eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Giocato un altro match vs Aberdeen, io Juventus ... poi ho spento e giocato ad FC26 con la mod di AJ ... altra storia ... purtroppo quel che succede lato dinamiche in game ad FC in 1 match contro la cpu ad EF lo di può vedere giocando 25 match o addirittura proprio non esiste, non è che accada raramente, proprio non esiste ... tipo: la cpu mi ha spinto da dietro con tanto di giallo, LA cpu è intervenuta su un mio giocatore con una scivolata killer che l ha fatto volare in aria, cadendo si è infortunato...in un altro match in seguito ad una collisione aerea non fallosa Locatelli si è infortunato e, non avendolo tolto, ha fatto proprio il segno lui di essere sostituito. Ma poi anche la possibilità quando si porta palla di poter far scattare un compagno in profondità senza dover aspettare che la cpu amica agisca e tanto altro...anche giocare su un terreno d erba che sembra d erba e non una lastra di ghiaccio dipinta di verde fa una bella differenza.
Peccato perché per quei 3-4 aspetti Konami ha sempre un quid in più ma per il resto c è ormai davvero da stendere un velo pietoso: chissà mai che un domani escano delle modalità offline e Konami lavori meglio in tal senso, collisioni fatte meglio, arbitraggio rivisto, molte più dinamiche di gioco etc etc Gioco piatto e noioso.

luca però anche basta parlare di fc qui dentro
anche basta ripetere certi concetti

soliti discorsi, movimenti, micro-movimenti, fisica generale e player ID, aggiungo anche IA cpu tutto di livello … peccato per una grafica da ps2, manti erbosi e illuminazione diurna da denuncia, pubblico da gameboy e audio sempre uguale da 20 anni .. poi vabbè zero modalità offline

questo discorso l'hai già scritto 18 mila volte ed abbiamo capito il tuo punto di vista ; )

Io ieri ho peccato, ho peccato di brutto a suon di 41 anni.
Ho sganciato soldi per le monete, era troppa la voglia di avere Totti, Adriano e Stam.
Me ne vergogno un po' e non vi dico nemmeno quanti tentativi e monete ho dovuto cacciare per ottenerli, ma alla fine ho ottenuto il Capitano, Adriano, Sheva, Stam e Cech, messi in squadra, adottando come allenatore Lampard e stile gioco palla lunga, le sto vincendo tutte in divisione 3, la squadra gira a meraviglia e la coppia Adriano- Totti- Sheva mi fa letteralmente impazzire.
In porta Peter Cech è un muro. Sto volando e il gioco al di là dei soliti difetti citati, mi gasa da morire. Col senno di poi mi dispiace non aver preso nessuno del pacchetto difensore catenaccio Maldini,Cannavaro e Nesta, ma va bene cosi

luca però anche basta parlare di fc qui dentro
anche basta ripetere certi concetti

questo discorso l'hai già scritto 18 mila volte ed abbiamo capito il tuo punto di vista ; )
Ok scusa ma era proprio per far capire nel dettaglio che dinamiche mancano al titolo Konami … non è che sparo a zero per sparare … infatti ogni tanto ci riprovo … comunque ok scusa

Ho sganciato soldi per le monete, era troppa la voglia di avere Totti, Adriano e Stam.
Me ne vergogno un po' e non vi dico nemmeno quanti tentativi e monete ho dovuto cacciare per ottenerli, ma alla fine ho ottenuto il Capitano, Adriano, Sheva, Stam e Cech, messi in squadra, adottando come allenatore Lampard e stile gioco palla lunga, le sto vincendo tutte in divisione 3, la squadra gira a meraviglia e la coppia Adriano- Totti- Sheva mi fa letteralmente impazzire.
In porta Peter Cech è un muro. Sto volando e il gioco al di là dei soliti difetti citati, mi gasa da morire. Col senno di poi mi dispiace non aver preso nessuno del pacchetto difensore catenaccio Maldini,Cannavaro e Nesta, ma va bene cosi
Giochi online vs player giusto?

Se prendi il gioco per quello che è e nel modo in cui va preso e oltretutto ti restituisce divertimento, non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi. Soprattutto quando le carte che vengono citate rappresentano i tuoi idoli d’infanzia: oltre a essere riprodotte bene in campo, riescono anche a restituirti le sensazioni delle loro giocate. Se le vai shoppando invece come fanno nella maggior parte per aspirare ad un miglioramento PVP di risultati e oltretutto senza nemmeno conoscere le carte e annessi collegamenti allora sono soldi buttati nel cestino.

Perdonami se dico qualche castroneria ma non ho la più pallida idea di cosa stai parlando, però mi sorge una domanda: mi par di capire che anche i tuoi avversari possano comprare/giocare con Adriano, Sheva etc., quindi mi chiedo dove sta la goduria se poi in definitiva giochi quasi a specchio contro gli altri?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Perdonami se dico qualche castroneria ma non ho la più pallida idea di cosa stai parlando, però mi sorge una domanda: mi par di capire che anche i tuoi avversari possano comprare/giocare con Adriano, Sheva etc., quindi mi chiedo dove sta la goduria se poi in definitiva giochi quasi a specchio contro gli altri?
Perdonami ma sono semplicemente gusti...come chi mangia gli spaghetti con la nutella. Potrei dire che non mi piacciono ma anche la Ferrari elettrica non mi piace. Se il gioco ti da la libertà di giocare con chi vuoi puoi anche decidere di non usarli o fare come ti pare. D'altronde non capirò mai il gusto di chi prende un calcistico definito simulativo e su 100 ore che ci gioca 89 sono per smanettarci dentro con i settaggi e 11 per farsi un match...smascellare per i replay in 4k a velocità 0,5 in loop perchè qualcuno gli ha strattonato la maglietta....gli direi di andare a fare il cameram o il montatore per Dazn se si diverte cosi.

• Haha
Reazioni: alexis13
Perdonami ma sono semplicemente gusti...come chi mangia gli spaghetti con la nutella. Potrei dire che non mi piacciono ma anche la Ferrari elettrica non mi piace. Se il gioco ti da la libertà di giocare con chi vuoi puoi anche decidere di non usarli o fare come ti pare. D'altronde non capirò mai il gusto di chi prende un calcistico definito simulativo e su 100 ore che ci gioca 89 sono per smanettarci dentro con i settaggi e 11 per farsi un match...smascellare per i replay in 4k a velocità 0,5 in loop perchè qualcuno gli ha strattonato la maglietta....gli direi di andare a fare il cameram o il montatore per Dazn se si diverte cosi.
Non capisco perché rispondere così piccato? Dato che è una cosa che non conosco ho chiesto. Un po' come feci tempo fa con qualche utente a cui chiedevo come facesse a divertirsi con Football Manager, in quel caso mi fu spiegato.
Io non sono tra quelli che passa 89 ore su 100 a smanettare sui settaggi ma se lo fossi e mi piacesse ti spiegherei per bene perché mi piace.

Non capisco perché rispondere così piccato? Dato che è una cosa che non conosco ho chiesto. Un po' come feci tempo fa con qualche utente a cui chiedevo come facesse a divertirsi con Football Manager, in quel caso mi fu spiegato.
Io non sono tra quelli che passa 89 ore su 100 a smanettare sui settaggi ma se lo fossi e mi piacesse ti spiegherei per bene perché mi piace.
Cioè mi vuoi far credere che non sai che qualsiasi calcistico dove puoi comprare carte epiche non ha il matchmaking impostato sulle carte? Ti risulta che esista in natura? No, per cui hai fatto una domanda no sense. Pure come hai iniziato il messaggio "non ho la più pallida idea di cosa stai parlando"...il gioco è uscito 5 anni fa e mi vuoi far credere che non sai che spendi monete per comprare giocatori? Ah be pure fosse io non ho la più pallida idea di cosa sono le slide ma non vengo di la a trollare. Visto che non sei un neofita appena arrivato mi chiedo se ci fai a trollare e provocare perchè ti annoi oppure ci sei?
rispondo piccato perchè non amo le provocazioni di qualsiasi ambito e in qualsiasi luogo....e non mi piacciono nemmeno i finto tonti.

Cioè mi vuoi far credere che non sai che qualsiasi calcistico dove puoi comprare carte epiche non ha il matchmaking impostato sulle carte?

Chiaramente no, non ho la più pallida idea di cosa siano le carte, cosa voglia dire epic etc..
Ti risulta che esista in natura?
Eh?
No, per cui hai fatto una domanda no sense. Pure come hai iniziato il messaggio "non ho la più pallida idea di cosa stai parlando"...il gioco è uscito 5 anni fa e mi vuoi far credere che non sai che spendi monete per comprare giocatori?
Ho letto qualche commento quà e là ma non so come funziona.
Ah be pure fosse io non ho la più pallida idea di cosa sono le slide ma non vengo di la a trollare. Visto che non sei un neofita appena arrivato mi chiedo se ci fai a trollare e provocare perchè ti annoi oppure ci sei?
"Ci sei" nel senso che mi stai dando del pirla?

Ho chiesto in buona fede, ripeto, non so come funziona, non ho mai approfondito e non sto trollando.

Forse sei un tantino sulla difensiva. Tra l'altro la domanda non l'ho fatta neppure a te.

Chiaramente no, non ho la più pallida idea di cosa siano le carte, cosa voglia dire epic etc..

Eh?

Ho letto qualche commento quà e là ma non so come funziona.

"Ci sei" nel senso che mi stai dando del pirla?

Ho chiesto in buona fede, ripeto, non so come funziona, non ho mai approfondito e non sto trollando.

Forse sei un tantino sulla difensiva. Tra l'altro la domanda non l'ho fatta neppure a te.
Ma non era una domanda 🤦‍♂️…ok calma…se hai chiesto che gusto c’è parli di gusti…ognuno ha il suo. In EF le carte epiche sono fatte divinamente e se uno è nostalgico può piacere giocare con le star di una volta. Se stai domandando se compri Baggio puoi trovartelo in altre squadre…e certo funziona così ovunque anche in FC. Se Baggio puoi usarlo solo tu oppure non te lo fanno usare in partita se ce l’ho io a quanto dovrebbero venderlo ? Una copia unica a 1000€?

Il player ID Konami fa paura!

Non capisco invece perché abbiano lievemente ridotto da anni la dimensione del
Pallone mentre su mobile EF Kick off abbiano fatto l opposto … è evidente abbia dimensioni maggiori …

Ma non era una domanda 🤦‍♂️
Sì lo era, infatti avevo premesso che non ci capisco nulla. Ti sfido a trovare un mio post negli ultimi 10 anni nel topic Dream Team o Fut o come cavolo si chiamano. Infatti sono entrato nel discorso solo perché è stato postato nella sezione offline che leggo spesso e volentieri avendo iniziato a giocare offline con Pes nel 2005.
ok calma…se hai chiesto che gusto c’è parli di gusti…ognuno ha il suo.
Ovvio, ma lo chiedevo nel senso di cercare di capire dove stava il divertimento.

In EF le carte epiche sono fatte divinamente e se uno è nostalgico può piacere giocare con le star di una volta.
Questo lo capisco benissimo, io amo giocare con le squadre storiche.
Se stai domandando se compri Baggio puoi trovartelo in altre squadre…e certo funziona così ovunque anche in FC.
Sì chiedevo proprio questo. Manco in Fc so come funziona.
Se Baggio puoi usarlo solo tu oppure non te lo fanno usare in partita se ce l’ho io a quanto dovrebbero venderlo ? Una copia unica a 1000€?
Non lo so, chiedevo appunto. Tipo nel fantacalcio fai l'asta e compri Lautaro, un altro compra Malen e poi si vede chi ha indovinato la scelta. Però nel fantacalcio si gioca boh in massimo 20? Altrimenti non ci sono i calciatori a sufficienza per tutti.
Mi chiedevo appunto il senso di giocare tipo Milan di Sacchi contro il Milan di Sacchi.

Comunque hai confermato il dubbio.

Sì lo era, infatti avevo premesso che non ci capisco nulla. Ti sfido a trovare un mio post negli ultimi 10 anni nel topic Dream Team o Fut o come cavolo si chiamano. Infatti sono entrato nel discorso solo perché è stato postato nella sezione offline che leggo spesso e volentieri avendo iniziato a giocare offline con Pes nel 2005.

Ovvio, ma lo chiedevo nel senso di cercare di capire dove stava il divertimento.

Questo lo capisco benissimo, io amo giocare con le squadre storiche.

Sì chiedevo proprio questo. Manco in Fc so come funziona.

Non lo so, chiedevo appunto. Tipo nel fantacalcio fai l'asta e compri Lautaro, un altro compra Malen e poi si vede chi ha indovinato la scelta. Però nel fantacalcio si gioca boh in massimo 20? Altrimenti non ci sono i calciatori a sufficienza per tutti.
Mi chiedevo appunto il senso di giocare tipo Milan di Sacchi contro il Milan di Sacchi.

Comunque hai confermato il dubbio.

Ma guarda, penso abbia un senso per il fatto che ci sono più modalità in cui puoi scegliere. Ci sono sempre stati due emisferi sia in Konami che EA : le squadre autentiche dov’è lì non puoi incontrare squadre con giocatori doppi in entrambe le squadre e poi c’è il fantasy dove puoi costruire la squadra come vuoi, giocatori epici ecc. In entrambi i due emisferi ci sono delle modalità di gioco. In EF si rimpiange che ci siano poche modalità offline per esempio con squadre autentiche, tipo una coppa o un campionato. Ma se poi tu pensi che avere nella squadra fantasy calciatori doppi in partita non ha senso , stai propinando per avere una sola modalità online dove incrociare solo squadre con giocatori diversi dai miei…così riduci ancora di più le opzioni di gioco, per non dire che economicamente è insostenibile. Come assegni i giocatori? Com’è l’asta del fantacalcio? E allora da slot machine diventa un casinò di Montecarlo 😂

Ultima modifica:
Onestamente mi sono riavvicinato ad Efootball per mio figlio di sette anni.
Quindi capisco perfettamente il tuo discorso, quando dici dove sta il piacere se giochi con altre squadre fantasia piene di figurine con giocatori epico?
Il discorso è che il gioco mi trasmette al momento molto più divertimento durante il match rispetto il gioco ea, seppur scarno di modalità.
Come detto gioco con accanto mio figlio di sette anni che inizia nella fase in cui capisce meglio il gioco, i giocatori ecc e quindi c è quella cosa di parlargli dei nostri vecchi idoli Totti,Del Piero,Neat, Maldini,Baggio, Batistuta ecc.
Gioco off line perche on line in divisioni trovo solo folli che giocano non a calcio ma a passa corri su fascia e dribbla.
Ugualmente trovo squadre invitate dalla cpu con figurine a specchio come dici tu, ma non esageratamente uguale alla mia. In offline la CPU ha le Epic legenda ma con uno massimo due ,poi il resto sono giocatori normali seppur con overal tra 95 e 105.
Come ha detto qualcuno,il gioco lo sto prendendo per quello che è , al netto dei falli un gameplay per i miei gusti solido e piacevole e con la scusa di mio figlio, facciamo le sfide settimanali o la Road to divisione One. L'altra sera ho fatto un goal con Totti che mi sembrava di essere tornato a Pes 6 o Pes 18 per quanto abbiamo esultato. Credo che quella sia la chiave di tutto a 41 anni, riuscire a divertirsi nel poco tempo a disposizione.

È chiaro che non mi metto lì come un bimbo minchia a spacchettare ogni sera. Ma la tentazione di sistemare la squadra ( che prima non girava completamente) e prendere Totti Adri e Sheva era tanta.

Onestamente mi sono riavvicinato ad Efootball per mio figlio di sette anni.
Quindi capisco perfettamente il tuo discorso, quando dici dove sta il piacere se giochi con altre squadre fantasia piene di figurine con giocatori epico?
Il discorso è che il gioco mi trasmette al momento molto più divertimento durante il match rispetto il gioco ea, seppur scarno di modalità.
Come detto gioco con accanto mio figlio di sette anni che inizia nella fase in cui capisce meglio il gioco, i giocatori ecc e quindi c è quella cosa di parlargli dei nostri vecchi idoli Totti,Del Piero,Neat, Maldini,Baggio, Batistuta ecc.
Gioco off line perche on line in divisioni trovo solo folli che giocano non a calcio ma a passa corri su fascia e dribbla.
Ugualmente trovo squadre invitate dalla cpu con figurine a specchio come dici tu, ma non esageratamente uguale alla mia. In offline la CPU ha le Epic legenda ma con uno massimo due ,poi il resto sono giocatori normali seppur con overal tra 95 e 105.
Come ha detto qualcuno,il gioco lo sto prendendo per quello che è , al netto dei falli un gameplay per i miei gusti solido e piacevole e con la scusa di mio figlio, facciamo le sfide settimanali o la Road to divisione One. L'altra sera ho fatto un goal con Totti che mi sembrava di essere tornato a Pes 6 o Pes 18 per quanto abbiamo esultato. Credo che quella sia la chiave di tutto a 41 anni, riuscire a divertirsi nel poco tempo a disposizione.

È chiaro che non mi metto lì come un bimbo minchia a spacchettare ogni sera. Ma la tentazione di sistemare la squadra ( che prima non girava completamente) e prendere Totti Adri e Sheva era tanta.
Sono d'accordo sull'approccio, capisco che ognuno di noi ha una sua ispirazione al divertimento. C'è chi piace di più smanettare, chi fare calciomercato, chi analizzare, chi giocare sul rettangolo verde. Se a 41 anni (io ne ho 47) ti diverte il GP immagina cosa sia trasportare una partita con la CPU contro un player non casuale (come quelli in divisione) ma in un gruppo selezionato dove si respira calcio vero, schemi e tattiche reali. Dove una partita può avere la tensione di essere una partita decisiva per un campionato o una coppa....vieni trasportato direttamente indietro nel tempo a quando magari a 20 anni giocavi tu a pallone.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Sullo smanettare dietro carte, statistiche e parametri vari ci sarebbe davvero tantissimo da dire, perché qui non si parla di slide o di numeri buttati lì: si parla di come poi quel giocatore viene realmente fuori in campo. E negli anni ho capito quanto questa parte sia fondamentale.
Spesso la gente compra le carte e, cosa ancora più sbagliata, lascia le build automatiche senza andare a sistemare i parametri nel modo corretto. Il problema è che su EF non puoi ragionare così: il gameplay cambia continuamente, quindi le build vanno riviste e adattate, ma soprattutto devono essere costruite tenendo conto del body type specifico del giocatore.
Se scaricate l’app EFHUB, sotto ogni carta trovate diversi parametri legati al modello del giocatore: spalle, braccia, torace, collo e tutte le varie caratteristiche fisiche, come la copertura di gambe, braccia e così via.
Sono dettagli che il neofita o il casual player tende a dare per scontati, ma su EF sono importantissimi per capire come è stata costruita quella determinata carta e, soprattutto, come si comporterà poi in campo.
Ci sono giocatori con la stessa altezza e lo stesso peso corporeo che, proprio a causa del loro body type, si muovono in maniera completamente diversa.
Ed è per questo che perdere tempo a smanettare su questi parametri e costruire la carta nel modo corretto è fondamentale. Altrimenti rischiate di avere una carta con statistiche sulla carta ottime, ma che in campo non gira, non si muove e non performa come dovrebbe

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,840
Ultimo utente registrato
Mu88ddcom