PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto sbavando...però fino ad ora pochi giochi e nessuno davvero next...

hai perfettamente ragione, attendo qualche gioco tipo driveclub (rinviato) e watch dogs, poi a settembre devo comprare pes 2015 e diciamo che mi sono dilazionato l'acquisto, per evitare di spendere quasi 600 tra consolle gioco e doppio controller :)

Beh se cerchi realismo a tutti i costi questo "nuovo" sistema di tiro dovrebbe piacerti di più rispetto al quello monotematico di prima. Sperimenta le varie tipologie del tiro che prima vergognosamente erano inutilizzabili. Goditi il gusto di piazzare un tiro d'interno piede manual verso l'incrocio, oppure uno rasoterra basso con il pallone che grazie al colpo di interno rimbalza magari sul palo, o ancora il gusto di un lob manual da vicino o ancora più bello dalla distanza.
Intanto che ci sei puoi pure provare a fare goal con il tiro di collo pieno, sempre manual. (per la cronaca, prima della patch se tiravi di collo con la doppia pressione i tiri erano tali e quali a questi di ora, era una sorta di trucco ufficializzato).
E credimi tutte queste cose sono molto difficili da fare con maestria.

Questo è il realismo a tutti i costi, il realismo che un sistema di tiro manual dovrebbe avere, con tutte le varie modulazioni tecniche che hai a disposizione. Contano sia la postura, che il piede preferito che la stanchezza ed ovviamente i valori.

Prima di questa Patch tutto questo era 0. Nullo. Non esisteva.

Si, si provava soddisfazione se su tantissimi tiri si faceva un goal dai 25, ma di realistico non è che avesse molto. Anche perchè o c'entravi l'angolo (rarità, ma ok soddisfacente, forse proprio per questo) oppure la maggior parte delle volte che segnavi il portiere se la buttava dentro da solo.
Era poco vario, il meno vario dei tutti i pes degli ultimi anni e soprattutto non rispecchiava la fantasia che una simulazione calcistica degna di questo nome richiede per il sistema di tiro. Soprattutto se si gioca senza assistenze.

Si, è verissimo che in confronto a prima quella dose di potenza in più soprattutto le prime partite stona. In certe situazioni da una sensazione di "arcade" fastidiosa, questo è verissimo ma è una briciola nel boost simulativo avuto da tutto il frangente tiro-portieri.

Va anche detto che l'eccessiva e squilibrata difficoltà nel segnare in certe circostanze pre patch era appunto eccessiva. Questo sembra che cè lo stiamo dimenticando. Se si fa la provocazione del "eh ora anche con Minandinho partono delle sassate esagerate" andrebbe fatta anche al contrario del tipo "prima della patch pure Ibra faceva certi tiri ciofeca esagerati". Se una cose la si rende difficile all'eccesso diventa più frustrante che realistica.
Il fastidio vero lo avrei anche io se questa maggior potenza avesse portato goal all'incrocio a tutto spiano e un manual tarato verso l'assistito, invece non è così.

Elder, se è il realismo quello che cerchi cerca di mettere da parte questa insoddisfazione iniziale dovuta secondo me ad altri motivi più concettuali e meno legati al gioco in se. Già solo il fatto di aver speso ore e ore molto più degli altri per adattarti al gioco di prima e dover ripartire quasi da 0 secondo me condiziona un pò i giudizi in maniera involontaria. E la colpa è degli sviluppatori e non degli utenti.

Ti perdi davvero delle grandi soddisfazioni al tiro ora, molte più rispetto a prima.

p.s.
cmq minandinho ha dei valori nei tiri non male eh :lol:

Eh no. Prima forse fare un bel tiro era troppo difficile (ma neanche poi tanto, se capivi le meccaniche) ora sono TUTTI bei tiri. Certo, dovevano aggiustare il tiro con R2 da fuori area, e lo hanno fatto. Ne ho tre con giocatori non certo fenomeni e ho fatto due gol. I gol in pallonetto manuale ogni tanto li facevo già.
Non può essere definito realistico un gioco dove tutti i tiri sono ben fatti, anche se poi con i manuali non segni spesso. Ma il problema principale sono i tiri e i gol della cpu, non tanto i miei. Gioca una trentina di partite contro la cpu e poi dimmi.

Beh, mi pare di capire che piano piano anche altri si stanno rendendo conto di certe cose. Ripeto, questa patch è stata ottima per certi aspetti, molto meno per altri. Credo che però possa rendersene conto solo chi gioca con regolarità contro la cpu. Peccato perchè, forse per andare dietro alle molte lamentele, a mio giudizio la Konami si è spinta troppo oltre, come spesso fa passa da un estremo all'altro.
Sinceramente, ma prendetelo come un mio parere personale, se prima intravedevo una base di un gioco rivoluzionario, adesso mi sembra di vedere in un certo senso un passo indietro per ciò che riguarda il gameplay.
Non voglio dire che adesso il gioco in certi aspetti si sia avvicinato alla concorrenza, ma il fatto che più di una persona abbia scritto in questo thread che dopo aver abbandonato Pes ed essere passati alla concorrenza adesso siano tornati al gioco della Konami apprezzandolo, dovrebbe far riflettere....
E non prendete il discorso come un'offesa, io se mi piacesse il gioco della EA oggi sarei corso a comprare la PS4 e il gioco della concorrenza, ma sicuramente i giochi erano più diversi fra loro pre-patch che adesso.

hai perfettamente ragione, attendo qualche gioco tipo driveclub (rinviato) e watch dogs, poi a settembre devo comprare pes 2015 e diciamo che mi sono dilazionato l'acquisto, per evitare di spendere quasi 600 tra consolle gioco e doppio controller :)

Eh sì...son bei soldini...ma un pensierino a the Order 1886...lo farei...e poi PES 15 fino a fonderla !!!:p

Confusione o incomprensione?

Francamente lamentarsi oggi è arcade.
Chi si lamentava prima era arcade.
Chi elogia ora è arcade.
Chi scaffalizzava o chi scaffalizza è arcade.

Sembra che tutto ad un tratto sia diventato impossibile valutare un gioco o stilare un giudizio equilibrato, analizzando con maniacale ossessione ogni piccolo pertugio, stressante!
Scusatemi, ma come si puó comparare il virtuale dal reale? amico di passione (pes) the elder sai la stima che nutro nei tuoi ragionamenti ma elencare e comparare i tiri di una partita di pes da una partita reale e valutarla in simulazione o arcade lo trovo da scimmia che suona piatti stile homer simpsons!! xd
C'è invece chi asserisce (non ricordo chi) che a chi piaceva il gioco al D1 sicuramente oggi gli piace molto meno!
Qui credo si sia superato il massimo impegno di pugnette mentali xd
Veder crescere un gioco in cosí poco tempo è straordinario, vederlo avvicinare alla "moda concorrenziale" (fifa) è superlativo ma sopratutto veder un gameplay ancora una volta rivoluzionato dopo 6 mesi dopo la sua ri-nascita togliendo molti dei problemi mille volte ripetuti qui è da apoteosi.
Se mettessimo lo stesso impegno e ardore per scovare acari allergici in questo pes, la nostra vita quotidiana sarebbe una noia arcana andando a pulire dove è lindo!

papà! perchè, non vedresti bene Masuda con la bandana, accendino elettrico illuminante da concerto e sciarpetta con scritta "ti amo" del nostro amato Zeroitaliano?!
siamo tutti sorcini!

Eh no. Prima forse fare un bel tiro era troppo difficile (ma neanche poi tanto, se capivi le meccaniche) ora sono TUTTI bei tiri. Certo, dovevano aggiustare il tiro con R2 da fuori area, e lo hanno fatto. Ne ho tre con giocatori non certo fenomeni e ho fatto due gol. I gol in pallonetto manuale ogni tanto li facevo già.
Non può essere definito realistico un gioco dove tutti i tiri sono ben fatti, anche se poi con i manuali non segni spesso. Ma il problema principale sono i tiri e i gol della cpu, non tanto i miei. Gioca una trentina di partite contro la cpu e poi dimmi.

Se si ragiona per eccessi lo si può fare da ambo i lati. Altrimenti non vale :D

Per il resto per me esageri in maniera clamorosa. Ma ormai mi sa che è il leit-motiv della stagione. Ci lamentiamo del fatto che Konami non ha le mezze misure, ma mi sa che siamo noi i primi a non averle :lol:
Ormai è il gusto personale a farla da padrona e lo si eleva a gusto oggettivo. Sei rimasto deluso (probabilmente più dalla cpu che da altro imho) e quindi esasperi i difetti attuali attenuando e minimizzando quelle precedenti. Probabilmente ho fatto così anche io eh, anche se volevo andare su di un discorso puramente più "didascalico" paragonando un sistema di tiro (quello precedente) che era limitato e vergognosamente buggato, con i portieri forse tra i peggiori come resa che la serie ricordi, rispetto al sistema attuale di ora dove per lo meno si ha una varietà degna di un gioco del 2014 e dei portieri più che accettabili.
Se si parla di realismo non ci dovrebbe essere il minimo paragone tra quello che avevamo prima rispetto a quello che abbiamo ora. Anche se concordo che il "potenziamento" medio dei tiri è eccessivo. Ma visto che non fa nessun danno come goal a grappoli o tiri tutti precisi, la trovo davvero una inezia rispetto a tanti miglioramenti.

Beh, mi pare di capire che piano piano anche altri si stanno rendendo conto di certe cose. Ripeto, questa patch è stata ottima per certi aspetti, molto meno per altri. Credo che però possa rendersene conto solo chi gioca con regolarità contro la cpu. Peccato perchè, forse per andare dietro alle molte lamentele, a mio giudizio la Konami si è spinta troppo oltre, come spesso fa passa da un estremo all'altro.
Sinceramente, ma prendetelo come un mio parere personale, se prima intravedevo una base di un gioco rivoluzionario, adesso mi sembra di vedere in un certo senso un passo indietro per ciò che riguarda il gameplay.
Non voglio dire che adesso il gioco in certi aspetti si sia avvicinato alla concorrenza, ma il fatto che più di una persona abbia scritto in questo thread che dopo aver abbandonato Pes ed essere passati alla concorrenza adesso siano tornati al gioco della Konami apprezzandolo, dovrebbe far riflettere....
E non prendete il discorso come un'offesa, io se mi piacesse il gioco della EA oggi sarei corso a comprare la PS4 e il gioco della concorrenza, ma sicuramente i giochi erano più diversi fra loro pre-patch che adesso.

Elderone, lo hanno scritto in 2 massimo 3 persone. Ormai mi sa che ti abbiamo perso sul serio. Dovevo capirlo da quella statistica postata ieri.
Che poi magari quelle 2 o 3 persone avevano abbandonato Pes semplicemente perchè buggato, perchè pieno zeppo di problemi e features fallimentari o perchè in certe cose faceva sembrare il titolo EA addirittura più simulativo (guarda caso proprio il tiro era una delle cose che si faceva preferire nel titolo ea, proprio per l'incompletezza di quello konami). Riflettendoci mi viene in mente questo :lol:

Cambiando discorso concordo sul ridimensionamento della portata rivoluzionaria del titolo.
Già solo il fatto di aver ridotto la corsa dinamica e di aver quasi cancellato in toto l'heart ne è un esempio lampante. Vero anche che visto come li avevano presentati, cioè fatti da cani, quasi quasi facevano meglio a rimandarli direttamente alla nextgen. Anche perchè per implementare mille cose nuove, fatte tutte discretamente male, hanno trascurato molte cose basilari come appunto i tiri i filtranti ecc che ci siamo ritrovati buggati per mesi e poi sistemati in toto solo ora ad aprile.

Io continuo a pensare che devi solo riadattarti alle nuove dinamiche o semplicemente non ne hai più voglia, anche perchè non è così semplice come può sembrare.
Ma la maggior parte dei cambiamenti fatti sono in positivo.

Mi spiace che non ti vada più a genio la cpu. Forse è proprio questo che condiziona i tuoi commenti. Stavo quasi pensando di spendere quei maledetti 10 euro per il dlc, ma forse è meglio di no, se diventa frustrante giocarci come era l'anno scorso so già che duro poco. In manual contro la cpu c'è da tirare un pò troppe bestemmie.

Se si ragiona per eccessi lo si può fare da ambo i lati. Altrimenti non vale :D

Per il resto per me esageri in maniera clamorosa. Ma ormai mi sa che è il leit-motiv della stagione. Ci lamentiamo del fatto che Konami non ha le mezze misure, ma mi sa che siamo noi i primi a non averle :lol:
Ormai è il gusto personale a farla da padrona e lo si eleva a gusto oggettivo. Sei rimasto deluso (probabilmente più dalla cpu che da altro imho) e quindi esasperi i difetti attuali attenuando e minimizzando quelle precedenti. Probabilmente ho fatto così anche io eh, anche se volevo andare su di un discorso puramente più "didascalico" paragonando un sistema di tiro (quello precedente) che era limitato e vergognosamente buggato, con i portieri forse tra i peggiori come resa che la serie ricordi, rispetto al sistema attuale di ora dove per lo meno si ha una varietà degna di un gioco del 2014 e dei portieri più che accettabili.
Se si parla di realismo non ci dovrebbe essere il minimo paragone tra quello che avevamo prima rispetto a quello che abbiamo ora. Anche se concordo che il "potenziamento" medio dei tiri è eccessivo. Ma visto che non fa nessun danno come goal a grappoli o tiri tutti precisi, la trovo davvero una inezia rispetto a tanti miglioramenti.

Elderone, lo hanno scritto in 2 massimo 3 persone. Ormai mi sa che ti abbiamo perso sul serio. Dovevo capirlo da quella statistica postata ieri.
Che poi magari quelle 2 o 3 persone avevano abbandonato Pes semplicemente perchè buggato, perchè pieno zeppo di problemi e features fallimentari o perchè in certe cose faceva sembrare il titolo EA addirittura più simulativo (guarda caso proprio il tiro era una delle cose che si faceva preferire nel titolo ea, proprio per l'incompletezza di quello konami). Riflettendoci mi viene in mente questo :lol:

Cambiando discorso concordo sul ridimensionamento della portata rivoluzionaria del titolo.
Già solo il fatto di aver ridotto la corsa dinamica e di aver quasi cancellato in toto l'heart ne è un esempio lampante. Vero anche che visto come li avevano presentati, cioè fatti da cani, quasi quasi facevano meglio a rimandarli direttamente alla nextgen. Anche perchè per implementare mille cose nuove, fatte tutte discretamente male, hanno trascurato molte cose basilari come appunto i tiri i filtranti ecc che ci siamo ritrovati buggati per mesi e poi sistemati in toto solo ora ad aprile.

Io continuo a pensare che devi solo riadattarti alle nuove dinamiche o semplicemente non ne hai più voglia, anche perchè non è così semplice come può sembrare.
Ma la maggior parte dei cambiamenti fatti sono in positivo.

Mi spiace che non ti vada più a genio la cpu. Forse è proprio questo che condiziona i tuoi commenti. Stavo quasi pensando di spendere quei maledetti 10 euro per il dlc, ma forse è meglio di no, se diventa frustrante giocarci come era l'anno scorso so già che duro poco. In manual contro la cpu c'è da tirare un pò troppe bestemmie.

Guarda, tu eri molto deluso del gioco, lo hai anche scritto più volte anche se lo hai fatto sempre in maniera "soft". Ed eri deluso per alcuni motivi, da quello che hai scritto, che questa patch ha più o meno sistemato (ovviamente non mi ricordo tutti i tuoi post ;)) Quindi vedi più i lati positivi.

Io sono d'accordissimo sul fatto che questa patch abbia migliorato molte cose, ma la tua ultima frase è esemplicativa di quello che succede adesso. Giocare contro la cpu, soprattutto in fullmanual è diventato frustrante. Perchè tu fai 12 tiri per fare 2 gol e la cpu te li fa con 3 tiri. Perchè per quanto cerchi di difendere bene senti che non sei più tu a evitare situazioni pericolose ma l'IA della tua difesa. Perchè se anche difendi benissimo sai che se la cpu riceve una palla a 20 metri dalla porta, cosa normalissima, anche se gli sei addosso con due difensori e l'attaccante è fermo può, con ottime possibilità di riuscita, far partire una bomba che si infilerà nel sette. Perchè anch'io, come Papà_Pig, mi sono esaltato quando la cpu mi ha fatto il primo gol da fuori arera. Ma quando la partita dopo mi ha fatto 2 su 2 (non 3 su 3 come a lui) la cosa mi ha lasciato perplesso. Perchè anche se tu riesci a fare un gran gol non senti più di aver fatto un "miracolo", magari quasi casuale, ma di essere stato molto aiutato dal gioco (perchè anche i tiri manuali, non come precisione, ma come qualità del tiro sono molto più facili).

Ti ripeto, fatti almeno una ventina di partite i seguito contro la cpu e poi dimmi.

Confusione o incomprensione?

Francamente lamentarsi oggi è arcade.
Chi si lamentava prima era arcade.
Chi elogia ora è arcade.
Chi scaffalizzava o chi scaffalizza è arcade.

Sembra che tutto ad un tratto sia diventato impossibile valutare un gioco o stilare un giudizio equilibrato, analizzando con maniacale ossessione ogni piccolo pertugio, stressante!
Scusatemi, ma come si puó comparare il virtuale dal reale? amico di passione (pes) the elder sai la stima che nutro nei tuoi ragionamenti ma elencare e comparare i tiri di una partita di pes da una partita reale e valutarla in simulazione o arcade lo trovo da scimmia che suona piatti stile homer simpsons!! xd
C'è invece chi asserisce (non ricordo chi) che a chi piaceva il gioco al D1 sicuramente oggi gli piace molto meno!
Qui credo si sia superato il massimo impegno di pugnette mentali xd
Veder crescere un gioco in cosí poco tempo è straordinario, vederlo avvicinare alla "moda concorrenziale" (fifa) è superlativo ma sopratutto veder un gameplay ancora una volta rivoluzionato dopo 6 mesi dopo la sua ri-nascita togliendo molti dei problemi mille volte ripetuti qui è da apoteosi.
Se mettessimo lo stesso impegno e ardore per scovare acari allergici in questo pes, la nostra vita quotidiana sarebbe una noia arcana andando a pulire dove è lindo!

papà! perchè, non vedresti bene Masuda con la bandana, accendino elettrico illuminante da concerto e sciarpetta con scritta "ti amo" del nostro amato Zeroitaliano?!
siamo tutti sorcini!

Scusa, ma giusto per amor di discussione....

Punto fondamentale, io non paragono i tiri di una partita di 10 minuti con quelli di una partita vera, ma la percentuale di realizzazione da parte della cpu, che è una cosa ben diversa.

Poi mi sembra abbastanza logico che a chi piaceva molto il Pes iniziale, ma diciamo per essere precisi quello prima di questa patch, gli piaceva perchè rappresentava un taglio netto con gli ultimi Pes. Adesso che si è tornato almeno parzialmente sulla strada vecchia, è naturale che non siano molto soddisfatti.

E poi, e in questo proprio non ti seguo, perchè dovremmo essere contenti nel vederlo avvicinare alla moda del momento?

Infine, se non sbaglio tu giochi prevalentemente online. Io parlo sempre e solo di gioco offline contro la cpu.

P.S. L'altro giorno mi hai chiesto della stamina, devo dire, avendo per curiosità disinstallato il gioco e reinstallatolo senza scaricare la patch, quindi la versione uscita a settembre, forse la stamina era più equilibrata proprio nella versione iniziale del gioco. Con la patch di novembre l'affaticamento è diventato eccessivo, con quella di febbraio ininfluente, adesso di nuovo eccessiva. Forse, ma ho fatto solo un paio di partite, all'inizio era una via di mezzo.

Inoltre i trick con le combinazioni dell'analogico mi sembra siano più macchinosi, ma forse è una mia impressione. In realtà non ho mai capito come funzionano veramente questi nuovi tricks. C'è qualcuno che me li può spiegare sia nella logica ( ho capito che una levetta sta per la finta e l'altra per la direzione in cui si vuole andare ma in che modo si realizza una determinata finta? c'è una guida, ci sono delle combinazioni ) sia nel tempismo ( come bisogna tenerli, avevo sentito di un effetto "a molla". Se qualcuno ha dei chiarimenti sono ben accolti! Buon Pes!!!!!
Diciamo che con la levetta destra "disegni" il trick con le sinistra ( subito dopo) gli dai la direzione, adesso non sono piu' macchinosi ma piu' complicati da eseguire, nel senso che se prima con una certa combinazione ti riuscivano 7 volte su dieci adesso la percentuale e' di molto calata, la cosa veramente strana dei trick e' proprio questa, che pur azzeccando la combinazione giusta non e' detto che il trick esca sempre, e tutt ora a distanza di 6 mesi non ho mai capito il motivo:lol:, non dipende comunque dal morale o dallo stato di forma ma solamente la cpu, anche in questo caso, decide se una medesima combinazione porti alla buona riuscita del trick o meno, per dirti se voglio fare il doppio passo multiplo con chi ha la carta abilita' appropriata, e faccio mezzo giro di stick destro a salire e mezzo a scendere il doppio passo me lo fa 2 volte su dieci pur azzeccando tutte e dieci volte la combinazione esatta, misteri made in jiappan;)

I Trick così come sono secondo me non vanno per niente bene. Non tutti i giocatori possono fare tutti i Trick! Il più scarso dei terzini non può gigioneggiare sulla fascia e poi farti un elastico misto al passo doppio con sombrero finale proprio al 90esimo e guarda caso proprio quando sta perdendo... Voglio dire è bello che ci possa provare(come nella realtà)ma assurdo che gli riesca tutta la combo(gli riesca sempre tutta la combo). Ogni giocatore dovrebbe avere un "repertorio" e attingere da quello per i Trick, 2 di base e un terzo da appendere con l'allenamento specifico. E se il giocatore non è un dio allora solo 1e1 o meglio ancora 0e1 o addirittura 0e0. Il bello dei campioni è che fanno cose che gli altri non possono. In questo Pes tutti fanno di tutto. Non penso vada bene. Voi?

Buongiorno ragazzi,scusate per la ripetizione..ma con la nuova patchè cambiato qualcosa per i colpi di testa full manual?quali sono o comandi?

Come al solito con il tasto quadrato. Oppure quadrato più triangolo per schiacciarla. Se c'erano dei problemi, non ricordo, erano già stati sistemati con qualche patch precedente. Non mi pare sia cambiato niente con questa patch, anche se, forse per la facilità con cui si tira di piede, non mi pare di averne fatti molti ultimamente. Non che anche prima se ne facessero tantissimi.

Come al solito con il tasto quadrato. Oppure quadrato più triangolo per schiacciarla. Se c'erano dei problemi, non ricordo, erano già stati sistemati con qualche patch precedente. Non mi pare sia cambiato niente con questa patch, anche se, forse per la facilità con cui si tira di piede, non mi pare di averne fatti molti ultimamente. Non che anche prima se ne facessero tantissimi.

Grazie!

Guarda, tu eri molto deluso del gioco, lo hai anche scritto più volte anche se lo hai fatto sempre in maniera "soft". Ed eri deluso per alcuni motivi, da quello che hai scritto, che questa patch ha più o meno sistemato (ovviamente non mi ricordo tutti i tuoi post ;)) Quindi vedi più i lati positivi.

Io sono d'accordissimo sul fatto che questa patch abbia migliorato molte cose, ma la tua ultima frase è esemplicativa di quello che succede adesso. Giocare contro la cpu, soprattutto in fullmanual è diventato frustrante. Perchè tu fai 12 tiri per fare 2 gol e la cpu te li fa con 3 tiri. Perchè per quanto cerchi di difendere bene senti che non sei più tu a evitare situazioni pericolose ma l'IA della tua difesa. Perchè se anche difendi benissimo sai che se la cpu riceve una palla a 20 metri dalla porta, cosa normalissima, anche se gli sei addosso con due difensori e l'attaccante è fermo può, con ottime possibilità di riuscita, far partire una bomba che si infilerà nel sette. Perchè anch'io, come Papà_Pig, mi sono esaltato quando la cpu mi ha fatto il primo gol da fuori arera. Ma quando la partita dopo mi ha fatto 2 su 2 (non 3 su 3 come a lui) la cosa mi ha lasciato perplesso. Perchè anche se tu riesci a fare un gran gol non senti più di aver fatto un "miracolo", magari quasi casuale, ma di essere stato molto aiutato dal gioco (perchè anche i tiri manuali, non come precisione, ma come qualità del tiro sono molto più facili).

Ti ripeto, fatti almeno una ventina di partite i seguito contro la cpu e poi dimmi.

@the elder: giusto per sapere, sei riuscito a provare il gioco 1vs1 dopo la patch? In casi cosa ne pensi in confronto a come era prima?

@the elder: giusto per sapere, sei riuscito a provare il gioco 1vs1 dopo la patch? In casi cosa ne pensi in confronto a come era prima?
No, non ho potuto. Penso che 1vs1 alcuni "problemi" non si verifichino. Per semplificare, i tiri saranno sempre troppo ben fatti ma non ci sarò più il problema tiri subiti-gol subiti. Certo che, sempre per fare un esempio, il tiro da 30 metri in scivolata quando ci si allunga la palla lo si vedrà sempre.

Ma faccio io una domanda (a tutti).

Se con questa patch avessero :

a) reso il gioco online accettabile limitando i mezzi a disposizione degli imbecilli (lo hanno fatto)
b) migliorato la risposta ai comandi (lo hanno fatto)
c) migliorata la fluidità senza aumentare la velocità (mi sembra che lo abbiano fatto)
d) reso possibile segnare da fuori area anche con i tiri base (ci siamo)
e) eliminati bugs su alcuni tipi di tiri manuali (anche qui, ci siamo)

e volendo, qualche altra piccola cosa che non hanno fatto tipo :
f) equilibrare il discorso stamina
g) migliorare l'arbitraggio

non saremmo stati tutti contenti? Non è quello che la maggior parte di noi voleva?

Perchè rendere tutti i tiri belli a vedersi?
Perchè rendere la cpu così infallibile?
Perchè far si che sia diventato quasi inutile curare la propria tattica difensiva tanto fa tutto la cpu?

Secondo me la cpu è migliorata in fase difensiva, ma non in quella offensiva. Semplicemente si adegua a quello che fa la difesa cercando le soluzioni a maggior percentuale di riuscita. Cosa che faceva anche prima, ma almeno prima si poteva cercare il modo di contrastare certe giocate, adesso non più. A meno che non si pensi che sia possibile, e, soprattutto, divertente, non far fare nemmeno un tiro alla cpu.
Perchè il punto è questo. Adesso, io, non mi diverto più con questo gioco.

Ribadisco però due punti fondamentali che magari possono sfuggire a chi non ha letto tutti i miei post.

Parlo di gioco offline contro la cpu e fullmanual.
Credo che la Konami, commercialmente parlando, abbia fatto bene vista la maggioranza di commenti positivi.

No, non ho potuto. Penso che 1vs1 alcuni "problemi" non si verifichino. Per semplificare, i tiri saranno sempre troppo ben fatti ma non ci sarò più il problema tiri subiti-gol subiti. Certo che, sempre per fare un esempio, il tiro da 30 metri in scivolata quando ci si allunga la palla lo si vedrà sempre.

Ma faccio io una domanda (a tutti).

Se con questa patch avessero :

a) reso il gioco online accettabile limitando i mezzi a disposizione degli imbecilli (lo hanno fatto)
b) migliorato la risposta ai comandi (lo hanno fatto)
c) migliorata la fluidità senza aumentare la velocità (mi sembra che lo abbiano fatto)
d) reso possibile segnare da fuori area anche con i tiri base (ci siamo)
e) eliminati bugs su alcuni tipi di tiri manuali (anche qui, ci siamo)

e volendo, qualche altra piccola cosa che non hanno fatto tipo :
f) equilibrare il discorso stamina
g) migliorare l'arbitraggio

non saremmo stati tutti contenti? Non è quello che la maggior parte di noi voleva?

Perchè rendere tutti i tiri belli a vedersi?
Perchè rendere la cpu così infallibile?
Perchè far si che sia diventato quasi inutile curare la propria tattica difensiva tanto fa tutto la cpu?

Secondo me la cpu è migliorata in fase difensiva, ma non in quella offensiva. Semplicemente si adegua a quello che fa la difesa cercando le soluzioni a maggior percentuale di riuscita. Cosa che faceva anche prima, ma almeno prima si poteva cercare il modo di contrastare certe giocate, adesso non più. A meno che non si pensi che sia possibile, e, soprattutto, divertente, non far fare nemmeno un tiro alla cpu.
Perchè il punto è questo. Adesso, io, non mi diverto più con questo gioco.

Ribadisco però due punti fondamentali che magari possono sfuggire a chi non ha letto tutti i miei post.

Parlo di gioco offline contro la cpu e fullmanual.
Credo che la Konami, commercialmente parlando, abbia fatto bene vista la maggioranza di commenti positivi.

permettimi di spezzare una lancia a favore di konami.
l'altra sera ho fatto un po' di partite, 15 min full manual, livello professionista.
devo dire che nonostante i pareggi, era la CPU che aveva più tiri in porta di me.. a volte ho subito dei veri assedi, da cui è nato un goal al terzo - quarto tentativo, da tiro in area o da disimpegno errato mio.
boh... io la trovo una gran simulazione adesso, con tutti i difetti che possiamo trovarci, tanto il gioco perfetto per tutti non esiste...

anch'io gioco fullmanual contro la cpu, però a livello medio, ma tutte quelle statistiche che dici te io non le vedo
sarà il livello di difficoltà? io medio tu professionista?
le statistiche le hai fatte in amichevoli o competizioni?
ma sarà vero allora la tua teoria che ognuno di noi ha versioni di gioco differente?
i tiri e della cpu e della mia non li vedo così letali, da fuori area o da dentro mica è sempre gol
la cosa che noto, ma quello c'è sempre stato è che quando decide di segnare non c'è nulla da fare segna, almeno che non spezzi le gambe all'avversario
a me una cosa che non piace e che la si nota sia offline che online è la collisione tra i giocatori. spesso si respingono rimbalzando e non si sa per quale fato uno debba avere ragione sull'altro agganciandosi la palla al piede.
questo trovo al momento l'unico difetto
oltre al fatto che assistito contro fullmanual non ha speranza offline o online che sia... almeno per me

anch'io gioco fullmanual contro la cpu, però a livello medio, ma tutte quelle statistiche che dici te io non le vedo
sarà il livello di difficoltà? io medio tu professionista?
le statistiche le hai fatte in amichevoli o competizioni?
ma sarà vero allora la tua teoria che ognuno di noi ha versioni di gioco differente?
i tiri e della cpu e della mia non li vedo così letali, da fuori area o da dentro mica è sempre gol
la cosa che noto, ma quello c'è sempre stato è che quando decide di segnare non c'è nulla da fare segna, almeno che non spezzi le gambe all'avversario
a me una cosa che non piace e che la si nota sia offline che online è la collisione tra i giocatori. spesso si respingono rimbalzando e non si sa per quale fato uno debba avere ragione sull'altro agganciandosi la palla al piede.
questo trovo al momento l'unico difetto
oltre al fatto che assistito contro fullmanual non ha speranza offline o online che sia... almeno per me
Io gioco a livello campione, nelle competizioni. Avevo anche pensato di abbassare il livello, ma non è un problema di risultati (con il Millionarios di Bogotà dopo questa patch sono arrivato in semifinale di Libertadores eliminato dal Boca per numero di gol fatti in trasferta). Ma poi, se mi lamento dei pochi tiri subiti, teoricamente ad un livello inferiore dovrei subirne ancora meno. E comunque, rimarrebbe il discorso "qualità dei tiri con qualsiasi giocatore, da qualsiasi posizione, in qualsiasi situazione, da fermo o in corsa, pressati o liberi, sbilanciati o no, da vicino o da lontano" che proprio non riesco a mandare giù.

Comunque, quando me ne tornerà la voglia, voglio provare qualche partita in esibizione per vedere se cambia qualcosa.

La sensazione e' che piu' passa il tempo ( e patch) e piu' pes sta' prendendo i connotati di un gioco ideato per 1vs1 piuttosto che nel 1vs cpu, in quest ultima modalità infatti lo script sui contrasti e' ormai quasi disarmante, quasi tutti i palloni vanno a finire in una maniera o nell l altra alla cpu, ci sono volte in cui lascio pure il pad consapevole gia' di come andra' a finire, e la cosa brutta e' che dopo la patch la situazione la si riscontra gia' ai livelli piu' bassi, il medio ad esempio era ancora esente dalla mano invisibile e per questo era il mio preferito, adesso no, gia' in questo livello il "virus" e' ben presente. Diverso il discorso nel 1vs1 in cui tutto e' piu' equilibrato, paura per il futuro e per la mia modalità da sempre preferita, 1vs cpu..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom