Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho giocato alla demo durante gli open days alla Halifax di Milano, e devo dire che pur essendo più arretrata di quella disponibile ora, l'ho trovata molto valida. Il nuovo motore soffriva di qualche piccolo bug (goal direttamente da corner, portieri che bloccano tiri forse troppo forti per essere trattenuti) ma l'ho trovato molto divertente. Spettacolare resa grafica, in alcuni replay si poteva addirittura notare l'erba in rilievo. Io voglio un gioco di calcio senza troppi orpelli... e trovo decisamente sterili le solite polemiche annuali su licenze, stadi e affini che devo leggere ogni anno. L'unica cosa che mi inquieta saranno i tempi di lavorazione per i FO, che col nuovo motore, e la maggior quantità di elementi editabili, tirerebbe alla lunga la loro pubblicazione.

scusa, trovi sterili le polemiche su licenze, stadi e affini e poi aspetti il FO?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Giocando la demo c è una cosa che mi da parecchio fastidio e che spero sparisca nella versione definitiva e cioè i passettini e quell animazione strana che i giocatori fanno nel momento in cui premo quadrato prima che eseguono il comando del tiro , rende tutto troppo macchinoso fa perdere il tempo anche nei tiri di prima, devono caricare il tiro con una bella animazione e tirare semmai nel giro di pochissimo tempo e no cosi che continuano a camminare andando a sbattere sul difensore di turno, sapete se sarà ritoccata sta cosa? spero di si
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Giocando la demo c è una cosa che mi da parecchio fastidio e che spero sparisca nella versione definitiva e cioè i passettini e quell animazione strana che i giocatori fanno nel momento in cui premo quadrato prima che eseguono il comando del tiro , rende tutto troppo macchinoso fa perdere il tempo anche nei tiri di prima, devono caricare il tiro con una bella animazione e tirare semmai nel giro di pochissimo tempo e no cosi che continuano a camminare andando a sbattere sul difensore di turno, sapete se sarà ritoccata sta cosa? spero di si

L'ho notato anche io,ma mi sa che è tutto dovuto al posizionamento/baricentro del corpo,se il giocatore non è posizionato bene come deve,anche se hai caricato la barra del tiro,prima di effettuarlo se la aggiusta e cincischia,molto fastidioso..
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
cmq è utile fare abbassare o alzare la difesa solo che devi mollare le dita della mano sinistra dallo stick e passare alle freccette....diciamo che va fatto in momenti non concitatissimi
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Ma quindi per contrastare col corpo,usando il baricentro,devo premere la levetta analogica destra,attivando l'R3 e direzionarlo verso l'avversario???
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Altra cosa;secondo voi c'è un tasto o qualche combinazione per poter fermare subito il giocatore e cambiare direzione improvvisamente,non riesco a fare un dribbling solo cambiando direzione..
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
L'ho notato anche io,ma mi sa che è tutto dovuto al posizionamento/baricentro del corpo,se il giocatore non è posizionato bene come deve,anche se hai caricato la barra del tiro,prima di effettuarlo se la aggiusta e cincischia,molto fastidioso..

A me lo fa sempre, ad ogni tiro, forse solo se lascio la levetta della direzione e poi tiro (quindi da fermo) la cosa è meno marcata
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
@joker 1 basta che ti avvicini al giocatore con la palla e spingi in direzzione del possessore la levetta r3
2 per stoppare la palla più preciso premi r2 prima che arrivi al ricevente. non puoi più cambiare direzzione improvvisamente. questo perchè la palla ora è un elemento a se.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
@joker 1 basta che ti avvicini al giocatore con la palla e spingi in direzzione del possessore la levetta r3
2 per stoppare la palla più preciso premi r2 prima che arrivi al ricevente. non puoi più cambiare direzzione improvvisamente. questo perchè la palla ora è un elemento a se.

Ok quindi solo con la levetta destra si riesce anche a rubar palla o solo a dargli fastidio???

Si,avevo intuito che non si potesse cambiare più direzione repentinamente,però cavoli,non riesco a fare un dribbling normale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Giocando la demo c è una cosa che mi da parecchio fastidio e che spero sparisca nella versione definitiva e cioè i passettini e quell animazione strana che i giocatori fanno nel momento in cui premo quadrato prima che eseguono il comando del tiro , rende tutto troppo macchinoso fa perdere il tempo anche nei tiri di prima, devono caricare il tiro con una bella animazione e tirare semmai nel giro di pochissimo tempo e no cosi che continuano a camminare andando a sbattere sul difensore di turno, sapete se sarà ritoccata sta cosa? spero di si

Se ho capito bene ti riferisci a quando il giocatore avanza con la palla in piena corsa e per tirare deve aggiustare il passo. Se è quella, magari non è un'animazione bellissima a vedersi ma serve per far si che il calciatore arrivi a colpire la palla con il giusto passo. E non penso che sia facile renderla al meglio, perchè la palla in quelle situazioni non è mai attaccata al piede, ma ha sempre una certa distanza più o meno variabile.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
A me lo fa sempre, ad ogni tiro, forse solo se lascio la levetta della direzione e poi tiro (quindi da fermo) la cosa è meno marcata

Esatto,però da quel che ho capito,forse nel gioco finale hanno migliorato la reattività dei giocatori,quindi si può presupporre che anche i tiri in quella maniera magari sono più rapidi..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Se ho capito bene ti riferisci a quando il giocatore avanza con la palla in piena corsa e per tirare deve aggiustare il passo. Se è quella, magari non è un'animazione bellissima a vedersi ma serve per far si che il calciatore arrivi a colpire la palla con il giusto passo. E non penso che sia facile renderla al meglio, perchè la palla in quelle situazioni non è mai attaccata al piede, ma ha sempre una certa distanza più o meno variabile.

Quindi secondo te è tutto dovuto al pallone,che ha un entità sua??
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
@joker con la levetta lo strattoni, lo spingi, lo disturbi e lo riesci anche a rallentare portandogli via la palla, ma attento a non abbusarne rischi il fallo. per i dribling ti consiglio di usare il tasto R2 quando sei in possesso di palla.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
@joker con la levetta lo strattoni, lo spingi, lo disturbi e lo riesci anche a rallentare portandogli via la palla, ma attento a non abbusarne rischi il fallo. per i dribling ti consiglio di usare il tasto R2 quando sei in possesso di palla.

Provato il dribbling con solo R2,ma mi fa il gioco di suola e stop...Grazie per le dritte,io è da quasi due anni che non gioco a calcio virtualmente,quidni avere in mano questa demo è come il primo giorno di scuola..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Quindi secondo te è tutto dovuto al pallone,che ha un entità sua??

Mah, io non mi sento di avere certezze con un gioco così nuovo e partite amichevoli da 5 minuti di una demo.
Quello che è sicuro è che il pallone non è più incollato al piede del giocatore come avveniva in passato. E, per me, questa cosa è fantastica. Ma molto difficile da padroneggiare, soprattutto per chi basava il proprio gioco su dribbling continui.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Mah, io non mi sento di avere certezze con un gioco così nuovo e partite amichevoli da 5 minuti di una demo.
Quello che è sicuro è che il pallone non è più incollato al piede del giocatore come avveniva in passato. E, per me, questa cosa è fantastica. Ma molto difficile da padroneggiare, soprattutto per chi basava il proprio gioco su dribbling continui.

Concordo ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Guardate, in queste demo io mi sto concentrando solo sul capire i giusti tempismi. Infatti, anche a livello professionista vinco si e no la metà delle partite. Però riesco a fare delle splendide scivolate con il tasto cerchio, rubando spesso anche il pallone e senza fare quasi mai fallo, una buona percentuale di bei tiri di ogni genere e anche qualche (pochi) bel colpo di testa.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Guardate, in queste demo io mi sto concentrando solo sul capire i giusti tempismi. Infatti, anche a livello professionista vinco si e no la metà delle partite. Però riesco a fare delle splendide scivolate con il tasto cerchio, rubando spesso anche il pallone e senza fare quasi mai fallo, una buona percentuale di bei tiri di ogni genere e anche qualche (pochi) bel colpo di testa.

Io al contrario tuo,sia a livello superstar che professionista riesco a vincere pochissime partite,tanti pareggi..Invece per quanto riguarda le scivolate col sìcerchio,siamo sulla stessa linea,è tutta questione di tempismo e anche io riesco a fare spettacolari scivolate senza far fallo..Per i colpi di testa idem,anche se con mandzukic ne ho fatto due,di gol,veramente belli belli..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,745
1,488
113
Guardate, in queste demo io mi sto concentrando solo sul capire i giusti tempismi. Infatti, anche a livello professionista vinco si e no la metà delle partite. Però riesco a fare delle splendide scivolate con il tasto cerchio, rubando spesso anche il pallone e senza fare quasi mai fallo, una buona percentuale di bei tiri di ogni genere e anche qualche (pochi) bel colpo di testa.

Dimenticavo...Per i tiri come sei messo???Avanzato,base ecc ecc???Io anche col base vedo dei tiri discreti,con l'avanzato si avrà anche più libertà e varietà...
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
@joker si con R2 ti fà il dirbling con la suola, prova a premerlo e spostarti a dx o sx e a rilasciarlo, lascerai il difensore sul posto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,997
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992