PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerry90roma

Pulcini
18 Dicembre 2012
82
2
8
ti rispondo io, non si sa ancora nulla, la pagina twitter di Adam Bhatti è stata letteralmente presa d'assedio in questi giorni da molti utenti pc....lui dice che "non sa" ma anche "che uscira' " , speriamo che sia cosi' non ci resta altro da fare...

Grazie mille !! Speriamo presto xke graficamente mi diverto piu' su pc che su ps3 !!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Pessimista

Pulcini
12 Settembre 2013
95
0
6
effettivamente i tiri sono migliorati e mi sembra che abbiano dato una leggera sistematina anche ai cross, ovviamente mi riferisco al fm, mi sembrano un po' più facili.. ho notato che hanno limato l'effetto calamita dei giocatori della cpu nel senso che ora non intercettano tutti i palloni infatti è aumentata la mia percentuali di passaggi riusciti già dalla prima partita, finalemte avevo solo un giocatore titolare con la freccia viola e non 3 a partita anche se l'heart rosso ce l'aveva proprio quello viola ma già che si riesce a schierare la formazione tipo è una gran cosa. i difensori sembrano si più attenti ma contro la cpu è sempre la solita storia quando vogliono far goal non c'è santo che tenga (un mio difensore se ne è andato via dalla marcatura senza motivo proprio un secondo prima del passaggio verso l'avversario che marcava) ho notato però che vengono fischiati più falli, positivo direi, peccato che erano tutti per "falli" poco evidenti ed ho preso adirittura un giallo! mentre mi hann fatto un entrata esagerata e non hann fischiato nulla. anche i colpi di testa su palle al volo come cross o rinvii mi sembrano leggermente assistiti infatti quasi tutti sono arrivati verso i miei compagni quando prima mai e dico mai uno andava verso un mio giocatore.
i portieri no! ok che li hann "peggiorati" su i tiri da fuori e quindi ora si può segnare anche da li ma nell'1vs1 o da tiri ravvicinati sempre la solita storia e questo per me è una grossa anzi no enorme pecca perchè che senso ha far tutto bene in fase difensiva per poi prendere i soliti goal stupidi per colpa del purti? stessa cosa per quando attacco io faccio tutto in maniera "reale" poi entro in area e premo il tiro cercando di prendere lo specchio tanto è goal all'80%!!
non credo usciranno altre patch correttive quindi ce lo dobbiamo tenere così decisamente migliorato rispetto al d1 ma ancora con difetti importanti non ovviabili con la pratica e l'esercizio pad alla mano.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Vero anche io è PEETA abbiamo appena apprezzato i tiri da dentro l'area tutti goal ghghghghghghg
vero PEETA ghghghghghghghghghgh
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ma sbaglio o ora è molto più complicato imbastire un'azione offensiva???

miseriaccia!!! non sto riuscendo ad entrare in area di rigore!

vuol dire che bisogna imparare nuovamente ad usare questo nuovo gameplay

e poi annullata la corsa frenetica, irreale, dei giocatori premendo ripetutamente R1... ora corsa più pulita, per cui non è affatto facile sfuggire in velocità ora, se non impossibile...

e poi i passaggi si stanno spostando sempre più ad una completa manualità... ad esempio i passaggi che si facevano ad una tacca, prima di questa patch, erano molto più precisi... Post patch 1 tacca sembra quasi ZERO tacche

i FALLI, finalmente, non vengono più fischiati 2 ore dopo che il giocatore ha calciato il pallone..

Portieri davvero molto più reattivi e bellissime le loro nuove animazioni: tuffi, respinte.. tutto più realistico

la velocità di gioco sembra effettivamente diminuita, fluidità aumentata ma ho la strana sensazione che sia tornata un po' più di inerzia.... quindi la sensazione di sentire il peso del giocatore...
per voi è lo stesso?
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
bello, bello, bello. Spero che online mantenga le promesse di quanto sto vedendo offline. Brava Konami, per una volta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Ieri, le ho contate, ho fatto 16 partite. Così tante partite in un giorno solo non le facevo dai tempi della ps2.
I giudizi mi sembrano positivi praticamente all'unanimità per ciò che riguarda l'offline, come al solito contrastanti per l'online.

Alcuni hanno scritto che il ritmo è diminuito, subito a me non sembrava, però poi facendo la Libertadores a volte effettivamente mi sembrava più lento. In ogni caso è molto positivo che abbiano reso il gioco più fluido e reattivo senza aver aumentato la velocità.
Gli arbitri per alcuni fischiano di meno per altri di più, non saprei. Qualche partita anch'io ho avuto l'impressione che fischiassero di più, altre no.
Tiri. Ok. senza dubbio migliorati. Ma forse migliorati fin troppo. Perchè ora siamo tutti presi dall'entusiasmo, ma magari, dopo un centinaio di partite o più, forse una percentuale così elevata di tiri così ben fatta potrebbe sembrarci esagerata. Vedremo.
Qui però devo fare una considerazione. Se i tiri ora partono meglio, con maggiore prontezza, più potenti, aumenterà la percentuale di realizzazione. Aumenterà per noi, ma aumenterà anche per l'avversario, umano o cpu che sia.
Invece per alcuni dovrebbe aumentare solo quando ci comodo. Noi possiamo prendere uno spettacolare palo al 90° quando stiamo già vincendo, ma dobbiamo segnare uno spettacolare gol alla stessa maniera se non stiamo vincendo.
L'avversario, che sia umano o cpu è indifferente, può segnare uno spettacolare gol se è ininfluente ma non dovrà mai segnarlo all'ultimo minuto se è influente. Capite bene che sono pretese un po' assurde.
Ci si lamenta se i tiri da dentro l'area sono diventati più micidiali, ma se un qualunque professionista spara da una dozzina di metri un missile sotto la traversa difficilmente il portiere potrà pararlo. Se in più si usano i tiri base che sono logicamente "aiutati", figuriamoci....
Stesso discorso vale per i portieri. Li vedete mai i portieri reali? Adesso poi hanno aumentato la reattività sulle palle vaganti, problema che prima esisteva. Quest'anno papere vere e proprie se ne vedono fin troppo poche. C'è quella brutta animazione con quella specie di spaccata per traverso sui tiri centrali, ma è un problema di animazione, perchè gol del genere se ne vedono parecchi anche nella realtà. E poi, come sempre immagino di avere una versione fortunata del gioco, non è che succede così spesso. Ieri, su 16 partite, neanche una volta.
Ecco, a volte ci si lascia condizionare troppo dall'ultimo episodio accaduto. Capita anche a me. Ieri, fin dalla prima partita ho notato e ho scritto che la cpu tirava frequentemente da fuori area. Alla terza, e anche qui l'ho scritto, ho preso gol da 25 metri. Alla quarta, ho preso DUE gol da 25 metri, ma ho aspettato a scrivere qualcosa. E ho fatto bene, perchè nelle rimanenti 12 partite non ho più subito gol da fuori area. E capite bene che fra prendere 3 gol da fuori area in due partite e prendere gli stessi 3 gol in 16 c'è una bella differenza.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
cmq gli aspetti piu' belli dell nuovo pes sono l'equilibrio generale (non c'è piu' il classico filtrante col giocatore che parte da centrocampo con i difensori che guardano inebetiti), la corsa totalmente modificata dei giocatori che ora corrono con una postura alta e naturale, le accelerazoni a "doppia velocita'" totalmente irrealistiche che sono sparite, e i tiri...A me sembra davvero un altro gioco...alcuni difetti permangono e se ne evidenzieranno altri, ma ora sembra quel gioco di calcio che sarebbe dovuto uscire in autunno e che avrebbe avuto sicuramente altri giudizi...
 

Pab78

Pulcini
14 Marzo 2014
23
1
3
Beh! Che dire i miglioramenti sono moooltoooo evidenti io ad esempio ho notato anche una maggiore definizione grafica e una partecipazione del pubblico diversa oltre ad un sensibile miglioramento del gameplay ,infine secondo voi quando uscirà il dlc mondiali per Xbox?
 

19gunner85

Esordienti
20 Agosto 2013
119
0
16
davvero un altro gioco. son contento di aver avuto pazienza. adesso finalmente posso iniziare la master league....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ragazzi che roba, che TANTA roba ha sfornato Konami stavolta. Confermo in toto quanto già detto dopo le prime partite e aggiungo:

Passaggi 1 Tacca Assistenza: praticamente sono manuali, o mi alleno di più o dovrò salire a 2.
Tiri Base: molto meglio, però c'è ancora il retrogusto dello script troppo evidente.
Tiri Avanzati: li ho provati ieri. Allora...meglio dei base, più difficili, meno scriptati, da studiare bene come il Corano, sennò sbagli peggio che con i manuali. Balotelli (che odio dal più profondo del mio corpicino[ de gustibus non disputandum est ]) mi ha toppato un gol clamoroso da dentro l'area tra il discetto del rigore e il limite dell'area piccola. Avrei voluto scannerizzarmi, introdurmi nel gioco e picchiarlo sulle gengive con un grosso randello! Montolivo invece mi ha sparato un missile terra-aria-terra da 30m che ha colpito la traversa, poi la base del palo e si è insaccato alle spalle del povero portiere Tailandese. Devo ancora finire di raccogliere tutta la bava dal pavimento. Ma prima questi gol si potevano fare? Ho notato che spesso (eufemismo!) con gli avanzati si prende la traversa, è questione di allenamento però, mi confermate?
Difficoltà Professionista: aumentata. Mai giocato a Campione o SuperStar (SS, che brutto acronimo!), dopo questa patch dovrò addirittura tornare a medio (esiste?). Difficile passare, difficile pressare, spesso è difficile prendere il tempo per contrastare fisicamente senza fallo l'avversario, si è sempre pressati (forse un tantino troppo) e c'è poco tempo per il KittiKaka (modo di giocare che ODIO alla follia, meglio 3 passaggi, verticalizzazione esterma e tiro in porta). Però è meglio così perchè più difficoltà=più impegno=più sfida=più gioco. Fantastico!

Dopo tanti anni, finalmente sento che PES ha imboccato una direzione giusta. La mia scontentezza di non riuscire a padroneggiarlo è infinitamente inferiore alla soddisfazione di giocarlo. Deo Gratias, era ora! Ci voleva così tanto??
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Scaricato anche io il dlc i volti sono un qualcosa di pazzesco,in pratica hanno sistemato molti di quelli che erano già somiglianti ma che non erano proprio il top e adesso rasentano il fotorealismo facendoci caso la maggior parte dei volti risistemati sono di quei calciatori che prenderanno parte ai mondiali.
Il gameplay è migliorato i giocatori sono più reattivi soprattutto in difesa,i filtranti alti sono stati resi meno efficaci prima infatti era troppo facile "sorvolare la difesa"quindi è una sorta di ritorno alle origini del titolo che adesso ha un gameplay molto simile a quello che aveva il titolo al d1 ma con numerosi miglioramenti e ora il gioco inizia a mostrare tutto il suo valore,i tiri sono migliorati adesso si riesce a segnare anche da fuori area ed hanno acquisito un buona varietà,il gioco sta mostrando il suo vero potenziale solo alle porte di aprile un peccato perchè al di là di tutti gli errori fatti dalla konami questo titolo aveva un potenziale importante che si notava già dalle prime beta,speriamo che con il 2015 riescano a partire subito con il piede giusto mescolando ad un grafica che su next-gen sarà ancora più mostruosa un gameplay solido e soprattutto un buona parte manageriale nella master league.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
papà anch'io ho notato un aumento di difficoltà del gameplay.... io gioco a Campione, ma ti giuro che non sto riuscendo ad entrare in area di rigore...pazzesco!!! e anche un po' frustrante.. dato che si deve re imparare a giocare a PES

ad 1 tacca, i passaggi sembrano essere effettivamente manuali

ma l'inerzia, o peso del giocatore l'hai notata anche tu? ora sembra un tantino più marcata rispetto a prima, il che rende la manovra più lenta
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Condivido tutte le cose che si stanno dicendo, i tiri sono migliorati e con essi la fisica del pallone quasi stravolta, ma in meglio, tiri a giro miglioratissimi, ne ho fatti pure rasoterra all angolino da fuori, corsa piu' veritiera, nuove animazioni, nuovi scontri fisici con nuove animazioni ora piu' reali, scivolate meno macchinose e adesso quando un giocatore viene messo giu' cade in maniera piu' reale, portieri piu' deboli sui tiri da fuori ma con nuove animazioni pure loro, ia cpu migliorata e piu' varia nelle azioni. Inoltre ho notato una minore inerzia, adesso muovere i giocatori ricorda molto da vicino i pes passati, una cosa che ho subito notato e' l effetto R1 molto diminuito, lo scatto in seguito alla sua doppia pressione e' completamente cambiato, la palla resta molto piu' vicina ai piedi e non c e' piu' quella sensazione di poco controllo.Sono tante comunque le differenze col pre patch, l impressione e che occorre quasi reimparare, ma di migliorare e' migliorato parecchio
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
in risposta all'utente "Il milan":la corsa dei giocatori è molto piu' naturale anche con R1 premuto..La postura della corsa è piu' alta e naturale..Prima soprattutto quando premevi il tasto dello scatto, i calciatori si ingobbivano in avanti e correvano in maniera orrenda a vedersi...Se poi ci aggiungi il fatto che è sparito quell'effetto di doppia velocita' per cui un giocatore sorpassava l'altro con un'accelerazione irreale...il dado è tratto.. Tutto è molto piu' equilibrato, tarato...Anche l'IA difensiva
 
Ultima modifica:

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Ma scusate,in cosa é cambiata la corsa dei giocatori?

praticamente ora i giocatori non corrono più in maniera frenetica (schiacciando ripetutamente R1)
Ma corrono in maniera più regolare...

poi non si vedono più per fortuna le corse folli dei difensori o centrocampisti alla Bolt, che si fanno 80 metri di campo per presentrarsi da soli davanti al portiere.

per cui se vuoi far correre il tuo portatore di palla basta schiacciare una volta R1 tenendolo premuto
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Condivido tutte le cose che si stanno dicendo, i tiri sono migliorati e con essi la fisica del pallone quasi stravolta, ma in meglio, tiri a giro miglioratissimi, ne ho fatti pure rasoterra all angolino da fuori, corsa piu' veritiera, nuove animazioni, nuovi scontri fisici con nuove animazioni ora piu' reali, scivolate meno macchinose e adesso quando un giocatore viene messo giu' cade in maniera piu' reale, portieri piu' deboli sui tiri da fuori ma con nuove animazioni pure loro, ia cpu migliorata e piu' varia nelle azioni. Inoltre ho notato una minore inerzia, adesso muovere i giocatori ricorda molto da vicino i pes passati, una cosa che ho subito notato e' l effetto R1 molto diminuito, lo scatto in seguito alla sua doppia pressione e' completamente cambiato, la palla resta molto piu' vicina ai piedi e non c e' piu' quella sensazione di poco controllo.Sono tante comunque le differenze col pre patch, l impressione e che occorre quasi reimparare, ma di migliorare e' migliorato parecchio
quoto in tutto...A me sembra davvero un altro gioco...altrochè..
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Condivido tutte le cose che si stanno dicendo, i tiri sono migliorati e con essi la fisica del pallone quasi stravolta, ma in meglio, tiri a giro miglioratissimi, ne ho fatti pure rasoterra all angolino da fuori, corsa piu' veritiera, nuove animazioni, nuovi scontri fisici con nuove animazioni ora piu' reali, scivolate meno macchinose e adesso quando un giocatore viene messo giu' cade in maniera piu' reale, portieri piu' deboli sui tiri da fuori ma con nuove animazioni pure loro, ia cpu migliorata e piu' varia nelle azioni. Inoltre ho notato una minore inerzia, adesso muovere i giocatori ricorda molto da vicino i pes passati, una cosa che ho subito notato e' l effetto R1 molto diminuito, lo scatto in seguito alla sua doppia pressione e' completamente cambiato, la palla resta molto piu' vicina ai piedi e non c e' piu' quella sensazione di poco controllo.Sono tante comunque le differenze col pre patch, l impressione e che occorre quasi reimparare, ma di migliorare e' migliorato parecchio

proprio così! sembra di dover reimparare a giocare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,743
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online