EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh tanta tanta roba....peccato non si possa vedere il video ma mi fido di te...sto in hype!
Fidati, fidati .... salvo EA non cambi tutto al D1 quel che ho scritto è realtà e ripeto, parliamo di video gameplay "seri" non di aria fritta ... mi sono alzato ora per visionarne un altro, lo esamino ora e ti faccio sapere.

• Adoro
Reazioni: slego
Fidati, fidati .... salvo EA non cambi tutto al D1 quel che ho scritto è realtà e ripeto, parliamo di video gameplay "seri" non di aria fritta ... mi sono alzato ora per visionarne un altro, lo esamino ora e ti faccio sapere.
Azz mi metti una curiosità pazzesca.. per me il gioco fisico, i falli, i tiri da fuori sono le cose principali che vorrei vedere nel prox titolo! Grazie Luca! ❤️
P.s. ma stanno sul tubo questi video?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Azz mi metti una curiosità pazzesca.. per me il gioco fisico, i falli, i tiri da fuori sono le cose principali che vorrei vedere nel prox titolo! Grazie Luca! ❤️
P.s. ma stanno sul tubo questi video?
Ní,il buon S. 😇 gli ha dato l'accesso in pvt, i video sono già caricati su YT, aspetta che finisce l'embargo come giusto che sia.
Non avevo dubbi, lo aveva scritto anche lui che giocato come sappiamo fare noi il gioco ci sarebbe piaciuto.

• Mi piace
Ní,il buon S. 😇 gli ha dato l'accesso in pvt, i video sono già caricati su YT, aspetta che finisce l'embargo come giusto che sia.
Non avevo dubbi, lo aveva scritto anche lui che giocato come sappiamo fare noi il gioco ci sarebbe piaciuto.
Ah ottimo! Allora siamo a cavallo...quando finisce l'embargo?

Hello my friends, I hope you're fine.
I was on holidays for a week so I can't play.
When I start Yesterday, the game has an update but with no chancelog.

All my settings were erased and my career save corrupted. That's life.

This week, I have seen some nice footage on Twitch but I think EA has erased the videos, I didn't find its anymore.

But like me, it was on Authentic but with no change, Legend and many things on manuel.

I confirm the global feeling, the game is heavier, the ball physics is not incredible but better. You have more control to your player, the CPU is clever and your teamates too.
But this physicality is the big add to the game.

For years, we didn't have many fouls, freekicks, penalties because the CPU was going away from us. Now it's like a classico PSG vs Marseille, physicality is everywhere. Sometimes soft, sometimes hard. The referee is better too.

But if the retail game is like that, it will be a great year.
I have seen EF 2027, it looks great but FC 27 this year could be a challenger in term of gameplay.

It's not me my friend. The embargo is forever. I have videos of FIFA 22 beta. If I post a video, I will have a permanent ban.
I was on holidays so I haven't played for a week.
I said I have an update, it's for tweaking fouls

But don't be afraid, fouls are still there! Just less random. Less aggressiv tackle from a striker on a midfield🤣
In 5 games, 10 yellow and 3 red cards for the CPU. Less nasty tackles, more physically fouls.

Secondo me, da quel che ho potuto vedere, attualmente l aspetto falli non è più così rilevante, l aspetto più importante, anzi direi cruciale e' la pressione attiva della cpu sul portatore di palla ovvero che la cpu deve andare in pressione ma non come in FC26 che arrivava sul ns omino e stava a 1mt oppure correva inseguendo il ns omino a 1mt sino al limite.
Deve fare come ora ovvero arrivare spesso in pressione ma collidendo col ns omino: così facendo i falli saranno la naturale conseguenza del gioco ma anche del ns modo di giocare perché sono certo che se un utente giocherà in un certo modo otterrà 5-6 falli a match, se un utente giocherà in un altro modo ne otterrà 3-4, io che gioco proprio sul contatto e sulla fisicità usando ad esempio molto la protezione potrò riceverne anche 10, giusto per fare un esempio.
Indubbiamente come scrivevo ieri ho visto alcune scivolate troppo energiche e troppo frequenti ma ho visto diversi falli da contatto e soprattutto diversi contrasti/duelli molto energici non sanzionati.
Ci può stare, anzi a me va anche bene così se qualche potenziale fallo non venga sanzionato perché comunque alimenta la lotta sulla metà e i duelli fisici però è importante, anzi fondamentale, che la cpu se va in pressione collida e non si limiti a contenere a 1mt e in tal caso i video che sto vedendo sono molto confortanti.
Speriamo che limino e bilancino tutto al meglio per il D1 e che poi la frequenza di interventi e aggressività si possa regolare ulteriormente con sliders e cursori.
Tecnicamente il gioco invece fa paura ... io lo vedo anche leggermente più definito...nulla a che vedere col rivale ... secondo me ormai il gap tecnico è incolmabile: ho visto poco fa un full match di premier (meno bello di quello di ieri ma comunque positivo) giocato in diurna, grafica 4k, hdr, stadio, illuminazione, ombre, manto erboso 3D, pubblico, audio, complessivamente un risultato tecnico eccezionale. Primo tempo metà del campo con ombra e metà con sole con illuminazione, saturazione e bilanciamento del bianco perfetti, secondo tempo tutto il campo in ombra con una resa clamorosa!

Ultima modifica:
I want to see in a footy game :

- long range : ok
-realistic stamina : ok
- realist gamespeed : ok
-realist acceleration and power: difference between slow and fast players or a tiny and a strong player : ok
-realist stats at the end of a match : ok
- fouls and aggressivity : ok
- crosses : ok
- long crosses side by side : not enough for my taste
- battle in midfield : ok
- player ID like PES : ok
-different injuries period : ok

When i will fixed long crosses i will try to change sliders movements😉

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi ..... FC27 tantissima roba .... vedrete coi vs occhi ... ho visto alcuni video di full match eccezionali con falli, contrasti, duelli, collisioni di ogni tipo (anche aeree), trattenute di maglia, tackle più o meno aggressivi ma soprattutto, importantissimo, ho visto che la cpu è attivissima sulla pressione ovvero non arriva più sul ns omino passivamente (attende e lo guarda) ma va subito in scontro fisico e questa modifica che ha fatto EA vale oro colato!

Pressa per altro in ogni zona di campo anche sulle ns partenze da dietro.

Sapete poi cosa ho visto da video di full match online? Non ci crederete ... a Stamina rossa quasi a zero EA ha reso i giocatori iper-pesanti con tanto di corsa molto affaticata stile Visible Fatigue introdotta da Konami con pes2020.
Quei polli japponesi l hanno rimossa, EA che è più furba l ha inserita: questa fatica eccessiva visibile potrebbe far storcere il naso a qualcuno perché non è iper-realistica e ci sta .. però se ben implementata con un certo equilibrio renderà assolutamente necessarie le sostituzioni e in tal senso per me resta un inserimento stra-positivo.

Sono fiduciosissimo!

Secondo me EA col gameplay autentico 2.0 ha realmente ascoltato quella fetta di community che gioca solo offline vs cpu!

Se quel che ho visto è la premessa e verrà mantenuta tale mi sa che complessivamente il gioco sarà una goduria quest anno!

Parlo ovviamente di gameplay autentico vs cpu offline.

Molto bene, però ho un dubbio. Ma tutto questo pressing non comporterà a giocare con l'ansia e a velocizzare la giocata? Non è che mi dispiaccia il pressing ma ho sempre amato il gioco con ritmo compassato e pressing fatto con intelligenza, quindi speriamo sia implementata bene e di squadra in squadra, non vorrei vedere un Venezia pressarmi per 90 minuti...

Per il resto non mi fido di EA, in ogni modo c'è il piano B e sono le MOD.

Buone ferie.

Molto bene, però ho un dubbio. Ma tutto questo pressing non comporterà a giocare con l'ansia e a velocizzare la giocata? Non è che mi dispiaccia il pressing ma ho sempre amato il gioco con ritmo compassato e pressing fatto con intelligenza, quindi speriamo sia implementata bene e di squadra in squadra, non vorrei vedere un Venezia pressarmi per 90 minuti...

Buone ferie.
No no ... molto meno pressing di EF sulla metà ma nei match che ho visto (ora guardo solo "determinati" match "seri") e' tutto ben equilibrato.
Ti faccio un esempio per farti capire, per altro da un full match appena visto: la cpu non è che ti arriva in pressing come un uragano a velocità dupersonica e con 10 omini.
Praticamente quando entri nella zona del terzino o sei inseguito dal laterale alto questo se non ti prende ti insegue finché o non ti prende più o se ti prende duella fisicamente oppure se decidi di stoppare la corsa e girarti per tornare indietro lui si ferma e attende.
Viceversa interviene il terzino direttamente con le stesse modalità.
È tutto ben implementato ma soprattutto la cpu non sta lì a guardare sia da fermo che in corsa ma duella o comunque tenta l intervento per sottrarti palla eventualmente anche con tackle aggressivi.

Ho visionato un altro full match di Premier League, non posso dire la fonte per motivi di embargo.

Confermo le sensazioni positive seppure in questo match ci siano stati complessivamente meno falli, ma onestamente non è un problema perché ci sono stati diversi scontri, alcuni al limite non giudicati fallosi.

La cpu difende e attacca bene, copre bene gli spazi ed esce sul portatore di palla a zona: gli omini escono dalla propria zona di campo in pressing, se vengono superati, tornano e tallonano il ns omino, se desistono, arriva un altro omino cpu, non necessariamente in raddoppio.

Secondo me la IA è migliorata ulteriormente.

@Nasifricio chiedeva nella sezione di EF se la cpu in fase offensiva si buttava negli spazi: ecco, di qua, nessun problema in tal senso, cpu che una volta scaricata palla si butta dentro dal centro e dalle fasce.

Prova anche 1 vs 1 (ho visto un bel doppio passo) e dribbling normali (da levetta sx per capirci) senza trick.

Anche la linea difensiva resta alta e compatta e si muove molto bene a dx e sx (come in EF) seguendo l andamento del gioco.

Ho visto sulla metà un entrata in scivolata cpu con palla piena messa fuori per rimessa laterale a favore del player e quindi azione fermata sulla metà campo: poco dopo, un intervento in spallata per me dubbio in cui la cpu recupera palla sempre sulla metà e riparte.

Spero EA non cambi questo DNA e lo migliori ulteriormente perché la pressione attiva sul portatore di palla fa una differenza clamorosa nel gameplay.

Ho visto uno Scontro aereo su rinvio portiere, ha la meglio il DC player ma c è collisione e la P cpu cade e resta a terra, pareva infortunio e invece si rialza a fatica: bello!!!

@slego a titolo di info la cpu in questo match vs Everton ha calciato 4 volte da fuori: 2 fuori e 2 parate.

Scivolate: 6 di cui 3 regolari (bello perché la cpu cerca l intervento in scivolata per trovare la palla, poi non la trova e l intervento diventa killer). Diciamo che di vere e proprie scivolate killer sull uomo senza senso e da rosso diretto ne ho vista 1 per ora.p

Ho notato anche che la cpu spesso cerca l anticipo ovvero esce di fretta sul ns omino prima che gli arrivi palla: bello!

Ho visionato un altro full match di Premier League, non posso dire la fonte per motivi di embargo.

Confermo le sensazioni positive seppure in questo match ci siano stati complessivamente meno falli, ma onestamente non è un problema perché ci sono stati diversi scontri, alcuni al limite non giudicati fallosi.

La cpu difende e attacca bene, copre bene gli spazi ed esce sul portatore di palla a zona: gli omini escono dalla propria zona di campo in pressing, se vengono superati, tornano e tallonano il ns omino, se desistono, arriva un altro omino cpu, non necessariamente in raddoppio.

@Nasifricio chiedeva nella sezione di EF se la cpu in fase offensiva si buttava negli spazi: ecco, di qua, nessun problema in tal senso, cpu che una volta scaricata palla si butta dentro dal centro e dalle fasce.

Prova anche 1 vs 1 (ho visto un bel doppio passo) e dribbling normali (da levetta sx per capirci) senza trick.

Anche la linea difensiva resta alta e compatta e si muove molto bene a dx e sx (come in EF) seguendo l andamento del gioco.

Ho visto sulla metà un entrata in scivolata cpu con palla piena messa fuori per rimessa laterale a favore del player e quindi azione fermata sulla metà campo: poco dopo, un intervento in spallata per me dubbio in cui la cpu recupera palla sempre sulla metà e riparte.

Spero EA non cambi questo DNA e lo migliori ulteriormente perché la pressione attiva sul portatore di palla fa una differenza clamorosa nel gameplay.

Ho visto uno Scontro aereo su rinvio portiere, ha la meglio il DC player ma c è collisione e la P cpu cade e resta a terra, pareva infortunio e invece si rialza a fatica: bello!!!

@slego a titolo di info la cpu in questo match vs Everton ha calciato 4 volte da fuori: 2 fuori e 2 parate.

Scivolate: 6 di cui 3 regolari (bello perché la cpu cerca l intervento in scivolata per trovare la palla, poi non la trova e l intervento diventa killer). Diciamo che di vere e proprie scivolate killer sull uomo senza senso e da rosso diretto ne ho vista 1 per ora.p

Ho notato anche che la cpu spesso cerca l anticipo ovvero esce di fretta sul ns omino prima che gli arrivi palla: bello!
Ottimo! Grazie Luca! Secondo te come sono i passaggi alti sia lunghi da cambio campo che corti...la fisica della palla?...i tiri?

• Mi piace

Buone ferie.
Hello.
No it's an intelligent pressing and the teams have different strategies. Sometimes it will be in your area, sometimes after the middle of field. Teams like PSG will press you more than the others.

Vanilla, Authentic 2.0 is very compact because the fullbacks are high. I have changed the lines to have more crosses from CPU and more differents styles of playing.

I can't play FC 27 like I'm playing FC26, the CPU is more clever and blocks my actions easily if I'm playing with no strategy.
You have to pass the differents lines.

This year, with the fouls, you can score with more differents ways.

• Mi piace
Ottimo! Grazie Luca! Secondo te come sono i passaggi alti sia lunghi da cambio campo che corti...la fisica della palla?...i tiri?
Da questo punto di vista sto notando dai video una buona fisica sfera generale ma non noto differenze clamorose rispetto allo scorso anno.
Ho segnalato, parere mio, all utente dei video che sui passsggi (alcuni) la palla scorre troppo veloce.
Però la fisica generale, secondo me, là si può realmente percepire pad alla mano soprattutto se le modifiche da un edizione all altra sono visivamente minime.
A me pare comunque allineata allo scorso anno però in effetti EA e chi ci sta giocando scrive che ci sono stati miglioramenti.
Sulla fisica generale, palla e giocatori, tu @Saturator cosa ne pensi?

• Mi piace
I don't know how it works in Italia but usually, when the beta is out, many big account of Football on YouTube have access to the beta and the first week, they said their feelings. This year, nothing, it's strange. Even FUT guys didn't speak about it.

Quello che racconti è veramente tanta roba. Il mio problema è che non riesco proprio a farmi piacere i movimenti slegati dei giocatori.
Detto cioʻ non voglio farmi un'idea malsana guardando video su YouTube perché vale lo stesso discorso che facevamo di la su EF.
Se ci fosse il modo di rallentare le animazioni e renderle piu armoniche lo comprerei senza indugi

• Mi piace
Quello che racconti è veramente tanta roba. Il mio problema è che non riesco proprio a farmi piacere i movimenti slegati dei giocatori.
Detto cioʻ non voglio farmi un'idea malsana guardando video su YouTube perché vale lo stesso discorso che facevamo di la su EF.
Se ci fosse il modo di rallentare le animazioni e renderle piu armoniche lo comprerei senza indugi
Fidati se ti dico che basterà farti un mesetto con FC senza giocare ad ef, io li ho sempre alternati senz problemi da decenni ma ti capisco.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e ramses
Ti capisco e non posso darti torto perché anche io quando torno su EF come micro-movimenti e in parte movimenti il titolo jappo ha sempre un quid in più.
C è però un ma che provo a spiegarti in breve: sulla rapidità dei micro-movimenti e movimenti in generale secondo me puoi risolvere con gp vanilla e sliders dei guru come @Saturator, @Nevis, @Bale e altri, non raggiungerai il livello di EF ma resterai comunque soddisfatto secondo me.
Quello invece che sempre secondo il mio punto di vista ti porta essere d aiuto nel "digerire" questi aspetti sono le animazioni dei movimenti e la loro morbidezza perché da questo punto di vista è strano da dire, lo devi privare pad alla mano, seppure siano peggio di quelle di EF in termini di realismo generale, alla fine giocandoci molto quando torno ad EF la resa di EF mi pare robotica, macchinosa e datata. In primis i portieri dove lato animazioni non c è paragone secondo me, poi però anche sui movimenti giocatori c è un quid in quelli di FC che tornando ad EF manca seppure i movimenti di EF siano più realistici.
Il discorso è un po' contorto ... non so se mi sono spiegato ... e e tualme te se qualcuno ha capito e concorda mi venga in aiuto!

Da questo punto di vista sto notando dai video una buona fisica sfera generale ma non noto differenze clamorose rispetto allo scorso anno.
Ho segnalato, parere mio, all utente dei video che sui passsggi (alcuni) la palla scorre troppo veloce.
Però la fisica generale, secondo me, là si può realmente percepire pad alla mano soprattutto se le modifiche da un edizione all altra sono visivamente minime.
A me pare comunque allineata allo scorso anno però in effetti EA e chi ci sta giocando scrive che ci sono stati miglioramenti.
Sulla fisica generale, palla e giocatori, tu @Saturator cosa ne pensi?
Now I played above 30 matchs on the beta on Authentic 2.0 with Dynamic and now I test with custom sliders.

First, even with Dynamic or custom, teams have still its own style. Barca didn't play like PSG and Chelsea didn't play like Napoli.

Second : stats really matters.
With Dynamic overall, I have lost games and the team moral is low and this affects really the performances. On legend, a game is never finish. The CPU reacts to the score.

I try now to fix game speed to limit stupid boost on passes. I think jog is the key.
I have 95% in a match with a perfect speed but sometimes the ball is too quick.

The ball is really free, many bad controls.
On rain, the ball didn't speed like it was on FC 26.
I think you will like this opus.
Transfer mode in career is great too, a transfer is never done until the player signs😅

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online