PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che non ne azzeccano una sti gioapponesi: mille patch, 2-3 diverse versioni di pes, bug sempre presenti, mai una mezza misura ( o troppo in un verso, o troppo nell'altro ) e soprattutto ancora non sono riusciti a fare un sistema antilag e anticheater ( questo anche la concorrenza )
insomma siamo costretti ad emozionarci per sempre meno.....
come son lontani i tempi d'oro di questa serie.....
e la concorrenza non se la passa certo meglio...
IN ATTESA DI QUALCUNO CHE CREI UN GIOCO DI CALCIO (sapendo ciò che stà creando)

Comincio a pensare che forse la konami a questo punto avrebbe fatto meglio ad adottare il motore grafico vecchio anche in questa edizione del 2014, visto che dopo tutto i pes precedenti(2013, 2012....)non erano poi cosi male e soprattutto non ricordo che avessero avuto tutti questi problemi che ha avuto invece l'edizione di quest anno...

Si si è una final version quella nippon ma sembra avere una patch in piú rispetto al gioco Euro e se magari sorcino ci fa un regalino....xd

il regalino dovrebbe essere una versione europea di questa final version, cosa mai successa in passato, infatti le final version o simili sono sempre state esclusiva loro, ed erano le piu' belle, e poi la j league, mai uscita su un pes eu, la vedo dura lele , mi sa che per chi lo vuole deve sborsare la grana;)

Ma nessuno si rende conto delle flessibilità di questo motore grafico?????
tralasciando i cambiamenti, ognuno giustamente ha i suoi gusti chi preferiva più prima chi dopo ecc ecc, ma avete notato come cambia con semplicità con piccole patch il gameplay???? Questo non vi fa pensare che potremo aspettarci su ps4??? Non solo, i cambiamenti visti ad oggi e la fluidità sistemata in tanti modi dovrebbe anche far ben sperare chi non può passare a ps4, perché hanno dato prova che il gioco può essere sopportato benissimo dalla ps3!!!!

il regalino dovrebbe essere una versione europea di questa final version, cosa mai successa in passato, infatti le final version o simili sono sempre state esclusiva loro, ed erano le piu' belle, e poi la j league, mai uscita su un pes eu, la vedo dura lele , mi sa che per chi lo vuole deve sborsare la grana;)

Amico mio, che tu sappia gli altri anni è uscita una versione jappo?
Io mi sono perso dall'edizione pes 10...

the elder, bella recenzione complimenti, daccordo in totò e specialmente nei tiri, molto meno teleguidati come missili intelligenti, ma non ho letto dell'inerzia che ora da il senso di pesantezza proporzionato al movimento che si intraprende dando finalmente la sensazione di fatica (il pes europeo ha meno inerzia) e dare molta piú profondità all'azione, stando sempre molto attento a come e dove si possa fare un dribling o andare via in velocità o temporeggiare e non rischiare di perdere palla. Simulativo!

Molto appagante anche sulla velocità di gioco, credo sia impostato a 0 (il nostro -1) quindi meno pressing e piú possibilità di imbastire un'azione di gioco "studiata", mentre secondo il mio parere rimane invariato il tatticismo, ancora persiste il non poter impostare il gioco sulle fasce come tattica predefinita ma ci sono sempre le solite (diff. att.totale possesso, etc).

La sensazione è che per l'Europa non ci sia spazio al "ragionato" e che il prox pes 15 sia piú veloce e con molta poca inerzia rispetto ad ora e al jappone. Spero mi sbagli, ma da questa demo made in japan fa capire questo e con la frase "pes 15 sarà tot diverso" mi viene ragionavolmente semplice pensare che sia cosí.

Questa demo Jappo diverte, appaga, mi illumina di longevità nonostante ci siano 3 sole squadre, tra cui una totalmente fake (Corea) e solo 5 min. per poter cercare di capire a fondo il gameplay.

Non ho citato il discorso inerzia, ne le altra cose che hai citato tu, perchè mi sembrava di aver scritto abbastanza. E non volevo far la figura dell'esaltato. Peraltro sono assolutamente d'accordo sull'impressione di longevità, nonostante le tre sole squadre e le partite da 5 minuti.
Io ci sto facendo un pensierino seriamente, Vinallegro mi ha spiegato come fare, che poi è quello che più o meno ho trovato da me, e, visto che non ho in programma altri acquisti videoludici prima di Pes2015, chissà.....

Amico mio, che tu sappia gli altri anni è uscita una versione jappo?
Io mi sono perso dall'edizione pes 10...
Su ps3 solo quella del 2010 dedicata al mondiale sud africano, ma solo in giappone, e negli ultimi 3 anni ( se non sbaglio) i dlc con la j-league solo per la versione giapponese, bah per me se uno puo' farlo vale veramente la pena prenderlo, e' quasi un gioco nuovo, gameplay migliorato e nuovi contenuti (stadi e squadre), se si ama la serie come si fa' a dirle no..

Comincio a pensare che forse la konami a questo punto avrebbe fatto meglio ad adottare il motore grafico vecchio anche in questa edizione del 2014, visto che dopo tutto i pes precedenti(2013, 2012....)non erano poi cosi male e soprattutto non ricordo che avessero avuto tutti questi problemi che ha avuto invece l'edizione di quest anno...

Scusami mcm91 ma il problema di quest'anno è dato dal nuovissimo motore grafico che implementato in ps3 è come mettere un motore Ferrari sotto la 600Fiat di mia moglie xd e a dirla tutta credo che sto motore sia sfruttato poco e malino, guarda anche la versione pc.
È stata fatta una scelta precisa dalla konami, sacrificare ps4 e arrovellarsi ora in ps3 per poi entrare in next gen con un anno di lavoro in piú per stupire, almeno spero ma vedere il lavoro svolto ora sono molto ottimista!

Gattone nero di babbo tuo, oggi ho giocato solo alla demo, full manual, rigorosamente contro la cpu (perforza xd) credo a livello medio, e sono soddisfatto. Poi giocando full manual, ho riscontrato che il filtrante avanzato sia molto piú preciso e meno impazzito rispetto alla nostra versione dando la "vera sensazione" di libertà. Il pes nostrano è faticosissimo e non da la stessa libertà japponese e se magari spiegate anche a me come poterlo acquistare (anche in messaggistica priv.) ci faró un pensierino pure io.

@l elder
Allora forse i tempi sono cambiati e magari quest'anno ci regalano una favolosa ultimate patch di pes 2014, sogno...xd

Gattone nero di babbo tuo, oggi ho giocato solo alla demo, full manual, rigorosamente contro la cpu (perforza xd) credo a livello medio, e sono soddisfatto. Poi giocando full manual, ho riscontrato che il filtrante avanzato sia molto piú preciso e meno impazzito rispetto alla nostra versione dando la "vera sensazione" di libertà. Il pes nostrano è faticosissimo e non da la stessa libertà japponese e se magari spiegate anche a me come poterlo acquistare (anche in messaggistica priv.) ci faró un pensierino pure io.

@l elder
Allora forse i tempi sono cambiati e magari quest'anno ci regalano una favolosa ultimate patch di pes 2014, sogno...xd
Ti rispondo in privato.

50€ sono troppi per un gioco alla fine della sua stagione
Beh, sai, dipende se li vale. In fondo da quando uscirà (22 maggio) a quando uscirà Pes2015 ci sono circa 4 mesi.
4 mesi nei quali potrei correre il rischio di comprarmi qualche gioco che non mi convince, solo per la voglia di provare un gioco nuovo, e spendere magari anche di più.

Comunque ho appena rifatto tre partite a questa demo e mi vengono spontanee due considerazioni.
La prima è che allora la Konami è ancora in grado di fare giochi di calcio spettacolosi. La seconda che tutti i problemi che il gioco ha avuto dall'inizio non erano poi dovuti alla ps3 che non riusciva a far girare bene questo nuovo motore, ma al fatto che non fossero in grado di implementarlo al meglio.

50€ sono troppi per un gioco alla fine della sua stagione

Lo credevo pure io pino, ma giocarci oggi mi ha dato la sensazione di vera libertà quindi di avere il gioco di pes definitivo di quest'anno.
E poi da qui a settembre inizio ottobre avoglia a metterlo a fuoco e fiamme!

Beh, sai, dipende se li vale. In fondo da quando uscirà (22 maggio) a quando uscirà Pes2015 ci sono circa 4 mesi.
4 mesi nei quali potrei correre il rischio di comprarmi qualche gioco che non mi convince, solo per la voglia di provare un gioco nuovo, e spendere magari anche di più.

Comunque ho appena rifatto tre partite a questa demo e mi vengono spontanee due considerazioni.
La prima è che allora la Konami è ancora in grado di fare giochi di calcio spettacolosi. La seconda che tutti i problemi che il gioco ha avuto dall'inizio non erano poi dovuti alla ps3 che non riusciva a far girare bene questo nuovo motore, ma al fatto che non fossero in grado di implementarlo al meglio.

Non è piú una novità ormai ma sono completamente daccordo con te aggiungendo un mio pensiero sull'edizione futura di pes 15 che sarà la consacrazione della rinascita di pes.

Da bravo dietrologo quale sono, la mia naturale inclinazione mi porta a pensare che ci sia qualcosa di non detto. Come logica ci insegna, poi, la spiegazione migliore è quella più semplice (il rasoio di Ocram?... Cmq il rasoio di un tipo saggio) quindi Pes14 è uscito perché:
1 non volevano saltare un anno
2 è nato prematuro (praticamente era un embrione quando l'hanno messo in vendita) per vendere 3/4 copie in più
3 hanno sperimentato di tutto nella versione ps3 mentre programmavano il 15 per ps4 (il kit di sviluppo era in mano a Konami da mesi)
4 ci hanno dimostrato che il Fox può girare su ps3 e fare miracoli solo per mostrare 1/10 di ciò che sarà su ps4
5 sanno perfettamente che direzione prendere per i prossimi capitoli e ce lo hanno dimostrato con questo che cmq non è mai stato arcade ma solo simulativo, alle volte bene alle volte male
6 il gradito ritorno del prox anno sarà uno tra la pioggia e l'editor stadi
Poi le domande:
1) se tanta potenza in più da anche più spazio di programmazione, perché non aspettarci una lega fake x ogni campionato?
2) Il campionato scozzese possiamo già considerarlo una new entry?
3) sapevate che mischando lo zibibbo con altri alcolici si rischia la vita? Se si perché non mi avete avvertito?

Credo sia tutto... Però forse... No no è tutto!

Papà ma do cacchio stavi?
Poi senza avvertimento te ne esci con filosofie complicate, affascinante e pertinente nel suo complesso e il famoso filosofo (Occam papà no Ocram xd) con il famoso "rasoio logico".
sono sorpreso e ammirato xd.

Se il tuo zibibbo ti fa questo effetto io cambio il mio spacciatore cinese!
Dammi il numero di cell del tuo spacciatoree!!!! xd

se considero agosto siamo a tre mesi
1) posso conservare i soldi per PES 2015 PS4
2) comprare uno dei prossimi titoli per PS4 tipo wachtdog oppure driveclub

la demo è bella, ma forse con una super offerta plus potrei anche lanciarmi ;)

GameStop ha inserito nel proprio catalogo PES 2015. Il titolo è infatti già prenotabile nelle versioni PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PS4, con la data di uscita fissata al prossimo 26 settembre 2014.

Konami non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito, anche se la data sopra riportata rientra pienamente in una realistica finestra di lancio, che molto probabilmente vedrà anche l’arrivo di FIFA 15 nei negozi.

Nonostante le poche informazioni rilasciate dalla società, sappiamo che il team sta lavorando sodo per realizzare un nuovo capitolo del franchise rinnovato nelle meccaniche e capace di tornare ai fasti di un tempo.image.jpg

Ho provato la demo di WE2014 blue samurai, a me il gioco sembra identico in tutto e per tutto, forse l'arbitro sembra fischiare qualche punizione in più ma ciò potrebbe essere dovuto dai 5 minuti delle partite, per il resto non trovo nulla di diverso, il gioco comunque lo prenderò con degli amici condividendolo, la voglia di giocare la J-league è molto grande.

ho visto adesso il video del nuovo WINNING ELEVEN....che dire...è molto bello.....una cosa che mi ha colpito molto è che ci sono le coppe nazionali della J.LEAGUE.....invece nel nostro PES mancano....sarà anche una stupidata ma a me manca non vedere alzare la coppa italia e la coppa del campionato

Francone, mi piacerebbe sapere da te cosa we pes sia uguale in tutto e pertutto al pes Europeo, se lo hai giocato superficialmente (poche partite) rimane piú difficile capirne le differenze ma è alwuanto strano tu possa considerarli uguali.
1)
i tiri sono finalmente simulativi (se leggi i post indietro ci sono le recensioni)
2)
il ritmo molto ragionato rispetto alla nostra versione (ragionato, non lento)
3)
inerzia piú marcata ma non deficita la snellezza dell'azione
4)
full manual molto libero e preciso, sia ha la sensazione veramente di libertà specialmente con il filtrante avanzato
5)
animazioni (quasi uguali, ma ne ho viste diverse spec. nei colpi di testa)

Mi scordo di altro sicuramente, ma ti ho elencato tutti fattori "modificati" importanti di un gioco di calcio e cioè il gameplay.
Sulla grafica non mi pronunciò, mi interessa meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975