EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Devo dire, a favore di FC, che gli algoritmi che in certi frangenti favoriscono di volta in volta l'utente o la cpu, sono molto ben mascherati rispetto ad EF.
Nel gioco Konami sono spesso invadenti ed irritanti per quanto mal implementati.
Sul fatto che siano ben mascherati ho più di un dubbio.
Per me sono abbastanza evidenti.
Direi che sono un po' diversi da quelli di EF.

Per me rimane sempre un mistero il perché debbano inserire nel gioco contro la CPU degli "aiuti", che siano a favore o contro è irrilevante.

Se il gioco mi risultasse troppo facile o troppo difficile potrei semplicemente cambiare livello, settaggi, slides, cursori, telecamera, squadra, ecc.

Per me rimane sempre un mistero il perché debbano inserire nel gioco contro la CPU degli "aiuti", che siano a favore o contro è irrilevante.

Se il gioco mi risultasse troppo facile o troppo difficile potrei semplicemente cambiare livello, settaggi, slides, cursori, telecamera, squadra, ecc.
Quello che sostengo da tempo.
Basterebbe far contare i reali valori e parametri dei singoli calciatori e delle squadre.
La difficoltà della partita dipenderebbe solo dalla forza della squadra incontrata e dal livello scelto.
Purtroppo non lo capiscono !!!

• Mi piace
Reazioni: the fez

Quello che sostengo da tempo.
Basterebbe far contare i reali valori e parametri dei singoli calciatori e delle squadre.
La difficoltà della partita dipenderebbe solo dalla forza della squadra incontrata e dal livello scelto.
Purtroppo non lo capiscono !!!

Perchè diventerebbe monotono, gli algoritmi servono per dare un pò di variabilità alle partite, le statistiche renderebbero tutto troppo prevedibile.
Del resto nella realtà non contano solo le statistiche personali, ma ci sono una miriade di variabili da considerare, e l'unico modo, ad ora, per gestire una cosa del genere è di inserire questi algoritmi che sparigliano un pò le carte in tavola.
In attesa dell'avvento dell' IA anche nei videogame.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Perchè diventerebbe monotono, gli algoritmi servono per dare un pò di variabilità alle partite, le statistiche renderebbero tutto troppo prevedibile.
Del resto nella realtà non contano solo le statistiche personali, ma ci sono una miriade di variabili da considerare, e l'unico modo, ad ora, per gestire una cosa del genere è di inserire questi algoritmi che sparigliano un pò le carte in tavola.
D'accordissimo
Una certa dose di imprevedibilita' deve esserci ed è necessaria ma deve essere minima e ben implementata.
Inserire boost o malus a sfavore od a favore in modo evidente e poco realistico alla fine fa cadere le braccia e fa abbondonare il gioco.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Beh, prendi la CPU dei tempi della PS2 e migliorala leggermente ogni anno.
Sono passati 25 anni.
Non credi che potremmo avere dei comportamenti più realistici di quelli attuali anche senza un'IA di ultima generazione?

Soprattutto devi comunque rendere credibile quello che accade in campo.
Prendi il gol del tuo video.
Fai scivolare il difensore che marca il tuo attaccante, ed ecco che hai creato una situazione realistica.

L' esempio che ho fatto spesso, riferendomi anche a E football, è quello del gol da lontano.
Vuoi fare segnare a tutti i costi la CPU?
Fagli fare un gol come il secondo di Haiti questa notte.
È realistico e, ovviamente con una frequenza bassa, lo può indovinare qualsiasi calciatore (gol molto simile anche se poi annullato lo ha fatto l' Uzbekistan ieri).

Se invece l' azione consiste in disimpegno con colpo di tacco no-look nella propria aerea, apertura di prima perfetta, nuovo colpo di tacco, due dribbling consecutivi non fermabili, palla morbida perfetta sul secondo palo dove Giovinco svetta sopra Van Djik, la sensazione di realismo non c'è proprio.

La realtà è che i video giochi calcistici attuali sono mediocri, almeno giocando contro la CPU.

P.S. preferirei comunque un gioco forse più monotono ma dove contassero esclusivamente statistiche e abilità o stili.
Più tutto quello che ho elencato nell' altro posto.
Soprattutto con un numero di statistiche maggiore di quella attuale

Si parlava tanto dei calendari assurdi di Konami (che poi ha migliorato), ma la EA non è che sia meglio. Arrivo da 4 partite di fila giocate in trasferta in campionato. Mentre in Europa League dopo la prima giornata in trasferta ho giocato 3 partite di fila in casa. A me ste cose fanno girare le scatole perché tolgono realismo. E l'anno prima in Conference League prime tre partite consecutive in casa e poi le altre tre in trasferta. Ma sta gente che crea i giochi le vede le partite? A me sembra proprio di no. E hanno pure le licenze ufficiali dunque ste cavolate non dovrebbero nemmeno esserci. Allucinante che nel 2026 bisogna ancora assistere a tutto questo pressappochismo

Si parlava tanto dei calendari assurdi di Konami (che poi ha migliorato), ma la EA non è che sia meglio. Arrivo da 4 partite di fila giocate in trasferta in campionato. Mentre in Europa League dopo la prima giornata in trasferta ho giocato 3 partite di fila in casa. A me ste cose fanno girare le scatole perché tolgono realismo. E l'anno prima in Conference League prime tre partite consecutive in casa e poi le altre tre in trasferta. Ma sta gente che crea i giochi le vede le partite? A me sembra proprio di no. E hanno pure le licenze ufficiali dunque ste cavolate non dovrebbero nemmeno esserci. Allucinante che nel 2026 bisogna ancora assistere a tutto questo pressappochismo
Se vedessi invece come, in linea generale, lavorano i modder, vedi per esempio Anth James, @Holland_, @endo, etc grideresti al miracolo: si vede lontano un miglio che sono spinti dalla passione, dall entusiasmo e non solo da scopi di guadagno.
Anth James ad esempio si fa pagare per la mod e questo potrebbe far storcere il naso a molti però se vai a vedere la mole del lavoro che propone, la qualità e come lo presenta con guide, esempi, suggerimenti, video etc sono soldi che fa piacere investire (per lo meno io la penso così).

Un'oretta di live come ai vecchi tempi

PS. In questa live ho visto tutto quello che desideravo in un gioco di calcio. Falli, punizioni, rigori ecc ...

Buon weekend

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lux76
Cmq in Carriera con la LTA mod devo capire perché va in crash.
Per non far crashare il gioco devi mantenere l'ordine delle opzioni nel mod manager come suggerito da LTM....io la sto usando con la terza divisione Argentina, sono a meta del girone di ritorno e per il momento è tutto ok, nessun crash 👍

Per non far crashare il gioco devi mantenere l'ordine delle opzioni nel mod manager come suggerito da LTM....io la sto usando con la terza divisione Argentina, sono a meta del girone di ritorno e per il momento è tutto ok, nessun crash 👍
Puoi condividere il tuo ordine nel manager nel forum? Fai uno screenshot.

Un'oretta di live come ai vecchi tempi

PS. In questa live ho visto tutto quello che desideravo in un gioco di calcio. Falli, punizioni, rigori ecc ...

Buon weekend
@Havana976 ho visto il primo match contro il Crystal Palace e mi è piaciuto parecchio, eccezion fatta per la cam che gradisco poco così alta ma soprattutto senza angolo, mi riporta agli anni 90 :p ... ma questi sono gusti personali ... pensa che, abituato io ad una Stadio moddata (come avrai visto da qualche mio video) anche i movimenti non parevano quelli della Natural X, ma era la Natural X?
Per il resto però tanta roba, invito @Lele74 che l altro giorno "giustamente" faceva notare un buco clamoroso della difesa cpu su un gol in rovesciata di @ramses a dare uno sbircio a questo tuo primo match, anche solo il primo tempo, perché si vede abbastanza bene come il Midfield Plus di Anth James lavori sulla gestione ed occupazione degli spazi, raddoppi e marcature soprattutto in area.
Ma sono convinto che le decine di ingegneri di EA possano fare la stessa identica cosa fatta dal solo Anth James, addirittura meglio, ma non vogliano farla.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Havana976
@Havana976 ho visto il primo match contro il Crystal Palace e mi è piaciuto parecchio, eccezion fatta per la cam che gradisco poco così alta ma soprattutto senza angolo, mi riporta agli anni 90 :p ... ma questi sono gusti personali ... pensa che, abituato io ad una Stadio moddata (come avrai visto da qualche mio video) anche i movimenti non parevano quelli della Natural X, ma era la Natural X?
Per il resto però tanta roba, invito @Lele74 che l altro giorno "giustamente" faceva notare un buco clamoroso della difesa cpu su un gol in rovesciata di @ramses a dare uno sbircio a questo tuo primo match, anche solo il primo tempo, perché si vede abbastanza bene come il Midfield Plus di Anth James lavori sulla gestione ed occupazione degli spazi, raddoppi e marcature soprattutto in area.
Ma sono convinto che le decine di ingegneri di EA possano fare la stessa identica cosa fatta dal solo Anth James, addirittura meglio, ma non vogliano farla.
Mi fa piacere ti sia piaciuto il match, per la camera è solo perché ho più controllo sugli spazi, l'angolo mi sposta la percezione del dribbling, se puoi dammi la tua visuale con i valori, anch'io ho realcam esim. Si gioco con la Natural X probabile non sia implementata bene? Devo verificare... anche se non ho dubbi.

Adesso devo solo capire come rendere le difese più compatte, faccio troppe serpentine a limite dell'area di rigore e preferirei ne facessi di meno, dovrei applicare qualche mod Defender.

Cmq per me il giusto compromesso e giocare a SEMI, il manuale mi affascina molto ma perdo troppi tempi di giocata, soprattutto sui filtranti alti ...

PS. Con questa mod magari aggiornata al prossimo campionato non trovo nessuna esigenza di comprare la prossima edizione a meno che non stravolgano tutto ma conoscendo la EA si adagierá come sempre sugli allori...

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Lucawe11
Mi fa piacere ti sia piaciuto il match, per la camera è solo perché ho più controllo sugli spazi, l'angolo mi sposta la percezione del dribbling, se puoi dammi la tua visuale con i valori, anch'io ho realcam esim. Si gioco con la Natural X probabile non sia implementata bene? Devo verificare... anche se non ho dubbi.

Adesso devo solo capire come rendere le difese più compatte, faccio troppe serpentine a limite dell'area di rigore e preferirei ne facessi di meno, dovrei applicare qualche mod Defender.

Cmq per me il giusto compromesso e giocare a SEMI, il manuale mi affascina molto ma perdo troppi tempi di giocata, soprattutto sui filtranti alti ...

PS. Con questa mod magari aggiornata al prossimo campionato non trovo nessuna esigenza di comprare la prossima edizione a meno che non stravolgano tutto ma conoscendo la EA si adagierá come sempre sugli allori...
Però giochi a Campione, corretto? A Leggenda quelle serpentine sono decisamente meno probabili.
Io ovviamente appena uscirà la nuova versione mi catapulterò su quella, spero EA prosegua col discorso realistico.

• Mi piace
Reazioni: Lux76

Avevi ragione non so per quale motivo ma la mod Natural X non era implementata, ora ho sistemato e farò in settimana qualche live

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,797
Ultimo utente registrato
33winluxury1