Strategie, tattiche e situazioni di gioco (e comandi)

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Più è alto il supporto e più quando hai la palla ci sarà qualcuno che ti viene in aiuto, quindi palla a terra e fraseggio.
Manovra offensiva, appena riconquisti palla più è alta e più uomini ripartiranno per l'azione di contropiede, inserimenti. Come vedi le due cose in un certo senso si contrappongono. Livello attacco / difesa: più è alto e più sale in attacco la squadra, più giocatori, nella normale manovra. Il discorso è trovare un equilibrio che si adatta al proprio gioco.

La difesa bassa semplicemente scende più velocemente verso l'area, a seconda degli altri valori si spezza un po' di più la squadra nei reparti.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ecco, se prima ero confuso, adesso lo sono ancora di più
vediamo un po, adesso vi spiego come mi piace giocare a calcio. ovvio dipende anche dai giocatori che si hanno
il mio tipo di gioco è senza ombra di dubbio palla a terra, con molto possesso palla e fraseggi, non disdegno cambi di fascia con dei lunghi lanci, e mi piace molto quando si hanno le sovrapposizioni, per poter fare anche un bel cross. adoro gli inserimenti dei centrocampisti, per arrivare al tiro, come adoro anche l'inserimento del SP tra i difensori. ovviamente vorrei che la squadra attaccasse e difendesse contemporanemamente.
è difficile?

la Sp per puntare l' area deve avere l' abilita' inserimento e deve avere lo smarcamento alto se no e' statica..se noti tutte i giocatori con smarcamento alto e inserimento,si lanciano da soli negli spazi e ti fanno segno con la manina di passargli la palla.
Se vuoi tanto possesso palla e fraseggi il raggio d' azione deve essere basso(io nel modulo Barca l' ho messo a 0).
Le sovrapposizioni le hai sempre e comunque con i terzini anche se hanno carta difensiva.
I CL difficilmente si sovrappongono ed e' un difetto del gioco di per se stesso.
Per avere gli inserimenti dei centrocampisti devono essere Giocatori Chiave (tipo Iniesta).
Se vuoi che la squadra salga e scenda uniformemente devi avere un giocatore con Abilita' METRONOMO (XAVI,PIRLO).Tutta la squadra tendera' a seguire i suoi movimenti quando selezionato.
Non sono un mostro a PES (ho 730pti e non 900 o 1000) ma penso di essere l' unico qua dentro ad aver provato quasi tutti i giocatori di PES cambiando e ricambiando giocatori e studiando attentamente le abilita'.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
bmw... correggimi se dico qualcosa di non esatto... :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Lux le tue disamine sono corrette..il problema e' il gioco che a volte non le mette in atto.

si... è vero, è un po' incasinato. Soprattutto il supporto incide parecchio e a volte va in contrasto con gli altri parametri. Il sistema dovrebbe risultare più semplice, a me sembra più complicato degli altri anni.
 

micu

Primi Calci
22 Gennaio 2013
18
0
1
Salve raga qualcuno di voi usa l'inter online, io volevo giocare con il 3-5-2 mi potede dire le tattica con le varie strategie.
grazie ciao
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Salve raga qualcuno di voi usa l'inter online, io volevo giocare con il 3-5-2 mi potede dire le tattica con le varie strategie.
grazie ciao

il 352 non paga...l' unico modo per usarlo bene e' fare molto possesso palla e non lanciare le punte perche' se no appena perdi palla ti trovi in netta inferiorita' numerica soprattutto sugli esterni.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
la Sp per puntare l' area deve avere l' abilita' inserimento e deve avere lo smarcamento alto se no e' statica..se noti tutte i giocatori con smarcamento alto e inserimento,si lanciano da soli negli spazi e ti fanno segno con la manina di passargli la palla.
Se vuoi tanto possesso palla e fraseggi il raggio d' azione deve essere basso(io nel modulo Barca l' ho messo a 0).
Le sovrapposizioni le hai sempre e comunque con i terzini anche se hanno carta difensiva.
I CL difficilmente si sovrappongono ed e' un difetto del gioco di per se stesso.
Per avere gli inserimenti dei centrocampisti devono essere Giocatori Chiave (tipo Iniesta).
Se vuoi che la squadra salga e scenda uniformemente devi avere un giocatore con Abilita' METRONOMO (XAVI,PIRLO).Tutta la squadra tendera' a seguire i suoi movimenti quando selezionato.
Non sono un mostro a PES (ho 730pti e non 900 o 1000) ma penso di essere l' unico qua dentro ad aver provato quasi tutti i giocatori di PES cambiando e ricambiando giocatori e studiando attentamente le abilita'.

ma tutto questo, lo si può applicare all'atletico madrid?
 

fabiogt5

Pulcini
27 Gennaio 2014
66
12
8
premesso che odio la spagna e il barcellona mi fa schifo il tiki taka e odio i geni del possesso palla con i difensori e il portiere che fanno finire le partite con due tiri in porta e sono orgogliosi del loro 75% di possesso palla inutile, non riesco a sistemare lo schema di gioco per fare ripartenze veloci con verticalizzazioni immediate verso gli attaccanti perché lo schema contropiede veloce mette la difesa troppo alta vicino al centrocampo abbassandola spezzo la squadra in due lasciando il centro campo vuoto facendomi schiacciare nella mia area, premetto che gioco con un 433 con due prime punte e una seconda punta a supporto per gli inserimenti, quali sono i parametri più influenti per questo tipo di gioco ? grazie per le risp
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
premesso che odio la spagna e il barcellona mi fa schifo il tiki taka e odio i geni del possesso palla con i difensori e il portiere che fanno finire le partite con due tiri in porta e sono orgogliosi del loro 75% di possesso palla inutile, non riesco a sistemare lo schema di gioco per fare ripartenze veloci con verticalizzazioni immediate verso gli attaccanti perché lo schema contropiede veloce mette la difesa troppo alta vicino al centrocampo abbassandola spezzo la squadra in due lasciando il centro campo vuoto facendomi schiacciare nella mia area, premetto che gioco con un 433 con due prime punte e una seconda punta a supporto per gli inserimenti, quali sono i parametri più influenti per questo tipo di gioco ? grazie per le risp

Perche' la tattica contropiede veloce non e' il contropiede...questa tattica fa si che i giocatori piu' avanzati pressano gia' gli avversari dalla difesa.
per fare ripartenze veloci devi impostare passaggio lungo.
per quanto riguarda il possesso palla ognuno imposta il gioco come gli pare.
Grazie al tuo odiato tiki taka sono arrivato a 800 pti quindi prima di dire che e' inutile devi vedere come lo si usa.
il bello del calcio sono i passaggi e vedendo la spagna di ieri sera ti insegna che loro lo usano in maniera sublime..difatti ci hanno asfaltato sul punto di vista del gioco.
 

fabiogt5

Pulcini
27 Gennaio 2014
66
12
8
Perche' la tattica contropiede veloce non e' il contropiede...questa tattica fa si che i giocatori piu' avanzati pressano gia' gli avversari dalla difesa.
per fare ripartenze veloci devi impostare passaggio lungo.
per quanto riguarda il possesso palla ognuno imposta il gioco come gli pare.
Grazie al tuo odiato tiki taka sono arrivato a 800 pti quindi prima di dire che e' inutile devi vedere come lo si usa.
il bello del calcio sono i passaggi e vedendo la spagna di ieri sera ti insegna che loro lo usano in maniera sublime..difatti ci hanno asfaltato sul punto di vista del gioco.

hai ragione infatti bisogna essere in grado di farlo io purtroppo ho incontrato gente che teneva la palla e cazzeggiava aspettando un errore mio o un buco della difesa anche se la partita finiva con 75% di possesso palla sei d'accordo con me che è una noia giocare cosi
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
hai ragione infatti bisogna essere in grado di farlo io purtroppo ho incontrato gente che teneva la palla e cazzeggiava aspettando un errore mio o un buco della difesa anche se la partita finiva con 75% di possesso palla sei d'accordo con me che è una noia giocare cosi

io ho sempre dal 65% al 70% possesso palla e dall' 80% all' 85% di precisione passaggi...i miei avversari stanno sempre sul 55-60% di precisione passaggio dato che fanno tutti o quasi i lancioni e bene che vada mettono in fila 2 passaggi e basta.Per me questa e' noia..gente ce lancia sempre e solo l' Aguero di turno senza nemmeno vedere dove diavolo sta,tanto quando gli si accende la miccia sopra la palla arriva comunque.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
anch'io cerco molto possesso palla. peròmolto dipende dalla squadra che utilizzi. se fai MLO, te la crei come ti pare e piace, se utilizzi squadre di club, oltre al barcellona, poi ti capita quello che ti capita.
detto questo avrei invece un nuovo quesito. non me ne capitano molti, ma ne ho trovati. trovo player che spesso piazzano la propria difesa al di sotto dell'area di rigore, tutti in linea sia i terzini che i DC, e durante la partita abbassano anche manualmente la difesa. trovo molte difficoltà ad entrare in area, visto che i tiri da fuori sono sempre poco efficaci, avete un metodo? che sia di tattica o di formazione anche temporanea, per scardinare questa fortezza?
grazie
 

miky88

Esordienti
21 Novembre 2012
109
0
16
Mi consigliate un modulo adatto da utilizzare? Ultimamente ne ho provati molti (unico punto fermo è la difesa a 4) ma non riesco a trovare quello che meglio si adatta al mio gioco; io prediligo il contropiede veloce, sfruttando le ripartenze e passaggi filtranti, con inserimenti rapidi...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
anch'io cerco molto possesso palla. peròmolto dipende dalla squadra che utilizzi. se fai MLO, te la crei come ti pare e piace, se utilizzi squadre di club, oltre al barcellona, poi ti capita quello che ti capita.
detto questo avrei invece un nuovo quesito. non me ne capitano molti, ma ne ho trovati. trovo player che spesso piazzano la propria difesa al di sotto dell'area di rigore, tutti in linea sia i terzini che i DC, e durante la partita abbassano anche manualmente la difesa. trovo molte difficoltà ad entrare in area, visto che i tiri da fuori sono sempre poco efficaci, avete un metodo? che sia di tattica o di formazione anche temporanea, per scardinare questa fortezza?
grazie

Vuoi un consiglio..quando e' cosi cammina..porta il pallone camminando..e fai passaggi stretti..non correre...contro i piu' forti io cammino e passo il pallone...
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Scusatemi ragazzi.. spero di postare nella sezione giusta.. sto disperatamente cercando sul forum come fare il famoso L1+R3 . perché a me nn riesce proprio .. e mi sono stancato di prenderle .. sicuramente non avro' capito cm funziona.. grazie a chi mi vorra' rispondere..
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
esistono due modi di usare L1 ed R3
uno consiste nel premere L1 e con la leva R3 (spostandola nella direzione desiderata) per lanciare l'uomo in profondità o farlo partire dalle retrovie
l'altro premendo L1 e premendo R3, per selezionare il portiere e usarlo in manuale
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Vorrei provare come modulo il 4 2 2 1 1 così composto: 2 centrali 2 terz 1 mediano 1 cc 2 treq 1 sp e 1 p. Premesso che non mi interessa la classifica perchè sono un mega pippone . . . e che la userei solo in catenaccio continental e association, vorrei dei consigli sui settaggi. Appena rientro a casa vi posto i miei settaggi attuali.
Grazie
Ps ho provato il modulo jet-tessa è interessante ma non è il calcio... senza polemiche...
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Vorrei provare come modulo il 4 2 2 1 1 così composto: 2 centrali 2 terz 1 mediano 1 cc 2 treq 1 sp e 1 p. Premesso che non mi interessa la classifica perchè sono un mega pippone . . . e che la userei solo in catenaccio continental e association, vorrei dei consigli sui settaggi. Appena rientro a casa vi posto i miei settaggi attuali.
Grazie
Ps ho provato il modulo jet-tessa è interessante ma non è il calcio... senza polemiche...

Ecco i settaggi:
Supporto 16
Raggio 7
Cambio 5
Pressing 16-17
Linea difensiva 7
Compattezza 16
Manovra Offe. 14
Livell att/dif 16

Consigli?
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
esistono due modi di usare L1 ed R3
uno consiste nel premere L1 e con la leva R3 (spostandola nella direzione desiderata) per lanciare l'uomo in profondità o farlo partire dalle retrovie
l'altro premendo L1 e premendo R3, per selezionare il portiere e usarlo in manuale
Grazie... si, x il portiere l'avevo capito.. per me R3 è premere la levetta destra.. invece per i lancioni non occorre premere ma solo spostare la levetta.. thanks
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,124
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato