PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
un informazione: nel campionato fake sudamericano, avete capito se ci sono apertura e clausura, oppure è all'europea?
Apertura e chiusura.

Giocavo a 1080p e ho messo 720p come video. Mi sembra ne abbia guadagnato in fluidità anche nelle scenette.
Ma i giochi in automatico settano la loro risoluzione o vale quella che metto io nella ps3? Perché se tutti i giochi girano a 720 se ho ben capito, che senso ha mettere 1080p sulla play?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
C è però un bug grande come una casa e va fatto presente, in pratica mentre un giocatore ha la palla ai piedi e tenta di fare una finta capita che questa si stacca dal giocatore in questione e non la prendi più, incredibile ma vero tutti a girarci attorno come trottole e la palla ferma sul prato ma nessuno che la riesce più a prendere se non per una coincidenza dopo diverso tempo. Va assolutamente segnalato
Se capita spesso ok va segnalato, ma a me personalmente non è mai capitato, quindi prima di segnalarlo dobbiamo vedere la frequenza e che non sia un caso unico..
Scusate l'ignoranza...ma dove si editano le maglie?
Modalità Modifica
un informazione: nel campionato fake sudamericano, avete capito se ci sono apertura e clausura, oppure è all'europea?
Nel campionato fake c'è "primo girone" e "secondo girone" ;)
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
allora ieri qui a bangkok sono riuscito ad acquistare il gioco versione UK che con piacevole sorpresa ho notato che ha sia la lingua che la telecronaca in italiano!! per cui per voi utenti che vorreste risparmiare qualcosa vi consiglio la versione UK che costa poco piu di 40 euro e che deduco sia compatibile con qualsiasi FO

detto questo veniamo subito al gioco, ho auto modo di fare solo 3 partite.. a paragone con la seconda demo il gioco e migliorato moltissimo senza ombra di dubbio, confermo la maggiore fluidita e nonho notato alcun ritardo eccessivo.. la giocabilita' e semplicemnte immensa e grandiosa sul serio.. ho notato solo una cosache spero venga corretta perche e' davvero fastidiosa.. ci sono dei lag o meglio ci sono dei momenti ( quasi sempre dopo un tiro in porta) in cui il gioco scatta e rallenta,dei cali di frame rate per inenderci.. inizialmente al primo calo di frame rate dopo il tiro in porta ero convinto mi trovassi in fuorigioco e che quindi l arbitro avesse fermato l azione.. per poi invece scoprire che la palla era ancora in gioco e che l azione era regolare... in 3 partite mi e' capitato 2 volte...vorrei che questo bug venisse corretto perche infastidisce tantissimo e va a rovinare l ibntensita' di un gioco da urlo!!!! lo avete notato anche voi ???

poi altro piccolo difetto non grave sono le rose delle squadre... vabene che konami rilascera aggiornamenti a riguardo.. ma cazzo trovarsi la roma con solo maicon e tutti i vecchi giocatori e davvero troppo!! non oso immaginare le altre squadre!!! iniziare un campionato o una master in queste condizioni e inconcepibile!! nella roma ripeto c'e' solo maicon!! de sanctis, borriello, benatia gervigno.. strootman.. gli altri mancano tutti... come mai una tale non curanza????

in ogni modo il gameplay e a dir poco profondo e' davvero l anima del calcio, i tiri a mio parere sono favolosi erano anni in cui tiri non erano il massimo ma ora come ora sono a dir poco ottimi e non e' piu necessario premere R2 per fare un tiro decente che non sia una mozzarella come tropppo spesso capitava negli anni passati :) anche i cross sono migliorati moltissimo piu veritieri... escono parabole tese che mancavano ormai da anni.. la difficolta' del gioco L IA per intenderci a mio parere varia moltissimo in base alla modalita' a cui stiamo giocando, ho fatto 2 amichevoli a modalita campione roma lazio... ne ho pareggiata una e persa un altra 4 a 2.. mentre nell unica partita di campionato che ho fatto allo stesso livello di difficolta' ho perso per 3 a 0 in trasferta col chievo!!!.. non sose dipenda dalla modalita' heart o altro ma posso assicurare che la difficolta' tra amichevoli e capionati e altissima!! nei campionati la squadra avversaria e molto piu aggressiva e motivata e tende a creare azioni d attacco complesse soprattutto in contropiede!

altro piccolo difetto ma davvero piccolo a mio parere e' che non si sente a livello acustico l impatto del piede sul pallone durante i tiri quindi anche se la fisica della palla e impeccabile questo difetto tende a limitare un poco la sensazione di tiro e di impatto violento sulla palla

infine potremmo parlare dei menu' che sicuramente non sono un aspetto importante ma a mio pare sono poco fluidi la grafica non e il massimo e soprattutto mentre si scelgono formazione e giocatori e si controllano le variecarattiristiche i colori usati tendono a confondere.. preferivo il i menu' in vecchio stile ma ripeto che e un aspetto soggettivo e soprattutto non influisce minimamente sul gameplay

detto questo per il momento penso di aver detto tutto vorrei sapere anche da parte vostra cosa ne pensate del prodotto finale e se anche voi avete riscontrato i stessi difetti da me menzionati!!

saluti!
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Oggi è il grande giorno! !! Finalmente, dopo aver letto tutti i commenti, posso dire la mia su questo pes... no ho nemmeno provato la demo quindi non potrò fare paragoni. .. non vedo l'ora! Lavoro fino all 1 e per quando torno mia moglie mi fara trovare il gioco... che attesa! !
Buongiorno a tutti voi!!!
 

Antifora

Giovanissimi B
13 Ottobre 2010
301
123
43
dopo un pò di partite al gioco finale, ho notato i tiri troppo mosci sembra vadino a rallentatore, poi però provate a fare l'allenamento libero e i tiri sono perfetti, anche i giocatori in allenamento sono più fluidi e reattivi cosa che in partita vedo molto pesanti, il cambio cursore mi fa bestemmiare è troppo lento... per il resto davvero bello!!! spero risolvano questi difetti, per voi è la stessa cosa o è una cosa che noto solo io???
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
In partita ci sono forma, heart che cambia a seconda di casa, fuori ed emozione giocatori.
Prova a toglierli dalle opzioni e vedi.
In partita conta tanto la stamina. Se i giocatori sono stanchi fanno più errori ecc.. Verso fine gara se si è corso troppo sono bolliti. Cosa che rende tattica la partita secondo me(presso o attendo il secondo tempo x provarci?)
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
per voi che create FO a quanto ho potuto vedere....la serie B rimarrà a 18 squadre... le squadre dei campionati americani e asiatico quelle in più vanno tra altre americane e altre asiatiche che peccato..!!a meno che non ci sia un'altro modo x trasferirle non lo so...!e in più non ci sono le 4 maglie come avevano detto per le squadre non licenziate...quindi solo 5 squadre da modificare per la champions(4) e europa league(1) :( delusione...peccato...anche perchè ci sono altre 2 squadre modificabili la europa e world classic :( delusissimo su questo fatto...per il resto è molto migliore rispetto alla demo...!!giocabilità stupenda...
per le maglie in più c'era un tutorial in giro, le devi aggiungere tu mi pare
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
allora ieri qui a bangkok sono riuscito ad acquistare il gioco versione UK che con piacevole sorpresa ho notato che ha sia la lingua che la telecronaca in italiano!! per cui per voi utenti che vorreste risparmiare qualcosa vi consiglio la versione UK che costa poco piu di 40 euro e che deduco sia compatibile con qualsiasi FO

detto questo veniamo subito al gioco, ho auto modo di fare solo 3 partite.. a paragone con la seconda demo il gioco e migliorato moltissimo senza ombra di dubbio, confermo la maggiore fluidita e nonho notato alcun ritardo eccessivo.. la giocabilita' e semplicemnte immensa e grandiosa sul serio.. ho notato solo una cosache spero venga corretta perche e' davvero fastidiosa.. ci sono dei lag o meglio ci sono dei momenti ( quasi sempre dopo un tiro in porta) in cui il gioco scatta e rallenta,dei cali di frame rate per inenderci.. inizialmente al primo calo di frame rate dopo il tiro in porta ero convinto mi trovassi in fuorigioco e che quindi l arbitro avesse fermato l azione.. per poi invece scoprire che la palla era ancora in gioco e che l azione era regolare... in 3 partite mi e' capitato 2 volte...vorrei che questo bug venisse corretto perche infastidisce tantissimo e va a rovinare l ibntensita' di un gioco da urlo!!!! lo avete notato anche voi ???

poi altro piccolo difetto non grave sono le rose delle squadre... vabene che konami rilascera aggiornamenti a riguardo.. ma cazzo trovarsi la roma con solo maicon e tutti i vecchi giocatori e davvero troppo!! non oso immaginare le altre squadre!!! iniziare un campionato o una master in queste condizioni e inconcepibile!! nella roma ripeto c'e' solo maicon!! de sanctis, borriello, benatia gervigno.. strootman.. gli altri mancano tutti... come mai una tale non curanza????

in ogni modo il gameplay e a dir poco profondo e' davvero l anima del calcio, i tiri a mio parere sono favolosi erano anni in cui tiri non erano il massimo ma ora come ora sono a dir poco ottimi e non e' piu necessario premere R2 per fare un tiro decente che non sia una mozzarella come tropppo spesso capitava negli anni passati :) anche i cross sono migliorati moltissimo piu veritieri... escono parabole tese che mancavano ormai da anni.. la difficolta' del gioco L IA per intenderci a mio parere varia moltissimo in base alla modalita' a cui stiamo giocando, ho fatto 2 amichevoli a modalita campione roma lazio... ne ho pareggiata una e persa un altra 4 a 2.. mentre nell unica partita di campionato che ho fatto allo stesso livello di difficolta' ho perso per 3 a 0 in trasferta col chievo!!!.. non sose dipenda dalla modalita' heart o altro ma posso assicurare che la difficolta' tra amichevoli e capionati e altissima!! nei campionati la squadra avversaria e molto piu aggressiva e motivata e tende a creare azioni d attacco complesse soprattutto in contropiede!

altro piccolo difetto ma davvero piccolo a mio parere e' che non si sente a livello acustico l impatto del piede sul pallone durante i tiri quindi anche se la fisica della palla e impeccabile questo difetto tende a limitare un poco la sensazione di tiro e di impatto violento sulla palla

infine potremmo parlare dei menu' che sicuramente non sono un aspetto importante ma a mio pare sono poco fluidi la grafica non e il massimo e soprattutto mentre si scelgono formazione e giocatori e si controllano le variecarattiristiche i colori usati tendono a confondere.. preferivo il i menu' in vecchio stile ma ripeto che e un aspetto soggettivo e soprattutto non influisce minimamente sul gameplay

detto questo per il momento penso di aver detto tutto vorrei sapere anche da parte vostra cosa ne pensate del prodotto finale e se anche voi avete riscontrato i stessi difetti da me menzionati!!

saluti!

per l'audio: abbassa tutte le slides a 3-4 tranne quella dei rumori del campo (l'ultima mi pare) che lasci a 15. Poi aumenta l'audio della tele
 

Adeejay

Esordienti
16 Luglio 2010
100
7
18
un bug clamoroso! rigore per mio fratello, la tira centrale, io non sposto il portiere, che fa l'animazione della presa, ma la palla lo attraversa, come se fosse trasparente!!! pff che nervi se capita online
 

Antifora

Giovanissimi B
13 Ottobre 2010
301
123
43
forse sono malato, è da ieri sera che ci gioco... ancora non vado a dormire.... maledetto PES è bellissimo, più ci gioco e più mi piaace, ora ho capito che bisogna imparare a giocare, solo i tiri sarebbero da migliorare.
 

soffiodivento

Allievi A
7 Settembre 2011
849
13
18
Oggi è il grande giorno! !! Finalmente, dopo aver letto tutti i commenti, posso dire la mia su questo pes... no ho nemmeno provato la demo quindi non potrò fare paragoni. .. non vedo l'ora! Lavoro fino all 1 e per quando torno mia moglie mi fara trovare il gioco... che attesa! !
Buongiorno a tutti voi!!!

È fatta oliiiiii....il mio dvd è in arrivooooo....anche io come te non ho provato demo....solo la prima per 10 min....non vedo l'ora....stanotte full immersion e poi domenica la santifico....eheheh....moglie avvisata....
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Oggi è il grande giorno! !! Finalmente, dopo aver letto tutti i commenti, posso dire la mia su questo pes... no ho nemmeno provato la demo quindi non potrò fare paragoni. .. non vedo l'ora! Lavoro fino all 1 e per quando torno mia moglie mi fara trovare il gioco... che attesa! !
Buongiorno a tutti voi!!!

affidare ad una femmina il compito di prendere un videogiico? Quando torni a casa rischi di non trovare un kaiser o peggii ancira uffah14..... :)
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
@Admin
ti avevo mandato un pm
cmq riformulo le domande sull'edit:
1) le leghe fake si possono ridurre a 18?
2) se la risposta alla 1 è si, le squadre eccedenti delle leghe fake di asia e s.america possono essere trasferite in altre europee?
3) è possibile trasferire le giapponesi dell'AFC nella lega asiatica?
4) se la risp. alla 3 è no, c'è il rischio di avere poi 2 squadre doppioni come avveniva in pes13?
5) Nell'EL vi partecipano squadre fake extra? Se si quante? E avete possibilitâ di editarle?
6) se la risp alla 6 è no, allora come sono divise le squadre? Nel senso che anzichè le canoniche 3, italiane quante ce ne sono? Perchè 7 campionati x 3 squadre damo a 21 + le non partecipanti alla CL delle altre eueopee non arriviamo manco a 28...
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
297
230
43
Il gioco lo trovo molto più fluido delle 2 demo provate,ci sono ancora diverse cose che devono sistemare,e penso che aveva ragione Masuda quando disse che sarebbe stato meglio che il gioco uscisse a Novembre.
Con la patch 1.01 ho notato che adesso il portiere avversario finalmente esce dai pali.

Non ho visto se adesso l'arbitro ammonisce dopo aver dato il vantaggio,sarebbe ora cmq.

Secondo me dovrebbero mettere a posto il fattore Heart,noto che se lo si disabilita si guadagna in fluidità,credo che sia una feature ancora grezza.

Vengo incontro ai miei amici FULL MANUAL :D, i colpi di testa si fanno eccome,bisogna premere però il tasto dei passaggi,mentre con quello del tiro se premuto in rapida successione a seconda della posizione del corpo,dovrebbe venir fuori un'acrobazia da quello che ho potuto vedere.

Ci sono tantissime cose da imparare per poter apprendere al 100% questo "grezzo" ma grandissimo gioco,ho tutto l'anno per farlo :)
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
affidare ad una femmina il compito di prendere un videogiico? Quando torni a casa rischi di non trovare un kaiser o peggii ancira uffah14..... :)

Ahahaha grande clan! !!
Sto piuttosto tranquillo, ormai sono sposato da 4 anni ed è piuttosto indottrinata... calcola che pes 11 lo abbiamo preso insieme, poi 12 & 13 li ho affidati a lei... ormai è pratica ;-)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
ieri sera ho avuto giusto il tempo di fare una partita esibizione: Juve-Aston Villa 1-0... angolo di Pirlo e rovesciata di Tevez...:cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,461
Utenti registrati
65,090
Ultimo utente registrato
Alessio.mele06

Utenti online