⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Ah ecco non capivo.
Giusto per far capire il personaggio: è un giornalista sportivo che collabora con Mediaset,l'80% dei suoi post/articoli sono contro la Juve. Sul suo blog se nomini la Juve in positivo non viene pubblicato il commento,se insulti la Juve e gli juventini il tuo post viene pubblicato. È tanto pieno di bile che quando gli scoppierà il fegato il boato si potrà sentire anche dalla stazione spaziale che orbita attorno alla Terra.

Da Alisson a Martinez a Suzuki... Poi uno non deve bestemmiare... Cosí almeno a Parma gioca Daffara che non é piú nostro :)

OTTAVI DI FINALE MONDIALI 2026
Sa 4/7 19.00 Canada-Marocco
Sa 4/7 23.00 Paraguay-Francia
Do 5/7 22.00 Brasile-Norvegia
Lu 6/7 02.00 Messico-Inghilterra
Lu 6/7 21.00 Portogallo-Spagna
Ma 7/7 02.00 Usa-Belgio
Ma 7/7 18.00 Argentina-Egitto
Ma 7/7 22.00 Svizzera-Colombia

Su 16 squadre agli ottavi 7 europee, 4 sudamericane, 3 nord-centro americane e 2 africane.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Gkp81
Giusto per far capire il personaggio: è un giornalista sportivo che collabora con Mediaset,l'80% dei suoi post/articoli sono contro la Juve. Sul suo blog se nomini la Juve in positivo non viene pubblicato il commento,se insulti la Juve e gli juventini il tuo post viene pubblicato. È tanto pieno di bile che quando gli scoppierà il fegato il boato si potrà sentire anche dalla stazione spaziale che orbita attorno alla Terra.
Ahahah.... allora è uno di noi....

Screenshot 2026-07-03 alle 12.21.28.png

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma 7/7 02.00 Usa-Belgio

Su 16 squadre agli ottavi 7 europee, 4 sudamericane, 3 nord-centro americane e 2 africane.
Il quadro degli ottavi fa capire ancora di più come siano fondamentalmente strutturate male le qualificazioni.
Partendo dal fatto che mi starebbe pure bene che elefantino voglia “dare la possibilità” di partecipare al mondiale a più squadre dei continenti meno forti (chiaramente lo fa per allargare il suo consenso e prendere voti sicuri).
Ma qualcosa dovrebbero cambiare in maniera drastica.
Ad esempio perche’ non mettere insieme tutte le squadre dell’intero continente americano? Oramai USA e Messico soprattutto sono cresciute come federazioni. Perché dare al sud america la possibilità di portare fino a 7 squadre su 10.
Ll’asia ha dimostrato ancora una volta che non si merita il numero di squadre che ha (ben 9) l’Australia se ne potrebbe tornare nell’Oceania visto che la Nuova Zelanda se la gioca quasi alla pari.

A me il mondiale non sta dispiacendo onestamente, al netto di qualche stortura nella struttura: il sistema dei ripescaggi di 8 su 12 terze secondo me ha portato molte squadre a fare troppi calcoli: aspettavo la sfida Francia Norvegia come una finale ma i norvegesi, magari pensando di poter evitare la Svezia (se fossero arrivati primi facevano il derby) che per loro sarebbe risultata più ostica rispetto alla Costa d’Avorio, hanno schierato tutte le riserve, giusto per fare un esempio.
Poi non parliamo dei criteri per stabilire le migliori terze: dopo i punti, la differenza reti . Ma che idiozia. Con tutte le squadre materasso che ci sono, una squadra tipo il Senegal (3 punti) che perde 2 partite su 3 ma contro la debole del girone fa la goleada e passa ai danni dell’Iran che fa pure 3 punti ma tutti pareggi senza perdere nemmeno una partita. Non meritava di più l’Iran??

Se non vogliono ritornare a 32 squadre (numero perfetto secondo me), meglio 64 squadre con gironi da 4 dove passano solo le prime 2, senza troppi calcoli, per poi fare i comunque i sedicesimi a 32.
E poi, sempre secondo me, ci dovrebbe essere il sorteggio DOPO la fine della fase a gironi, per evitare qualsiasi calcolo possibile ed immaginabile.

Analisi perfetta azzurri!
Elefantino ... :rotfl:

Sul fatto di non dispiacere questo mondiale non so cosa pensare. Da malato di calcio sto vedendo tutte le partite fatta eccezione per quella alle 3/4 di notte che riguardo gli highlights il giorno dopo.
Penso siano state molto di più le partite inguardabili rispetto a quelle belle ed avvincenti...
Alcune squadre veramente oscene.
Sia tecnicamente che tatticamente.
Che però son riuscite pure a dire la loro grazie a catenaccio e gol di culo.

Sistema qualificazione fa acqua da tutte le parti e l'avevamo già detto ai tempi dei gironi dell'Italia.
Secondo me la soluzione sarebbe molto semplice. No qualificazioni ma ranking. Stop

Vogliamo fare la provocazione visto che son i mondiali e tutti vorrebbero partecipare?
Tabellone diretto con 128 squadre (son 211 in totale, appena letto)
Con, in base al ranking, le big che entrano nei turni successivi.
Tipo una grande march madness :D

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Simulazione chat gpt

Ti propongo un formato "alla Coppa d'Inghilterra", in cui le nazionali entrano in gara in base al ranking FIFA, premiando le più forti con l'accesso ai turni avanzati.

Struttura (128 squadre)
Turno Preliminare: squadre dal ranking 65-128 (64 squadre)
32 partite → 32 vincitrici
Primo turno: entrano le squadre 33-64
32 vincitrici + 32 nuove = 64 squadre
32 partite → 32 vincitrici
Secondo turno: entrano le squadre 17-32
32 vincitrici + 16 nuove = 48 squadre
Le migliori 16 vincitrici del turno precedente ricevono un bye.
Si giocano 16 partite → rimangono 32 squadre
Sedicesimi: entrano le Top 16 del ranking FIFA
16 qualificate + 16 teste di serie = 32 squadre
16 partite
Da qui in avanti è il classico tabellone:
Ottavi (16)
Quarti (8)
Semifinali (4)
Finale (2)
Vantaggio delle big
Ranking 1-16: iniziano direttamente dai sedicesimi.
Ranking 17-32: iniziano dal secondo turno.
Ranking 33-64: iniziano dal primo turno.
Ranking 65-128: devono affrontare l'intero percorso.

Va che bella trashata che viene

Screenshot_20260705-120656_Foto.png
:)

Edit
Azz l'upload sgrana il tabellone. Vabbè era per rendere l'idea : )

Ma 7/7 02.00 Usa-Belgio

Da 🇧🇷 ~ 🇳🇴 in poi tutte partitoni. 🇲🇦gia’ ai quarti con la 🇫🇷

Secondo me dovrebbero cambiare drasticamente il sistema di qualificazione; è un mondiale? Allora gironi misti da subito: europee, asiatiche/oceaniche, africane ed americane nello stesso gruppo e le prime due/tre vanno ai mondiali. Così sarebbe più meritocratico ed interessante

• Mi piace
Secondo me dovrebbero cambiare drasticamente il sistema di qualificazione; è un mondiale? Allora gironi misti da subito: europee, asiatiche/oceaniche, africane ed americane nello stesso gruppo e le prime due/tre vanno ai mondiali. Così sarebbe più meritocratico ed interessante
Immagina le trasferte dei calciatori durante i campionati e varie coppe e ti dai la risposta

• Mi piace
Analisi perfetta azzurri!
Elefantino ... :rotfl:

Sul fatto di non dispiacere questo mondiale non so cosa pensare. Da malato di calcio sto vedendo tutte le partite fatta eccezione per quella alle 3/4 di notte che riguardo gli highlights il giorno dopo.
Penso siano state molto di più le partite inguardabili rispetto a quelle belle ed avvincenti...
Alcune squadre veramente oscene.
Sia tecnicamente che tatticamente.
Che però son riuscite pure a dire la loro grazie a catenaccio e gol di culo.

Sistema qualificazione fa acqua da tutte le parti e l'avevamo già detto ai tempi dei gironi dell'Italia.
Secondo me la soluzione sarebbe molto semplice. No qualificazioni ma ranking. Stop

Vogliamo fare la provocazione visto che son i mondiali e tutti vorrebbero partecipare?
Tabellone diretto con 128 squadre (son 211 in totale, appena letto)
Con, in base al ranking, le big che entrano nei turni successivi.
Tipo una grande march madness :D
per carità mica mi so visto tutte le partite haha. Ero con pop corn e patatine prima del fischio di inizio di Salmonari vs Baguettari per scoprire che non giocava Haaland e i suoi compagni forti e ci sono rimasto male.
Poi il catenaccio “all’Africana” a me non dispiace, poiché’ spesso ho visto ripartenze velocissime che manco in serie A. Un catenaccio 2.0.
Guarda io proverei pure vari formati ma quello che hai proposto tu sarebbe secondo me irrealizzabile poiché alle squadre partecipanti (spostamenti vari, tifosi, alberghi etc etc) devi garantire almeno le tre partite canoniche del girone.
Oramai sono 100 anni (il prossimo sarà quello del centenario), e gironi + sedicesimi o, ancora meglio gironi + ottavi penso siano le formule migliori. Quello che contesto e’ il fatto che con i ripescaggi ci sono troppi biscottoni e calcoli che non vanno bene, tutto qui.
Io davvero spero che il prossimo lo faranno a 64 squadre: o prima o seconda nel girone, altrimenti non passi al turno successivo.
Poi ho sentito che addirittura il mondiale si dovrebbe giuocare su tre continenti Africa, Europa e Sud America: le tre ospitanti (Spagna, Portogallo e Marocco) + Argentina e Uruguay che fecero la finale del primo mondiale,, e questa ad esempio, mi pare proprio una stronzata, pero’ questi so capaci di tutto.

Pero’ se mettono le 64 squadre (che pure e’ un’opzione che stanno effettivamente valutando) e Portogallo e Spagna sono già qualificate di diritto, le nostre chance di qualificazione in Europa salgono haha

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
eliminando l’ inutilissima nations league, organizzando i campionati di club con meno squadre (almeno 18 ma io sogno le 16 squadre), riportando la champions league a formule con meno partite magari si potrebbe pure fare…..

• Mi piace
per carità mica mi so visto tutte le partite haha. Ero con pop corn e patatine prima del fischio di inizio di Salmonari vs Baguettari per scoprire che non giocava Haaland e i suoi compagni forti e ci sono rimasto male.
Poi il catenaccio “all’Africana” a me non dispiace, poiché’ spesso ho visto ripartenze velocissime che manco in serie A. Un catenaccio 2.0.
Guarda io proverei pure vari formati ma quello che hai proposto tu sarebbe secondo me irrealizzabile poiché alle squadre partecipanti (spostamenti vari, tifosi, alberghi etc etc) devi garantire almeno le tre partite canoniche del girone.
Oramai sono 100 anni (il prossimo sarà quello del centenario), e gironi + sedicesimi o, ancora meglio gironi + ottavi penso siano le formule migliori. Quello che contesto e’ il fatto che con i ripescaggi ci sono troppi biscottoni e calcoli che non vanno bene, tutto qui.
Io davvero spero che il prossimo lo faranno a 64 squadre: o prima o seconda nel girone, altrimenti non passi al turno successivo.
Poi ho sentito che addirittura il mondiale si dovrebbe giuocare su tre continenti Africa, Europa e Sud America: le tre ospitanti (Spagna, Portogallo e Marocco) + Argentina e Uruguay che fecero la finale del primo mondiale,, e questa ad esempio, mi pare proprio una stronzata, pero’ questi so capaci di tutto.

Pero’ se mettono le 64 squadre (che pure e’ un’opzione che stanno effettivamente valutando) e Portogallo e Spagna sono già qualificate di diritto, le nostre chance di qualificazione in Europa salgono haha
Io ne ho viste solo due:

Portogallo-Croazia e Argentina-Capo Verde.

Mi dicono mi sia andata di gran culo.

• Mi piace
Dragusin lo vuole la Juve? 50mln.
Lo vuole la Fiorentina? Prestito con obbligo a 17.5mln.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online