Ti prego con tutto il cuore se passi alla concorrenza (e sei liberissimo e ricorda che ho 30 anni e non sono fanboy) di tornare qui e scrivere qualcosa della concorrenza... Xke leggere testualmente "non ne posso piu' di prodotti mezzi confezionati e difettosi" significa che davvero tu non hai mai provato un FIFA... Quindi ti prego anche se passera tempo, se passi alla concorrenza poi dacci la tua opinione!
Ps ho CONSUMATO il DVD di FIFA dal dayone a giugno e credimi, dopo mille e mille patch FIFA 13 è ANCORA un prodotto incompleto!!
Faccio chiarezza.
se settate tiro manuale NN È POSSIBILE tirare di testa,i giocatori stoppano e tirano al volo,ma nn saltano x impattare di testa,immagino causa bug
se si seleziona avanzato,come molti hanno detto,spesso si riesce a colpire di testa,tenendo premuto e rilasciando al momento giusto.scomoda come soluzione,e cmq spesso anche qui stop e tiro.
se selezionate tiro base,avrete stupendi colpi di testa,a seconda del tempismo e della direzione,in sostanza,come sempre da quando hanno inventato i giochi di calcio.veramente ben fatti e variegati
Il problema ovviamente,è che nn tirerete manual di piede,se nn premerete anche L2
x il filtrante,nn incide nei colpi di testa,ma,selezionando base,e con zero tacche assistenze,sembra piu manuale rispetto ad avanzato.quanto mebo,piu realistico
ancora una volta,credo che konami abbia tanta confusione e fretta.
cosa che già succedeva nella prima demo e nella seconda demo, impostando tiro manuale i colpi di testa non vengono proprio fatti , anche se si preme fino al'esaurimento il tiro , il giocatore non interviene proprio sulla palla, mentre lasciando i tiri base , e passaggi con assistenza è tutto ok. Mega bug da sistemare assolutamente, la mia perplessità è che era evidente già nelle due demo.
Normale succede a tutti.stacca internet o cancella tutto quello che hai salvato.
Primo grande sospiro di sollievo.i colpi di testa in attaccoci sono,deve essere un bug,xche se si seleziona filtranti e tiri avanzato e manuale nn è praticamente possibile effettuarli.se invece si setta base e base,ci sono e anche belli!
devo provare con avanzato e avanzato,ma grande sospiro di sollievo
la cosa strana,che con zero tacche nei passaggi,ma con il filtrante settato base,il filtrante stesso sembra piu manuale di quando lo si setta avanzato.
Strano veramente ragazzi
ma almeno abbiamo chiarito una cosa,era troppo strano.chi diceva che colpiva tranquillamente,e chi come me a causa di un bug del gioco,nn ne ha visto nemmeno uno in 4h!!!
Ho fatto delle prove e mi accodo a coloro che ringraziano VinAllegro... che ha fatto una bella scoperta che può tornare utile a tutti i giocatori full manual!
Però riscontro una differenza sostanziale da quello che hai scritto :
Basta mettere i tiri Base e i colpi di testa ci saranno, anche se non premi subito dopo il cross o se rilasci troppo presto, magari tira male o non la prende ma il giocatore almeno salta, cosa che non fa mai nel Full Manual.
Se metto i filtranti base o avanzati non cambia niente, solo il settaggio del tiro influisce.
Che dire, ho scoperto dopo più di cento partite tra le 2 demo che esistono i colpi di testa, bella notizia si, ma solo in parte... questo è un bug che deve essere assolutamente fixato.
Intanto per godermi il gioco con i colpi di testa imposto "0 tacche" - "Filtranti avanzati" ( che secondo me sono più liberi ) - "tiri Base".... e quando devo tirare di piede premo L2!
Per ora me lo faccio bastare, in attesa di una correzione da parte di Konami.
P.S. Ricordatevi che con quadrato + triangolo (quest'ultimo premuto prima di impattare il pallone ) si schiaccia la palla, molto molto efficace nonchè bello da vedere!
Si io l'ho fatto. Se ricordo bene devi resistere tipo 3 volte all'attacco del difensore. Anche io subito non riuscivo poi ho capito che la levetta va data come se colpissi con le braccia quindi più colpetti non solo tenendola inclinata.Qualcuno ha passato l'allenamento dove bisogna tenere lontano l'avversario con le braccia? Io faccio come dice, lo tengo lontano, ma mi dice sempre MALE al termine dei 10 secondi...