PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ma si conosce la lista dei 60 giocatori per i quali è stato inserito/migliorato il volto?

anche perchè non riguarda solamente giocatori che potrebbero essere convocati in nazionale di Portogallo, Italia, Inghilterra... essendo che hanno inserito il volto di Muslera e Berhami ad esempio...
 

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Ragazzi che roba, che TANTA roba ha sfornato Konami stavolta. Confermo in toto quanto già detto dopo le prime partite e aggiungo:

Passaggi 1 Tacca Assistenza: praticamente sono manuali, o mi alleno di più o dovrò salire a 2.
Tiri Base: molto meglio, però c'è ancora il retrogusto dello script troppo evidente.
Tiri Avanzati: li ho provati ieri. Allora...meglio dei base, più difficili, meno scriptati, da studiare bene come il Corano, sennò sbagli peggio che con i manuali. Balotelli (che odio dal più profondo del mio corpicino[ de gustibus non disputandum est ]) mi ha toppato un gol clamoroso da dentro l'area tra il discetto del rigore e il limite dell'area piccola. Avrei voluto scannerizzarmi, introdurmi nel gioco e picchiarlo sulle gengive con un grosso randello! Montolivo invece mi ha sparato un missile terra-aria-terra da 30m che ha colpito la traversa, poi la base del palo e si è insaccato alle spalle del povero portiere Tailandese. Devo ancora finire di raccogliere tutta la bava dal pavimento. Ma prima questi gol si potevano fare? Ho notato che spesso (eufemismo!) con gli avanzati si prende la traversa, è questione di allenamento però, mi confermate?
Difficoltà Professionista: aumentata. Mai giocato a Campione o SuperStar (SS, che brutto acronimo!), dopo questa patch dovrò addirittura tornare a medio (esiste?). Difficile passare, difficile pressare, spesso è difficile prendere il tempo per contrastare fisicamente senza fallo l'avversario, si è sempre pressati (forse un tantino troppo) e c'è poco tempo per il KittiKaka (modo di giocare che ODIO alla follia, meglio 3 passaggi, verticalizzazione esterma e tiro in porta). Però è meglio così perchè più difficoltà=più impegno=più sfida=più gioco. Fantastico!

Dopo tanti anni, finalmente sento che PES ha imboccato una direzione giusta. La mia scontentezza di non riuscire a padroneggiarlo è infinitamente inferiore alla soddisfazione di giocarlo. Deo Gratias, era ora! Ci voleva così tanto??

Ti confermo la difficoltà aumentata: io ho sempre giocato a medio (esiste e penso siamo in tanti a giocarlo) e ti assicuro che le prime 7/8 partite ho fatto fatica ad avvicinarmi all'area di rigore e centrare lo specchio della porta.
Per l'assistenza passaggi, pre patch giocavo a 0 tacche ma penso di tornare a 1 tacca.
Per i tiri proverò a passare a manuale come consigliatomi da the elder per riuscire (le rare volte che riuscirò a fare un tiro) ad essere io a direzionarlo. Coi tiri avanzati andavo di traversa anch'io in certe partite prima della patch: sarà un caso? boh. Concordo con te nei miglioramenti generali del gameplay.
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
papà anch'io ho notato un aumento di difficoltà del gameplay.... io gioco a Campione, ma ti giuro che non sto riuscendo ad entrare in area di rigore...pazzesco!!! e anche un po' frustrante.. dato che si deve re imparare a giocare a PES

ad 1 tacca, i passaggi sembrano essere effettivamente manuali

ma l'inerzia, o peso del giocatore l'hai notata anche tu? ora sembra un tantino più marcata rispetto a prima, il che rende la manovra più lenta

Sinceramente? Tutto questo peso non l'ho ancora notato/avvertito. Ho giocato dal d1 e ti posso assicurare che (come ben saprai pure tu) che all'inizio i giocatori non erano professionisti: erano allenati quanto me, con la panza e non si smuovevano nemmeno a minacciarli con la lupara. QUELLA era inerzia (esagerata) che si avvertiva, per fortuna però non ho trovato questa sensazione. Se c'è (e c'è) è molto ben bilanciata, una nuova stella da appendere al petto di Konami. C'è, si vede, ma non si sente (cioè non inficia in modo negativo l'esperienza di gioco). Sublime.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Forse stravolge il gioco di più questa patch che la prima patch di novembre. Il gioco è parecchio diverso. Il ritmo, l'assistenza, i movimenti, il dribbling, l'accelerazione.
Se su alcuni, anzi su parecchi, punti mi trovo molto in sintonia con la logica, su altri rimango perplesso.
Per esempio perché diminuire l'assistenza anche sui passaggi normali? Assicuro che una tacca è diventato molto vicino al manuale e che due è molto meno invasivo.
Altro dubbio è l'uso di R3 nel trovare spazi in dribbling. Devo dire che il meglio era all'uscita, poi è diventato meno importante, adesso ancora meno.
Le accelerazioni: a me sembrano esageratamente abbassate. Se prima era troppo ora mi sembra troppo poco, credo che se uno accelera 2 o 3 metri li si possano anche prendere con il giusto tempismo, poi accelera anche l'avversario e magari ti recupera. Ora la noto pochissimo questa cosa.
Movimenti della squadra: mi sembrano molto meno evidenti anche questi. Quindi si fa più fatica a trovare soluzioni.

Offline tutto questo si nota meno ed è meno evidente e infatti ho avuto un'ottima impressione. Online si nota di più.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Raga dopo un po' di difficoltà iniziale sono tornato a vincere facile...gioco a superstar con una tacca di assistenza...però ho notato una cosa...se faccio un'amichevole disattivando l'heart le partite sono molto più difficili...è nelle competizioni che trovo il gioco nuovamente facile contro la CPU a livello superstar...voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Buongiorno a tutti..
Leggendo le vostre impressioni,ieri sera sul tardi ho scaricato la patch..RAGAZZI CHE ROBA!!!
Partiamo subito dalla sensazione di fluidità maggiore,e poi passiamo per le nuove animazioni,le nuove strategie in campo sugli angoli soprattutto,per poi continuare con l'IA,miglioratissima in fase propositiva..Ieri,un cagliari-ternana finito 1-0 per me(fatto con squadra default,castolis,ecc,ecc)che fatica a livello campione full manual..La fisica della palla è un qualcosa di eccezionale..
Passiamo ai tiri..Ho provato subito il tiro a giro,è un qualcosa di estasiante,non c'è più l'incertezza del passettino,e il tiro a giro,parte bello forte se ben indirizzato..Ottimo miglioramento..Per il resto dei tiri,migliorati,ho notato una certa efficacia nel segnare in generale..Ma va bene cosi!!
L'unica cosa che mi fa storcere il nasino,è il fatto che prima usavo R3 quasi sempre,ora sembra quasi superfluo,se non per contrastare fisicamente e cambiare direzione repentinamente..È un impressione,ma nel muovermi con lo stick noto binarietti..Magari è un impressione,comunque nel complesso è un gran bel giocare adesso..
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ricordate che mi lamentavo del trick che ti tiri la palla indietro e poi in avanti o laterale che era troppo efficace e ci saltavo tutta la squadra avversaria col portiere ??

ebbene l'hanno corretto...ora il trick viene fatto un pò più lentamente e la palla rimane più sotto al giocatore permettendo ai difensori di non farsi saltare facilmente.....ottimo ;)

ho fatto solo una partita........prima di esporre le mie impressioni vorrei farne almeno una decina.....a presto ;)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Le accelerazioni: a me sembrano esageratamente abbassate.
Vero anche io l ho notato, la sensazione e' che col doppio R1 non si riesce piu' ad andar via come prima, e' come se lo scatto non ci sia piu' o che comunque non ti dia piu' vantaggi, ma forse si e' cambiato metodo ed ora bisogna nuovamente tenere R1 premuto.


PS ho acquistato il dlc sul mondiale, ma a parte il brasile ufficiale e qualche chicca grafica sui menu' quale sarebbe la
differenza con la modalita' "coppa internazionale" gia' presente fin dal D1?
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Vero anche io l ho notato, la sensazione e' che col doppio R1 non si riesce piu' ad andar via come prima, e' come se lo scatto non ci sia piu' o che comunque non ti dia piu' vantaggi, ma forse si e' cambiato metodo ed ora bisogna nuovamente tenere R1 premuto.


PS ho acquistato il dlc sul mondiale, ma a parte il brasile ufficiale e qualche chicca grafica sui menu' quale sarebbe la
differenza con la modalita' "coppa internazionale" gia' presente fin dal D1?

Parti dalle qualificazioni e ti fai tu le convocazioni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
ricordate che mi lamentavo del trick che ti tiri la palla indietro e poi in avanti o laterale che era troppo efficace e ci saltavo tutta la squadra avversaria col portiere ??

ebbene l'hanno corretto...ora il trick viene fatto un pò più lentamente e la palla rimane più sotto al giocatore permettendo ai difensori di non farsi saltare facilmente.....ottimo ;)


ho fatto solo una partita........prima di esporre le mie impressioni vorrei farne almeno una decina.....a presto ;)


cn la nuova patch la fase di non possesso è perfetta o quasi ed è difficile costruire azioni.... adesso per segnare devi giocare per forza a calcio....
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho visto qualche video

I portieri,compresi i migliori, si buttano con troppo ritardo rispetto al momento in cui parte il tiro, bruttissimo da vedere

I difetti più eclatanti e quelli che mi hanno dato fastidio di più sono rimasti

Gli arbitri che fischiano poco o nulla
Il cambio cursore
I portieri, sono da rifare completamente
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Parti dalle qualificazioni e ti fai tu le convocazioni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalle opzioni avevo tolto la possibilità di fare le qualificazioni, e' gia' qualcosa allora, certo che vedere il brasile con i nuovi volti schierato per l inno e' un qualcosa d eccezionale, sembra di guardare quella situazione in tv, per alcuni giocatori, tipo Oscar, a parte il volto da paura e' proprio la pelle che sembra reale
l aspetto della pelle
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
intanto ancora nulla sulla patch per PC, nonostante il sito konami, addentrandosi nello stato dei server, la dia come già uscita :)

cosi nella pagina principale, che segnala la vecchia patch:
Immagine.jpg
cosi nello stato dei server, dove dice che è già uscita la nuova:
Immagine2.jpg
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Sinceramente? Tutto questo peso non l'ho ancora notato/avvertito. Ho giocato dal d1 e ti posso assicurare che (come ben saprai pure tu) che all'inizio i giocatori non erano professionisti: erano allenati quanto me, con la panza e non si smuovevano nemmeno a minacciarli con la lupara. QUELLA era inerzia (esagerata) che si avvertiva, per fortuna però non ho trovato questa sensazione. Se c'è (e c'è) è molto ben bilanciata, una nuova stella da appendere al petto di Konami. C'è, si vede, ma non si sente (cioè non inficia in modo negativo l'esperienza di gioco). Sublime.

riprendendo in mano il gioco quest'oggi non posso che darti ragione papà!

è stata una mia sbagliata impressione quella dell'inerzia, legata al fatto che il giocatore ormai non corre più in maniera frenetica, il che vuol dire che dopo magari 3-4metri di corsa il difensore inevitabilmente ti raggiunge, e non gli puoi più sfuggire (purtroppo :))

questo rende la manovra un po' più frustrante dato che siamo stati abituati fino ad ora diversamente

ad esempio Insigne prende palla, cerca di involarsi sulla fascia; completamente inutile per lui, perchè irrimediabilmente viene raggiunto dopo pochissimi metri...

la reattività dei giocatori è ottima invece! ma bisogna stare molto attenti nel possesso palla, e non tenerla troppo perchè, ora, con molta più facilità te la portano via ....

che dire, alleniamoci per re imparare a giocare
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Vero anche io l ho notato, la sensazione e' che col doppio R1 non si riesce piu' ad andar via come prima, e' come se lo scatto non ci sia piu' o che comunque non ti dia piu' vantaggi, ma forse si e' cambiato metodo ed ora bisogna nuovamente tenere R1 premuto.


infatti, ormai i giocatori non riescono più ad involarsi come dei forsennati (mentre si preme ripetutamente R1) o in caso di palla lontana, nel raggiungerla, la multipla pressione di R1 è ormai superata e completamente inutile...
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Ho visto qualche video

I portieri,compresi i migliori, si buttano con troppo ritardo rispetto al momento in cui parte il tiro, bruttissimo da vedere

I difetti più eclatanti e quelli che mi hanno dato fastidio di più sono rimasti

Gli arbitri che fischiano poco o nulla
Il cambio cursore
I portieri, sono da rifare completamente

guarda le impressioni di tutti sono più che positive.... forse i video non rendono poi così tanto le modifiche apportate

ad esempio i portieri ora sembrano molto più reattivi e le nuove animazioni sono davvero notevoli ....

unica pecca secondo me sono i tiri da dentro l'area di rigore... nei confronti dei quali il portiere non riesce a farci quasi mai nulla, quasi sempre gol
 
Ultima modifica:

Doctor

Primi Calci
8 Novembre 2013
9
0
1
dopo qualche partita ecco le mie prime impressioni:

Tiri: io uso gli avanzati e prima erano quasi perfetti ma adesso sono perfetti, ho imparato mesi fa a tirare mine rasoterra grazie all'allenamento specifico e non ho problemi con i tiri

Scatti: hanno diminuito gli scatti con il doppio R1, bene anche se forse troppo, ho fatto un paio di Roma-Torino e Gervinho sembrava Muntari mentre Moretti contro di lui sembrava Cannavaro

Passaggi:
gioco con una tacca e sinceramente se non leggevo qui che erano cambiati non me ne sarei manco accorto(forse è il caso che entro anch'io nel mondo del manuale)

Difficoltà: premetto che ho sempre giocato a campione e un mesetto fa nella master offline ho vinto la serie A con il Genoa(Acquisti solo Ibarbo, Florenzi e Sau) a 15 punti di vantaggio sulla seconda..... adesso invece(come ho scritto su ho fatto qualche Roma-Torino) 3 partite perse su 3 (1-0, 2-0, 3-0) Moretti sembrava Cannavaro e Cerci tirava da fermo missili a mezza altezza che avrebbero fatto arrossire i vari Carlos e Batistuta.... qui sono un pò perplesso va bene aumentare la difficoltà, ma dopare la CPU, no!

Giudizio finale: io ho difeso PES fin dal D1 e continuo a farlo, sono contento che la Konami si dia da fare, Però speriamo che raggiungano la versione finale al più presto e si decidano a tenerla perche questa è in pratica la quarta versione(una troppo lenta, una troppo veloce, ecc..) di PES 2014 che esce e sembra che ci stiano ancora lavorando.

Adesso farò qualche altra partita cosi potrò dare giudizi più completi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,707
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_