PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se per te la grafica è fondamentale allora ti posso anche dar ragione, ma in un gioco si cerca anche altro. Per esempio in fifa puoi segnare come vuoi e con tante animazioni diverse, in pes questo non accade..certe giocate sai che non porteranno quasi mai al gol.
scusate mi dite che limiti si ha in questo pes nel far gol..sarò limitato io forse,ma sarei contento se me lo spiegaste.

Io non mi schiero (stavolta), ne coi manualisti, ne chi usa un settaggio assistito o chi come me, usa una via di mezzo tra passaggi 1 tacca( c'è pochissima differenza ora con le 0tacche) cross e cambi di campo con R2 quindi anche i filtranti non assistiti, ma uso i tiri manuali. Prima menomavo il guardalinee (solo in off, perchè in on i giudici di linea sono spettri, ci sono ma nn si vedono) avró accumulato centinaia di denunce, su 10 tiri uno riuscivo a sfiorare la porta. Ora, dopo goccioloni di sudore e con la scesa del paradiso a forza di imprecazioni (sempre sottovoce eh, con mancanza di sfogo triplamente inca*****) sono riuscito a venirne a capo, godendo come un riccio con tiri bellissimi anche se, come dice the elder, non sempre riescono come vorremmo ma c'è un giusto equilibrio.
Quindi, secondo me, è giusto che ognuno trovi la sua dimensione tra equilibrio e divertimento.

il tuo discorso non fà una piega , solo che vale solo per l'offline

online purtroppo questo equilibrio si trasforma in un caos , visto che in online generalmente si compete , si fanno punti e si scalano classifiche , ed in ogni competizione che si rispetti bisogna lottare ad armi pari
le racchette dei tennisti sono tutte uguali
come le mazze del baseboal ecc ecc.....

è ovvio che ai fini della concretezza e del raggiungimento del risultato le assistenze sono sempre più convenienti , più ce ne sono e più vengono sfruttate,sopratutto in un ambiente di gioco come l'online, questo però non implica secondo me che ci debbano essere per forza , o che se vengano tolte in parte , ci possa essere una protesta ,

orami s'è capito che i filtri non potranno mai funzionare a dovere , troppe varianti nei settaggi e troppo personalizzabili , io ho sempre giocato assistito , ma non perchè lo preferissi , ma solo perchè online era il modo migliore di giocare per vincere visto che tutti giocavano così e che con settaggi manuali o semi sarei sempre stato svantaggiato..

per questo credo che la maggiorparte dei player , se gli togli la tacca 2 3 e 4 e il filtrante assistito non si strapperà i capelli, anzi , a me sembra che il filtrante assistito da un paio di pes a questa parte sia il difetto maggiore , sopratutto nel 13

immaginate un pes13 senza il filtrante assistito , ma con l'avanzato......con un colpo solo si eliminava il difetto più grave di quel gioco, e si sarebbero contati migliaia di post di protesta in meno in tutti i forum del mondo che protestavano riguardo il gioco a lancioni per il velocista di turno , pensate , van der mirch sarebbe ora una sconosciuto :D

scusate mi dite che limiti si ha in questo pes nel far gol..sarò limitato io forse,ma sarei contento se me lo spiegaste.
Già il solo fatto che per segnare devi tirare per forza da non più di 15-20 metri con i tiri base mi basta e avanza. Poi sui calci d'angolo quei colpi di testa a 1km/h? Solo con cross teso si può segnare. Su Punizione una ogni 100 partite. Rigori uno ogni 100 partite. Ieri giocando un'amichevole ho segnato 4 gol 3 dei quali sempre per vie centrali e tiro solo davanti il portiere. E la cpu anche la maggior parte delle volte segna così.

ancora non ho capito il perché stai spingendo su l'esclusione delle assistenze,forse perché ti fa più comodo non so....perché KONAMI dovrebbe cambiare tutto?a me il manuale non affascina mi toglie il gusto e non ho neanche voglia di mettermi ad imparare, ho provato a giocarci on line con un altro manualista del forum con scarsi risultati,posso farlo ma ogni tanto,poi a me la grandangolo non piace a me piace giocare vicino e usare il radar come potrei usare il filtrante avanzato o giocare con i tiri manuali dove se non arrivi al limite la porta neanche la vedi,cosa diresti se ogni giorno mi lamentassi di chi gioca con la grandangolo solo perché a me non piace...a te piace giocare full manual benissimo non discuto,a me piace giocare con 2 tacche e tiri e filtrante base e con zoom 10.che devo fare cambiare gioco?

allora.....intanto io non ho assolutamente mai detto che voglio tutto full manual......anzi se per questo ti smentisco subito perchè io gioco con 1a tacca nei passaggi, filtrante avanzato senza mirino , e tiro base ma quando serve uso L2 manuale.

tu dici che giochi a 2 tacche , ma io ti dico che giocando ad una cambia ben poco , ed è quindi un opzione in più inutile che crea solo problemi molto più grandi in altri ambiti , come per l'appunto il filtri di ricerca nei machmacking online.

anche il filtrante avanzato , non è manuale , io non gioco manuale , ma non dico certo che non mi ci trovo bene solo perchè l'ho provato sporadicamente.
io ti consiglio di provare il filtrante avanzato togliendo gli indicatori visivi, hai la giusta libertà, puoi fare filtranti ad effetto a giro , e non è difficile come il manuale, riesci a far fare alla palla davvero quello che vuoi tu.
certamente che è un pò più difficile dell'assistito , ma in questo caso è l'assistito che non ha equilibrio , perchè non richiede alcuna attenzione da parte di chi lo fà, tu spingi il tasto e la cpu decide , spesso anche sbagliando completamente....quindi.....tu fai come vuoi....ma ti assicuro che perdi molto.

infatti se leggi bene i miei post , ho lasciato l'assistenza al tiro.

dico solo che bisognerebbe ridurre le opzioni di assistenza inutili come le tacche dei passaggi , e quelle dannose per il gioco come il filtrante assistito .

poi se tu mi dici che vuoi passare la palla senza direzionare , vuoi mettere i compagni in porta senza il minimo impegno , e preferisci vedere gli stemmi sulle magliette dei giocatori più tosto che la disposizione tattica dei tuoi compagni per sviluppare le tue azioni........allora ti direi si......cambia gioco.

Lo stato di forma dov'è? In pes ci sono le frecce e l'heart..in fifa in carriera ci sono le barre e le frecce, ma in amichevole no, per questo ci hanno messo sta funzione del match day (che si può anche disabilitare) per giocare le amichevoli con gli stati di forma (diciamo così) e le formazioni aggiornate.
e quale valore si va a toccare a seconda quella prestazione? Se uno gioca male quale attributo cambiano? che badino a cose piu' importanti se vogliono aggiungere realismo a questo gioco, queste sono solo trovate pubblicitarie per attirare la gente

... ma in un gioco si cerca anche altro. Per esempio in fifa puoi segnare come vuoi e con tante animazioni diverse, in pes questo non accade..certe giocate sai che non porteranno quasi mai al gol.
E' l esatto contrario, a parte il discorso delle animazione, pes 14 in effetti ne ha poche, se dobbiamo parlare di varieta' d azioni o di goal pes 14 e' clamorosamente avanti

Già il solo fatto che per segnare devi tirare per forza da non più di 15-20 metri con i tiri base mi basta e avanza. Poi sui calci d'angolo quei colpi di testa a 1km/h? Solo con cross teso si può segnare. Su Punizione una ogni 100 partite. Rigori uno ogni 100 partite. Ieri giocando un'amichevole ho segnato 4 gol 3 dei quali sempre per vie centrali e tiro solo davanti il portiere. E la cpu anche la maggior parte delle volte segna così.
a parte il tiro da fuori le altre non li condivido all'inter non hanno dato neanche un rigore ancora...
a me la cpu fa gol anche di pallonetto e tu mi dici che fa gol sempre lo stesso modo

poi se tu mi dici che vuoi passare la palla senza direzionare , vuoi mettere i compagni in porta senza il minimo impegno , e preferisci vedere gli stemmi sulle magliette dei giocatori più tosto che la disposizione tattica dei tuoi compagni per sviluppare le tue azioni........allora ti direi si......cambia gioco .
vedi hai scritto solo cazzate,per te il fatto che io giochi con zoom 10 ti fa pensare che do la palla a cazzo è hai la presunzione di far capire, senza scriverlo, che tu fai calcio ed io o chi come me gioca nello stesso modo gioca senza un minimo impegno perchè siamo facilitati...COME TU CHIEDI A ME DI IMPARARE A GIOCARE CON LE TUE ASSITENZE TI DICO PROVA A GIOCARECON ZOOM 10 ED IMPOSTA LE TUE AZIONI GUARDANDO IL RADAR E POI DIMMI SE E' FACILE GIOCARE QUANDO TI PRESSANO 2 PERSONE E DEVI AVERE LA CAPACITA' DI GIOCARLA GARDANDO IN UNA FRAZIOE DI SECONDO IL RADARE TRVRE IL COMPAGNO LIBERO...

Ultima modifica:
Certo che basta leggere l'ultima decina di post per capire come sia comunque impossibile trovare una linea comune....
E' logico che, se si diminuisse la varietà delle assistenze, sarebbe più semplice creare filtri veramente funzionanti. Per una semplice questione matematica. Ora abbiamo 5 tipi di passaggi, 2 di filtranti e 3 di tiri. 5x2x3=30 possibili combinazioni. Se avessimo solo, per esempio, 3 tipi di passaggi, 2 di filtranti e 2 di tiri, le combinazioni possibili sarebbero solo 12.
Questo faciliterebbe la possibilità di incontrare player che usano le nostre stesse impostazioni ma penalizzerebbe chi usa normalmente le impostazioni eliminate.

@alessio
Ale, quello che volevo dire è che tutti e dico tutti, possano avere la possibilità di giocare divertendosi a pes, sia in manuale che non in manuale.
Perchè privare ad un ex fifaro la gioia di giocare a pes imparando dalle basi, poi evolvendosi o semplicemente tentare il manuale una volta acquisita una certa dimestichezza.
Con me sfondi una porta aperta riguardante l'online, specislmente in pes che è molto ma molto indietro rispetto a fifa, ma in certe dinamiche pes gli stacca la testa. Vuoi sapere da un ex fifaro (2009/2014 giocati tutti i fifa) cosa è migliore pes in on?
Non puoi barare, in fifa il 99,99% dei vidrogiocatori cambi i parametri dri giocatori al max, e non parlo tanto per dire una bagisnata, chiunque dei fifari affermi il contrario o è ladro o è spia o semplicemente è un bugiardo, disputando partite cosí tra la squadra spaziale contro quella cosmica, divertimento paragonabile ad arcade!
Pes, tolto uno dei difetti piú rimarchevoli in on e cioè il pallonetto imprendibile per i portieri, trovo le altre cose ben equilibrate tra cui le assistenze d'aiuto. Per la mia esperienza, sono stato preso a pallonate da manualisti (stedm83 puó confermare è del forum e amico su psn) contro il mio settaggio a metà tra manual e assistito, quindi credo non sia una questione che riguardi l'arcade o simulazione e di conseguenza mi ripeto, mi astengo di dovermi schierare.

Certo che basta leggere l'ultima decina di post per capire come sia comunque impossibile trovare una linea comune....
E' logico che, se si diminuisse la varietà delle assistenze, sarebbe più semplice creare filtri veramente funzionanti. Per una semplice questione matematica. Ora abbiamo 5 tipi di passaggi, 2 di filtranti e 3 di tiri. 5x2x3=30 possibili combinazioni. Se avessimo solo, per esempio, 3 tipi di passaggi, 2 di filtranti e 2 di tiri, le combinazioni possibili sarebbero solo 12.
Questo faciliterebbe la possibilità di incontrare player che usano le nostre stesse impostazioni ma penalizzerebbe chi usa normalmente le impostazioni eliminate.
il problema non è che io possa giocare ad esempio con il massimo delle assistenze e tu con nessuna ma il problema è che tu hai scelto di giocare con quelle assistenze nessuno te l'ha obbligato perciò bisogna accettare le condizioni...come chi gioca con il barcellona e chi gioca con il sassuolo...

vedi hai scritto solo cazzate,per te il fatto che io giochi con zoom 10 ti fa pensare che do la palla a cazzo è hai la presunzione di far capire, senza scriverlo, che tu fai calcio ed io o chi come me gioca nello stesso modo gioca senza un minimo impegno perchè siamo facilitati...COME TU CHIEDI A ME DI IMPARARE A GIOCARE CON LE TUE ASSITENZE TI DICO PROVA A GIOCARECON ZOOM 10 ED IMPOSTA LE TUE AZIONI GUARDANDO IL RADAR E POI DIMMI SE E' FACILE GIOCARE QUANDO TI PRESSANO 2 PERSONE E DEVI AVERE LA CAPACITA' DI GIOCARLA GARDANDO IN UNA FRAZIOE DI SECONDO IL RADARE TRVRE IL COMPAGNO LIBERO...

ascolta....nessuna presunzione............il miglior modo per giocare è la grandangolo...punto , al di là dei gusti personali , altrimenti non sarebbe usata nei tornei ufficiali e dalla stragrande parte dei player.

allora se uno gli puace la telecamera verticale che facciamo ??? dobbiamo rendere il gioco giocabile per quella telecamera ?

io stò andando incontro agli interessi della funzionalità del gioco , ne hai miei e ne hai tuoi......e se questa miglior funzionalità generale richiede qualche sacrificio come rendere la grandangolo più adatta delle ravvicinate amen.....perdi 1 ma guadagni 10....mi spiece per quelli affezzionati all'1.....ma le scelte vengono fatte così, c'è sempre una rinuncia da uqlahce parte..

anche a chi gioca con i tasti direzionali dico di cambiare gioco.......perchè si ostinano a giocare in un modo che piace solo a loro e non è adatto al gioco che hanno di fronte.....infatti prima o poi verranno tolti , lo stesso ragionamento io lo faccio per la full assistenza.

nessuna presunzione....è solo la realtà che si vede..non quella che dico io...ripeto..al di là dei gusti personali

a te può piacere nino d'angelo , ok , è un tuo gusto personale , ma se ti metto davanti vasco rossi , tu puoi dire che preferisci nino d'angelo , ok...tuo gusto personale...mna la realtà è che vasco rossi è molto meglio. punto.

@alessio
Ale, quello che volevo dire è che tutti e dico tutti, possano avere la possibilità di giocare divertendosi a pes, sia in manuale che non in manuale.
Perchè privare ad un ex fifaro la gioia di giocare a pes imparando dalle basi, poi evolvendosi o semplicemente tentare il manuale una volta acquisita una certa dimestichezza.
Con me sfondi una porta aperta riguardante l'online, specislmente in pes che è molto ma molto indietro rispetto a fifa, ma in certe dinamiche pes gli stacca la testa. Vuoi sapere da un ex fifaro (2009/2014 giocati tutti i fifa) cosa è migliore pes in on?
Non puoi barare, in fifa il 99,99% dei vidrogiocatori cambi i parametri dri giocatori al max, e non parlo tanto per dire una bagisnata, chiunque dei fifari affermi il contrario o è ladro o è spia o semplicemente è un bugiardo, disputando partite cosí tra la squadra spaziale contro quella cosmica, divertimento paragonabile ad arcade!
Pes, tolto uno dei difetti piú rimarchevoli in on e cioè il pallonetto imprendibile per i portieri, trovo le altre cose ben equilibrate tra cui le assistenze d'aiuto. Per la mia esperienza, sono stato preso a pallonate da manualisti (stedm83 puó confermare è del forum e amico su psn) contro il mio settaggio a metà tra manual e assistito, quindi credo non sia una questione che riguardi l'arcade o simulazione e di conseguenza mi ripeto, mi astengo di dovermi schierare.

guarda...a me non sembra di essere tutto stò drastico o schierato......non stò chiedendo il total full manual e basta , e allo stesso modo chiedo di togliere le assistenze totali.........mi sembra democratico e la giusta via di mezzo.

che mi venga a dire uno solo che pes13 non sia stato rovinato dal filtrante assistito , quando tutti ci siamo lamentati dei lancioni per una anno intero

ed inoltre un filtrante ben calibrato è il tipo di passaggio più difficile nella realtà , mentre è il più facile e decisivo in pes......scusate ma per me questa si chiama contraddizzione.

ma questo vale per tutte le cose del mondo.......e non è per chieramenti di tipologie di gioco, ma come dici tu è semplice matematica , mi spiace per RIUZZA, ma secondo me migliorare le funzioni e l'equilibrio del gioco online è molto più importante che accontentare utenti vari quà e là , e secondo me anche un accanito dello zoom 10 come lui , di fronte ad un gioco che ti impone un certo tipo di gioco semplicemnete perchè è il miglior modo di giocarci , si mette l'anima in pace e si adatta, per poi scoprire che infatti è meglio ;)

ascolta....nessuna presunzione............il miglior modo per giocare è la grandangolo...punto , al di là dei gusti personali , altrimenti non sarebbe usata nei tornei ufficiali e dalla stragrande parte dei player.

allora se uno gli puace la telecamera verticale che facciamo ??? dobbiamo rendere il gioco giocabile per quella telecamera ?

io stò andando incontro agli interessi della funzionalità del gioco , ne hai miei e ne hai tuoi......e se questa miglior funzionalità generale richiede qualche sacrificio come rendere la grandangolo più adatta delle ravvicinate amen.....perdi 1 ma guadagni 10....mi spiece per quelli affezzionati all'1.....ma le scelte vengono fatte così, c'è sempre una rinuncia da uqlahce parte..

anche a chi gioca con i tasti direzionali dico di cambiare gioco.......perchè si ostinano a giocare in un modo che piace solo a loro e non è adatto al gioco che hanno di fronte.....infatti prima o poi verranno tolti , lo stesso ragionamento io lo faccio per la full assistenza.

nessuna presunzione....è solo la realtà che si vede..non quella che dico io...ripeto..al di là dei gusti personali

a te può piacere nino d'angelo , ok , è un tuo gusto personale , ma se ti metto davanti vasco rossi , tu puoi dire che preferisci nino d'angelo , ok...tuo gusto personale...mna la realtà è che vasco rossi è molto meglio. punto.

Aleee, ti stai impappinando su dei discorsi puramente estetici, ad esempio a me Vasco Rossi piaceva prima, ora non piú, secondo me ha perso quel carisma che aveva qualche annetto fà, quando tu ancora non eri nato e paragonandolo a Nino D'Angelo fai torto ad entrambi xd

il problema non è che io possa giocare ad esempio con il massimo delle assistenze e tu con nessuna ma il problema è che tu hai scelto di giocare con quelle assistenze nessuno te l'ha obbligato perciò bisogna accettare le condizioni...come chi gioca con il barcellona e chi gioca con il sassuolo...
Si,.... e no.
Nel senso che deve essere possibile comunque poter giocare contro player che usano le tue stesse impostazioni. Non obbligatorio, ma possibile si. Se poi ci fossero troppo pochi player che usano certe impostazioni, starebbe a loro decidere cosa fare. Ma sono abbastanza convinto che se fosse possibile incontrare veramente player con gli stessi settaggi, più gente giocherebbe full-manual online.

guarda...a me non sembra di essere tutto stò drastico o schierato......non stò chiedendo il total full manual e basta , e allo stesso modo chiedo di togliere le assistenze totali.........mi sembra democratico e la giusta via di mezzo.

che mi venga a dire uno solo che pes13 non sia stato rovinato dal filtrante assistito , quando tutti ci siamo lamentati dei lancioni per una anno intero

ed inoltre un filtrante ben calibrato è il tipo di passaggio più difficile nella realtà , mentre è il più facile e decisivo in pes......scusate ma per me questa si chiama contraddizzione.

Aleeee xd xd
Stai mettendo troppo a cuocere e alla fine qualcosa ti si brucia o cosa piú spiacevole ti rimane cruda!
Il filtrante avanzato, rimane micidiale se non opti scelte veloci in difesa, contrastandola in maniera efficace solo se riesci ad essere scaltro coi tuoi giocatori, indietreggiare o fare il fuorigioco o con il tuo difensore...Aleeee, ma mica devo impararti io a giocare e poi sinceramente cosa centra con l'avanzato e manuale dopo averti detto che sono stato preso a sberle da un manualista?
Che differenza fa per te tra un filtrante manuale da uno avanzato prendendo in entrambe le cose gol?
Ragiona bene e cerca di capire il senso, poi sta a te vedere ció che vuoi vedere, io non mi schiero ne con uno ne con l'altro, trovo il discorso manuale non arcade/simulativo, idem per l'assistito e quindi per me di poco interesse xd

Si,.... e no.
Nel senso che deve essere possibile comunque poter giocare contro player che usano le tue stesse impostazioni. Non obbligatorio, ma possibile si. Se poi ci fossero troppo pochi player che usano certe impostazioni, starebbe a loro decidere cosa fare. Ma sono abbastanza convinto che se fosse possibile incontrare veramente player con gli stessi settaggi, più gente giocherebbe full-manual online.

e aggiungerei molta meno gente full assistito che si orienterebbe verso una via di mezzo come una tacca e filtrante avanzato ;)

Si,.... e no.

Credo il punto sia questo. Le differenze ci sono e sono molto evidenti. Che senso ha tenere tutto assieme? Se si creassero modalità online e classifiche separate intanto chi predilige questa tipologia potrebbe partecipare senza che si debba pensare a vantaggi o svantaggi troppo marcati e in secondo luogo invoglierebbe molti a un'alternativa. Credo ne gioverebbe il complesso.

D'altro canto, una revisione del concetto di assistenza, con maggior attenzione al binomio precisione/passaggio errato, porterebbe forse più equilibrio.

Aleeee xd xd
Stai mettendo troppo a cuocere e alla fine qualcosa ti si brucia o cosa piú spiacevole ti rimane cruda!
Il filtrante avanzato, rimane micidiale se non opti scelte veloci in difesa, contrastandola in maniera efficace solo se riesci ad essere scaltro coi tuoi giocatori, indietreggiare o fare il fuorigioco o con il tuo difensore...Aleeee, ma mica devo impararti io a giocare e poi sinceramente cosa centra con l'avanzato e manuale dopo averti detto che sono stato preso a sberle da un manualista?
Che differenza fa per te tra un filtrante manuale da uno avanzato prendendo in entrambe le cose gol?
Ragiona bene e cerca di capire il senso, poi sta a te vedere ció che vuoi vedere, io non mi schiero ne con uno ne con l'altro, trovo il discorso manuale non arcade/simulativo, idem per l'assistito e quindi per me di poco interesse xd

forse non ci capiamo....io non c'è l'ho con l'avanzato...ma con l'assistito......quindi limiterei le scelte a due
o manuale
o avanzato (se vuoi un comando meno manuale)

tutto quà....

il tuo discorso non lo sto capendo :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988

Utenti online