eFootball - Notizie, immagini e video

Secondo me è esteso a tutto cioè che chi sceglie di giocare con smart assist giocherà contro un suo simile e chi non lo usa gioca contro chi non lo usa perché c era scritto:

Dopo aver esaminato i risultati del sondaggio, i produttori hanno deciso di introdurre una funzionalità per separare i giocatori che utilizzano Smart Assist da quelli che non lo utilizzano, con un nuovo filtro di matchmaking disponibile a partire da domani
Mi sembra abbastanza chiaro

Articolo trovato in rete su Italia top game.

Konami ha pubblicato sul sito ufficiale una documentazione più dettagliata dedicata al prossimo aggiornamento, confermando alcune modifiche che durante il Connect non sono state svelate.

Una delle novità riguarda i filmati che vengono riprodotti durante le partite.

Konami ha scritto che con la versione 6.0.0 verranno aggiunte nuove scene di intermezzo capaci di attivarsi in base all’andamento dell’incontro. Non si tratta quindi semplicemente di nuove animazioni inserite casualmente, ma di situazioni pensate per reagire a ciò che sta succedendo sul campo.

Un esempio particolarmente riguarda i duelli fisici tra i giocatori.

Se due calciatori dovessero entrare ripetutamente in contatto durante una partita, potrebbe essere mostrata una scena di maggiore tensione tra i protagonisti, cercando di restituire anche sul piano visivo quella rivalità che può svilupparsi nel corso dei 90 minuti.

Ma non è l’unico caso.

Anche le situazioni sui calci piazzati potranno beneficiare dei nuovi filmati. In occasione di un calcio di punizione in un momento particolarmente delicato della partita, per esempio, il gioco potrà utilizzare una scena pensata per aumentare la suspense prima della battuta.

È un elemento apparentemente secondario, ma interessante per il coinvolgimento.

L’altra novità riguarda invece il sistema di annunci all’interno degli stadi.

Konami ha confermato che gli annunci dello stadio in lingua inglese sono stati completamente rivisti. L’obiettivo è renderli più efficaci ed espressivi, migliorando ulteriormente l’immersione durante le partite.

Con la versione 6.0.0, eFootball introdurrà per la prima volta anche gli annunci dello stadio in lingua giapponese.

Si tratta di un’aggiunta particolarmente interessante considerando il legame storico della serie con il calcio giapponese e la presenza della J.League all’interno del gioco.

Gli annunci in giapponese dovrebbero contribuire a rendere ancora più autentiche le partite della J.League e gli altri incontri delle competizioni nazionali giapponesi.

C’è però un dettaglio importante.

Gli annunci dello stadio in giapponese saranno disponibili soltanto nelle versioni console e PC di eFootball.
Le priorità di Konami...

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Si vabbè … nel frattempo però gli anni passano e il gap col concorrente aumenta sempre di più complessivamente. Non è più solo questione di fisica generale. Per L offline servono le modalità, serve la IA, serve la tattica, servono nuove dinamiche dentro e fuori dal campo, serve una IA dentro e fuori campo, servono stadi, palloni, licenze, etc etc fra pochi anni se Konami investe solo nelle carte il gap sarà incolmabile a prescindere dal fatto che il pallone in EF rotoli meglio.

Oh a volte faccio fatica a starvi dietro.
Adam non lavora più per loro da anni..
Ma il mio intento era farvi cogliere il fatto che nemmeno tanto velatamente abbiamo avuto conferma che l'offline non lo mettono perché non frutta una beata coppa di m...

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ma il mio intento era farvi cogliere il fatto che nemmeno tanto velatamente abbiamo avuto conferma che l'offline non lo mettono perché non frutta una beata coppa di m...
Sinceramente un bel ritorno delle divisioni con squadre autentiche e filtro nel matchmaking con assistenze o meno varrebbe 100 modalità offline vs cpu.... 😭

• Mi piace
Reazioni: ramses
Che non frutti niente, non credo.
Che frutti meno e che richieda più investimenti, lo sanno tutti.
A Konami sta bene così.

• Mi piace
Reazioni: Nam
Sinceramente un bel ritorno delle divisioni con squadre autentiche e filtro nel matchmaking con assistenze o meno varrebbe 100 modalità offline vs cpu.... 😭
Non credo che ci tornino (poi magari domani mi smentiscono) più o meno per gli stessi motivi per cui non mettono l'offline.

Loro vogliono vendere carte.
Chi gioca offline non compra carte.
Chi gioca online con squadre autentiche, non compra carte.

Perchè non mettono le divisioni online con squadre autentiche e filtri a pagamento (una sorta di pass)?
Per lo stesso motivo per cui, pur avendo le squadre da sempre non mettono, nemmeno a pagamento, la modalità campionato offline.

Non credo che ci tornino (poi magari domani mi smentiscono) più o meno per gli stessi motivi per cui non mettono l'offline.

Loro vogliono vendere carte.
Chi gioca offline non compra carte.
Chi gioca online con squadre autentiche, non compra carte.

Perchè non mettono le divisioni online con squadre autentiche e filtri a pagamento (una sorta di pass)?
Per lo stesso motivo per cui, pur avendo le squadre da sempre non mettono, nemmeno a pagamento, la modalità campionato offline.
Ma ti dico un esempio che sarebbe una cazzata ma al tempo stesso sarebbe interessante capire quanto fatturato potrebbe creare: nel free to play cod war zone ricordo che c'era la possibilità di scaricare i pacchetti grafici, ecco se konami li mettesse a pagamento con magari una versione del gioco tipo switch, in parallelo a ste maledette carte, i costi di queste novità possibile sono più alti dei ricavi?

• Mi piace
Reazioni: the elder
dall'offline si guadagna ancora eccome basta vedere le copie che hanno venduto con quel prodotto castrato e a costo zero di kickoff , poi ci sono diversi modi per differenziare la proposta e guadagnare in più modi, una compagnia che punta solo su un tipo di remunerazione di solito finisce per pagare dazio quando la moda finisce o la gente si stufa, e il fatto che il pubblico si possa stufare capita anche per giochi molto più popolari di Efootball , loro stanno continuando a riciclare carte ooppure a lanciare pacchetti meno appetibili vedi quello annunciato del Chelsea , ora intanto rischiano che quelli invasati con le microtransazioni si possano fidelizzare con la modalità myplayer di FC, su Nba 2k è la modalità che distrugge ogni anno il myteam

• Adoro
Reazioni: alexis13
Ma ti dico un esempio che sarebbe una cazzata ma al tempo stesso sarebbe interessante capire quanto fatturato potrebbe creare: nel free to play cod war zone ricordo che c'era la possibilità di scaricare i pacchetti grafici, ecco se konami li mettesse a pagamento con magari una versione del gioco tipo switch, in parallelo a ste maledette carte, i costi di queste novità possibile sono più alti dei ricavi?
Ma infatti è quello che si scrive da anni.
Se parliamo di offline, le squadre ci sono quasi tutte da sempre.
Come licenze non è che la situazione sia molto diversa da quella di Pes.

Non dico mettere la ML, ma la modalità campionato?
Lo stesso formato della MyLeague lo metti con le squadre reali.
Magari aggiungi qualche stadio e qualche pallone pallone.
Non avresti nessun costo in più e, tanto o poco, qualcosa incasseresti.

Discorso leggermente diverso ma nemmeno troppo per le divisioni online con i filtri.
Vero che, forse, inizialmente, qualcuno non avrebbe giocato e forse speso qualcosa per il DT, ma dopo 6 anni?
Se finora tu non hai dato un centesimo a Konami per il DT, continuerai a non darlo. Ma daresti qualcosa per poter giocare online in una modalità con squadre autentiche.

Quindi dobbiamo pazientare, in fondo sono passati solo 5 anni, per non dimenticare tutto questo da cosa è stato partotito.
E comunque il manto, l illuminazione e il pubblico a me paiono migliori in questa beta test (2022) che in EF oggi (2026).
Vabbè ... sono le 6 ... io sono via in ferie ma onestamente per l amore che ho provato per questo titolo che mi ha accompagnato per più di metà della mia vita spero che EF27 in una maniera o nell altra (anche giocando solo amichevoli) mi faccia tornare la voglia di rigiocarci assiduamente. Nutro fortissimi dubbi ma un 1% di speranza ce l ho.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ma infatti è quello che si scrive da anni.
Se parliamo di offline, le squadre ci sono quasi tutte da sempre.
Come licenze non è che la situazione sia molto diversa da quella di Pes.

Non dico mettere la ML, ma la modalità campionato?
Lo stesso formato della MyLeague lo metti con le squadre reali.
Magari aggiungi qualche stadio e qualche pallone pallone.
Non avresti nessun costo in più e, tanto o poco, qualcosa incasseresti.

Discorso leggermente diverso ma nemmeno troppo per le divisioni online con i filtri.
Vero che, forse, inizialmente, qualcuno non avrebbe giocato e forse speso qualcosa per il DT, ma dopo 6 anni?
Se finora tu non hai dato un centesimo a Konami per il DT, continuerai a non darlo. Ma daresti qualcosa per poter giocare online in una modalità con squadre autentiche.
Aggiungo modalità campionato liberamente settabile come opzioni (minutaggio, palloni, stadi, velocità, livello, etc) e anche eventualmente a pagamento (es 5€)

Ma vogliamo per una volta dire qualcosa della schermata iniziale del gioco?

Me si impegnano anche per fare quelle robe? :oops:

Gameplay stravolto in positivo, altro che “non è cambiato niente”.

Hanno completamente rinnovato tiri, passaggi, cross e colpi di testa, soprattutto nelle animazioni che ormai erano diventate datate. Senza contare le animazioni nei portieri che l’hanno definiti e resi meno di plastica. Finalmente hanno un senso, sono più naturali e anche molto più belli da vedere.
È stata ampliata parecchio anche la parte tattica. Oltre alla già presente tattica secondaria, adesso c’è il modulo fluido che amplia ancora di più formazioni e metodo di approccio tattico.
Le due istruzioni singole sono state tolte e, sinceramente, ci sta: con il modulo fluido puoi ottenere praticamente lo stesso risultato in maniera molto più completa.
È stato ampliato in maniera esponenziale anche il Player ID, che rappresenta sempre meglio le caratteristiche reali dei giocatori. Basta vedere Haaland che corre con la sua classica postura incurvata: sono dettagli che magari sulla carta sembrano piccoli, ma durante una partita fanno la differenza.
Sono state inserite anche nuove cutscene brevi, che personalmente trovo sempre piacevoli. Molto meglio di quei filmati infiniti e ormai identici da anni che sembrano messi lì solo per fare scena.
E poi ci sono i movimenti. Perché possiamo parlare di grafica quanto vogliamo, ma se il gameplay è questo, per me la priorità è evidente. FC, sotto questo aspetto, continua a sembrarmi un vomito: qui invece, anno dopo anno, i movimenti diventano sempre più realistici e credibili.
Anche lato server ho avuto una sorpresa positiva: ho giocato contro gente con 2-3 tacche di connessione e, nonostante tutto, le partite sono rimaste fluide. Questa per me è una delle cose più importanti.
In più hanno finalmente tolto quella CPU che spesso sembrava giocare al posto del giocatore, aiutando i miracolati di turno. Il risultato è un gameplay molto più manuale, competitivo e soprattutto basato maggiormente su quello che fai tu con il pad.
È stato ampliato anche il Play Style individuale del giocatore. Probabilmente sarà una componente sfruttata soprattutto nello shop e nelle nuove carte, inutile negarlo, però il concetto di avere giocatori meno “ingessati” e con movimenti sempre più caratterizzati è, secondo me, estremamente positivo.
La grafica è rimasta pressoché invariata? E sti cazzi, non la trovo malvagia e per me che gioco esclusivamente competitivo mi potrebbe solo appesantire il gameplay.
Io sono uno di quei giocatori che quando accende il gioco vuole vedere calcio sul rettangolo verde. Non mi interessa avere l’omino del pubblico in 4K se poi devo giocare su un campo che sembra uscito da un incubo. Evidentemente, però, abbiamo priorità diverse.
L’unica pecca che ho riscontrato é la pesantezza nei menú, spero che danno un restyling in futuro e lì allegeriscono maggiormente, cosa che nella versione PS4 oltretutto non succede.
Come sempre, poi, arrivano i commenti dopo due minuti dall’update, da gente che probabilmente non ha nemmeno preso il pad in mano. Gente che non guarda una partita del campionato e che parte subito con “non è cambiato niente”, buttando fango senza rendersi conto che siamo nel 2K26 e che contro l’IA ormai ci giocano tre gatti e due fissati.

Open your mind. Magari, invece di giudicare dopo due minuti, provate a giocarci davvero. Che magari alla fine vi divertite anche voi con un calcistico.

Ultima modifica:
Open your mind. Magari, invece di giudicare dopo due minuti, provate a giocarci davvero. Che magari alla fine vi divertite anche voi con un calcistico.
Il problema è sempre e soltanto uno: mancanza di modalità offline
Sul gameplay e fisica della palla non c'è mai stata storia, spanne sopra a tutto e tutti.
(devo ancora provarlo dopo l'update)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Gameplay stravolto in positivo, altro che “non è cambiato niente”.

Hanno completamente rinnovato tiri, passaggi, cross e colpi di testa, soprattutto nelle animazioni che ormai erano diventate datate. Finalmente hanno un senso, sono più naturali e anche molto più belli da vedere.
È stata ampliata parecchio anche la parte tattica. Oltre alla già presente tattica secondaria, adesso c’è il modulo fluido. L’unica pecca è che, a differenza di PES, non possiamo ancora decidere manualmente i movimenti dei singoli giocatori, ma possiamo intervenire sullo schema di gioco. Non è la stessa cosa, però è comunque un passo avanti.
Le due istruzioni singole sono state tolte e, sinceramente, ci sta: con il modulo fluido puoi ottenere praticamente lo stesso risultato in maniera molto più completa.
È stato ampliato in maniera esponenziale anche il Player ID, che rappresenta sempre meglio le caratteristiche reali dei giocatori. Basta vedere Haaland che corre con la sua classica postura incurvata: sono dettagli che magari sulla carta sembrano piccoli, ma durante una partita fanno la differenza.
Sono state inserite anche nuove cutscene brevi, che personalmente trovo sempre piacevoli. Molto meglio di quei filmati infiniti e ormai identici da anni che sembrano messi lì solo per fare scena.
E poi ci sono i movimenti. Perché possiamo parlare di grafica quanto vogliamo, ma se il gameplay è questo, per me la priorità è evidente. FC, sotto questo aspetto, continua a sembrarmi un vomito: qui invece, anno dopo anno, i movimenti diventano sempre più realistici e credibili.
Anche lato server ho avuto una sorpresa positiva: ho giocato contro gente con 2-3 tacche di connessione e, nonostante tutto, le partite sono rimaste fluide. Questa per me è una delle cose più importanti.
In più hanno finalmente tolto quella CPU che spesso sembrava giocare al posto del giocatore, aiutando i miracolati di turno. Il risultato è un gameplay molto più manuale, competitivo e soprattutto basato maggiormente su quello che fai tu con il pad.
È stato ampliato anche il Play Style individuale del giocatore. Probabilmente sarà una componente sfruttata soprattutto nello shop e nelle nuove carte, inutile negarlo, però il concetto di avere giocatori meno “ingessati” e con movimenti sempre più caratterizzati è, secondo me, estremamente positivo.
La grafica è rimasta pressoché invariata? E sti cazzi, non la trovo malvagia e per me che gioco esclusivamente competitivo mi potrebbe solo appesantire il gameplay.
Io sono uno di quei giocatori che quando accende il gioco vuole vedere calcio sul rettangolo verde. Non mi interessa avere l’omino del pubblico in 4K se poi devo giocare su un campo che sembra uscito da un incubo. Evidentemente, però, abbiamo priorità diverse.
L’unica pecca che ho riscontrato é la pesantezza nei menú, spero che danno un restyling in futuro e lì allegeriscono maggiormente, cosa che nella versione PS4 oltretutto non succede.
Come sempre, poi, arrivano i commenti dopo due minuti dall’update, da gente che probabilmente non ha nemmeno preso il pad in mano. Gente che non guarda una partita del campionato e che parte subito con “non è cambiato niente”, buttando fango senza rendersi conto che siamo nel 2K26 e che contro l’IA ormai ci giocano tre gatti e due fissati.

Lato gameplay ottime info, grazie.
Per il resto mi pare di capire che non c'è stata nessuna sorpresa.
Una domanda però, tu che ami giocare competitivo e non simulativo mi dici cosa hai in comune con il calcio reale?
Io gioco sia competitivo e in tornei simulativi da anni, adoro le carriere offline e la differenza è abissale, chi gioca competitivo non gioca a calcio,nè tantomeno ci prova, dai pro player a quelli che bazzicano nel Dream Team. Ne avrò contati una decina in migliaia di partite online.
PS
L'ho già detto, a voi fotte una sega se giocate con gli omini che sembrano i regoli e il campo sembra quello del subbuteo, importante è non appesantire il gioco per renderlo più fluido....eh già siamo nel 2k26 😔

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg