PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno informato della nuova uscita di questo nuovo Winning Eleven (non lo sapevo proprio...) e sopratutto chi è riuscito a provare la demo riportando le proprie impressioni...anzi ne approfitto per complimentarmi con the elder per l'accurata analisi.
Ovviamente mi associo alla sua domanda: è possibile acquistare dallo store giapponese? (ehm prima dovrei crearmi un account jap sperando sia semplice considerando la mia notoria incapacità in queste cose... )

Creare un account per lo store giapponese è semplicissimo, ci sono un sacco di guide, anche video, in rete. Il problema per acquistare qualcosa che non sia gratuito come le demo, credo che siano le modalità di pagamento. Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente di certo, almeno per quel che riguarda gli ultimi tempi.

Secondo me e' un nuovo we dedicato ai mondiali, nel 2010 usci' pure,( in copertina c era infatti la nazionale giapponese come in questo del 22 maggio), lo comprai d importazione eed era migliore di pes 2010, Ovviamente lo prendero' pure a questo giro, ho visto che hanno messo i volti originali a tutta la nazionale nipponica.

Una curiosità, per chi ha scaricato la demo ( io ho rinunciato, dopo un ora era ancora al 2%) la korea e' sempre fake?

ps mi sono documentato e l unico maniera per aquistare dallo store giapponese e' quella di procurarsi una psn card da un sito specializzato, c e' addiritturura chi ti manda i codici via email

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Purtroppo è quello temevo....ehm, ma si possono comprare i giochi dallo store giapponese?

Si si,tranquillamente
devi ovviamente avere l account Jap
poi da un sito che vende tutte cose jap comprare la ricarica del psn e poi comprarlo
se dovesse servirti scrivimi in MP cosi ti informo piu dettagliatamente

Ovviamente una volta installato puoi giocarci anche online con il tuo profilo italiano tranquillamente

Secondo me e' un nuovo we dedicato ai mondiali, nel 2010 usci' pure,( in copertina c era infatti la nazionale giapponese come in questo del 22 maggio), lo comprai d importazione eed era migliore di pes 2010, Ovviamente lo prendero' pure a questo giro, ho visto che hanno messo i volti originali a tutta la nazionale nipponica.

Una curiosità, per chi ha scaricato la demo ( io ho rinunciato, dopo un ora era ancora al 2%) la korea e' sempre fake?

ps mi sono documentato e l unico maniera per aquistare dallo store giapponese e' quella di procurarsi una psn card da un sito specializzato, c e' addiritturura chi ti manda i codici via email
Strano, quando ho scaricato la demo ci ha 40 minuti per arrivare all'80%, poi si è praticamente bloccata e l'ho messa in pausa, quando ho riprovato dopo un'oretta il restante 20% lo ha scaricato molto velocemente.
Per la maglia della Corea non so, sono cose a cui non faccio molto caso. A memoria mi sembra diversa da quella che abbiamo in Pes.

ciao, io ho la versione pc patchata con la 1.12 e non ho visto un tiro in scivolata
giocato online 4 partite e tirando da fuori aria sia io che l'avversario la palla non va sempre nello specchio
portiere fa parate fantastiche ad una mano
gioco ragionato contrasti migliori tutto molto bello rispetto a prima
fantastico
gioco una tacca per i passaggi e tiri e flitranti base
e cursore semiassistito
risposta nei comandi online perfetta, cambio cursore perfetto

Strano, quando ho scaricato la demo ci ha 40 minuti per arrivare all'80%, poi si è praticamente bloccata e l'ho messa in pausa, quando ho riprovato dopo un'oretta il restante 20% lo ha scaricato molto velocemente.
Per la maglia della Corea non so, sono cose a cui non faccio molto caso. A memoria mi sembra diversa da quella che abbiamo in Pes.

Non so perché, ma per me scariacare una demo e' sempre stata un odissea interminabile. Bah, forse la korea sara' con licenza allora, non vedo perche' metterla in una demo con giappone e australia licenziate seno', ottimo..
Cmq ho visto che "Winning eleven 2014 samurai no chousen"uscira' pure su psvita e Nintendo 3ds, in altri posti ho letto che ci sara' pure la j league, possibile?

• Mi piace
ciao, io ho la versione pc patchata con la 1.12 e non ho visto un tiro in scivolata
giocato online 4 partite e tirando da fuori aria sia io che l'avversario la palla non va sempre nello specchio

E' così anche per la 1.10 su console. Io ormai saranno più di trenta partite che non vedo tiri in scivolata :lol: Anche per i tiri, non sempre sono nello specchio ed i goal all'incrocio dei pali sono una rarità e danno grosse soddisfazioni.
E' che delle volte alcuni commenti sono un tantino esagerati ed a furia di ripeterli all'infinito poi passano informazioni un pò falsate.

Non so perché, ma per me scariacare una demo e' sempre stata un odissea interminabile. Bah, forse la korea sara' con licenza allora, non vedo perche' metterla in una demo con giappone e australia licenziate seno', ottimo..
Cmq ho visto che "Winning eleven 2014 samurai no chousen"uscira' pure su psvita e Nintendo 3ds, in altri posti ho letto che ci sara' pure la j league, possibile?

Pure io ci metto una vita. Ieri 4 ore e non aveva ancora finito :(

Vorrei dire la mia sulla corsa e sull'andare via in velocità

Premetto che trovo il gioco divertente e ben bilanciato e quello di cui parlo per me non è un problema che rovina l'esperienza, ma il punto è che è diventato difficile non andartene via palla al piede, xkè con una una buona dose di scatto e di spallate se sei in vantaggio resti in vantaggio, ma il problema si pone quando hai spazio davanti, diciamo la prateria come ad esempio nel famoso gol di bale di cui si è parlato. Nel senso che mi arriva la palla, ho molto spazio davanti ma il giocatore è lento a scattare, verrò raggiunto troppo facilmente... poi magari resto in vantaggio xkè difendo la palla con R o driblo, ma la sensazione è che la corsa (come detto da molti) sia un po' castrata. IMHO

Praticamente stai dicendo quello che ho detto io in questi giorni, l handicap sull andar via nello spazio o come dici prateria, c e', e' palese, le sportellate poi sono un altro conto, ma purtroppo hanno fatto bingo le assurde lamentele sui giocatori troppo veloci che andavano via ecc ecc.., per konami una via di mezzo non esistera' mai

Puntualizziamo: per la KONAMI del 2014 é così,in passato ogni modifica era molto ben bilanciata e mai estremizzata.
Forse perché ci sono troppe critiche estreme il team (sbagliando) reagisce in modo estremo. O magari centra il poco tempo a disposizione,chi lo sa...

E' così anche per la 1.10 su console. Io ormai saranno più di trenta partite che non vedo tiri in scivolata :lol: Anche per i tiri, non sempre sono nello specchio ed i goal all'incrocio dei pali sono una rarità e danno grosse soddisfazioni.
E' che delle volte alcuni commenti sono un tantino esagerati ed a furia di ripeterli all'infinito poi passano informazioni un pò falsate.
Ma sai, io odio i commenti esagerati. Se uno dice "sempre" oppure "mai", le cose devono accadere "sempre" oppure "mai".
Per quello scrivo "molto spesso", !quasi mai" e roba simile.
Però non mi piace nemmeno voler sminuire a tutti i costi difetti che sono effettivamente presenti.
Se parliamo, per esempio, del tiro o passaggio in scivolata, appena uscita la patch lo vedevo più o meno tutte le partite, ma non certo tutte le azioni. Da quando poi ci ho preso la mano, come per altri aspetti del gioco postpatch, certi episodi mi capitano rarissimamente.
Però non si può nemmeno negare che, incomprensibilmente, sia stato reintrodotti.

Purtroppo poi, avendo provato la demo di cui stiamo parlando e avendola confrontata in maniera piuttosto approfondita con le corrispondenti partite fatte con Pes, certe "imperfezioni" saltano ancora più all'occhio.

Poi è sempre evidente come non si possano confrontare le problematiche del gioco offline (contro la cpu) con quelle dell'online (magari in fullmanual). Penso che , per poter dare un giudizio abbastanza approfondito, sia in un senso che nell'altro, non bastino alcune partite nelle modalità in cui normalmente non si gioca, ma ne occorrano un numero cospicuo giocate in maniera consecutiva.
E visto che uno che gioca normalmente online difficilmente avrà voglia di fare, che so, 30 partite di seguito contro la cpu, e viceversa (io posso provare l''online, ma non prendendomi dopo qualche partita ripasserei all'offline), credo che sia difficilissimo avere una visione globale di tutto il gioco.

the elder, bella recenzione complimenti, daccordo in totò e specialmente nei tiri, molto meno teleguidati come missili intelligenti, ma non ho letto dell'inerzia che ora da il senso di pesantezza proporzionato al movimento che si intraprende dando finalmente la sensazione di fatica (il pes europeo ha meno inerzia) e dare molta piú profondità all'azione, stando sempre molto attento a come e dove si possa fare un dribling o andare via in velocità o temporeggiare e non rischiare di perdere palla. Simulativo!

Molto appagante anche sulla velocità di gioco, credo sia impostato a 0 (il nostro -1) quindi meno pressing e piú possibilità di imbastire un'azione di gioco "studiata", mentre secondo il mio parere rimane invariato il tatticismo, ancora persiste il non poter impostare il gioco sulle fasce come tattica predefinita ma ci sono sempre le solite (diff. att.totale possesso, etc).

La sensazione è che per l'Europa non ci sia spazio al "ragionato" e che il prox pes 15 sia piú veloce e con molta poca inerzia rispetto ad ora e al jappone. Spero mi sbagli, ma da questa demo made in japan fa capire questo e con la frase "pes 15 sarà tot diverso" mi viene ragionavolmente semplice pensare che sia cosí.

Questa demo Jappo diverte, appaga, mi illumina di longevità nonostante ci siano 3 sole squadre, tra cui una totalmente fake (Corea) e solo 5 min. per poter cercare di capire a fondo il gameplay.

• Mi piace
Lele ciao,essendo quasi coetanei,nn mi dirai che ti sorprende la superiorotà della versione Jap!
ai tempi d oro,era un offesa giocare a pes
sempre e solo WE
piu raffinato,rifinito,pulito e simulativo,x nn parlare della versione che usciva a metà anno dedicata alla J-League,che era fantastica
sempre stato cosi,forse in quest anni si è un po persa la cultura di WE,ma credo che sia stata una costante alla quale nn hanno mai rinunciato in Konami
per rispondere ad Elder invece,si,sembrerebbe con J-League!

Guardatevi il video che trovate alla fine della pagina(del link messo nel precedente post)
è completamente un altro gioco,con J-League inclusa!
godo!

Lele ciao,essendo quasi coetanei,nn mi dirai che ti sorprende la superiorotà della versione Jap!
ai tempi d oro,era un offesa giocare a pes
sempre e solo WE
piu raffinato,rifinito,pulito e simulativo,x nn parlare della versione che usciva a metà anno dedicata alla J-League,che era fantastica
sempre stato cosi,forse in quest anni si è un po persa la cultura di WE,ma credo che sia stata una costante alla quale nn hanno mai rinunciato in Konami
per rispondere ad Elder invece,si,sembrerebbe con J-League!

Esatto!! Va considerato, tra l altro che questo gioco lo si puo' considerare proprio come una final version, quindi una versione del nostro pes 14 sensibilmente migliorata e ottimizzata, poi se come sembra ci sara' pure la j league (forse sara' un dlc?) sara' mio, comincia il countdown - 26;)

Guardatevi il video che trovate alla fine della pagina(del link messo nel precedente post)
è completamente un altro gioco,con J-League inclusa!
godo!

certo che non ne azzeccano una sti gioapponesi: mille patch, 2-3 diverse versioni di pes, bug sempre presenti, mai una mezza misura ( o troppo in un verso, o troppo nell'altro ) e soprattutto ancora non sono riusciti a fare un sistema antilag e anticheater ( questo anche la concorrenza )
insomma siamo costretti ad emozionarci per sempre meno.....
come son lontani i tempi d'oro di questa serie.....
e la concorrenza non se la passa certo meglio...
IN ATTESA DI QUALCUNO CHE CREI UN GIOCO DI CALCIO (sapendo ciò che stà creando)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online