PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la base è ottima! Come punto di partenza per futuri pes va più che bene. Il problema è appunto questo: non è un gioco è una base. Ergo manca di un sacco di cose. Ecco perché c'è sfiducia nelle patch correttive ma fiducia nei prossimi capitoli. A proposito, avranno già cominciato a lavorare al 15?

Ad ogni modo come piu' volte ripetuto mai come quest'hanno ho sensazioni positive, sia nel giocarlo che in ottica futura.
Personalmente non mi azzardo più ad avere sensazioni positive perchè sono stato fregato già troppe volte.
I fatti per quanto mi riguarda mi destano solo preoccupazione, davvero non riesco a intravedere un futuro realmente positivo per la serie.

Preferisco aspettarmi il peggio ed essere sorpreso che aspettarmi qualcosa di buono ed essere deluso.

P.s. Non parlo di gameplay,come sempre, ma del gioco completo, incluse modalità,online ed opzioni.
Ed anche del metodo di sviluppo del gioco.

Ultima modifica:
A me tutto sommato non dispiace. Io che vengo da anni di FIFA e quest'anno, pur avendoli comprati tutti e due, sto giocando solo a PES.
Personalmente, quello che non sopporto proprio, sono i giocatori che si trapassano come fantasmi.
Sinceramente pensavo che con questo nuovo motore avessero risolto il problema, invece no.
Allora vuol dire che anche nei PES successivi vedremo giocatori fantasma dove gambe e braccia si trapassano tra loro?
In questo FIFA con il nuovo motore ha già risolto da due anni.

Personalmente non mi azzardo più ad avere sensazioni positive perchè sono stato fregato già troppe volte.
I fatti per quanto mi riguarda mi destano solo preoccupazione, davvero non riesco a intravedere un futuro realmente positivo per la serie.

Preferisco aspettarmi il peggio ed essere sorpreso che aspettarmi qualcosa di buono ed essere deluso.

P.s. Non parlo di gameplay,come sempre, ma del gioco completo, incluse modalità,online ed opzioni.
Ed anche del metodo di sviluppo del gioco.
infatti io mi riferisco al gameplay soprattutto. Su modalita' ed altro neanch'io mi azzardo..

Ragazzi cmq anche a voi i flitri per le classificate on-line non funzionano???? Io gioco tutto manuale tranne filtrante avanzato che non posso metterlo perchè buggato on-line e anche se seleziono utenti con pari livelli di assistenza mi ritrovo gente che fa passaggi telecomandati al massimo delle assistenze e tiro automatico! Admin per piacere manda anche questo feedback a konami please.
no non funzionano!! ho provato 4 volte e 4 volte mi ha dato un avversario con tutto assistito e col real madrid....:evil:

infatti io mi riferisco al gameplay soprattutto. Su modalita' ed altro neanch'io mi azzardo..
Beh,ma non vorrei ripetermi,ma il gameplay seppur ottimo non basta più se le modalità, l'online e il contorno (stadi, editor degli stadi, opzioni di gioco) sono poveri e noiosi come in Pes 2014

Ad esempio,Pes 2015 potrà anche avere il gameplay migliore della storia ma la Master Offline in questo stato annoierà dopo un paio di settimane di gioco, al massimo.

Non solo non vengono inserite novità che stimolano a continuare la carriera,ma addirittura quelle interessanti vengono eliminate.
E poi online: online è un altro gioco.La giocabilità di Pes 2014 online viene distrutta, la Master Online così com'è concepita non propone una sfida che soddisfa e che pone traguardi da raggiungere.La Master Online di Pes 2011 è stata la modalità più bella da anni a questa parte, con Pes 2014 rimane solo un'ombra di quella modalità.Nessuno stimolo a continuare a giocare,anche qui.

Ma poi, l'11vs11,l'unica novità un pò più interessante, con la telecamera solo alle spalle del giocatore,per ora ancora inutilizzabile, almeno fino alla patch.

Beh,ma non vorrei ripetermi,ma il gameplay seppur ottimo non basta più se le modalità, l'online e il contorno (stadi, editor degli stadi, opzioni di gioco) sono poveri e noiosi come in Pes 2014

Ad esempio,Pes 2015 potrà anche avere il gameplay migliore della storia ma la Master Offline in questo stato annoierà dopo un paio di settimane di gioco, al massimo.

Non solo non vengono inserite novità che stimolano a continuare la carriera,ma addirittura quelle interessanti vengono eliminate.
E poi online: online è un altro gioco.La giocabilità di Pes 2014 online viene distrutta, la Master Online così com'è concepita non propone una sfida che soddisfa e che pone traguardi da raggiungere.La Master Online di Pes 2011 è stata la modalità più bella da anni a questa parte, con Pes 2014 rimane solo un'ombra di quella modalità.Nessuno stimolo a continuare a giocare,anche qui.

Ma poi, l'11vs11,l'unica novità un pò più interessante, con la telecamera solo alle spalle del giocatore,per ora ancora inutilizzabile, almeno fino alla patch.

Online purtroppo non è assolutamente una simulazione... è un gioco buttato li cosi... non mi dà la sensazione di essere un gioco meritocratico... anzi... mi sembra tutto concepito della serie: "prendi la squadra più forte e al 90% vincerai..." è vero che in parte in passato è sempre stato cosi ma è pur vero che un passo in avanti non si è fatto su questo lato...

si... è curioso come sotto alcuni punti di vista facciano passi indietro. Come hai detto la base MLO di pes 2011 era la meglio strutturata, longeva e divertente. Potevano anche mantenere i campionati differenti come ora, ma accedere al galactico non dopo un accumulo di crediti, cioè dopo un tot di partite, ma con meccanismi simili a quelli del 2011, con promozioni / retrocessioni settimanali.
E anche a livello gestionale siamo veramente arrivati a zero, dal punto di vista economico non bisogna far nulla, solo accumulare crediti e comparare, nessun rischio di fallimento per gestione avventata o poco oculata.

Online purtroppo non è assolutamente una simulazione... è un gioco buttato li cosi... non mi dà la sensazione di essere un gioco meritocratico... anzi... mi sembra tutto concepito della serie: "prendi la squadra più forte e al 90% vincerai..." è vero che in parte in passato è sempre stato cosi ma è pur vero che un passo in avanti non si è fatto su questo lato...
il punto è che se non è una simulazione on, tanto mai lo sarà off...il gioco è lo stesso

Leggendo dal twitter di Adam Bhatti pare che questa volta i giapponesi sono stati sottoposti a beta testing.Infatti, la patch della settimana scorsa,quella delle telecamere per i 2vs2 e 11vs11è stata rilasciata velocemente solo per il Giappone come test.
Sempre secondo lui,la prossima patch europea (che credo dovrebbe arrivare a dicembre)sarà più sostanziosa, sbloccherà i contenuti in preordine di settembre,ossia le terze divise e gli stadi e correggere gli ultimi bug rimasti nel gioco compreso quello che fa riavviare diverse Ps3 con i tre bip
Mi auguro che questa patch abbassi il ritmo di gioco.

Ho letto 8 pagine di botto e una sola cosa mi viene da dire a chi si lamenta dei batti e ribatti a centrocampo!!!!!
eravate abituati troppo bene a buttare la palla a caso che arrivava bella pronta e servita al vostro compagno eh?!?!?!?!?
Che poi fosse di spalle o di lato poco ve ne fregava che già avevate pigiato di prima il lancionione per la punta e mo' che anche i passaggi assistiti non possono essere fatti a occhi chiusi (cosa buona e giusta) tutti li a criticare, domanda ma quando questa palla che schizza a destra e sinistra è lì avete l'accortezza di lasciare r1 o pretendete di stoppare e scattare in mezzo ai cc avversari anziché metterla giù appoggiarla comoda al compagno(anche dietro) e costruire l'azione in modo ragionato e non schizofrenico??? io esco pazzo volete la simulazione e giocate con tutte le assistenze, volete gli stadi ma sinceramente parlando non riesco a capire cosa possa cambiare di così importante leggo di gente che perde in atmosfera non riesce a darsi pace ecc ecc (vorrei sapere in quanti li guardano, certo per alcuni saranno anche cose importanti ma non ci credo che siano VITALI)
discorso portieri sono d'accordo per quanto riguarda chi lamenta i pallonetti e la poca lucidità dei portieri nel rialzarsi, o il fatto che bloccano troppo facilmente a due mani anche delle vere e proprie bombe, trovo invece assurdo chi "PRETENDE" di segnare da fuori e poi magari non si cura del piede utilizzato della posizione del pallone rispetto al busto ecc ecc, e riesce a trovare una giustificazione se ci riescono gli altri!
secondo me il gioco ha i suoi problemi lungi da me dire il contrario ma noto che veramente le critiche arrivano solo da una direzione, chi invece lo gioca in manuale non si lamenta tanto quanto, perché??????
semplice ha una concezione di calcio giocato diversa
vorrei aggiungere solo una cosa poi avanti con la crocifissione (qui c'è uno che difende pes NOOOOOOOO?!?!?!?! )quanti di quelli che criticano oltre alla televisione amano andare allo stadio??? Perché la sensazione che questo pes mi da è proprio quella cioè del calcio guardato dagli spalti in cui noti tutto e ti cambia anche totalmente il ritmo partita che vedi dalla televisione dove hai un'idea di insieme e non ti poni solo il problema del dribbling nello stretto o dei PASSETTINI, i passettiniiiiiii?!?!?!?!? Ma quanti post ho letto su questo odiosi passettini mamma mia e che saranno mai sembra quasi che riceviate un calcio sui cogl..... Ad ogni passettino tanto vi danno fastidio!!!!!!!
spero che li cambino non perché a me danno fastidio, ma per non leggere più dei PASSETTINIIIIIIIII!!!!!!!

scusate ho postato un messaggio in ML offline ma nessuna risposta ultimamente è poco frequentato....volevo chiedervi se è possibile cambiare i nomi dei giocatori della master vorrei creare la rosa di una squadra della lega pro....sono andato i modifica squadra ma non ho trovato nulla ,modifica giocatori ma quelli presenti nella master non li torvo...se è possibili mi spiegate come devo fare grazie

secondo me il gioco ha i suoi problemi lungi da me dire il contrario ma noto che veramente le critiche arrivano solo da una direzione, chi invece lo gioca in manuale non si lamenta tanto quanto, perché??????

Super quotone, sara' un caso ma io che gioco full manual, la penso come te

L'altro gioco di calcio coi volti non c'ha mai preso più di tanto, vedendo quelle foto mi è venuta in mente una cosa sola: quei volti sono arcade! Non sto scherzando, per quanto possano essere vicini alla realtà sembrano finti. Vi ricordate la foto di Carrick di pes14? Confrontatela con una qualsiasi della NG e ditemi poi se non è meglio.

Sono felice che ci sia gente che fino ad oggi quando giocava a pes deselezionava la pioggia e giocava sempre nel konami stadium nonostante ce ne fossero altri 16 più quelli creati con i FO, però a lungo a andare questa cosa a me ha stancato. Vi ricordate il pes dove c'era la neve? che quando andavi a battere il calcio d'angolo si vedeva la nuvoletta di vapore uscire dalla bocca del giocatore? Non lo rivuole nessuno? Solo io? La pioggia, il minimo sindacale in un gioco che prevede il meteo, che rende il campo pesante, toglie i rimbalzi, sporca le maglie, aumenta la fatica e il rischio infortuni regalando IMPREVEDIBILITà, non la rivuole nessuno? Possibile? Tutti felici di giocare sotto al sole, anche di notte! Bha... Fate voi.

Non piango per la pioggia o per gli stadi. Piango per il gameplay rovinato dai passettini, dai lob, dai portieri e dai difensori, piango per la master svuotata di qualsiasi cosa, piango per una profondità che non c'è, piango soprattutto per le 70 bombe che nessuno mi ridarà. Se devo passare per l'inferno per un anno mi sta bene, a patto che però quello dopo mi ritrovo in paradiso, e non accetterei un "purgatorio" buttato lì con prospettive di un futuro migliore.

Ma, sei propio tu papàpig?
Io mi ricordo di qualche post fà da te scritto che le mancanze di questo pes sono evidenti, e fino a qui ci siamo, e ricordo anche di come tu sottolineasti il fatto delle 70€ spese per il gioco asserendo che anche con mancanze e bug, questo pes si è saputo rinnovare e ricominciare un percorso simulativo serio di cui la serie ne era famosa all'epoca e che quindi i soldi spesi per il gioco, erano conformi al gamplay ben strutturato. Ora io mi chiedo se hai avuto un ripensamento giocando a fondo pes, e possiamo discuterne parecchio, o semplicemente esiste una scia polemica e nostalgica di gamer ormai sulle ombra della concorrenza, facendo confusione tra animazioni solo belle da vedere o come piacciono a me, con animazioni che incidono sul gameplay.
Ricordi spesso i giochi passati e li confronti a oggi con vari passaggi di filosofia, capisco che la maturità di un giocatore, ma se è troppo marcata si rischia di non sapere piú cosa gli piacerebbe e cosa no.
A chiunque piacerebbe avere un gioco che possa vantare un realismo da SKY, ti potrei elencare cose che tu forse hai dimenticato, la famosa monetina testa o croce per palla/campo e la consegna degli stemmi come altri miriadi di cose che aumenterebbero il patos, ma bisogna anche essere realisti, se hanno tolto la pioggia un motivo ci sarà o i nippon sono per le bottigliate sulle pa**e? XD

Come esiste il telecomando per cambiare canale, esiste la scelta di cambiare gioco, venderlo e recuperare qualche soldino o scagliarlo dalla finestra.

Tutti quei passettini di troppo, giocatori che molte volte non seguono l'azione fermandosi e guardando dall'altra parte, difensori che a porta vuota non seguono l'andamento dell'azione, i movimenti lungo la linea laterale, piazzamento sui corner ( sia attacco che difesa ), scambi uno-due azioni manovrate di coro, perdita di palla sulla tre quarti difensiva dovuta allo sbagliato posizionamento, difensori centrali che si allargano a dismisura non coprendo il centro difensivo, diagonali difensive,ammucchiate, tiri dalla trequarti, contrasti, e mi dimentico qualcosa, son sicuro; il tutto tralasciando il portiere che sembra sempre m'briaco.......

Caspita, ti avevo chiesto 2 cose negative e due positive ma vedo che ti preme solo la prima parte.
Questo elenco di cose che secondo te sono negative, solo un paio mi trovono daccordo e cioè la difesa larga e il portiere m'briaco xD, il resto sono cose che a te non convincono e non sto qui a farti cambiare idea, sono punti di vista diversi dai miei.
Ora potresti elencare un paio di animazioni che a te piacciono cosí che ho il quadro di come tu percepisci una simulazione di calcio.

chi gioca in manuale di solito gioca offline e quindi vabbè..chiaro che non si lamenti, perchè dal suo pensare di essere superiore e di avere in mano la concezione pura del calcio giocato, non si troverà a subire l'onta di un gol preso in 3 passaggi nell'arco di 8 secondi.
comunque il manuale non cambia nulla, quando ci hai preso la mano puoi fare le stesse cose che fanno gli altri con l'assistenza, non diversamente da quello che accadeva in pes 2013 dove alcune cose venivano compensate da altre e non si sbagliava quasi mai un passaggio (e tutti i passaggi li facevi col filtrante basso/alto, pure quelli di 2 metri).
inoltre il manuale non ha nessuna influenza sui batti e ribatti continui che si innescano (se non peggiorare la situazione), su quello l'unica cosa è giocarla rapida o partire subito in dribbling.
"purtroppo" il calcio è uno sport dove il gioco rapido e di prima ti permette di avere superiorità numerica e aprire gli spazi, ma qui c'è chi ha la fissa dell'azione "ragionata" e i ritmi per forza bassi, dove a)ti braccano in 3 appena inizia a ragionare b)perdi tempi di gioco su tempi di gioco c)tutti gli avversari hanno il tempo di piazzarsi d) diventi prevedibilissimo.
in pratica troppi utenti vogliono avere il tempo di pensare, quando il tempo di pensare è scandito dal percorso della palla prima che ti arrivi.
chi gioca manuale deve comunque essere il più rapido e veloce possibile a far gioco, sempre come accadeva pure pes 2013.

chi gioca in manuale di solito gioca offline e quindi vabbè..chiaro che non si lamenti, perchè dal suo pensare di essere superiore e di avere in mano la concezione pura del calcio giocato, non si troverà a subire l'onta di un gol preso in 3 passaggi nell'arco di 8 secondi.

io la MLO me la gioco in manuale perdere o vincere poco mi importa ma credimi che la differenza nel modo di giocare è abissale a differenza di chi gioca in assistito,in più mettici che io posso abituarmi nell'arco di 10 secondi il contrario non è possobile
comunque il manuale non cambia nulla, quando ci hai preso la mano puoi fare le stesse cose che fanno gli altri con

l'assistenza, non diversamente da quello che accadeva in pes 2013 dove alcune cose venivano compensate da altre e non si sbagliava quasi mai un passaggio (e tutti i passaggi li facevi col filtrante basso/alto, pure quelli di 2 metri).
inoltre il manuale non ha nessuna influenza sui batti e ribatti continui che si innescano (se non peggiorare la situazione), su quello l'unica cosa è giocarla rapida o partire subito in dribbling.

Ecco dove sbagli sul batti e ribatti la cosa più giusta è ripartire da dietro perché i due centrocampo sono schierati e non puoi in nessun modo passare o comunque può riuscirti 1 volta su 10

"purtroppo" il calcio è uno sport dove il gioco rapido e di prima ti permette di avere superiorità numerica e aprire gli spazi, ma qui c'è chi ha la fissa dell'azione "ragionata" e i ritmi per forza bassi, dove a)ti braccano in 3 appena inizia a ragionare b)perdi tempi di gioco su tempi di gioco c)tutti gli avversari hanno il tempo di piazzarsi d) diventi prevedibilissimo.

secondo me il calcio va giocato ragionato per trovare il momento giusto in cui dare l'accellerata per spaccare la difesa

in pratica troppi utenti vogliono avere il tempo di pensare, quando il tempo di pensare è scandito dal percorso della palla prima che ti arrivi.
chi gioca manuale deve comunque essere il più rapido e veloce possibile a far gioco, sempre come accadeva pure pes 2013.

per me rimane una fesseria ma è il mio pensiero tu la vedi così e giustamente ognuno ha le sue idee
ma leggere di persone che lamentano le regole basilari del calcio sta diventando una cosa assurda e continua

E aggiungo che prima di criticare bisogna provare
a proposito ci tengo a precisare che tu asserisci che è solo una questione di pratica niente di più sbagliato il gioco in manuale rallenta per forza di cose, con rallenta non intendo che giochiamo a una velocità diversa ma che chi gioca in manuale prima di un passaggio deve avere le idee chiare e deve essere sicuro su come vuole fare sviluppare l'azione

Ultima modifica:

Che PES 2011 fosse un buon titolo e ben strutturato nelle sue modalità sono d'accordo con te.

Ma sul gameplay non "quagliamo", per me è la base fondamentale. Puoi mettermi 100 stadi, la grandine le migliori modalità. Ma se il gameplay è scarso, sempre scarso resta. E il gameplay di PES 2014 lo ritengo tutt'altro che scarso, seppur con i suoi problemi.

Rispondendo anche a Venom: credo sia esattamente l'opposto. Il gioco prima deve filare offline e poi c'è l'online, dove al contrario dell'offline incidono le connessioni e i server.
Le sensazioni che ti portano a pensare questo sai invece da cosa possono dipendere? Dal fatto che offline c'è una CPU che cambia le tattiche durante il match, mentre generalmente gli utenti (online) selezionano gli 11 di partenza e non entrano nel menu formazione se non per fare le sostituzioni. E non è difficile credere che anche cambiando stile di gioco un utente non sia cosi' bravo a sfruttare quel sistema. Del tipo che mette contropiede veloce ma continua a fare una ragnatela di passaggi come avesse ancora attivo il possesso palla.
Ad ogni modo giocando con un mio amico (in manuale completo) non ho lag ed è esattamente come giocare offline.

scusate ho postato un messaggio in ML offline ma nessuna risposta ultimamente è poco frequentato....volevo chiedervi se è possibile cambiare i nomi dei giocatori della master vorrei creare la rosa di una squadra della lega pro....sono andato i modifica squadra ma non ho trovato nulla ,modifica giocatori ma quelli presenti nella master non li torvo...se è possibili mi spiegate come devo fare grazie

Rivuzza nessuno ti risponde e mi pare davvero brutto :D.

Cmq dubito fortemente che si riescano a cambiare i nomi dei giocatori classici.. mi pare non si sia mai potuto fare neanche in passato.

Al limite potresti scegliere una squadra scarsa in PES in modo da modificarla e poi iniziare una ML con quella.. Non saprei che altro dirti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz