PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
...mi ricordo pes 2012... c'era la percentuale nelle ultime 10 partite, se stavi sotto il 70% passavi B, ecc...
una volta sono entrato in una stanza per provare a fare un'amichevole...
La linea era perfetta, mai vista una cosa del genere, sembrava offline...
fine del divertimento... dopo neanche cinque minuti questo è partito a farsi 3 autogol... e la contava come disconnessione... non sono più entrato in una stanza a caso. C'è parecchia gente strana...
l'anno scorso in stanza partita amichevole ho giocato solo con la mia ex, giusto per farti capire :) obbligata a usare zero tacche. avevo trovato un utente che voleva fare amichevoli ma si ostinava a giocare con 1000 assistenze perchè, a suo dire, ero troppo abituato senza e se fosse passato lui al manuale sarebbe stato svantaggiatissimo. inutile dire che parte la ex da li in poi ho solo fatto classificate senza filtri...almeno prendevo i punti e non credo che chi vedesse le mie barre gialle si sentisse poi svantaggiato.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
io ho notato un aumento di difficoltà post patch.. prima vincevo facile a superstar.. adesso ho rimesso campione dopo alcune settimane a professionista..
e cmq è vero, in campionato è dura... soprattutto con le medio-piccole... fanno possesso e ti costringono ad inseguire.. bisogna imparare a ripartire ed essere cinici sotto porta...
Quindi, mi state dicendo che hanno sistemato il livello di difficoltà? superstar è piu difficile di campione ora? O è ancora come lo era pre patch?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ieri ho riprovato pure io. E' veramente una genialata quella trovata Konami. Peccato che non vi siano i filtri altrimenti mi ci sarei fiondato per giorni interi. Ieri ne ho fatte 3. 2 col parma ed una nazionali col belgio. Non mi sono mai qualificato. Faccio troppa fatica a giocare, c'è troppo dislivello nei passaggi. Speriamo che col la prossima patch sistemino i filtri va.

al momento uso solo queste due squadre, vasco da gama e sao paolo, ma ne sto testando molte, ed è bello, quando si riesce, umiliare gente con barca, real, juve


Cioè tu come giochi online? che ispirazione?
Dimmi dimmi mi interessa.

faccio le competizioni online con squadre medie, sto usando vasco da gama e sao paolo, a breve ne testo qualcuna argentina, poi ho adocchiato due portoghesi e proverò le uniche due giapponesi che ci sono, perchè mi sembra che ce ne siano solo due, peccato
per le azionali sono ancora deciso, di sicuro proverò il giappone :)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ti riporto questa teoria

cambia tutto :) ma non credo conti la forza della squadra.
di fatto in una competizione online pes 2014 vuole che alla fase a eliminazione diretta arrivino solo squadre DIVERSE. come avevo detto capiterà che su 100 partecipanti magari una dozzina prendano il real, un'altra dozzina il barça etc..tutti convinti di essere furbi..tranne qualcuno che magari sa il fatto suo.
bene, su questa dozzina di utenti che hanno preso la stessa squadra alla fine se ne qualificherà SOLO UNO..e quell' "uno" è ovvio che deve fare prestazioni assurde, non gli bastano nemmeno le 3 vittorie nelle ultime 3 partite (9 punti) perchè le avranno fatte anche molti dei suoi compagni con lo stesso top team. qualificarsi diventa molto difficile.
se invece prendi una squadra che hai scelto solo tu (di solito una chiavica) fai gara solo su te stesso...a quel punto possono bastare sei punti, a volte meno, a seconda che il gioco trovi o non trovi le 16 squadre diverse per il tabellone degli ottavi ;)
stanotte per dire ho fatto 5 punti in 3 partite col mineiro e sono rimasto fuori (oltre il 20°) ne avessi fatti 6 avrei passato il turno. ma l'altra sera sono bastati 3 punti col chile per qualificarmi.
penso che nel momento in cui il gioco ha più di 16 squadre diverse scelte a monte e tu ne hai scelta una che non ha preso nessuno, fai gara con le altre squadrette che difficilmente avranno tutte 9 punti, quindi magari passi perchè hai 6 col mineiro e l'altro con il borgorosso ne ha 5..oppure sempre 6 ma con peggior differenza reti.
è un meccanismo intelligente che a mio modo di vedere ribalta il concetto, nel senso che il real o il bayern devi prenderli se sei molto forte, non se sei nella media e se ti limiti a giocare bene senza essere cinico..se ti limiti a giocare bene, gioca bene col mineiro o col colo colo e vedrai che il turno lo passi spesso.

l'esempio è quello di qualche giorno fa, avevo fatto 3 vittorie di fila col mineiro, primo in classifica generale :) poi finito nono. le avessi fatte col real e con la stessa differenza reti (+3) sarei finito 71°.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
ma in realtà l'effetto 'non controllo' è ovvio nel momento in cui fai lo scatto portandoti avanti il pallone con la sfera che è lontana dal corpo...stesso discorso che facevo tempo fa, prima della patch.basta non farlo quando non te lo puoi permettere perchè non hai lo spazio. già se corri tenendo solo premuto il tasto della corsa è diverso, cosi come è diverso ancora quando "cammini". ho individuato almeno 3 modalità di movimento e ognuna ha caratteristiche proprie (aldilà della qualità delle animazioni): se le metti insieme bene ecco che esce anche la mega azione personale, se le metti insieme male hai l'impressione del flipper pure se cerchi di far girare palla..ce l'hai perchè il tuo primo pensiero quando arriva la sfera non è metterti prima nella condizione idonea per rigiocarla o per preparare uno scatto, ma di fare subito "qualcosa"...invece spesso -soprattutto sotto pressing- la prima cosa da fare è pensare a una giocata in "controllo" e solo poi fare altro.
questa cosa di avere almeno 3 tipi diversi di movimento con le relative caratteristiche per me è un dato positivo e non negativo.
I 3 movimenti di cui parli però sono bilanciati male. Anzi a dire il vero sono 4, e sono il problema più grande del gioco per quanto concerne la reattività:

1) Il movimento con la sola levetta sinistra: troppo lento, la palla si muove poco mentre il giocatore si muove troppo, con quei passettini odiosi, ed è il bug che incide di più sul recupero del difensore davanti al portiere.

2) Il movimento con R2 + levetta sinistra: qui ci sta che sia lento, forse troppo tendente allo statico, ma è un movimento che serve per i dribbling sullo stretto e quindi può andar bene.

3) Il movimento con R1 + levetta sinistra: la corsa parte troppo in ritardo rispetto alla prima pressione di R1, qui ci vuole più reattività al comando.

4) Il movimento con doppio R1 + levetta sinistra (corsa accelerata): questo è un movimento su cui non hai molto controllo, ma è giusto che sia così. Bello l'effetto visivo anche quando, dopo il primo scatto accelerato, tieni schiacciato R1 per continuare la corsa, con quei tocchi di palla con l'esterno per aggiustarsela. La pecca viene quando deceleri e ti muovi solo con la levetta, perchè la palla si muove davvero troppo poco e sembra che il giocatore abbia frenato di botto anzichè decelerato. E' come se il vento se lo stesse trasportando all'indietro.

Se bilanciano meglio la corsa e risolvono il bug dei portieri e dei tiri base, verrà fuori il gioco (quasi) perfetto.
 
Ultima modifica:

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Perchè squadre medie?
Con quale scopo?
detto molto chiaramente in competizione online girano dei bei punti vista l'assegnazione di punteggio bonus per il raggiungimento degli obiettivi (a partire dal passaggio del turno) e si può tranquillamente "drogare" il proprio punteggio online fino al punto di raddoppiarlo in pochi giorni.. molti utenti che stanno nelle parti alte della classifica hanno una gran parte del loro punteggio dovuto a questi bonus e non alle vittorie reali, anche se c'è da dire che bisogna meritarseli comunque.
il punto è che per avere un bonus di punti (50-100-150) devi almeno qualificarti alla fase finale più spesso possibile e se riesci a passare il turno col real madrid, a causa del ragionamento che avevo già fatto, fammi un fischio..:) molto più facile passare col burkina faso per me. ma non di poco.
ovvio che sarebbe comodo arrivare poi all'eliminazione diretta col real o col bayern, ma non si può avere tutto dalla vita.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
non so come funzionasse l'anno scorso (facevo solo classificate per divertirmi) ma i filtri non so fino a che punto sarebbero funzionali a una competizione online.
una competizione su console magari avrà più utenti di una per pc dove spesso sono poco sopra un centinaio, ma la vedo dura accoppiare 4 o 5 volte 2 full manual fra utenti di competizione online, ammesso che ce ne siano almeno 2..
poi una volta che ti sei qualificato, ammettendo di aver giocato solo contro full manual, la fase a scontri diretti la faresti (al 95%) forzatamente con chi usa un qualche tipo di assistenza.

la vera soluzione sarebbe avere 2 tipi di competizioni analoghe ma divise: 1 tipo per chi usa una qualsiasi forma di assistenza e l'altro tipo (stessa modalità e fascia oraria) per chi non usa nessuna di queste impostazioni.
tutto questo appare abbastanza prematuro visto che per me il gioco arriverà a maturazione completa solo con pes 2016, a tutt'ora hanno ben altro a cui pensare, tant'è che pure i filtri normali delle classificate pare abbiano problemi.

Che l'ideale sarebbe avere classifiche e relative modalità/competizioni separate mi trovi daccordo. Lo dico da 3 anni ma chissà quando ci si arriverà.
Per il resto invece no. Il fatto è che è circolo vizioso. Ovvio che se togli sempre più possibilità di "giocare alla pari" i manual players nel "casual gaming" saranno sempre meno. I filtri sono la base. Inizia a farli funzionare bene e vedrai che gli utenti aumenteranno. Magari non tanti da fare tutta la competizione con utenti di pari settaggio, ma già solo il fatto di farne "qualcuna" sarebbe un passo avanti che spingerebbe gli utenti tipo me a insistere nella modalità. Anche solo 2 o 3 partite rispetto alle 0 che farei ora sarebbero magari sufficienti ad invogliare utenza.
 

roma_69

Esordienti
31 Agosto 2013
150
15
18
ragazzi sto impazzendo...cosa si puo fare contro i rallentamenti nelle 3/4 di campo ?
ho PS3 e gioco offline......sembra va tutto a rallentamento, non ce dinamica, anzi tutto noioso. centrocampo va bene.
Aiuto ! si puo fare qualcosa ?
Sono stato gia 3 volte nel negozio con Fifa 14 in mano, ma non posso credere che Fifa 14 sia meglio...e l ho lasciato stare.
Aiuto !
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
japan for ever, appena fatte fuori, italia, inghilterra e spagna, alle qualificazioni costa d'avorio, ma sono proprio tosti, e poi uscito con inghilterra, morale della favola quasi, se non più di 100 punti :)
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
ragazzi sto impazzendo...cosa si puo fare contro i rallentamenti nelle 3/4 di campo ?
ho PS3 e gioco offline......sembra va tutto a rallentamento, non ce dinamica, anzi tutto noioso. centrocampo va bene.
Aiuto ! si puo fare qualcosa ?
Sono stato gia 3 volte nel negozio con Fifa 14 in mano, ma non posso credere che Fifa 14 sia meglio...e l ho lasciato stare.
Aiuto !

installa il gioco su HD e verifica che le impostazioni del TV siano su game...
a me non rallenta mai.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
japan for ever, appena fatte fuori, italia, inghilterra e spagna, alle qualificazioni costa d'avorio, ma sono proprio tosti, e poi uscito con inghilterra, morale della favola quasi, se non più di 100 punti :)
questa la consiglio, spesso non viene presa ed è messa molto bene da centrocampo in su ma anche in dietro è sempre meglio del cile o altre schifezze :)
proprio ieri mi sono mangiato una qualificazione con la costa d'avorio (24°) e una col mineiro perchè il pad 360 wireless ha deciso che non doveva più funzionare..non ti dico cosa mi è uscito dalla bocca :smile:
mò mi tocca andare a comprarne uno nuovo.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Costa D'aVorio è massiccia, fisicamente sono degli animali
figurati giocarci con il Giappone che sono tutti nanetti leggeri, se riescono a svincolarsi è bene, ma vengono spazzati via come faceva Mark Lendel
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
installa il gioco su HD e verifica che le impostazioni del TV siano su game...
a me non rallenta mai.

ciao sono un altro utente ma sono incuriosito dalla tua risposta perchè in goni partita ci sono dei lag almeno per quanto riguarda il mio caso ... io ho una tv grande ma sony di tanti anni fa quindi di certo non è hd , ovviamente non è fina ma è un cassone enorme , mi spiegheresti come fare per eliminare sti lag ???
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
ciao sono un altro utente ma sono incuriosito dalla tua risposta perchè in goni partita ci sono dei lag almeno per quanto riguarda il mio caso ... io ho una tv grande ma sony di tanti anni fa quindi di certo non è hd , ovviamente non è fina ma è un cassone enorme , mi spiegheresti come fare per eliminare sti lag ???

ma parliamo di lag online o di rallentamenti offline????
sono 2 cose diverse.
io mi riferivo ai rallentamenti sulla 3/4 in offline

cmq ogni televisore ha delle modalità preimpostate (film, gioco, standard, ecc...) la modalità gioco è quella che di sicuro massimizza la risposta del televisore.
ora se mi dici che il tuo è un po' datato, magari non ha queste opzioni, non so.. prova a guardare sul libretto...
 
Ultima modifica:

roma_69

Esordienti
31 Agosto 2013
150
15
18
ho installato il gioco su HD. ma si vede da qualche parte ? non trovo piu Installa nel gioco. Se vorrei deinstallarlo e mettere tutto da capo come si fa sulla PS3 ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.