EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio

Se due/tre anni fa mi avessero detto che offline FC/FIFA sarebbe diventato questo, onestamente non avrei nutrito alcuna speranza.

Al netto dei difetti triti e ritriti, secondo me con TRACAB ed IA potrebbe esserci la svolta definitiva, ora siamo in un punto storico simile a FIFA 07. :D

Se due/tre anni fa mi avessero detto che offline FC/FIFA sarebbe diventato questo, onestamente non avrei nutrito alcuna speranza.

Al netto dei difetti triti e ritriti, secondo me con TRACAB ed IA potrebbe esserci la svolta definitiva, ora siamo in un punto storico simile a FIFA 07. :D
Incrociamo le dita.. forse sono cambiato io, ma a me dà pochi stimoli la partita a FC

Ho fatto mezza partita prima di andare al lavoro.
Messico - Corea

Non so, ho avuto un'impressione "strana", in generale abbastanza positiva.
Ma forse questa sensazione di stranezza era dovuta semplicemente al fatto che, in quello stadio, non so quale fosse, la telecamera che uso ultimamente fosse molto più vicina.

Prova ad approfondirlo un pò allontanando la mente da pes però assolutamente…
Sicuro? Per me sta pian piano accadendo esattamente il contrario.
Le ultime volte che ho giocato ad EF non sono durato più di mezzo tempo ... spento disinstallato e tornato con gusto ad FC.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Le ultime volte che ho giocato ad EF non sono durato più di mezzo tempo ... spento disinstallato e tornato con gusto ad FC.
Tu che giochi solo offline fino a quando non mettono qualcosa per l'offline (suppongo mai) non dovresti nemmeno provarlo Ef , poi che tu ti diverta con FC buon per te, come detto da qualcun altro l'importante è che ognuno trovi calcistico da giocare con piacere, nel mio caso non è FC ma credo sia normale che altri lo trovino piacevole

Ho detto esattamente questo! Se si approfondisce fc non si torna più indietro!

Prova ad approfondirlo un pò allontanando la mente da pes però assolutamente…
Vorrei tanto...ci ho provato , ma ad esempio nel video postato sopra, sai quante storture visto ?
Sai quante animazioni mi hanno fatto salire l'acido.
Lo so che basterebbe tacere ed evitare di scrivere per non fomentare stupidi flames...
Ma pur comprandolo ormai ogni anno da piu di 20 anni la sensazione non cambia.. dispiace.

Vorrei tanto...ci ho provato , ma ad esempio nel video postato sopra, sai quante storture visto ?
Lo so che basterebbe tacere ed evitare di scrivere per non fomentare stupidi flames...
Ma pur comprandolo ormai ogni anno da piu di 20 anni la sensazione non cambia.. dispiace.
Siamo sulla stessa barca ed anche io ormai evito di commentare perché mi sembra stupido e rovino i commenti di chi ci gioca

Sono curioso però…perché se parli di animazioni sono veramente curioso di capire cosa non ti piace. Comunque in effetti è un battaglia persa perché i pessari resteranno sempre pessari e lo stesso i fifari…

Sono curioso però…perché se parli di animazioni sono veramente curioso di capire cosa non ti piace. Comunque in effetti è un battaglia persa perché i pessari resteranno sempre pessari e lo stesso i fifari…
La corsa,
Il movimento "fluttuante" del player quando si gira su se stesso mentre poggia il piede sulla palla.
L'animazione che il player fa quando avanza lentamente in avanti per portare avanti la palla nella sua meta campo
l'orrendo scavetto con animazione istantanea che il player fa quando dalla media/breve distanza si preme il cerchio ( io gioco con i comandi di pes).
Quella perenne sensazione di piedi mai piantati sul terreno ma "semplicemente appoggiati"...hanno ridotto di molto il pattinamento ma purtroppo ancora c'è.
In generale la mancanza di tutta una serie di micro animazioni necessarie a gestire la transizione tra i movimenti, ed armonizzare il tutto.
Durante i passaggi corti e medi la gamba ha un movimento istantaneo a mo di molla , non è ben evidenziato il passaggio che dovrebbe mostrare l'estensione dell'arto.
Il tutto fa apparire ancora i movimenti troppo immediati , senza alcuna transizione bio meccanica.
Ultimo ma non meno importante la mancanza di sensazione di impatto della palla , quando si effettua un tiro, zero enfasi poco patos, fisica rivedibile ( da anni ) sulle palle alte.
Tutte cose che ahi me Konami aveva ampiamente raggiunto con l'apice della sua parabola di sviluppo ( PES 21)
Avrei pagine da scrivere , ma non ho il gioco davanti.
Questa critica non è un trollaggio ma un grido di dolore, perche nel 2026 siamo messi male , molto male.

Ultima modifica:
sono giorni che gioco fc in manuale online...mi spiace non averlo giocato prima...gioco stupendo per ritmo e fisica...ho buttato pure 20 euro ieri per efootball su switch 2..oltre a non poter scegliere velocità di gioco e tempo nelle competizioni offline(solo in amichevole si può fare),è veramente diventato un arcadone...gioco vecchio per meccaniche,cpu che lascia buchi incredibili..le uniche azioni che fa sono solo filtrante dove le difese si imbambolano....eppure avevano la cpu di pes 21 come base....online non ne parliamo..filtri inesistenti e partite che finiscono con 4-5 gol minimo...ogni azione è un pericolo...si preme il tasto passaggio e filtrante a palla..che schifo...fc con tutti i suoi problemi è 20 anni avanti come simulazione ad efootball...ora spero solo che ea continui il processo di miglioramento,perchè dall'altro lato non vedo proprio alternativa...efootball è un gioco vecchio nelle meccaniche e nella grafica purtoppo

• Mi piace
Reazioni: ramses
La corsa,
Il movimento "fluttuante" del player quando si gira su se stesso mentre poggia il piede sulla palla.
L'animazione che il player fa quando avanza lentamente in avanti per portare avanti la palla nella sua meta campo
l'orrendo scavetto con animazione istantanea che il player fa quando dalla media/breve distanza si preme il cerchio ( io gioco con i comandi di pes).
Quella perenne sensazione di piedi mai piantati sul terreno ma "semplicemente appoggiati"...hanno ridotto di molto il pattinamento ma purtroppo ancora c'è.
In generale la mancanza di tutta una serie di micro animazioni necessarie a gestire la transizione tra i movimenti, ed armonizzare il tutto.
Durante i passaggi corti e medi la gamba ha un movimento istantaneo a mo di molla , non è ben evidenziato il passaggio che dovrebbe mostrare l'estensione dell'arto.
Il tutto fa apparire ancora i movimenti troppo immediati , senza alcuna transizione bio meccanica.
Ultimo ma non meno importante la mancanza di sensazione di impatto della palla , quando si effettua un tiro, zero enfasi poco patos, fisica rivedibile ( da anni ) sulle palle alte.
Tutte cose che ahi me Konami aveva ampiamente raggiunto con l'apice della sua parabola di sviluppo ( PES 21)
Avrei pagine da scrivere , ma non ho il gioco davanti.
Questa critica non è un trollaggio ma un grido di dolore, perche nel 2026 siamo messi male , molto male.
Però mi chiedo allora come mai ti trovi in questo post…

sono giorni che gioco fc in manuale online...mi spiace non averlo giocato prima...gioco stupendo per ritmo e fisica...ho buttato pure 20 euro ieri per efootball su switch 2..oltre a non poter scegliere velocità di gioco e tempo nelle competizioni offline(solo in amichevole si può fare),è veramente diventato un arcadone...gioco vecchio per meccaniche,cpu che lascia buchi incredibili..le uniche azioni che fa sono solo filtrante dove le difese si imbambolano....eppure avevano la cpu di pes 21 come base....online non ne parliamo..filtri inesistenti e partite che finiscono con 4-5 gol minimo...ogni azione è un pericolo...si preme il tasto passaggio e filtrante a palla..che schifo...fc con tutti i suoi problemi è 20 anni avanti come simulazione ad efootball...ora spero solo che ea continui il processo di miglioramento,perchè dall'altro lato non vedo proprio alternativa...efootball è un gioco vecchio nelle meccaniche e nella grafica purtoppo
Online giochi in stagioni? Si trova gente full manual? Ci sono i filtri per il livello di squadra?

Personalmente non sono tifoso di questo o quel gioco di calcio, ma semplicemente dei videogiochi di calcio, nella mia vita mi sono divertito con World Cup Italia 90, Super Sidekicks, Sensible Soccer, Virtua Striker, Winning Eleven, PES, FIFA, insomma con tanti approcci diversi.

Ho fatto dei periodi nella vita in cui non avrei toccato FIFA manco mi avessero pagato e altri in cui PES lo reputavo lo schifo, per fortuna mi son divertito con entrambi in modi diversi nel corso degli anni. Partiamo dal presupposto che la concorrenza serve ad alzare la qualità dei prodotti, fino al 2024 sposavo il discorso di NAM, eravamo messi malissimo. Ma onestamente da FC 25 per me EA ci ha provato a separare i giochi (online/offline) e ci sta provando a curare l'offline e a dare ai giocatori più esigenti un gioco meno arcade. Mentre Konami ha fatto il contrario, ha ascoltato i giocatori di FIFA e ha reso il suo gioco una brutta copia del FUT, senza ML, perdendo molto della sua identità in termini di fisica e player ID. Quindi per me oggi, pur giocando ogni tanto a E-Football, la parabola delle due case è differente, una sta provando ad ascoltare dopo anni di lamentele e l'altra sta provando a recuperare ancora una fetta di giocatori online, fregandosene dell'offline perchè non ha i mezzi evidentemente per colmare il gap ormai abbissale tra la carriera e la ML di PES 2021, a cui si sono fermati.

Il problema è che mentre in campo uno migliora al netto dei suoi difetti, l'altro continua a rimanere pressochè fermo, EF 1.5 o 2.0 (è passato troppo tempo) era nettamente più divertente e fisico di questo gioco, eppure, nonostante somigli sempre di più a FIFA mantiene ancora due vantaggi: la costruzione del gioco e la fisica nei palloni alti. La prima molto più soddisfacente nel permetterti di fare quello che stai pensando è però legata alla semplicità del gioco, al numero di animazioni infinitamente ridotto rispetto a FC, alla fisica della palla rasoterra resa mediocre. A questo aggiungiamo la fisica dei tiri non sempre impeccabile, le animazioni delle reti, contorno generale del gioco ancorato a due generazioni fa e il raffronto è veramente svilente. Konami sa di avere un nucleo di nostalgici, che pur soffrendo riesce a mantenere, a portare anche online o se no li affida a Football Life. Io ho ripreso PES 2021 come tutti in questi ultimi anni e al netto dei suoi difetti: mediani centrali bassi in difesa, CPU in tacca rossa che spamma il gol col cross al centro, la fisica della palla sui tiri al limite del missilistico, resta il punto più alto di Konami, abbandonato per questo progetto che calcisticamente sul campo è un fallimento ma che in termini di soldi è un successo.

Oggi son passati 5 anni, nel mondo si sono affacciati e si affaccerà un altro competitor (la FIFA con 2K o 2K o la FIFA e 2K :D) e ci sarà da ridere, perchè alla fine la differenza nei prodotti la fa solo una cosa: la concorrenza e probabilmente l'IA, che potrebbe darci i giochi migliori in termini di CPU mai visti.

Nel frattempo Konami fa uscire un gioco a 20€ su Switch 2 e i nostalgici di PES lo comprano in massa, un prodotto manco sponsorizzato, con quattro modalità offline in croce (di cui una mezza presa dalla nuova ML) probabile porting della versione mobile, tutto per poter giocare un pò offline. Questo è il momento storico, c'è un concorrente che prova e l'altro che vivacchia. Ci vuole un terzo incomodo per alzare l'asticella di entrambi, uno per mantenere il suo grado, l'altro che dovrà lottare per sopravvivere e non essere un altro UFL, Goals e compagnia cantante.

Ultima modifica:
@louie dogs
@ramses

Io volevo ringraziare ancora una volta questi due utenti che mi hanno spinto indirettamente a fare capolino su Pes14.
Altra partita, altra fluidità, che ho trovato superiore anche a pes21(li ho rigiocati ieri su pc).
In pes14 la partita scorre come una partita, sia pur con alcune imperfezioni.

Ad FC c'è tutto un non so che di troppo immediato e innaturale. Trame complesse della cpu, ma troppo spesso casuali, che sfociano in una finalizzazione banale che mi sa più di una partita di rugby (dove si passano la palla sempre indietro) mista ad una di calcetto, dove sembrano dover per forza entrare in porta con la palla.

In buona sostanza: è un titolo carino FC 26, nel quale continuerò a cimentarmi nella carriera, ma ha qualcosa che mi lascia deluso e senza speranza.

P.s. @louie dogs appena possiamo proviamo la questione volti

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1