EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che chiavica la roba sulle difese dell'IA, la dimostrazione che sono completamente sconnessi col mondo reale. In un gioco dove le partite nel FUT non finiscono con meno di 4 gol per parte loro giustamente vanno a ritoccare l'unica cosa che poteva contrastare i meta VOLUTAMENTE op del gioco. Perchè sia mai che i bimbetti debbano faticare un pochetto per fare un gol e arrivare in area con un'azione corale invece di fare sempre le solite tre robe buggate.

Speriamo che il gameplay autentico e la carriera abbiano novità sostanziali, perchè con ste premesse di anche solo sfiorare quella giungla che è il FUT non se ne parla proprio. Meno male che c'è chi sta lavorando per tirare su server privati per FIFA 17, quello sì che è il picco dell'esperienza multiplayer

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Non ho visto il video, ma leggendo un po' in giro credo che dovremo aspettare venerdì con l'approfondimento sulla Carriera.
Fosse la volta buona che davvero il gameplay sarà separato. Il Producer della Carriera ci sta mettendo la faccia e fino ad oggi alle sue parole sono sempre seguiti i fatti...ma cmq abbassiamo le aspettative per restare un po' meno delusi

Edit: ho visto ora la prima parte del video e anche li sottolineano che l'approfondimento del Gameplay Autentico sarà compreso in quello della Carriera.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: southdevil
Ho visto il video e ci sono i passaggi in cui dice che la difesa manuale se padroneggiata rende in teoria piú ostica la fase di attacco, poi però è un susseguirsi di depotenziamenti difensivi, rimarcando il fatto che hanno ascoltato la community e i risultati sappiamo già quali saranno almeno online lato FUT.
Piuttosto che bilanciare sti qua vanno in senso opposto.

Ho visto il video e ci sono i passaggi in cui dice che la difesa manuale se padroneggiata rende in teoria piú ostica la fase di attacco, poi però è un susseguirsi di depotenziamenti difensivi, rimarcando il fatto che hanno ascoltato la community e i risultati sappiamo già quali saranno almeno online lato FUT.
Piuttosto che bilanciare sti qua vanno in senso opposto.
La difesa manuale sarebbe anche una gran cosa, perchè l'approccio skill based è sempre il migliore, se però ad essa facesse da contraltare un attacco meno op. Invece non solo depotenziano l'IA delle difese, ma migliorano l'IA degli attaccanti, come se ci fosse ancora bisogno di modi più semplici per segnare.

Nel FUT 26 ci si è ridotti ad usare la difesa automatica controllando solo il CDC perchè è l'unico modo per fermare le Claudia Pina di turno, che hanno il pallone incollato ai piedi, hanno una velocità di movimento fuori dalla fisica e quindi sono impossibili da contrastare seguendole manualmente. Se i giocatori seguissero le regole base della fisica non ci sarebbe bisogno di prendere il CDC e lasciare il resto all'IA. E a me sta cosa fa schifo perchè sono sempre stato abituato a controllare manualmente uno dei due centrali e a comandare la mia difesa da lì, ma quest'anno si prendono solo imbarcate perchè appena finisci mezzo metro fuori posizione hai già preso gol, i difensori, anche i migliori, sono troppo più lenti degli attaccanti migliori, sono più goffi nei movimenti.

E non si può nemmeno dire che è una roba circoscritta a giocatori normali, perchè se vedi le partite tra i pro e leggi i punteggi viene da chiedersi se stiano giocando a FC o a Madden NFL, sintomo che nel FUT sto gioco è sbilanciato a livelli mai visti

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Beh....Da quel che ho visto almeno ora si ha la possibilità, sui corner, di portare più di 3 uomini a saltare in fase offensiva. Una delle cose bruttine dello scorso anno sembra l'abbiano corretta...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Bah ... vediamo venerdì ... mi aveva entusiasmato maggiormente i inizio delle varie intro di fc26 ... mi pareva ci fosse più arrosto che fumo ... invece ora, da ciò che ho visto, ma ovviamente confido di sbagliare, ho la sensazione che ci sia più fumo che arrosto.
Per altro sino ad ora, ma aspetto venerdì perché mi pare di aver capito fra le righe che il gameplay autentico verrà illustrato con il deep dive della Carriera, nessuna menzione su falli, contrasti, duelli, fisicità in genere intesa come corpo a corpo, 1 vs 1, pressing, raddoppi, tackle, contrasti aerei etc etc
Oh chiariamo ... non ne farò un dramma se il gameplay in generale migliorerà perché comunque colmerò il gap di questi punti non risolti (se così sarà) con la patch di Anth James.
Mi aspetterei però un intervento in tal senso di EA perché la community che gioca offline vs IA ha lamentato questi problemi dagli esordi di fc26.
Scandaloso che ad oggi EA non abbia fatto praticamente nulla da questo punto di vista ... vedremo fc27

• Mi piace
Reazioni: Havana976 e slego
Quando dicono che "ci hanno ascoltato" dovrebbero dire a chi hanno ascoltato...mah!
Io sinceramente, quando hanno parlato di "off balance dribbling" ho alzato le mani e abbassato di botto qualsiasi aspettativa, se mai ci fosse stata...

Di falconero ho seguito qualche recensione negli anni e mi è sempre piaciuto, nonostante il suo modo di giocare non sia proprio il mio.
Sentirò il suo video sul gameplay di venerdì, tanto su questo c è poco da dire mi sembra.

Comunque per quanto possano cercare di differenziare i gameplay tra competitivo e autentico il gioco sempre quello resta come base.

Io non capisco una cosa, ogni anno hanno recensioni del cavolo, sia online che degli utenti negli store.
Ogni anno gli utenti si lamentano tutti, quelli online di FUT credo anche molto più di "noi" offline.
Come diamine è che ogni anno il gioco allora cambia solo qualche bilanciamento interno, ma senza mai cambiare niente di importante 😂😂

se sfruttano bene la nuova modalità myplayer e ci stanno dietro venderanno meglio il gioco nei prossimi anni. è una carta moschicida per i videogiocatori che non si sanno regolare nelle spese in nba 2k ci sono utenti che spendono migliaia di dollari ed euro in builds e nel basket ci sono meno combinazioni possibili

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1