personalizzabili con barbe, capelli anche se pochi rispetto a gta online ma almeno barbe e capelli che ci azzeccano con i capelli base del protaginista, quindi niente Trevor afro :) texture delle montagne brutte, ma migliorate nella versione ps4 xone e pc,riguardo alla trama non do troppi dettagli per evitare spoiler,
GTA ONLINE
Rockstar si discosta dalle semplici modalità open world con solo cazzeggio di gta 4 e opta per un open world con oltre al cazzeggio, deathmatch, gare, catture e con i prossimi aggiormamenti, rapine in banca con amici, creqtore di deathmatch e gare con oggetti che si possono mettere, si possono fare tipi di gare INFINITE e dire infinite è poco per tutte le possibilità che può dare l'editor e prossimamente anche l'editor di missione, poi hanno aggiumto le missioni cattura e la modalità sopravvivenza, ci saranno missioni che si possono fare con gli a, ici o in compagnia, sebbene la trama non esiste e la struttura delle missioni è instile gta oldstyle, rispetto alle varie missioni di gta v, cut scene s sempre uguali, il tuo alter ego non parla, sebbene con il microfono muove la bocca quando parli,nella creazione degli alter ego si può prendere la somiglianza di John Marston, se si iscritto nel social club oppure di Carl, Claude Speed, Niko e altri personaggi celebri della saga e prenderne la so, iglianza tramite somiglianxapdre-figlio, figa come cosa, per chi vuole farsi un Cj in gta online, il tuo personaggio può prendere case che si differenziano a secondo del costo da appartamenti a lussuosecase da ricconi di Beverlý Hills,puoi acquistare auto dall'dall'apposito sito, da notare che i cell sono parodie del galaxy, nokia lumia e apple...
CAZZEGGIO:
Dal punto di vista del cazzeggio, sono rimasto un po dedeluso, perchè non mi viene voglia di uccidere poliziotti con l'ia mostruosa che hanno,oppure qiando sto in macchina non riesco a fare le cazzate che facevo con gta 4,anche se la guida è molto più divertente e scorrevole, poi da notare la mancanza di molti interno come i fast food, oppure mi aspettavo i centri commerciali altri interni come gli spettacoli, oppure non si può giocare a bowling o altri minigiochi sostitutiti da altri più semplici, poi ho la sensazione che manchi qialcisa ma mon so cosa, che era presente nei vecchi capitoli
Voto:9.5

Ultima modifica:
Fisso ps4 version, l'aspetto con trepidazione. Sarà fantastico soprattutto graficamente online, visto che su ps3 ha un netto downgrade grafico rispetto al miracoloso single player

anche se ho preso la ps4...ieri ho acquistato per la ps3 non ce l'ho fatta ad aspettare(anche se sicuramente lo comprerò pure per ps4)graficamente mi sembra da next gen non esagero mai vista unra robba simile per ps3...figuriamoci su ps4 a livello grafico cosa sarà.

io l'avevo per 360 ma l'ho venduto, il fatto di avere 3 personaggi diversi non aiuta assolutamente nell'immersione, sarà che ho giocato gta4 solo un anno fa quindi magari 2 gta in un anno son troppi, però alla fin l'ho venduto, ed ero più o meno al 20%.
Il miglior gta per me rimane vice city.

io l'avevo per 360 ma l'ho venduto, il fatto di avere 3 personaggi diversi non aiuta assolutamente nell'immersione, sarà che ho giocato gta4 solo un anno fa quindi magari 2 gta in un anno son troppi, però alla fin l'ho venduto, ed ero più o meno al 20%.
Il miglior gta per me rimane vice city.
Noooo, GTA V è stato un giocone con i controfiocchi, a me invece i tre personaggi sono piaciuti, con tutto fossi scettico all'inizio, forse solo Franklyn stona un pò, perchè è troppo stereotipato, ma Michael e Trevor sono fantastici, l'unica piccola pecca di questo gioco è che con tutto chiò che può offrire, e la grande mappa, è durato troppo poco, facendo anche le missioni secondarie, personaggi e folli, ecc...

Comunque ho visto di recente le immagini della prossima remastered...cavolo, io sono contrario a certe operazioni, ma...cavolo...

Immagini da Spaziogames

Comparativa tra ps3 e ps4

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno implementato una nuova visuale in prima persona. Quando ho letto la cosa qualche tempo fa ero schifato, ora in realtà inizio a pensare che potrebbe essere una mossa azzeccatissima. Sembra sul serio un altro gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che non credo proprio di rigiocarmelo tutto in single player. Però l'idea è geniale. Tra l'altro non è mai esistito un free-roming così enorme da giocare tutto in prima persona.

Peccato che non credo proprio di rigiocarmelo tutto in single player. Però l'idea è geniale. Tra l'altro non è mai esistito un free-roming così enorme da giocare tutto in prima persona.

Probabilmente ci giocherò su ps4 dato che sulla 3 non l'ho fatto... io non impazzisco molto per le visuali in prima persona, ma io skyrim lo considero anche un free roming, ed è in prima persona XD GTA è + grande?

Beh non sono un patito delle dimensioni enormi, ma non c'è paragone credo. GTA 5 sarà almeno il doppio come estensione di mappa, se non pure di più. Per non parlare della varietà delle attività possibili da fare, della varietà degli scenari, della varietà dei mezzi di trasporto, della varietà di situazioni possibili di gioco.
Questo senza entrare nei gusti personali dove magari uno vuole meno cose, o altre magari proprio non le considera, o ancora dove trova noioso questo o quel gioco.
La virata sulla prima persona, che poi bisognerà comunque vedere come sarà eh, lo mette istantaneamente in vetta ai Freeroaming in prima persone per vastità e livello di complessità del mondo di gioco.

p.s.
Skyrim in effetti è enorme, forse anch'esso più di Far Cry, ma ha il limite di avere nettamente meno varietà di situazioni di gioco essendo un gdr fantasy. E' limitato in una marea di cose e propone scenari, seppur bellissimi, monocorde. Tra l'altro in campo gdr fantasy come vastità di mappe ci sono giochi tipo mmorg che davvero sono enormi pure più di gta, ma limitate proprio come tematica di base.

oramai ci siamo non ci manca molto per questo capolavoro su next gen.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom