eFootball - Notizie, immagini e video

Sto alternando i 2 titoli ... Konami e' da denuncia ... su Steam con Tim avviare il gioco e praticamente un disastro ... ha una difficoltà immane a collegarsi ai server Konami ... perfetto per un gioco online ... questo da EF26 ...in precedenza mai un problema

Niente da fare ... confermo quanto scritto qualche post sopra su quanto di positivo offra il titolo sotto alcuni punti di vista in campo, davvero belle sensazioni. Giocare però senza mezza interruzione è una farsa, a questo punto suggerirei a Konami di rimuovere l arbitro dal campo tanto non serve praticamente a nulla. Gioco al titolo Konami dal 1997 ma una situazione arbitri/falli così inverosimile non l ho mai vissuta, neanche ai tempi di isspro98 su ps1. Ho visionato anche qualche full match su switch2, visto che in tal contesto ci sono modalità prettamente offline vs cpu, ma il risultato è uguale anzi, per come la vedo io pure peggio, visto che i match sono a bassissimo minutaggio ed è tutto un corri a dx e sx senza mai un interruzione. Malissimo. Peccato. Proseguo a giocare all altro titolo anche se una ventata di aria jappo l avevo presa volentieri e con anche buona soddisfazione. Però dopo qualche match senza un contrasto sanzionato, una scivolata, una spinta, un mezzo tocco sporco che sancisca un fallo (situazione che ha del miracoloso) per me non è calcio.
Scelta davvero inspiegabile visto che in campo il gameplay è ricchissimo di contatti fisici.

Niente da fare ... confermo quanto scritto qualche post sopra su quanto di positivo offra il titolo sotto alcuni punti di vista in campo, davvero belle sensazioni. Giocare però senza mezza interruzione è una farsa, a questo punto suggerirei a Konami di rimuovere l arbitro dal campo tanto non serve praticamente a nulla. Gioco al titolo Konami dal 1997 ma una situazione arbitri/falli così inverosimile non l ho mai vissuta, neanche ai tempi di isspro98 su ps1. Ho visionato anche qualche full match su switch2, visto che in tal contesto ci sono modalità prettamente offline vs cpu, ma il risultato è uguale anzi, per come la vedo io pure peggio, visto che i match sono a bassissimo minutaggio ed è tutto un corri a dx e sx senza mai un interruzione. Malissimo. Peccato. Proseguo a giocare all altro titolo anche se una ventata di aria jappo l avevo presa volentieri e con anche buona soddisfazione. Però dopo qualche match senza un contrasto sanzionato, una scivolata, una spinta, un mezzo tocco sporco che sancisca un fallo (situazione che ha del miracoloso) per me non è calcio.
Scelta davvero inspiegabile visto che in campo il gameplay è ricchissimo di contatti fisici.
Per arrivare a quello che dici te devi giocare online full manual vs altri utenti, ieri ho fatto 2 match con nazionali sono volati contrasti ripetuti, falli e sanzioni, tutto ciò che manca vs cpu

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Per arrivare a quello che dici te devi giocare online full manual vs altri utenti, ieri ho fatto 2 match con nazionali sono volati contrasti ripetuti, falli e sanzioni, tutto ciò che manca vs cpu
Questo è vero infatti il problema, da questo punto di vista è la IA perché io di falli ne faccio a bizzeffe. Però a un certo punto c è la MyLeague, ci sono eventi come il mondiale offline, è uscita addirittura una versione su switch2 con modalità offline etc etc bisogna che capiscano che nel calcio il gioco è anche spezzettato e di continuo. Non è possibile giocare 3-4 match da 15 minuti cad e vedere il gioco fermo 2 volte.

Questo è vero infatti il problema, da questo punto di vista è la IA perché io di falli ne faccio a bizzeffe. Però a un certo punto c è la MyLeague, ci sono eventi come il mondiale offline, è uscita addirittura una versione su switch2 con modalità offline etc etc bisogna che capiscano che nel calcio il gioco è anche spezzettato e di continuo. Non è possibile giocare 3-4 match da 15 minuti cad e vedere il gioco fermo 2 volte.
Efootball nasce per giocare online. Se ogni 3x2 interrompi la partita non ci gioca più nessuno e nessuno caccia fuori i soldi.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Non gli interessa migliorare quella parte di prodotto che il 2% gioca

Tirano le vendite e questo ha portato konami a copiare anche la concorrenza

Finché saremo una briciola loro non faranno mai un passo avanti

Guarda caso di base fc soffre gli stessi problemi offline 😁

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come ti dicevo nei giorni passati @Lucawe11 guarda come si apprezza questo gioco giocando full manual vs altri utenti e con una telecamera che ha una inquadratura il più possibile simile alla realtà dove ne esalta tantissimo il player id e le movenze

Con il prossimo motore grafico il divertimento aumenterà tantissimo, non vedo l'ora!

Buona visione!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ho giocato alcuni match ...

come ho già detto, sotto molti (troppi) punti di vista il gioco è sempre quello e tecnicamente meriterebbe un salto quantico per lo meno per chi gioca su console next gen e pc ... per chi gioca su console old gen e cellulari invece penso sia ottimo ...

nelle basi, movimenti, micro-movimenti, fisica di giocatori e palla, etc e' di livello come anche nella IA ... su questo c è poco da dire ... ha sempre quel qualcosa che ti fa sembrare tutto tremendamente realistico rispetto alla concorrenza.

Devo anche dire, però è difficile da spiegare nel concreto, che il gameplay ha un equilibrio importante nel senso che, per fare un esempio su tutti, la palla durante tutto il match assume sempre, ripeto sempre, una fisica corretta così come i micro-movimenti dei giocatori che sono lenti il giusto (io gioco a -1) e mantengono sempre e costantemente la corretta velocità. Non è così scontato l equilibrio del gameplay (l altro titolo non è così equilibrato).

mi chiedo però come sia possibile che Konami abbia deciso praticamente di eliminare la componente falli perché siamo davvero ad un livello gravemente insufficiente (addirittura peggio del titolo EA vanilla e questo è tutto un dire).

Ci sono tantissimi contatti ma non scaturisce mai una sanzione, se si va in protezione la cpu ti si incolla come un cane rabbioso e se riesce a rubarti palla lo fa al 99% delle volte spingendoti, scalciando, buttandoti giù in maniera nettamente fallosa ma nulla.

Sullo spostamento palla, dinamica principe del gioco per ottenere falli, non allunga più il piede e quando lo fa spesso c è l animazione del contatto fra gli arti ma di falli neanche l ombra.

Scivolate killer si allungo sfera, altra dinamica da fallo, scomparse.

Spinte zero.

Bella la protezione automatica in corsa, non c era in passato, ma anche in tal caso si vedono i giocatori spingersi, duellare ma non ne scaturisce mai un fallo.

Boh ... peccato ... ho giocato 3 match, oggettivamente belli, ma non è possibile a fine gara vedere rispettivamente 0, 1, 0 falli cpu ovvero 1 fallo in 3 match della durata di 15 minuti cad/uno.

Ma @Holland_ quand è che smette di moddare pes21 e inizia prepotentemente a moddare EFootball?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
L'ho disinstallato qualche mese fa, vorrei riprovarlo.
Mi dite solo cosa si può fare offline?
Le amichevoli hanno il minutaggio bloccato?

grazie

L'ho disinstallato qualche mese fa, vorrei riprovarlo.
Mi dite solo cosa si può fare offline?
Le amichevoli hanno il minutaggio bloccato?
Puoi fare un campionato (da scegliere su quelli presenti a livello mondiale) sia per la serie maggiore che partendo dalla serie cadetta per poi essere promosso nella seconda stagione. Puoi fare il campionato DT che funziona come quella online dove si sale per Divisioni (4,3,2,1) e incontri squadre fantasy costruite da altri player. Infine attualmente c’è un evento per i mondiali. Le amichevoli hanno il minutaggio sbloccato
grazie

• Mi piace
Reazioni: draco78
Puoi fare un campionato (da scegliere su quelli presenti a livello mondiale) sia per la serie maggiore che partendo dalla serie cadetta per poi essere promosso nella seconda stagione. Puoi fare il campionato DT che funziona come quella online dove si sale per Divisioni (4,3,2,1) e incontri squadre fantasy costruite da altri player. Infine attualmente c’è un evento per i mondiali. Le amichevoli hanno il minutaggio sbloccato
grazie
Grazie!

Come ti dicevo nei giorni passati @Lucawe11 guarda come si apprezza questo gioco giocando full manual vs altri utenti e con una telecamera che ha una inquadratura il più possibile simile alla realtà dove ne esalta tantissimo il player id e le movenze

Con il prossimo motore grafico il divertimento aumenterà tantissimo, non vedo l'ora!

Buona visione!

Ciao cosa intendi quando dici "con il prossimo motore grafico"?

Intendo con l avanzamento della tecnologia, se riescono a fare un gioco per console l upgrade sarà notevole
Sarebbe una cosa meravigliosa..avevo sentito dire che avrebbero smesso di farlo girare su PS4 concentrandosi solo su ps5...avete notizie in merito?ci sono news ufficiali?

Non ho sentito né di abbandono di PS4 né di nuovo motore grafico. A Settembre sarà lo stesso di ora.

• Mi piace
Reazioni: Muttley

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1