Master League Online [5]

Ok dopo circa 4 pagine di litigi .....vi siete calmati ora cerchiamo di capire come farlo girare questo schema.
Tessa e Jet vorrei farvi un paio di domandine facili facili ....(emh x voi)

1. Perche' i 2 SP sono cosi vicini ?
2. Con il movimento offensivo a 5 non si crea un buco a centrocampo mentre si riparte, avendo difesa e mediani bassi e CC e attaccanti cosi alti ?
3. Con compattezza difensiva a 20 non ci si espone ai cambi di fascia ?
4. I triangoli a tre non risultano + difficili ?

...per ora vi chiedo solo questo,aggiungendo che il Forum dovrebbe esser preso come "condivisione" e non attacco a 360° contro quelli che, in definitiva, son + bravi.
....A dopo P&L

ti rispondo io:

punto 1: gli uno.due sono letali specialmente con SP con potenza dirompente esagerata.
punto 2: nessun buco ..quando riparti sulla trequarti i tuoi sono superiorita' numerica dal momento che hai un cc avanzatissimo con 2 sp 1 una punta a supporto..seppoi hai iniesta sei quasi a posto.
punto 3: i cambi di fascia si perdono nella notte dei tempi in quanto il 99% degli utenti smanetta lancioni a piu' non posso
punto 4: alla mia morosa glielo dico sempre che la mia vicina mi "punta" da lontano..ergo deduco come sillogismo.....perche' non lo facciamo a tre?

Ok ci puo stare (la vicina) cmq al punto 2 intendevo quando si riparte dalla difesa

Ok ci puo stare (la vicina) cmq al punto 2 intendevo quando si riparte dalla difesa

2. Con il movimento offensivo a 5 non si crea un buco a centrocampo mentre si riparte, avendo difesa e mediani bassi e CC e attaccanti cosi alti ?

No nessun buco... perchè la mia sp di sinistra torna sempre a difendere...fa il quarto di centrocampo..in alto rimane solo la punta e l altra sp... poi avendo il cc molto spesso xavi e iniesta ho sempre il loro supporto tra attacco e difesa...non ti nascondo che le mie vittorie sono grazie a loro... infatti prima avevo un trq e facevo fatica...
La rivoluzione è stata usare due med e un cc... tutti dai piedi finissimi... Il raggio e il supporto sempre ai massimi livelli consentiti ... sono loro che determinano la manovra... la manovra offensiva invece...fa scattare negli spazi i giocatori..ma essendo a 5... e veramente lieve quasi impercettibile... mettendola a 0 ...sono troppo statici... 5 è il giusto compromesso...

Scusami ma il raggio d'azione e' zero.
Nel mentre sto provando lo schema ed e' pur vero che in difesa sono molto coperto ma ho dei problemi ad impostare l'azione, il mio centrocampo e' formato da : Xabi Alonso, De Rossi e Fabregas mentre l'attacco da Ronaldo, Balotelli, Rossi.
Cambio giocatori.....o gioco ?

Ultima modifica:
Nel mentre sto provando lo schema ed e' pur vero che in difesa sono molto coperto ma ho dei problemi ad impostare l'azione, il mio centrocampo e' formato da : Xabi Alonso, De Rossi e Fabregas mentre l'attacco da Ronaldo, Balotelli, Rossi.
raggio d'azione a zero si... quando intendo il massimo consentivo mi riferisco al tipo di valore... in questo caso è zero...ma fosse per me lo metterei a -10 :D
Cmq dipende da come li hai messi... hai due punte ronaldo e balo ... io invece gioco con due sp..
Con due punte li davanti è dura impostare un' azione...
Se hai difficolta nella manovra prova il 451... ti compri cc all iniesta per intenderci una punta fissa lassu... e ti smanetti a centrocampo con passaggi veloci e corti... avrai sempre un grosso supporto tra attacco e difesa...
La vera forza di quest anno sono gli inserimenti da dietro...e pochi l hanno capito... si infarciscono di punte e di cl... e invece il maggior pericolo è dato dagli inserimenti da dietro CENTRALI... i dc avversari non coprono bene il movimento senza palla...invece coprono abbastanza bene le punte... facci caso se ti capita.

Ultima modifica:
Tess, essendo un appassionato della difesa a tre, è possibile utilizzare il tuo schema con tre centrali 2 med 1 cc e 4 in attacco? Seconda domanda, con la manovra offensiva a 5, diventa difficile fare le cosidette ripartenze o sbaglio?

Cambia giocatori amico mio e come dice tessa usa due sp che creano piu movimento. Ma l arma micidiale x quest modulo e iniesta. Fa da grimaldello nelle difese avversarie oltre a supportare il centrocampo. Poi se ci metti pirlo xabi e xavi il pallone con i loro passaggi di prima arriva subito ad iniesta o una delle due sp

Tess, essendo un appassionato della difesa a tre, è possibile utilizzare il tuo schema con tre centrali 2 med 1 cc e 4 in attacco? Seconda domanda, con la manovra offensiva a 5, diventa difficile fare le cosidette ripartenze o sbaglio?

Metti i tre centrali sulla traversa (la tua) e le 4 punte :lol: dietro la porta avversaria, vedrai che funziona, avrai i tuoi 1000 punti da mostrare agli amici :lol:

Ieri ero allo Juventus Stadium...e mi sono reso conto quanto Pes sia irreale e surreale rispetto ad una partita di pallone.Come la velocita' sia quadruplicata,come gli uno due siano decacuplicati e come i lancioni siano tetraduplicati.
per non parlare degli schemi in campo.
I giapponesi capiscono di calcio come io mastico il koreano.

Metti i tre centrali sulla traversa (la tua) e le 4 punte :lol: dietro la porta avversaria, vedrai che funziona, avrai i tuoi 1000 punti da mostrare agli amici :lol:
Se giocassi solo per i punti stai sicuro che userei altri modi. La mia è curiosità tecnico tattica.

Ragazzi senza alimentare ulteriori polemiche , mi ha contattato tessa su whats app e mi ha detto che è stato bannato senza aver fatto nulla..

Oggi pomeriggio i servere erano di nuovo da schifo, non sono riuscito a finire una partita da tripla A sono passato ad A:-(

Ti chiedo scusa ea sports se ho dubitato di te e ho dato fiducia a dei giapponesi. Avevo dimenticato che purtroppo loro hanno di buono solo il sushi. Scusami ancora ti prometto che al più presto porto questa oscenità al negozio e la cambio con fifa. Ci doveva essere un motivo se voi vendete 10 o 15 volte in più rispetto ai giapponesi ma io non volevo capirlo e stupidamente ho preferito i giapponesi in preordine pagando anche di più invece che prendere fifa e pagarlo solo un euro. Non ci ho capito niente mamma ea, scusami. Ti prometto che appena torno a fifa inizio anche a segnare da fuori e dimenticherò il pallonetto, così come ricorderò che al mondo vi sono milioni di calciatori non solo aguero. Scusami fifa, scusami ea, mi sono lasciato ammaliare ma non capiterà più. E quando i giapponesi sistemeranno i loro sever credimi mamma ea, no servirà a niente perché avranno già chiuso. É inevitabile..

Ti chiedo scusa ea sports se ho dubitato di te e ho dato fiducia a dei giapponesi. Avevo dimenticato che purtroppo loro hanno di buono solo il sushi. Scusami ancora ti prometto che al più presto porto questa oscenità al negozio e la cambio con fifa. Ci doveva essere un motivo se voi vendete 10 o 15 volte in più rispetto ai giapponesi ma io non volevo capirlo e stupidamente ho preferito i giapponesi in preordine pagando anche di più invece che prendere fifa e pagarlo solo un euro. Non ci ho capito niente mamma ea, scusami. Ti prometto che appena torno a fifa inizio anche a segnare da fuori e dimenticherò il pallonetto, così come ricorderò che al mondo vi sono milioni di calciatori non solo aguero. Scusami fifa, scusami ea, mi sono lasciato ammaliare ma non capiterà più. E quando i giapponesi sistemeranno i loro sever credimi mamma ea, no servirà a niente perché avranno già chiuso. É inevitabile..

:lol:

451...come ? le 2 SP trasformate in CC accanto a Iniesta ?
Cmq ora provo a vendere Ronaldo ed a comprare Messi sostituisco Fabregas con Iniesta e riprovo.
Ti faro' sapere.

X Jet.....come sopra :)

Azz...dopo le prime partite con l'attacco formato da Ronaldo e Balotelli (2 sconfitte) ho cambiato ritmo e giocatori 3 vittorie e 1 pareggio (contro un 877 che mi ha segnato al 90).
Squadra : Sirigu, D.Alves,Ramos, Ivanovic,Cole, X.Alonso, De Rossi, INIESTA, TEVEZ,Rossi, AGUERO.
Con i 3 acquisti e' cambiato tutto, squadra corta che riparte che e' una bellezza !
Tessa e Jet.....my compliments !

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,531
Ultimo utente registrato
newgo88livee