EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
FC e EA sport possono dormire sonni tranquilli, dal Giappone il nulla assoluto
Ho fatto una partita Juventus Como . Al 35mo minuto ho spento.
Non che cercassi conferma, ma è praticamente diventato un gioco da Smartphone su TV. Resa grafica penosa. Nel 2026 un gioco di calcio che non ha ancora i falli di mano, gli infortuni e la scelta del meteo, io lo trovo davvero imbarazzante.
O sono troppo vecchio o sono troppo esigente. Non lo so.
Buon divertimento.

Non che cercassi conferma, ma è praticamente diventato un gioco da Smartphone su TV. Resa grafica penosa. Nel 2026 un gioco di calcio che non ha ancora i falli di mano, gli infortuni e la scelta del meteo, io lo trovo davvero imbarazzante.
Buon divertimento.
Mi sa che sei troppo vecchio perché hai scritto lo stesso commento sia qui che nel thread di Efootball...

Scherzo eh....

Buon divertimento.

Mi sa hai sbagliato sezione 🤣

Ho visionato 5 video di full gameplay di tale FatR09, stasera se ho tempo vi do qualche mia impressione perché a parer mio ci sono 2-3 variazioni lato gameplay rispetto ad fc26 che potrebbero essere super impattanti sulla resa in campo in ottica simulativa e dai video mi paiono evidenti: sono molto fiducioso, se lo scorso anno, fc26 è stato il primo approccio "simulativo" di EA, fra alti e bassi, secondo me con fc27 hanno corretto ciò che non andava e aggiunto qualcosa qua e là, nulla di clamoroso ma se quei 3-4 aspetti li hanno migliorati il gioco sarà tanta roba.
Tutto questo a prescindere da alcuni aspetti, movimenti in generale, su cui secondo me non raggiungeranno mai col motore grafico attuale la resa dei jappo: ma comunque il gap in tal senso si è parecchio assottigliato.
L offerta del gioco per la parte offline è vastissima in termini di dinamiche gameplay, resa tecnica, stadi, licenze etc etc quindi se anche nei movimenti non sono al top posso chiudere un occhio anche perché non siamo ai livelli pessimi di anni fa quando dopo 25 secondi dal calcio d inizio mi veniva voglia di spegnere!

Buonasera a tutti. Io francamente ho sempre preso la beta di ogni versione di Fifa/Fc con le pinze, visto che il gioco finale in concreto ha sempre delle migliorie tangibili, sia a livello grafico che lato gameplay. La vera prova pad alla mano, almeno per me, sarà quella del 18 settembre con l’accesso anticipato tramite EA PLAY. Però chiaramente qualche commento si può fare, senza farsi trasportare da facili entusiasmi o catastrofici segni di depressione. A mio avviso il discorso è sempre lo stesso: chi ama la serie ogni anno godrà delle migliorie che la EA propone! Per cui chi ha giocato al 26, amerà sicuramente il 27, viste le premesse (modalità autentica 2.0, gioco più fisico e carriera migliorata; qualche licenza di ritorno ecc.); chi invece è orfano del re, continuerà a vederne il fantasma qua e là e non sarà mai in grado di apprezzare il titolo canadese. Ho letto di gente qua sopra che lo ha bocciato (parlo di Fc 26) senza avere il gioco (sigh..). Ancora non mi è chiaro come si faccia a dire che una cosa è brutta senza vederla o toccarla, ma vabbè…I video di tal Ronaldo li ho guardati di striscio…tutto automatico, sliders di default ecc! Non fa testo…sicuramente invece l’amico @Saturator ha dato degli spunti interessanti. Mi sarebbe piaciuto testarla Comunque questa volta la beta, ma avere il codice è quasi un miracolo. Buon ferragosto a tutti voi!!

Allora ... ho visto diversi video di full match di tale Fat09 che premetto non so ne chi sia né se giochi FM né con che tipo di sliders e cursori giochi.

Alcuni video mi sono piaciuti, altri meno ma complessivamente mi sono soffermato, per ora, vista la premessa scritta 2 righe sopra, sui difetti che mi hanno fatto storcere il naso con fc26 anche in versione moddata Anth James fermo restando che forse, questi difetti, con alcune opzioni della mod, si sarebbero potuti eliminare o parzialmente attenuare, io però non ho trovato l opzione in tal senso, magari c era, magari no.

Per me, avendo risolto con la mod AJ l enorme problema dei pochi falli di fc26 che confido sia stato risolto in fc27 vanilla restano 2 i problemi maggiori di fc26 e che ho visto nettamente migliorati in questi video.

1) la cpu che indietreggia sul portatore di palla fino alla propria area: nei video l ho vista indietreggiare molto molto meno, a volte lo fa ma lo fa con logica, a volte, spesso, non lo fa piu

2) il pressing non pressing: questo per come piace a me il calcio è stato un difetto grosso in fc26, anche in versione moddata, ovvero una cpu che pressa sul portatore di palla, anche con più omini ma che si tiene a 1mt e guarda. Ma che senso ha? Se pressa deve collidere, deve spingere, deve allungare una gamba, deve effettuare un contrasto, insomma ci deve essere collisione tra i corpi (come in EF), non ci deve essere distanza tra il corpo del difensore e del portatore di palla, ci deve essere contatto.
Ecco da questo punto di vista mi pare di vedere che EA stia lavorando molto bene perché ho visto che questa famosa distanza di 1mt in linea di massima è stata azzerata, ci sono ovviamente situazioni in cui la cpu attende ed è giusto così ma ci sono tantissime situazioni in cui come ha anche scritto @Saturator (di lui mi fido pure io ciecamente) la cpu morde le caviglie, spinge, da spallate, fa fallo, prova il tackle, etc etc

Tra L altro nei video visti molti di questi interventi secondo me potevano essere tradotti in falli invece non sono stati redarguiti ma questo è un altro discorso, preferisco che ci sia fisicità e collisioni per partire: il comparto arbitrale viene dopo.

È importantissimo ai fini del gameplay che ci siano queste collisioni fra corpi di base nel gp perché poi sta a noi player pad alla mano giocare in un certo modo per cercare di replicare un match più o meno realistico.

Per farla breve: se il gp contempla le collisioni fra corpi anziché una cpu che pressa passivamente guardando il ns omino, io so già che se userò la protezione palla da fermo o in corsa sicuramente riceverò più falli di un player che non la usa.
Se la cpu contempla in rosa giocatori fallosi so già che se userò dribbling o trick sicuramente riceverò più falli di un player che scarica palla subito quando arriva la cpu in pressing, etc etc

Detto tutto questo perché questi 2 aspetti sono FONDAMENTALI?

Perché se è vero che EA ha lavorato bene in tal senso ecco che unendo questi due aspetti (cpu che sostanzialmente morde le caviglie sulla metà campo) avremo una fase di centrocampo attiva e realistica che potrebbe portare ad uno svolgimento delle azioni più lento: per capirci anziché vedere 10 tiri in un tempo in quanto sulla metà la cpu "guarda o arretra" potremo vedere più battaglia sulla metà campo con meno azioni a dx e sx.

Spero di essermi spiegato, io dai video ho notato chiaramente questi 2 aspetti e ne sono parecchio soddisfatto: vedremo poi pad alla mano.

Questo video ad esempio mi è piaciuto, molto equilibrato e si vede quanto ho scritto sopra al netto comunque di non tanti falli, ca 4-5 cpu a fine match (che comunque non sono pochi), si vedono le spinte, il pressing, il gioco duro etc ... nulla da eccepire sulla resa, perfetta! Erba 3d, linee orizzontali ben distinte, illuminazione notturna ottima, saturazione e bilanciamento del bianco perfetti, pubblico clamoroso, etc per chi gioca su console next-gen o pc con tv ad alto pollicciaggio e risoluzione questi oggi sono aspetti importanti ... probabilmente per chi gioca su cellulare non servono a nulla ma per chi continua a giocare in poltrona su tv questi aspetti contano, eccome se contano

Ecco il video.

Giusto per fare un esempio ma poi si vede in tutto il match la pressione sui portatori di palla:
Primo gol Liverpool al minuto 6 ca del match, nasce da una palla recuperata al minuto 4 sulla sx, come viene recuperata la palla? Con una pressione sul portatore di palla, che sarebbe anche potuta essere giudicata fallosa come no ... ma l importante è che la cpu non guardi ma collida e così è stato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Saturator
Ah mi sono dimenticato di aggiungere un particolare generale: non parlo di movimenti, micro-movimenti, di fisicità in generale,di player ID, parlo proprio dei fisici dei giocatori, della rappresentazione corporale degli atleti.
Debbo dire che in tal senso secondo me EA ha sorpassato Konami perché, parlando di fisici in game (non nelle cut-scene) a me ormai convincono maggiormente i modelli EA, meglio distinti fra loro (alto, basso, magro, grosso, tozzo, etc) e più reali, quelli di EF sono stati resi un po troppo snellì e alti.

Ah mi sono dimenticato di aggiungere un particolare generale: non parlo di movimenti, micro-movimenti, di fisicità in generale,di player ID, parlo proprio dei fisici dei giocatori, della rappresentazione corporale degli atleti.
Debbo dire che in tal senso secondo me EA ha sorpassato Konami perché, parlando di fisici in game (non nelle cut-scene) a me ormai convincono maggiormente i modelli EA, meglio distinti fra loro (alto, basso, magro, grosso, tozzo, etc) e più reali, quelli di EF sono stati resi un po troppo snellì e alti.

I migliori corpi forse restano quelli di Pes

Ragazzi ..... FC27 tantissima roba .... vedrete coi vs occhi ... ho visto alcuni video di full match eccezionali con falli, contrasti, duelli, collisioni di ogni tipo (anche aeree), trattenute di maglia, tackle più o meno aggressivi ma soprattutto, importantissimo, ho visto che la cpu è attivissima sulla pressione ovvero non arriva più sul ns omino passivamente (attende e lo guarda) ma va subito in scontro fisico e questa modifica che ha fatto EA vale oro colato!

Pressa per altro in ogni zona di campo anche sulle ns partenze da dietro.

Sapete poi cosa ho visto da video di full match online? Non ci crederete ... a Stamina rossa quasi a zero EA ha reso i giocatori iper-pesanti con tanto di corsa molto affaticata stile Visible Fatigue introdotta da Konami con pes2020.
Quei polli japponesi l hanno rimossa, EA che è più furba l ha inserita: questa fatica eccessiva visibile potrebbe far storcere il naso a qualcuno perché non è iper-realistica e ci sta .. però se ben implementata con un certo equilibrio renderà assolutamente necessarie le sostituzioni e in tal senso per me resta un inserimento stra-positivo.

Sono fiduciosissimo!

Secondo me EA col gameplay autentico 2.0 ha realmente ascoltato quella fetta di community che gioca solo offline vs cpu!

Se quel che ho visto è la premessa e verrà mantenuta tale mi sa che complessivamente il gioco sarà una goduria quest anno!

Parlo ovviamente di gameplay autentico vs cpu offline.

Qui per me ti sbagli ...al momento sono ancora lontani, anzi quello che scrivi è anche errato perché la Ea lavora su tre fisici standard

Snello

Medio

Grosso

E poi ci attaccano la testa

Es Nico Paz dello scorso anno.

Manca tutta la parte muscolare che invece nei modelli konami si può aggiungere m

((io cmq mi sto riferendo cmq sui fisici di pes21/football Life))

E football non so cosa sia quindi non so se la konami lo ha peggiorato.

Dagli ultimi video della beta, graficamente mi sembra sempre lo stesso gioco. L'unica cosa che riconosco a EA, negli ultimi anni, è che almeno i giocatori dei top club li realizzano molto bene. Anche i fisici sono generalmente fedeli alla realtà, anche se alcuni, come Mbappé, mi sembrano un po' troppo pompati.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qui per me ti sbagli ...al momento sono ancora lontani, anzi quello che scrivi è anche errato perché la Ea lavora su tre fisici standard

Snello

Medio

Grosso

E poi ci attaccano la testa

Es Nico Paz dello scorso anno.

Manca tutta la parte muscolare che invece nei modelli konami si può aggiungere m

((io cmq mi sto riferendo cmq sui fisici di pes21/football Life))

E football non so cosa sia quindi non so se la konami lo ha peggiorato.

Dagli ultimi video della beta, graficamente mi sembra sempre lo stesso gioco. L'unica cosa che riconosco a EA, negli ultimi anni, è che almeno i giocatori dei top club li realizzano molto bene. Anche i fisici sono generalmente fedeli alla realtà, anche se alcuni, come Mbappé, mi sembrano un po' troppo pompati.
Bravo! Si probabilmente hai ragione! Io però intendevo proprio quello! Non sempre risultano perfetti come scrivoi tu ma prendi Conceicao e Lukaku di EF, poi prendi gli stessi in FC e tra i 2, seppure forse in EF son fatti meglio, la differenza è tremendamente più marcata in FC proprio perché Lukaku è grosso! Non che in EF non lo sia ma sembra un grosso esile mentre in FC il grosso sembra un bestione come poi di fatto è!
Non so se mi sono spiegato.

Ragazzi ..... FC27 tantissima roba .... vedrete coi vs occhi ... ho visto alcuni video di full match eccezionali con falli, contrasti, duelli, collisioni di ogni tipo (anche aeree), trattenute di maglia, tackle più o meno aggressivi ma soprattutto, importantissimo, ho visto che la cpu è attivissima sulla pressione ovvero non arriva più sul ns omino passivamente (attende e lo guarda) ma va subito in scontro fisico e questa modifica che ha fatto EA vale oro colato!

Pressa per altro in ogni zona di campo anche sulle ns partenze da dietro.

Sapete poi cosa ho visto da video di full match online? Non ci crederete ... a Stamina rossa quasi a zero EA ha reso i giocatori iper-pesanti con tanto di corsa molto affaticata stile Visible Fatigue introdotta da Konami con pes2020.
Quei polli japponesi l hanno rimossa, EA che è più furba l ha inserita: questa fatica eccessiva visibile potrebbe far storcere il naso a qualcuno perché non è iper-realistica e ci sta .. però se ben implementata con un certo equilibrio renderà assolutamente necessarie le sostituzioni e in tal senso per me resta un inserimento stra-positivo.

Sono fiduciosissimo!

Secondo me EA col gameplay autentico 2.0 ha realmente ascoltato quella fetta di community che gioca solo offline vs cpu!

Se quel che ho visto è la premessa e verrà mantenuta tale mi sa che complessivamente il gioco sarà una goduria quest anno!

Parlo ovviamente di gameplay autentico vs cpu offline.
Che video vedi tu quelli di tale ronaldo?..chissà che livello gioca..la cpu non tira quasi mai...

Bravo! Si probabilmente hai ragione! Io però intendevo proprio quello! Non sempre risultano perfetti come scrivoi tu ma prendi Conceicao e Lukaku di EF, poi prendi gli stessi in FC e tra i 2, seppure forse in EF son fatti meglio, la differenza è tremendamente più marcata in FC proprio perché Lukaku è grosso! Non che in EF non lo sia ma sembra un grosso esile mentre in FC il grosso sembra un bestione come poi di fatto è!
Non so se mi sono spiegato.
Si ho capito cosa intendi

Però per me è troppo esagerato.

Per es Lukaku lo vedi un bestione...ci sta ma è troppo.

Il conceicao dello scorso anno mi sembrava troppo lungo... cioè lui ha il baricentro basso nella realtà.
Ora non so se nel 27 lo hanno aggiustato.
Sono tutti piccoli difetti che per me pesano.

• Mi piace
Reazioni: slego

Il conceicao dello scorso anno mi sembrava troppo lungo... cioè lui ha il baricentro basso nella realtà.
Conceciao non gli somiglia per niente fisicamente...

• Mi piace
Reazioni: scenographer

Sì sì ma il mio era un esempio per far capire la differenza tra un giocatore grosso e un piccolino. Poi concordo su Conceicao di FC26 ma se vedi Lukaku di EF26 è troppo esile.
Mi piace, seppure a volte esagerata, la differenza tra i piccoletti e i bestioni di FC perché poi in game si sente nel senso che i bestioni spazzano via i piccoletti.

Che video vedi tu quelli di tale ronaldo?..chissà che livello gioca..la cpu non tira quasi mai...
No no .... roba seria .... non posso nominare la fonte per motivi di embargo della beta ma tranquillo fidati che ho visto aspetti dei match davvero positivi!

Qui le mie impressioni nel dettaglio sul match che ho visionato.

"È incredibile quanto sia cambiato in meglio il gameplay e non è solo questione dei falli in quanto tali e come numero ma di un altro aspetto che poi di fatto è la condizione principale per portare un realismo maggiore in termini di scontri fisici, duelli e naturalmente falli.

Parlo della PRESSIONE ATTIVA SUL PORTATORE DI PALLA: finalmente la cpu, in ogni zona di campo, persino anche quando sei partito dal basso coi difensori, pressa attivamente sul portatore di palla e scala pure la pressione nel senso che quando in zona arrivi col tuo omino parte un difensore o centrocampista cpu in pressione e se questo non ci arriva ne parte un altro, semplicemente fantastico!

Si vede proprio che i giocatori partono lenti per andare in pressione e poi accelerano per arrivare dritti sul ns omino e andare in pressione attiva cioè cercare lo scontro fisico e da qui nascono i tantissimi falli e comunque in linea generale le collisioni!

Collisioni per altro di ogni tipo, tackle più o meno aggressivi frontali, laterali o killer da dietro, spallate, trattenute volontarie, duelli aerei, gamba su gamba, etc etc bellissimo!

Ho visto a fine primo tempo un difensore avversario (quello enorme di colore) perdere il tuo omino in velocità e decidere di trattenergli volontariamente la maglietta al limite dell area con tanto di cartellino giallo!

Un altro dettaglio che ho visto, migliorato tantissimo rispetto ad fc26 e che la cpu ti insegue finché può per toglierti la palla, non ti insegue correndoti vicino senza fare nulla ma prova proprio ad inseguirti per far di tutto per collidere e rubare palla e anche da questa situazione di gioco nascono diverse collisioni.

Altro aspetto migliorato tantissimo: l allungo gamba a vuoto, finalmente la cpu e anche il player non allungano spesso la gamba a vuoto, succede ancora ma con frequenza davvero minore, tant è che l allungo gamba finisce giustamente sulla palla o sul corpo avversario generando altri contatti fra corpi e quindi falli.

Ecco ... forse 3 rossi in un match e così tanti gialli mi son sembrati eccessivi ma meglio così, immagino si potrà agire sulle sliders in tal senso e sicuramente sulla severità arbitrale perché i falli c erano tutti ma forse non erano da punire tutti così severamente.

Ho visto la cpu tirare da fuori o comunque dal Limite e crossare: a fine match dalla sx ha fatto uno scambio al limite con imbucata nello spazio e diagonale alto bellissimo!
Questa si vede proprio che è la dinamica presente nel trailer di quest anno, un azione manovrata, veloce, intelligente con triangolo rapido e cpu che inaspettatamente si getta nello spazio, azione bellissima!

Altra chicca: la Stamina!!!! A fine match ho visto un tuo giocatore in Stamina rossa arrancare e far fatica a correre, sembrava la Visible Fatigue di Pes2020.

Infine: fisica palla e movenze mi son piaciute molto come anche il ritmo di gioco. Forse se si potesse diminuire ancora un filo la velocità dei passaggi sarebbe top.

Resa grafica, manto erboso, illuminazione diurna voto 10!!"

Ultima modifica:
No no .... roba seria .... non posso nominare la fonte per motivi di embargo della beta ma tranquillo fidati che ho visto aspetti dei match davvero positivi!

Qui le mie impressioni nel dettaglio sul match che ho visionato.

"È incredibile quanto sia cambiato in meglio il gameplay e non è solo questione dei falli in quanto tali e come numero ma di un altro aspetto che poi di fatto è la condizione principale per portare un realismo maggiore in termini di scontri fisici, duelli e naturalmente falli.

Parlo della PRESSIONE ATTIVA SUL PORTATORE DI PALLA: finalmente la cpu, in ogni zona di campo, persino anche quando sei partito dal basso coi difensori, pressa attivamente sul portatore di palla e scala pure la pressione nel senso che quando in zona arrivi col tuo omino parte un difensore o centrocampista cpu in pressione e se questo non ci arriva ne parte un altro, semplicemente fantastico!

Si vede proprio che i giocatori partono lenti per andare in pressione e poi accelerano per arrivare dritti sul ns omino e andare in pressione attiva cioè cercare lo scontro fisico e da qui nascono i tantissimi falli e comunque in linea generale le collisioni!

Collisioni per altro di ogni tipo, tackle più o meno aggressivi frontali, laterali o killer da dietro, spallate, trattenute volontarie, duelli aerei, gamba su gamba, etc etc bellissimo!

Ho visto a fine primo tempo un difensore avversario (quello enorme di colore) perdere il tuo omino in velocità e decidere di trattenergli volontariamente la maglietta al limite dell area con tanto di cartellino giallo!

Un altro dettaglio che ho visto, migliorato tantissimo rispetto ad fc26 e che la cpu ti insegue finché può per toglierti la palla, non ti insegue correndoti vicino senza fare nulla ma prova proprio ad inseguirti per far di tutto per collidere e rubare palla e anche da questa situazione di gioco nascono diverse collisioni.

Altro aspetto migliorato tantissimo: l allungo gamba a vuoto, finalmente la cpu e anche il player non allungano spesso la gamba a vuoto, succede ancora ma con frequenza davvero minore, tant è che l allungo gamba finisce giustamente sulla palla o sul corpo avversario generando altri contatti fra corpi e quindi falli.

Ecco ... forse 3 rossi in un match e così tanti gialli mi son sembrati eccessivi ma meglio così, immagino si potrà agire sulle sliders in tal senso e sicuramente sulla severità arbitrale perché i falli c erano tutti ma forse non erano da punire tutti così severamente.

Ho visto la cpu tirare da fuori o comunque dal Limite e crossare: a fine match dalla sx ha fatto uno scambio al limite con imbucata nello spazio e diagonale alto bellissimo!
Questa si vede proprio che è la dinamica presente nel trailer di quest anno, un azione manovrata, veloce, intelligente con triangolo rapido e cpu che inaspettatamente si getta nello spazio, azione bellissima!

Altra chicca: la Stamina!!!! A fine match ho visto un tuo giocatore in Stamina rossa arrancare e far fatica a correre, sembrava la Visible Fatigue di Pes2020.

Infine: fisica palla e movenze mi son piaciute molto come anche il ritmo di gioco. Forse se si potesse diminuire ancora un filo la velocità dei passaggi sarebbe top.

Resa grafica, manto erboso, illuminazione diurna voto 10!!"
Beh tanta tanta roba....peccato non si possa vedere il video ma mi fido di te...sto in hype!

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1