PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!!

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, pur ringraziando Mario per il suo intervento (che ritengo credibile pur figlio di una prova veloce) non mi allarmerei sul discorso virata arcade. Questa eventualità terrorizza molti qui dentro, me incluso, oltre che immagino nella comunità dei fan di Pes, falcidiati da anni di fail uno dietro l'altro.

Se veramente il gioco prendesse questa piega atta a strizzare l'occhio appunto ad una fazione di fruitori del calcio virtuale più della domenica, si perderebbe istantaneamente quanto di buono proposto da Konami nell'ultimo anno. Quindi mi sento di escludere sta cosa.

Credo piuttosto che Mario abbia provato una versione di PES tutta assistita come facilmente può essere proposta a gente non hardcore (i giornalisti) che intanto ha voglia di vederlo il prodotto, piuttosto che analizzarlo approfonditamente.

Morale io mi aspetto che sia da questo 2015 che complice l'uso del Fox Engine cominceremo a vedere bene quello che Konami aveva in testa quando ha adattato il 2014 alla PS3.

Sul discorso prettamente tecnico, che piaccia o no, Fifa rimane su di un altro pianeta in termini di resa e di ottimizzazione del motore, ma è una cosa con la quale posso tranquillamente convivere.

Allora, pur ringraziando Mario per il suo intervento (che ritengo credibile pur figlio di una prova veloce) non mi allarmerei sul discorso virata arcade. Questa eventualità terrorizza molti qui dentro, me incluso, oltre che immagino nella comunità dei fan di Pes, falcidiati da anni di fail uno dietro l'altro.

Se veramente il gioco prendesse questa piega atta a strizzare l'occhio appunto ad una fazione di fruitori del calcio virtuale più della domenica, si perderebbe istantaneamente quanto di buono proposto da Konami nell'ultimo anno. Quindi mi sento di escludere sta cosa.

Credo piuttosto che Mario abbia provato una versione di PES tutta assistita come facilmente può essere proposta a gente non hardcore (i giornalisti) che intanto ha voglia di vederlo il prodotto, piuttosto che analizzarlo approfonditamente.

Morale io mi aspetto che sia da questo 2015 che complice l'uso del Fox Engine cominceremo a vedere bene quello che Konami aveva in testa quando ha adattato il 2014 alla PS3.

Sul discorso prettamente tecnico, che piaccia o no, Fifa rimane su di un altro pianeta in termini di resa e di ottimizzazione del motore, ma è una cosa con la quale posso tranquillamente convivere.
invece io sono delussissimo,con la next gen mi aspetto almeno di arrivare a livello di fifa.......cmq io sto incominciando a riflettere!

anche perché io a differenza vostra io reputo fifa 14 assolutamente superiore a livello grafico rispetto a fifa (current gen ovviamente),ma è sempre stato cosi anche e soprattutto con pes 2013!insomma pes graficamente è sempre stato superiore a fifa!per questo sono delusissimo,con le nuove console invece di migliorare pes perde anche questo di confronto?!?! e no è!ma chi me lo fa fare,forse noi 30enni che non siamo ancora passati alla concorrenza lo facciamo solo per amore verso pes e ci auto convinciamo che pes è superiore....cmq io sto incominciando a riflettere!

Mario ma va, vah! effettivamente siamo membri di un forum di appassionati e, per categoria, ci prestiamo alla stra-grande alle prese per i fondelli...ma poi non è che abbiamo scritto "GIOCONDO" in faccia...mica siamo scemi (o almeno, mica tutti)?! ti spiego dove si capisce che ci hai detto solo palle: facciamo che è vero che hai provato pes2015... quindi, se è vero, lo hai provato all'E3 perchè fino ad ora è l'unico evento che ha dato la possibilità ai giornalisti (soltanto) di vedere il gioco... ora, se sei iscritto al forum PESFan.it vuol dire che sei un appassionato di Pes anche tu...questo che significa!? che avresti giocato talmente tanto a pes2014 (come tutti noi), che al momento della prova di Pes2015 avresti notato a prima vista ogni differenza (almeno le maggiori), e staresti qui a parlarci di dettagli tipo: con quali squadre avete giocato?? i contrasti, le rimesse laterali, le punizioni, i tuffi del portiere, l'arbitro, i guardalinee, la scena di ingresso, cosa hanno di diverso?? hanno eliminato le cut-scenes??
dal momento che non hai fatto nulla di tutto ciò, sei solo uno che voleva divertirsi a prenderci un po' in giro...non ci arrabbiamo per questo, ci facciamo una grassa risata...ma tu, caro Mario, sei un bluff...

Poi sarei curioso di sapere gente come Snowball e paolo9876, su quali basi reputano credibile l'intervento di questo "elemento di spicco" di Halifax...magari sbaglio io ad essere così prevenuto...

Ultima modifica:
non riesco a capire cosa intendi con gioco più arcade...hanno tolto i tiri manuali?..la doppia x per i contrasti?..il teamet control??...cos'hanno fatto per rendere il gioco più arcade??...o i giocatori che non sentono la fatica??...
Da quello che ho capito intende che non c'è più l'inerzia, non serve a nulla il secondo stick ecc.
Praticamente un pes 2013 con il fox engine.
Mi sembra strana come cosa, e se fosse vera, non nascondo la mia delusione e l'incomprensione della strategia di konami che ogni anno cambia idea sul gameplay.
Mah.

Sta cosa del più arcade detta così non significa nulla. Si deve spiegare perché. E anche il discorso assistito non vuol dire nulla, perché anche l'assistito può essere più o meno simulativo.

invece io sono delussissimo,con la next gen mi aspetto almeno di arrivare a livello di fifa.......cmq io sto incominciando a riflettere!
Io al posto tuo ci farei più di un pensiero ho visto delle porte strepitose, la forma del pallone UGUALE, per non parlare dei ghiacciolari in curva quest'anno in FIFA hanno aggiunto anche il caffè borghetti!!!!
io penserei anche a convincere tuo cugino a passare a FIFA (perdonami ghghghghghghghg non ho resistito, colpo basso ghghghghghg)
comunque a parte gli scherzi se per te le cose essenziali sono queste non perderci tempo, comincia a giocarci fin da adesso altrimenti rischi di restare spiazzato,

anche perché io a differenza vostra io reputo fifa 14 assolutamente superiore a livello grafico rispetto a fifa (current gen ovviamente),ma è sempre stato cosi anche e soprattutto con pes 2013!insomma pes graficamente è sempre stato superiore a fifa!per questo sono delusissimo,con le nuove console invece di migliorare pes perde anche questo di confronto?!?! e no è!ma chi me lo fa fare,forse noi 30enni che non siamo ancora passati alla concorrenza lo facciamo solo per amore verso pes e ci auto convinciamo che pes è superiore....cmq io sto incominciando a riflettere!
Credimi che per AMORE in vita mia ho speso soldi solo per mia moglie e i miei figli non certo per konami, io pes lo prendo rispetto a FIFA per MANIFESTA SUPERIORITÀ

Ultima modifica:
allora mario,se è vero cio che hai scritto ti ringrazio per averlo condiviso con noi (anche se non è quello che volevo sentirmi dire a livello grafico)...ma se ti sei inventato tutto,bè c'è poco da dire se non....RIPIGLIATI BABBO,MA UN PO DI FIGA INVECE DI SCRIVERE STE STRONZATE NO?!?!?!...

noi trentenni la grafica manco dovremo guardarla dato che fino a 15 anni fa giocavamo a giochi che sembravano fatti con le lego...era tutto gameplay e divertimento...si la grafica è bella ma dopo un pò quando sei concentrato su da farsi manco ti accorgi se l'erba è in 2d o 3d ecc

Grazie Mario! Era quello che mi aspettavo di sentire, mentre qui si parla di falli di mano....
Mario e' la stessa persona che a ottobre annuncio' la data precisa della prima patch, soprattutto spiegando dell'accordo segreto tra konami ed EA per far uscire pes mozzato fino all'uscita della play4. E' un interno di Halifax mi pare...
Accordo tra konami e ea per un pes mozzato?!?
Vabbè è un cazzaro.

è inutile che fate gli splendidi,ognuno ha le sue "priorità" nei giochi,e per me l'aspetto grafico ed immersivo in un gioco del 2014 con console da 400 euri con hardware spaventosi è tutto!altrimenti fanculo ai 400 euro,me ne torno a a giocare alla play one con winning eleven dove la giocabilità mi piaceva parecchio ma tecnicamente siamo alla preistoria!

noi trentenni la grafica manco dovremo guardarla dato che fino a 15 anni fa giocavamo a giochi che sembravano fatti con le lego...era tutto gameplay e divertimento...si la grafica è bella ma dopo un pò quando sei concentrato su da farsi manco ti accorgi se l'erba è in 2d o 3d ecc
Condivido.
Ilmilan francamente la grafica mi interessa relativamente, la cosa più importante è il gameplay...
Abbiamo giocato fino all'anno scorso a pes con il motore nato con pes3, figurati se mi lamento di un fox engine al 100%.

alla fine c'è poco da fare: i giudizi sono sempre soggettivi... ma con un attimo di obiettività cerchiamo di ragionare: se ti riferisci al comparto grafico e alla giocabilità in generale, in tutta onestà non credo che fifa sia superiore a pes...se poi vogliamo allargare il discorso alla questione delle licenze e del numero di squadre presenti nel gioco, è chiaro che il confronto è impari...per potenzialità economiche nemmeno lontanamente confrontabili, pes sarà SEMPRE inferiore a fifa sotto quest'aspetto!! a meno di colpi di scena improbabili, konami non riuscirà mai a raggiungere le possibilità di investimento (quasi illimitate) che ha EA... tu in cosa reputi superiore fifa?? o meglio, per ricollegarmi al tuo intervento, cosa credi che manchi a pes per "raggiungere il livello di fifa"?

ragazzi ma scherzate? rispetto il vostro pensiero, ma non ha senso dire "noi 30anni abbiamo giocato a sensible soccer per cui della grafica non frega nulla".....scusate una casa: vi siete fatti il televisorino led hd ecc ecc ?!?!...e il telefonino,avete ancora quello Motorola che ci voleva uno zainetto solo per lui per andare in giro?!?!quindi siccome abbiamo avuto i tubi catodici quasi in bianco e nero e i telefonini cellulari a gettoni siete ancora fermi a quelli?!?!!?ma che ragionamento è?il bello della tecnologia è questo e nel 2014 con console con hardware spaventosi pretendo che konami faccia qualcosa...soprattutto se quel qualcosa sotto questo punto di vista lo offre la concorrenza......(si vede dalle vendite tralaltro..)

Ultima modifica:
Accordo tra konami e ea per un pes mozzato

hahahahaha!!! questa mi era sfuggita!! ma è..GRANDIOSA!!! questa supera tutte le stronzate che ho letto su questo forum...ma dico io, ma come si fa?!?! ma anche solo a scriverla, a pensare che poi qualcuno ci creda...e invece?? che succede??

Grazie Mario! Era quello che mi aspettavo di sentire, mentre qui si parla di falli di mano....
Mario e' la stessa persona che a ottobre annuncio' la data precisa della prima patch, soprattutto spiegando dell'accordo segreto tra konami ed EA per far uscire pes mozzato fino all'uscita della play4. E' un interno di Halifax mi pare...

che amarezza...

è inutile che fate gli splendidi,ognuno ha le sue "priorità" nei giochi,e per me l'aspetto grafico ed immersivo in un gioco del 2014 con console da 400 euri con hardware spaventosi è tutto!altrimenti fanculo ai 400 euro,me ne torno a a giocare alla play one con winning eleven dove la giocabilità mi piaceva parecchio ma tecnicamente siamo alla preistoria!
Si ma tu hai preso quello che volevi prendere da una recensione "inventata" (o no???, io credo di si), lo fai sempre e te lo dico senza cattiveria, sembra che aspetti di sentirti dire brutte cose per prendere le tue decisioni, certe volte ti comporti come un fidanzato che per FARSI lasciare si comporta male con la propria donna!!!!!
non ne vedo il motivo, hai fra le mani un gioco con una grafica che gira su una console che non lo regge eppure graficamente non teme il confronto con il rivale next gen, certo se poi vai a vedere i dettagli è normale che FIFA NG vinca

Milan il tuo discorso non ha senso: metal gear per esempio è uscito sia per ps3 che per ps4, sempre il fox engine utilizzava ma ovviamente la versione ps4 è migliore.
Francamente non capisco cosa pretendi, che dopo un anno abbandonino il fox engine per un nuovo motore? Manco l'abbiamo visto al 100%...

Rispondo a tutti in un unico post.

Sul discorso grafica, è palese che Fifa sia più avanti e sì, anche io sono dell'avviso che il salto tra Fifa old gen e next gen (per il 14) sia percepibile. Qui col 15 però il gioco non è adattato per fini commerciali ma realizzato con in testa il motore nuovo. Morale: la grafica di Fifa 15, PES 2015 non ce la potrà avere. Punto.

Sul discorso attendibilità di Mario, posso credergli come no ma quello che dice sarebbe in ogni caso frutto di una prova troppo veloce e sommaria. Chiaro che se leggessi l'opinione di una persona che conosco e che posso dare per certo che abbia provato il gioco mi soffermerei più sui dettagli. Nel mentre ripeto non mi torturo a speculare sul fatto che il gioco abbia un approccio più arcade, non avrebbe senso. Semmai aspetto il 25 quello sì. Non mi aspetto però il salto grafico in avanti che possa competere col titolo di EA ma visto che il titolo EA si concentra molto (e bene) pure sul contorno che alla fine è accessorio, potrebbe cmq venire bene anche sto PES.

hahahahaha!!! questa mi era sfuggita!! ma è..GRANDIOSA!!! questa supera tutte le stronzate che ho letto su questo forum...ma dico io, ma come si fa?!?! ma anche solo a scriverla, a pensare che poi qualcuno ci creda...e invece?? che succede??

che amarezza...
Ma poi al di là della trollata dell'accordo fra konami e ea, nessuno sapeva la data d'uscita della patch di ottobre; io che questo mario abbia detto la data precisa non me lo ricordo proprio...

Sul discorso attendibilità di Mario, posso credergli come no ma quello che dice sarebbe in ogni caso frutto di una prova troppo veloce e sommaria. Chiaro che se leggessi l'opinione di una persona che conosco e che posso dare per certo che abbia provato il gioco mi soffermerei più sui dettagli. Nel mentre ripeto non mi torturo a speculare sul fatto che il gioco abbia un approccio più arcade, non avrebbe senso. Semmai aspetto il 25 quello sì. Non mi aspetto però il salto grafico in avanti che possa competere col titolo di EA ma visto che il titolo EA si concentra molto (e bene) pure sul contorno che alla fine è accessorio, potrebbe cmq venire bene anche sto PES.

guarda, amico: un asino che vola!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online