PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi nn capisco perchè il passaggio filtrante a zero tacche nn è a 0 tacche, mi spiego, se schiaccio triangolo ed l2 ho effettivamente il passaggio filtrante come dovrebbe essere, senza invece a volte partono dei missili o comunque nn fa quel che pigio...vi torna??? :mad::mad:

Purtroppo il filtrante avanzato è una stron**a pazzesca. In pratica la lunghezza del filtrante non dipende da quanto tieni schiacciato il triangolo, ma da quanto tieni inclinata la levetta sinistra per la direzione. Infatti capita spesso che quando tu fai un controllo di palla "lungo" e vuoi subito passarla filtrante, tu senza pensarci tieni inclinata la levetta sinistra fin quando il giocatore non passa la palla. Anche se tu molli subito triangolo, il passaggio ti viene fuori quasi un tiro, una bomba assurda che non era nelle tua intenzioni.

Non capirò mai Konami, che ci vuole a mettere le tacche solo nei passaggi corti con la X, e separare i filtranti con le opzioni "Assistito", "Semi-assistito" e "Manuale"?

Se per basso intendi rasoterra, no, non si poteva.Quadrato e poi giù schiacciato la faceva morbida sopra la barriera. L unico modo per farla rasoterra era giù+cerchio ma era un passaggio non un tiro e sempre sulle caviglie della barriera

rasoterra fino al 13 si potevano tirare bastava caricare poco la potenza del tiro poi triangolo e poi su con la direzione,uscivano delle bombe rasoterra...

Ultima modifica:
Purtroppo il filtrante avanzato è una stron**a pazzesca. In pratica la lunghezza del filtrante non dipende da quanto tieni schiacciato il triangolo, ma da quanto tieni inclinata la levetta sinistra per la direzione. Infatti capita spesso che quando tu fai un controllo di palla "lungo" e vuoi subito passarla filtrante, tu senza pensarci tieni inclinata la levetta sinistra fin quando il giocatore non passa la palla. Anche se tu molli subito triangolo, il passaggio ti viene fuori quasi un tiro, una bomba assurda che non era nelle tua intenzioni.

Vabbe ma è solo questione di abitudine. Dopo 3 partite gia ci si prende la mano non che ci voglia molto. Il problema di questo nuovo comando è il bug che c'è online che lo rende inutilizzabile, altrimenti questa sarebbe stata una genialata. Sono decenni che non "innovano" il passaggio filtrante, ma come per altre cose basta fare un cambiamento che subito la gente va giù di testa.

Vabbe ma è solo questione di abitudine. Dopo 3 partite gia ci si prende la mano non che ci voglia molto. Il problema di questo nuovo comando è il bug che c'è online che lo rende inutilizzabile, altrimenti questa sarebbe stata una genialata. Sono decenni che non "innovano" il passaggio filtrante, ma come per altre cose basta fare un cambiamento che subito la gente va giù di testa.

dici poco!non e' possibile che non riescano ad aggiustare sto bug dai..avrebbero dovuto gia' farlo con la patch rilasciata 2 settimane fa.

Ciao. Ieri l ho anche scritto, con quella guida anche io (penso tutti) riuscivo a scaricare solo un dlc, tutti e tre invece li ho trovati andando su "demo pes 14" poi da qui' sono andato sull icona di pes 14 a 49.99 e una volta entrato in quest altro menu ho trovato i tre contenuti

grazie mille.

dici poco!non e' possibile che non riescano ad aggiustare sto bug dai..avrebbero dovuto gia' farlo con la patch rilasciata 2 settimane fa.

No no dico tanto. Adoravo quel nuovo comando, ma mi è toccato non usarlo nemmeno offline perchè poi mi basta giocare con qualche amico online e si ha quel problema.
Pure io pensavo si risolvesse. Non vorrei sia un problema difficile da risolvere.

Forse nn mi sono spiegato bene, intanto nn ho capito di che problema col filtrante on line parlate, detto ciò la mia personalissima storia del filtrante è diversa. Premetto che ho fatto tutti gli allenamenti ed ho ben chiara la differenza di impostazioni tra Base ed Avanzato. Se imposto le tacche a 0 e lascio tiri e filtrante su Base (nn avanzato) in teoria dovrei avere il filtrante gestito come passaggio con la X e lancio col O, invece il filtrante vive di logiche diverse ed a volte partono dei missili inconcepibili e nn mi fa fare il passaggino a mezzo metro fondamentale per il mio gioco e le ripartenze.
Per avere una gestione veramente full manual bisogna tenere premuto sempre L2, che diventa fondamentale secondo me per avere più precisione su tutto, anche sul filtrante alto per quanto sia difficile schiacciare 4 tasti insieme.

Di questo volevo discutere, poi personalmente trovo tiri e filtrante avanzato una schifezza, sembra Tiger woods Pga di sta cippa(golf), nn esiste che per fare un tiro o un lancio si debba spostare un mirino vero o presunto per il campo, si perde tempo e risulta secondo me essere poco reale. Per il resto adesso il gioco mi piace, gioco a -1 di velocità quasi sempre off-line con amici o CPU ed a parte un pelo di reattività in più sui tiri nn ho moltissime lamentele da fare. Come detto qualche post fa se uno è disposto ad osare si può fare quasi tutto ci vogliono solo più tempo e 3 mani :ugeek::ugeek::ugeek:

Forse nn mi sono spiegato bene, intanto nn ho capito di che problema col filtrante on line parlate, detto ciò la mia personalissima storia del filtrante è diversa. Premetto che ho fatto tutti gli allenamenti ed ho ben chiara la differenza di impostazioni tra Base ed Avanzato. Se imposto le tacche a 0 e lascio tiri e filtrante su Base (nn avanzato) in teoria dovrei avere il filtrante gestito come passaggio con la X e lancio col O, invece il filtrante vive di logiche diverse ed a volte partono dei missili inconcepibili e nn mi fa fare il passaggino a mezzo metro fondamentale per il mio gioco e le ripartenze.
Per avere una gestione veramente full manual bisogna tenere premuto sempre L2, che diventa fondamentale secondo me per avere più precisione su tutto, anche sul filtrante alto per quanto sia difficile schiacciare 4 tasti insieme.

Di questo volevo discutere, poi personalmente trovo tiri e filtrante avanzato una schifezza, sembra Tiger woods Pga di sta cippa(golf), nn esiste che per fare un tiro o un lancio si debba spostare un mirino vero o presunto per il campo, si perde tempo e risulta secondo me essere poco reale. Per il resto adesso il gioco mi piace, gioco a -1 di velocità quasi sempre off-line con amici o CPU ed a parte un pelo di reattività in più sui tiri nn ho moltissime lamentele da fare. Come detto qualche post fa se uno è disposto ad osare si può fare quasi tutto ci vogliono solo più tempo e 3 mani :ugeek::ugeek::ugeek:
prova a mettere angolo telecamera a 0 o -2, sui tiri molti si trovano meglio

rasoterra fino al 13 si potevano tirare bastava caricare poco la potenza del tiro poi triangolo e poi su con la direzione,uscivano delle bombe rasoterra...
Guarda ho provato questo metodo ma come immaginavo intanto non sono rasoterra ma basse e inoltre il fatto che sono basse dipende dalla poca potenza che si da e non al triangolo e giù con la direzione, i veri calci di punizione rasoterra sono quelli che si fanno in pes 14 col nuovo metodo, dai,diamoci i meriti che gli appartengono a questo gioco, il nuovo metodo è fantastico secondo me ma le palline, per chi non li disattiva, lo rovinano

aldilà delle scelte sul filtrante avanzato (per alcuni una manna, a me non piace come idea) ti direi che il filtrante base l'hanno modificato per fare in modo che il suo uso non fosse quello di pes 2013 e credo che il 99% delle lamentele sul 2013 vertessero sui filtranti.
in effetti mi sono reso conto che se in pes 2013 usavo il filtrante (a zero tacche) anche per fare il caffè, qua sono "costretto" a costruire gioco prevalentemente col tasto del passaggio, come è normale.
stendo un velo pietoso sull'uso di L2...si sono persi in questioni di lana caprina completamente inutili su un tasto per poi sovrapporre i controlli su altre cose.

...cioè state dicendo che neanche a zero tacche si ha un filtrante base libero?
Comunque se l'hanno modificato così per l'uso che se ne faceva online hanno toppato alla grande.
L'abuso era sui filtranti lunghissimi, non di certo per l'uso in passaggi a 2-3 metri, come suggeriva l'utente più sopra. Il filtrante usato nella costruzione di azioni era un pregio della serie. E tu me lo rovini per dei filtranti di 50-60 metri?
Bastava fare il fuoriscala sulla potenza e la direzione in base ai parametri del giocatore. L'hanno fatto, in maniera un po' strana, sul filtrante avanzato, lo facevi sul filtrante normale, a tutta barra va fuori e meno preciso.
Dovevano fare una correzione invece mi sembra abbiano fatto un passo indietro.

Ma si sa qualcosa se sistemeranno il copia base??!!!,come l'anno messo quest'anno e totalmente inutile continuano a prenderci in giro quelli della konami e cosa ancora più grave e che non se ne parla proprio di questo problema!!!!! PESFAN FATEVI SENTIRE RIGUARDO QUESTO PROBLEMA

Il filtrante, così come il cross, il tiro e il passaggio corto dovrebbero avere ognuna le seguenti impostazioni (come FIFA): assistito (potenza e direzione), semi-assistito (solo direzione) e manuale. STOP

Se per basso intendi rasoterra, no, non si poteva.Quadrato e poi giù schiacciato la faceva morbida sopra la barriera. L unico modo per farla rasoterra era giù+cerchio ma era un passaggio non un tiro e sempre sulle caviglie della barriera

quanti gol che feci con le punizioni basse!! sotto la barriera
dovevi caricare il passaggio con x poco dopo meta', premendo L2 (manual), oppure bombe rasoterra all' angolino quadrato poco prima di meta' barra tenendo sempre L2!!

qualcuno mi aiuta?
io ho due dati sistemi, uno che comprende determinate assistenze, l'altro per il fullmanual
volevo chiedere, c'è un modo più rapido, nel caso si sbagli la scelta, prima dell'inizio della partita, di poter cambiare?

qualcuno mi aiuta?
io ho due dati sistemi, uno che comprende determinate assistenze, l'altro per il fullmanual
volevo chiedere, c'è un modo più rapido, nel caso si sbagli la scelta, prima dell'inizio della partita, di poter cambiare?
Se metti in pausa durante la partita ci dovrebbe essere una schermata (impostazioni controller mi pare) che ti dovrebbe permettere di cambiare il profilo

Se metti in pausa durante la partita ci dovrebbe essere una schermata (impostazioni controller mi pare) che ti dovrebbe permettere di cambiare il profilo

scusami, non ho precisato, ma in competizioni e amichevoli online
altrimenti ogni volta, se dimentico, devo tornare al menu principale
l'altra volta mi sono fatto una competizione tutta fullmanual

scusami, non ho precisato, ma in competizioni e amichevoli online
altrimenti ogni volta, se dimentico, devo tornare al menu principale
l'altra volta mi sono fatto una competizione tutta fullmanual

che io sappia non si puó fare da pes 2013,non si possono cambiare le impostazioni di assistenza durante le partite online

quanti gol che feci con le punizioni basse!! sotto la barriera
dovevi caricare il passaggio con x poco dopo meta', premendo L2 (manual), oppure bombe rasoterra all' angolino quadrato poco prima di meta' barra tenendo sempre L2!!
La prima opzione è un passaggio manuale non un tiro. Poi provo la seconda ma ad occhio con quella combinazione la palla non va rasoterra ma a mezza altezza e poi sulle gambe della barriera:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.