Se si ragiona per eccessi lo si può fare da ambo i lati. Altrimenti non vale
Per il resto per me esageri in maniera clamorosa. Ma ormai mi sa che è il leit-motiv della stagione. Ci lamentiamo del fatto che Konami non ha le mezze misure, ma mi sa che siamo noi i primi a non averle :lol:
Ormai è il gusto personale a farla da padrona e lo si eleva a gusto oggettivo. Sei rimasto deluso (probabilmente più dalla cpu che da altro imho) e quindi esasperi i difetti attuali attenuando e minimizzando quelle precedenti. Probabilmente ho fatto così anche io eh, anche se volevo andare su di un discorso puramente più "didascalico" paragonando un sistema di tiro (quello precedente) che era limitato e vergognosamente buggato, con i portieri forse tra i peggiori come resa che la serie ricordi, rispetto al sistema attuale di ora dove per lo meno si ha una varietà degna di un gioco del 2014 e dei portieri più che accettabili.
Se si parla di realismo non ci dovrebbe essere il minimo paragone tra quello che avevamo prima rispetto a quello che abbiamo ora. Anche se concordo che il "potenziamento" medio dei tiri è eccessivo. Ma visto che non fa nessun danno come goal a grappoli o tiri tutti precisi, la trovo davvero una inezia rispetto a tanti miglioramenti.
Elderone, lo hanno scritto in 2 massimo 3 persone. Ormai mi sa che ti abbiamo perso sul serio. Dovevo capirlo da quella statistica postata ieri.
Che poi magari quelle 2 o 3 persone avevano abbandonato Pes semplicemente perchè buggato, perchè pieno zeppo di problemi e features fallimentari o perchè in certe cose faceva sembrare il titolo EA addirittura più simulativo (guarda caso proprio il tiro era una delle cose che si faceva preferire nel titolo ea, proprio per l'incompletezza di quello konami). Riflettendoci mi viene in mente questo :lol:
Cambiando discorso concordo sul ridimensionamento della portata rivoluzionaria del titolo.
Già solo il fatto di aver ridotto la corsa dinamica e di aver quasi cancellato in toto l'heart ne è un esempio lampante. Vero anche che visto come li avevano presentati, cioè fatti da cani, quasi quasi facevano meglio a rimandarli direttamente alla nextgen. Anche perchè per implementare mille cose nuove, fatte tutte discretamente male, hanno trascurato molte cose basilari come appunto i tiri i filtranti ecc che ci siamo ritrovati buggati per mesi e poi sistemati in toto solo ora ad aprile.
Io continuo a pensare che devi solo riadattarti alle nuove dinamiche o semplicemente non ne hai più voglia, anche perchè non è così semplice come può sembrare.
Ma la maggior parte dei cambiamenti fatti sono in positivo.
Mi spiace che non ti vada più a genio la cpu. Forse è proprio questo che condiziona i tuoi commenti. Stavo quasi pensando di spendere quei maledetti 10 euro per il dlc, ma forse è meglio di no, se diventa frustrante giocarci come era l'anno scorso so già che duro poco. In manual contro la cpu c'è da tirare un pò troppe bestemmie.