PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,328
33,758
113
Allora provando più a fondo l'ultima patch non posso che confermare le ottime impressioni avute i primi giorni. Ora mi ci diverto tantissimo ed ho una voglia di giocare sempre a Pes che non ricordavo da Pes 6. Intromettendomi nella diatriba del prepatch-postpatch posso dire che fino all'ultima patch Pes era una sorta di esperimento, un esperimento che a me non dispiaceva ma che comunque aveva una sua macchinosità nel giocarci. Post ultima patch si può considerare un vero e proprio gioco e confermo l'opinione di Peeta, hanno abbandonato le innovazioni che avevano cercato di introdurre quest'anno come l'inerzia, l'heart, la corsa dinamica perchè secondo me la Ps3 non ce la fa data anche l'enorme rivoluzione grafica che si è avuta con il titolo. Si sono perciò riavvicinati a Pes 2013 e questo non è un difetto in quanto il gioco ne ha guadagnato in divertimento e immediatezza. Per rispondere a The elder invece, posso dire che la fisica dei tiri e anche la risposta dei portieri adesso è ottima, il vero problema che non c'è più individualità dei giocatori, è come se fossero tutti degli ibrahimovic, non ci sono schiappe, non ci sono velocisti, hanno equiparato tutto i giocatori più o meno dotandoli delle stesse caratteristiche quindi marcando più l'individualità dei giocatori secodo me si risolverebbe anche il fatto che tirano tutti bene e delle bombe.

Ps.: ho giocato a casa di amici a Fifa next gen, e il paragone con Pes 2014 current gen post patch non esiste proprio. Pes 2014 è incredibilmente superiore. Provare per credere.:lol:

Eh, dici niente. Prima di andare al lavoro ho fatto ancora una partita di Libertadores, Cerro Porteno - Club Bolivar (dove non giocano ne Ibrahimovic ne Cristiano Ronaldo). 5 su 5 del Club Bolivar degno del miglior Kobe Bryant. E stavolta a livello professionista. Stasera quando arrivo a casa ne faccio ancora qualcuna, ma ho già perso parte dell'entusiasmo che avevo ritrovato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,123
113
PSN ID
lele74
Scusa, ma giusto per amor di discussione....

Punto fondamentale, io non paragono i tiri di una partita di 10 minuti con quelli di una partita vera, ma la percentuale di realizzazione da parte della cpu, che è una cosa ben diversa.

Poi mi sembra abbastanza logico che a chi piaceva molto il Pes iniziale, ma diciamo per essere precisi quello prima di questa patch, gli piaceva perchè rappresentava un taglio netto con gli ultimi Pes. Adesso che si è tornato almeno parzialmente sulla strada vecchia, è naturale che non siano molto soddisfatti.

E poi, e in questo proprio non ti seguo, perchè dovremmo essere contenti nel vederlo avvicinare alla moda del momento?

Infine, se non sbaglio tu giochi prevalentemente online. Io parlo sempre e solo di gioco offline contro la cpu.

P.S. L'altro giorno mi hai chiesto della stamina, devo dire, avendo per curiosità disinstallato il gioco e reinstallatolo senza scaricare la patch, quindi la versione uscita a settembre, forse la stamina era più equilibrata proprio nella versione iniziale del gioco. Con la patch di novembre l'affaticamento è diventato eccessivo, con quella di febbraio ininfluente, adesso di nuovo eccessiva. Forse, ma ho fatto solo un paio di partite, all'inizio era una via di mezzo.

The eldorone mio io sono di fianco a te con scudo e lancia come soldati spartani a difendere e a conquistare un pes SiMuLaTiVo!
Uno tra tutti è la stamina.
Molto ma molto meglio oggi rispetto quella della penultima patch! e sono coeso con te che quella della via di mezzo era SI MU LA TI VA, ora abbiamo fatto due passi avanti e uno indietro, ancora è un ibrido un pó confusionale e che konami debba tarare e decidere bene come parametrizzarla è evidente.
Non avendo giocato il vecchio pes non posso risponderti ne imbastire un dialogo serio se vi sia somiglianza o no tra il vecchio e il nuovo ma quello che posso dirti che il passato presente di pes ce lo siamo dimenticato? parlo dei tiri. Io stesso dissi che la colpa dei tiri erano i portieri ma mi sono ricreduto. Meno simulativi di prima e sono daccordissimissimo con te, ora sono piú arcade ma divertenti, ricordando che l'estremismo porta a scontri e incomprensioni che risultano nocivi al gioco. Ho molto da dire sul simulativo arcade , ma ne approfondiró il discorso in un altro post, ho una mia idea da condividere con voi.
Fifa xd
Quello della vicinanza alla moda concorrenziale era riferita al videogiocatore che vedendo evolvere il gameplay di pes, snellendolo un pochino e "spettacolizzarlo" con i tiri e animazioni dinamiche fisiche (troppo marcate a volte) ha fatto scendere di un gradino questo fifa, facendo interrogare i nuovi fifari se veramente hanno fatto bene a scegliere l'opposto.
Siamo sulla via della simulazione, questo è evidente, ci stanno preparando a qualcosa di veramente diverso e vogliono equilibrare tutti allo stesso modo dicendoci ha chiare lettete che il manuale sarà il futuro e con il gisto compromessoa tra simulazione e arcade, gli farà fare il famoso salto di qualità.

p.s. Só molto bene che giochi solo contro la cpu e parli di essa, ma è giunta l'occasione per te ed ad altri arcani giocatori via etere di prendere in considerazione e di valutare il gioco nel suo complesso e evolversi contro giocatori umani con stili di gioco differenti e spremere meningi e spellarsi le dita per poterli battere sul campo, quello virtuale.

partite con Stedm83
0-0 4 tiri lui tre io.
1-0 per me 5 tiri io 6 lui
2-1 per lui 5 tiri io 34 lui
1-0 per lui 2 tiri io 6 lui

unica partita con maxpino
5-0 per me solo perchè lui giocava fullmanual io rigorosamente 1 tacca i passaggi, filtrante avanzato e tiri manuali xd xd.
8 tiri per me e credo uno da centro campo per lui XD
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,328
33,758
113
Scusate ma prima ero al lavoro con la connessione a due tacche e non sono riuscito a scrivere tutto quello che volevo.

Ma allora sono rimasto l'unico a giocare offline superstar full manual -1 di velocità senza assistenze? No perchè dopo un primo momento di euforia con risultati ottimi, ora anche per me arriva il momento del 100% al tiro (per gli amanti della statistica :D) da parte della cpu: 2 tiri subiti 2 gol, 3 tiri 3 gol e via discorrendo, e non mi sembra di difendere malaccio. Ora voi mi dite di abbassare il livello? Ma così facendo, a parte l'orgoglio ferito, la cpu non diventa di nuovo vulnerabile al lancio in profondità? Perchè con le mie attuali impostazioni, col lancio in profondità, davanti al portiere ci arrivi solo se tesseri Usain Bolt e questo è una cosa positiva! Io sono amante del tiki taka ma fino ad un certo punto, poi da buon italiano vado per la concretezza, e se mi si riaprono le praterie? A voi capita a livello più basso? Ora invece col lancione se ti va bene, arrivi sul fondo per il cross, sempre che tu abbia un velocista in quella posizione.
Guarda, io giocavo con i tuoi settaggi però a livello campione. Le percentuali di realizzazione della cpu le ho scritte. Mi sono convinto a provare a professionista, ho fatto finora solo 3 partite prima di andare al lavoro. Sul gioco in generale ho avuto sensazioni abbastanza positive, sul rapporto tiri subiti/gol subiti non so che dire, se la prima partita ho subito 10 tiri e solo 2 gol, alla terza, l'ultima che finora ho fatto, 5 tiri 5 gol, dal Club Bolivar, a livello professionista....Comunque ora faccio qualche altra partita.

Ma non ce nessuno qui, che mi puo dare un consiglio come difendere?!??! Sto diventando pazzo... Meglio chiudere i buchi con il giocatore scelto, o attaccare l aversario????.... Che schifo..... E cosi differente difendere adesso che come prima dell patch!!!!

Credo che tu abbia il mio stesso problema, prima quando prendevo gol avevo la sensazione di aver sbagliato qualcosa o che avrei comunque potuto impedirlo con più attenzione, adesso quando l'attaccante arabo Al PapaPig riceve palla a 25 metro dalla porta, si gira e da fermo te la spara nel sette, ho proprio una sensazione di impotenza....
Allora provando più a fondo l'ultima patch non posso che confermare le ottime impressioni avute i primi giorni. Ora mi ci diverto tantissimo ed ho una voglia di giocare sempre a Pes che non ricordavo da Pes 6. Intromettendomi nella diatriba del prepatch-postpatch posso dire che fino all'ultima patch Pes era una sorta di esperimento, un esperimento che a me non dispiaceva ma che comunque aveva una sua macchinosità nel giocarci. Post ultima patch si può considerare un vero e proprio gioco e confermo l'opinione di Peeta, hanno abbandonato le innovazioni che avevano cercato di introdurre quest'anno come l'inerzia, l'heart, la corsa dinamica perchè secondo me la Ps3 non ce la fa data anche l'enorme rivoluzione grafica che si è avuta con il titolo. Si sono perciò riavvicinati a Pes 2013 e questo non è un difetto in quanto il gioco ne ha guadagnato in divertimento e immediatezza. Per rispondere a The elder invece, posso dire che la fisica dei tiri e anche la risposta dei portieri adesso è ottima, il vero problema che non c'è più individualità dei giocatori, è come se fossero tutti degli ibrahimovic, non ci sono schiappe, non ci sono velocisti, hanno equiparato tutto i giocatori più o meno dotandoli delle stesse caratteristiche quindi marcando più l'individualità dei giocatori secodo me si risolverebbe anche il fatto che tirano tutti bene e delle bombe.

Ps.: ho giocato a casa di amici a Fifa next gen, e il paragone con Pes 2014 current gen post patch non esiste proprio. Pes 2014 è incredibilmente superiore. Provare per credere.:lol:

Se quello che scrivi è vero, cioè che hanno solo provvisoriamente abbandonato la nuova strada per dare un prodotto in questi mesi più rifinito anche se in un certo senso facendo un passo indietro, anche se non la cosa non mi piace la capisco dal punto di vista commerciale e mi fa ben sperare per Pes2015. Ma non vorrei invece che fosse una scelta definitiva, e che per il futuro dovremo aspettarci solo delle evoluzioni dei vecchi Pes.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Che gol ragazzi

finale mondiale Italia argentina

sotto 1 a 0

g.rossi sulla sinistra salta l avversari (trick)
, scambia con un uno due di prima con balotelli sul vertice dell area
va sul fondo e mette un cross arretrato a mezz altezza
de rossi appostato all altezza del dischetto frontale al primo palo si coordina per la sforbiciata
premo triangolo giusto in tempo e la palla schiacciata rimbalza sulla linea e si insacca a fin di palo

emozionante

appena posso ve lo facvio vedere

filtrante avanzato e tiro manual

poi ovviamente ho perso 2 a 1
 

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
A leggere personaggi come elder e peeta non serve certo aggiornarsi col gioco, comunque la statistica e' statistica.:cool: Però si nota anche che il gioco e' più eccitante. Grande Alessio che sperimenta bene il tutto. Poi LELE e papapig....:rolleyes: Grandi tutti.
a me comunque il gioco fa solo venire l'acquolina in bocca per pes2015! A proposito....forse esce a novembre????
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
che palle e non si puo fare una mod per ps3 ?
Al momento no: gli strumenti che la konami mette a disposizione nell'editor non lo permettono...e difficilmente aggiungeranno l'editor degli stadi in questa versione di Pes. Tieni presente che su Pc puoi accedere a qualsiasi parte del codice e modificare molte più cose.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ragazzi hanno esagerato con la potenza ai tiri
ma quando mai si é visto che Diego puó fare un tiro cosí potente e preciso da fuori area...

:smile:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
In che squadra gioca Al PapaPig che me lo compro nella master? Se segna piroettando spalle alla porta è più forte di Diego Costa! Cmq amico svedese che giochi a Parigi, ovvio che quella notizia è un pesce, il project morpheus è stato si annunciato, ma come in fare di sviluppo e non ha una data di rilascio. Come si può già unirlo ad un gioco? Di calcio poi... Che esca a novembre è già una notizia più credibile, falsa ma credibile.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
.....

unica partita con maxpino
5-0 per me solo perchè lui giocava fullmanual io rigorosamente 1 tacca i passaggi, filtrante avanzato e tiri manuali xd xd.
8 tiri per me e credo uno da centro campo per lui XD

bhe effettivamente, come scrivevo qualche pagina fa, quando un assistito gioca contro un manula, il numero di palle intercettate è elevatissimo. io voglio ammettere che ci sia difficoltà tra i due, ma così è stressante. ieri mezzo tempo con sted, avevo dimenticato di scegliere i dati per il fullmanual, e ero già 1:0 al 20' con non so quante occassioni da rete.
contro la cpu poi è propiro difficile , se non si abbassa il livello o se ne modificano le assistenze.
ho modificato i parametri, per essere un pochino più competitivo.
ho alzato il livello da medio a professionista
ho portato ad una tacca i passaggi e lasciato il resto in manuale
resta di fatto che quando decide di far gol è gol... ma questo se lo porta da we3 :D


the elder, mi incuriosisce sapere ancora a livello professionista come ti sei trovato, ma un'altra cosa che mi interesserebbe e sapere le squadre che hai adottato contro quale avversario, modulo e tattiche, perchè ho notato che queste ultime due cambiano radicalmente una partita.

oltre agli scontri rimbalzandi dei giocatori, ho notato un'altra cosa. sia online che offline non ho più visto un giocatore con heart rosso
per quanto riguarda la stamina, credo che sia dovuto dalla tattica, se metti pressing a 20, a me attaccanti e centrocampisti alla fine del 1º tempo già vanno in rosso, salvo poi nel 2º essere nuovamnete freschi ed arrivarci al 70'/75' e comunque con 3 cambi non basterebbero :)

c'è un modo per vedere l'affaticamento anche dell'avversario?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,519
Utenti registrati
65,094
Ultimo utente registrato
enricoilbello