EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Luca su YouTube trapelano spezzoni di gameplay della beta di fc27 che tutto sembra tranne che un gioco di calcio
Di sicuro è la modalità competitive ma quanto abisso c'è ancora da ef lato tecnico, non si può ancora vedere il pattinaggio sul ghiaccio nel 2026 dai..
Many fake videos with competitive gameplay are on youtube. Authentic 2.0 is great this year. Many fouls and the defender track you back change many things. Shooting is harde4 and you will have player with little injuries. Perfect for career mode.

Di video qualcuno ce ne, ho visto un canale di un ragazzo che ha postato gameplay e altri contenuti. R9fat mi sembra si chiami, sul tubo.

Comunque bisogna sempre vedere anche come viene giocato e le impostazioni.

Sicuramente all occhio non sembra un gioco rivoluzionato, ma si sapeva. Alcune modifiche rispetto al 26 forse si sentono più pad alla mano che alla vista.
Di Saturator mi fido, nel senso che su alcune cose la vediamo simile credo, fermo restando i miei gusti che per forza necessitano di qualcosa in più, aimhè.

Per ora resto curioso di provarlo, sperando che, oltre a maggior peso ed inerzia, che sono la base, abbiano levato il pepe dal culo ai giocatori e non si vedano più micromovimenti scattosi alla flash gordon. Che poi sono la cosa che principalmente mi hanno tenuto lontano dal 26

Sperem.

Poi è sempre una beta. E sappiamo che EA è capace di cambiare le cose da una settimana all altra 😶

@sarurator è una garanzia (y)
@alexis13 diciamo che ad oggi lato tecnico non c è paragone fra i 2 titoli secondo me, EA stravince a mani basse su praticamente tutto, resa video, audio, pubblico, illuminazione, saturazione, risoluzione, hdr etc etc dove Konami resta ancora, secondo me, superiore, e su movimenti, micro-movimenti e fisica generale e anche, se vuoi, sulla IA intesa come movimenti singoli e corali. Praticamente pad alla mano ha quel quid in più. Però secondo me, con gli opportuni settaggi (vedi sliders e cursori di @Saturator e @Nevis o con una mod come quella di AJ) il gap in tal senso si riduce.
Poi ci sono altri aspetti: tipologie di falli per contatto, collisioni aeree, sgambetti, trattenute, spinte, scivolate da lato e da dietro etc etc inesistenti purtroppo in EF. C è poi un altro fattore importante da considerare giocando vs cpu ovvero la % di realizzazione cpu, le tipologie di azioni offensive (dinamiche d attacco) e non ultimo la differenza di forza dei team e in tal caso il prodotto EA è fatto davvero bene perché giocare a liv Leggenda contro l Osasuna e a seguire contro il Liverpool e ben diverso.

Potrebbe tranquillamente essere la Beta del 26,del 25 e del 24.
Sinceramente leggendo i commenti non so quali stravolgimenti vi aspettiate rispetto al 25 e al 26.
Questi vogliono farci pagare 80/90/100 euro un aggiornamento del 26 con aggiunta dell’Open World.
Pazzi loro e noi/voi ad andargli dietro.
Io ci ho messo una croce sopra. A Dicembre a 39,99 sullo store potrei anche pensarci.

Sinceramente leggendo i commenti non so quali stravolgimenti vi aspettiate rispetto al 25 e al 26.
Questi vogliono farci pagare 80/90/100 euro un aggiornamento del 26 con aggiunta dell’Open World.
Io ci ho messo una croce sopra. A Dicembre a 39,99 sullo store potrei anche pensarci.
@Lucawe11 @Saturator è esattamente questo il punto, ogni anno dovrebbe essere una rivoluzione lato tecnico grafico e fisico per qualsiasi gioco ma stiamo vivendo il semplice aggiornamento.

Poi non si può nemmeno accettare di avere 2 gameplay diversi e non poter giocare online con il gameplay diciamo più simulativo proposto

Siamo alla follia per entrambi i titoli, di cui uno fa annunci sulle carte e l altro è rimasto ancora a questo motore di gioco irrealistico

Ma l amarezza più grande sapete qual è? Che entrambe le aziende hanno tutto per fare il gioco di calcio che si aspetta da tempo

Rivoluzioni lato tecnico me le aspetto da un salto generazionale di hardware, del resto ai tempi d'oro, il nostro caro amato pes non è che da un edizione all'altra facesse chissà quali salti.
Mi aspetto invece un continuo affinamento di quanto messo in campo, senza che venga spacciato come sensazionale, in questa EA è imbattibile, ma che sia tangibile pad alla mano.
Vediamo se questa pesantezza, fiisicità e, finalmente, i falli, saranno effettivamente implementati bene.

A me ad esempio basterebbero maggiori falli e fisicità in generale e una fisica della palla migliore. Quindo non voglio stravolgimenti, perché nel 26 tutto sommato mi sono divertito.

Rivoluzioni lato tecnico me le aspetto da un salto generazionale di hardware, del resto ai tempi d'oro, il nostro caro amato pes non è che da un edizione all'altra facesse chissà quali salti.
Mi aspetto invece un continuo affinamento di quanto messo in campo, senza che venga spacciato come sensazionale, in questa EA è imbattibile, ma che sia tangibile pad alla mano.
Vediamo se questa pesantezza, fiisicità e, finalmente, i falli, saranno effettivamente implementati bene.

Nel marketing EA è la numero 1 per distacco 😂

Secondo me ciò che hai scritto è proprio il punto.
Credo nessuno di noi si aspettasse alcun tipo di rivoluzione, questo è ovvio.
Se già si sentisse maggior pesantezza, fisicità, falli (e aggiungo animazioni più umane) saremmo tutti contenti (poi se questo sarebbe sufficiente per tutti dipenderebbe dall incidenza delle migliorie).

Ad occhio dai video postati dal ronaldo grasso, qualche lieve diversità dal 26 io la vedo, soprattutto nello stop del pallone, che è un punto assolutamente fondamentale per un gioco di calcio.
Anche se sembra un po randomico (come se andasse a %, invece di far parte della base del gioco) lo vedo meno perfetto rispetto lo scorso anno.

Sulla conduzione palla anche, qualche lieve sensazione ad occhio me la da. Leggermente meno calamitata ai piedi.

Poi, personalmente mi sembra ancora poco, e avrei sperato di vedere maggior realismo in questi aspetti (che ripeto, fanno parte della base per valutare un gioco di calcio).

Pero sono anche consapevole che alcune cose dai video non si colgono bene.
Specie se chi gioca lo fa un po "a casaccio" e in assistito.

Altre cose diverse dal 26 così ad occhio non le noto. E per quanto il video aumenti in genere la sensazione, mi sembra molto veloce il gameplay.

Vedremo, nel mentre ben vengano i video e altri materiali, per farci chiacchierare un po

Luca su YouTube trapelano spezzoni di gameplay della beta di fc27 che tutto sembra tranne che un gioco di calcio
Di sicuro è la modalità competitive ma quanto abisso c'è ancora da ef lato tecnico, non si può ancora vedere il pattinaggio sul ghiaccio nel 2026 dai..
@Lucawe11 @Saturator è esattamente questo il punto, ogni anno dovrebbe essere una rivoluzione lato tecnico grafico e fisico per qualsiasi gioco ma stiamo vivendo il semplice aggiornamento.

Poi non si può nemmeno accettare di avere 2 gameplay diversi e non poter giocare online con il gameplay diciamo più simulativo proposto

Siamo alla follia per entrambi i titoli, di cui uno fa annunci sulle carte e l altro è rimasto ancora a questo motore di gioco irrealistico

Ma l amarezza più grande sapete qual è? Che entrambe le aziende hanno tutto per fare il gioco di calcio che si aspetta da tempo
Negli anni passati accadeva questo, lo stacco da un'edizione all'altra appariva netto, sembrava quasi di giocare ad un altro gioco.
Oggi non è più così, un'azienda che cambia o stravolge il gioco, lo fa perché non ha più i numeri dalla sua parte.
Alla EA fino a quando non avranno concorrenza, fino a quando avranno questo seguito, soprattutto ahimè lato FUT non ci saranno cambiamenti purtroppo, io farei lo stesso del resto.
Ci si deve accontentare, piacerebbe anche a me un comparto online volto a chi non predilige l'arcadea la simulazione, in questo senso la EA non ha mai fatto nulla, anzi ha favorito in tutto e per tutto il FUT.
Le stagioni online sono ferme ad anni, con i soliti problemi di matchmaking e scalata alle divisioni, poi ci sono le amichevoli che se le giochi con team modificati spesso ti tocca rifare le rose perché si sballano, insomma, si vede chiaramente che per la EA l'online in primis c'è il FUT, poi il CLUB e poi il vuoto.
Non siamo obbligati a comprare giochi che non ci soddisfano, o se valutiamo il prezzo elevato per quello che offre, basta aspettare un paio di mesi per prenderlo scontato.
Io lo prenderò, so già che mi offrirà almeno offline un divertimento (viste le premesse del buon Saturator) di sicuro migliore di FC26.
I giochi bisogna provarli pad alla mano, anche FC26 appariva simile ad FC25 su YouTube ,solo chi non ci ha mai giocato non nota le differenze, che seppur non marcate ce ne sono eccome.

i video del tipo che gioca di merda non promettono nulla di buono..i falli? il gioco fisico? mah

Io i video non li guardo, come non facevo ai tempi di Pes.
Alcuni sono fake, altrei sono con il gampelay competitvo, altri sono giocati in maniera molto diversa da come farei io.
Preferisco sempre provare direttamente "pad alla mano".

Però, bene che ci siano i falli. Ma devono essere "sensati".
Bene se la fisica del pallone è migliorata un po'. Anche se in certe situazioni ci vorrebbe ben più di "un po'.
Bene se c'è una migliore sensazione di pesantezza, anche se temo che con quel tipo di animazioni più di tanto non si possa avere.

Comunque sono tutti miglioramenti, se quest'anno per la prima volta ho giocato parecchio ad un "Fifa", e ci gioco tuttora seppur non tutti i giorni, probabilmente la prossima stagione ci giocherò anche di più.

Ma non ho letto nulla riguardo al comportamento della cpu, al suo modo di giocare e anche a certe situazioni generali che "obbligano" a giocare in un certo modo.
Come ho scritto mille volte rispondendo a @Lucawe11 , se io gioco contro la cpu, e chi scrive qui in maggioranza gioca contro la cpu, la prima cosa che guardo, che mi interessa, è proprio la cpu.

Domanda. Anzi, domande.

I giocatori della cpu continuano ad arretrare rimanendo sempre alla stessa distanza finchè non arriviamo nel punto X, quando partono con accelerazione tipo razzo e ci portano via il pallone?
La cpu, qualsiasi impostazione abbia, ha sempre la tendenza (a volte per tutta la partita e a volte quando "deve" essere pericolosa) a giocare con scambi continui nello stretto?
I nostri difensori stanno sempre troppo lontani dagli attaccanti così dobbiamo sempre limitarci a contenere (essendo troppo lontani se insistiamo nel tentativo di recuperare il pallone si aprono delle voragini che la cpu sfrutta in maniera chirurgica)?
Come fa gol la cpu? Perchè si, potenzialmente fa tanti tipi diversi di azioni e di conclusioni, ma poi, almeno a me, i gol quando li segna sono, il 90/95% delle volte, da 10 metri o meno e a seguito di scambi stretti o filtranti quando gli lascio il buco.

Io ho sempre sostenuto di non essere esperto del gioco.
Però ho oltre 350 ore di gioco (magari non tutte realmente giocate), me la gioco, in manuale, con risultati "giusti" a livello leggenda, ho provato slides e cursori un po' di tutti, utenti esperti e meno, sia presi dal forum che magari su Youtube, e ho anche provato varie modifiche fatte da me.
Insomma, non sono certo come chi gioca con l'EA da sempre, ma nemmeno quello che prova 10 minuti ogni 3 mesi.
Eppure le situazioni che ho descritto sopra le ho sempre viste.

E sono quelle situazioni che dopo una, massimo due, partite, non mi fanno venire la voglia di farne altre.

Io i video non li guardo, come non facevo ai tempi di Pes.
Alcuni sono fake, altrei sono con il gampelay competitvo, altri sono giocati in maniera molto diversa da come farei io.
Preferisco sempre provare direttamente "pad alla mano".

Però, bene che ci siano i falli. Ma devono essere "sensati".
Bene se la fisica del pallone è migliorata un po'. Anche se in certe situazioni ci vorrebbe ben più di "un po'.
Bene se c'è una migliore sensazione di pesantezza, anche se temo che con quel tipo di animazioni più di tanto non si possa avere.

Comunque sono tutti miglioramenti, se quest'anno per la prima volta ho giocato parecchio ad un "Fifa", e ci gioco tuttora seppur non tutti i giorni, probabilmente la prossima stagione ci giocherò anche di più.

Ma non ho letto nulla riguardo al comportamento della cpu, al suo modo di giocare e anche a certe situazioni generali che "obbligano" a giocare in un certo modo.
Come ho scritto mille volte rispondendo a @Lucawe11 , se io gioco contro la cpu, e chi scrive qui in maggioranza gioca contro la cpu, la prima cosa che guardo, che mi interessa, è proprio la cpu.

Domanda. Anzi, domande.

I giocatori della cpu continuano ad arretrare rimanendo sempre alla stessa distanza finchè non arriviamo nel punto X, quando partono con accelerazione tipo razzo e ci portano via il pallone?
La cpu, qualsiasi impostazione abbia, ha sempre la tendenza (a volte per tutta la partita e a volte quando "deve" essere pericolosa) a giocare con scambi continui nello stretto?
I nostri difensori stanno sempre troppo lontani dagli attaccanti così dobbiamo sempre limitarci a contenere (essendo troppo lontani se insistiamo nel tentativo di recuperare il pallone si aprono delle voragini che la cpu sfrutta in maniera chirurgica)?
Come fa gol la cpu? Perchè si, potenzialmente fa tanti tipi diversi di azioni e di conclusioni, ma poi, almeno a me, i gol quando li segna sono, il 90/95% delle volte, da 10 metri o meno e a seguito di scambi stretti o filtranti quando gli lascio il buco.

Io ho sempre sostenuto di non essere esperto del gioco.
Però ho oltre 350 ore di gioco (magari non tutte realmente giocate), me la gioco, in manuale, con risultati "giusti" a livello leggenda, ho provato slides e cursori un po' di tutti, utenti esperti e meno, sia presi dal forum che magari su Youtube, e ho anche provato varie modifiche fatte da me.
Insomma, non sono certo come chi gioca con l'EA da sempre, ma nemmeno quello che prova 10 minuti ogni 3 mesi.
Eppure le situazioni che ho descritto sopra le ho sempre viste.

E sono quelle situazioni che dopo una, massimo due, partite, non mi fanno venire la voglia di farne altre.
È quello che scrivevo qualche giorno fa: a me lato gameplay complessivamente FC26 non è dispiaciuto. Ho digerito bene, abbastanza bene, le movenze e i micro-movimenti degli omini, dettaglio per me assolutamente non trascurabile visto che anni fa avrei spento dopo 25 secondi ma restano 2 problemi “seri” non completamente risolti neanche con la patch di Anth James salvo io non abbia trovato l opzione giusta.
Per quel che riguarda i falli invece con la patch di Anth James la situazione è migliorata tantissimo.
Detto ciò, i problemi principali del gp di fc26 secondo me sono 2:
1) la cpu che sulla metà indietreggia troppo, deve attaccare, non guardare e arretrare
2) anche quando pressa e non guarda deve avvinghiarsi e mordere le caviglie, non stare a mezzo mt.
EF su questi 2 punti e’ oggettivamente perfetto a mio parere, anche fin troppo.

È quello che scrivevo qualche giorno fa: a me lato gameplay complessivamente FC26 non è dispiaciuto. Ho digerito bene, abbastanza bene, le movenze e i micro-movimenti degli omini, dettaglio per me assolutamente non trascurabile visto che anni fa avrei spento dopo 25 secondi ma restano 2 problemi “seri” non completamente risolti neanche con la patch di Anth James salvo io non abbia trovato l opzione giusta.
Per quel che riguarda i falli invece con la patch di Anth James la situazione è migliorata tantissimo.
Detto ciò, i problemi principali del gp di fc26 secondo me sono 2:
1) la cpu che sulla metà indietreggia troppo, deve attaccare, non guardare e arretrare
2) anche quando pressa e non guarda deve avvinghiarsi e mordere le caviglie, non stare a mezzo mt.
EF su questi 2 punti e’ oggettivamente perfetto a mio parere, anche fin troppo.
E' evidente che anche Anth James non sia riuscito a eliminare certi difetti. Basta guardare 30 secondi di un tuo video.
E poi, domanda, la cpu è varia quando segna?
Non come tipologia di azioni (anche quello in realtà) ma proprio nei modi di segnare.
Segna, giusto per dirne una, mai da fuori (intendo almeno da 20 metri)?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11