Avevo scritto venerdì sera per infamare l'online di pes 2014 PC.
Mi ero infiammato perchè con il nuovo sistema anti cheat della konami che "capisce" chi peggiora la connessione avevo perso partite mentre stavo vincendo 4-1 (il tuo client col server bla bla bla).
Oltre ad offendere la konami via mail, ho provato a sistemare il router e contro ogni previsione ho ottenuto degli ottimi risultati.
Loro consigliano di impostare su automatico l'apertura delle porte del router, e nel caso in cui questo non bastasse di aprire manualmente le porte TCP: 80, 44, 4000-4200 e UDP: Modalità automatica: 3658, 5730-5739.
La porta TCP 80 nel mio caso era il problema, perchè è una porta sempre aperta (serve alla navigazione internet "processi HTTP")
ed era sorvegliata dal mio antivirus (Kas*****y), questo faceva in modo che la mia connessione fosse rallentata.
Una volta tolta la porta all'antivirus in otto partite giocate sono passato da valutazione C a valutazione A.
Chi usa PS3 non ha questo problema, almeno che con lo stesso router usi il PC insieme alla Play station.
In sostanza la porta TCP 80 è usata da diversi programmi, solitamente antivirus, peer to peer (P2P) e voip.
P2P e voip basta disattivarli mentre giochiamo a pes, l'antivirus invece di norma deve essere attivo, è vitale però togliergli il controllo della porta TCP 80.
Io ho una connessione 20 mega alice, che è sempre stata stabile fino a pes 2013, e che adesso con questa modifica è tornata SUPER anche su pes 2014.
20 Mega bastano e avanzano per questo gioco, se cambiate ma non sistemate il router buttate via i soldi.
PROVATE PER CREDERE.