La partita di domenica ha dimostrato, per l'ennesima volta, che Allegri ormai ha fatto il suo corso e forse l'unica squadra che potrebbe allenare è la nazionale (visto che da sempre siamo considerati i catenacciari d'Europa)...era stato preso per sistemare una difesa che prendeva gol da tutte le parti...e a metà maggio siamo di nuovo nella stessa situazione dell'anno scorso...ci è andata di lusso che, attualmente, siamo ancora padroni del nostro destino grazie al fattore C del girone di andata ma sinceramente, se il premio per andare in Champions è tenere Allegri e prendere uno o due giocatori, spero proprio di non andarci.
Perchè se devo andare in Champions, per fare la comparsa, preferisco restare a casa e puntare a rifare tutti i reparti che hanno falle a partire dall'allenatore.
Anche perchè, se vai in Champions, comunque l'attacco è da rifare completamente (io terrei solo Gimenez che secondo me non ha ancora mostrato le sue doti in quanto ha sempre giocato con allenatori che non hanno mai sposato il suo gioco), il centrocampo forse è il reparto dove siamo messi meglio e basterebbe uno max due giocatori( ma comunque dipende sempre se Modric e Rabiot restano), e la difesa terrei solo Gabbia, Bartesaghi, Pavlovic e Maignan ma per il resto servirebbe pulizia in tutti i ruoli e visto che sicuramente tutti questi acquisti non li fanno (o per lo meno li farebbero ma il più sono scommesse) si rischia veramente di fare figure e prendere scoppolate ad ogni gara.
Se però mi chiedete chi vorrei come allenatore non ve lo saprei dire perchè sinceramente di quelli che mi fanno impazzire sono pochi attualmente e sono tutti già impegnati in squadre che di sicuro non se li fanno scappare (e soprattutto noi non saremmo capaci di dargli lo stipendio adeguato)...però se dovessi andare su uno giovane andrei su Farioli oppure Davide Ancelotti (che ho seguito in brasile) ma che comunque hanno poca esperienza e bisognerebbe vederli in un ambiente attualmente ingestibile.
L'unica cosa che so è che dopo quasi 15 anni di abbonamento non so se l'anno prossimo lo rifarò...di sicuro aspetterò di vedere l'allenatore che ci sarà in panchina, ma se dovesse essere riconfermato Allegri il no sarebbe quasi assicurato ma non tanto per i risultati, perchè le vittorie e le sconfitte fanno parte del calcio, ma proprio perchè se devo andare allo stadio per vedere la mia squadra stare rinchiusa in difesa e ripartire in contropiede preferisco vedermi partite di 30 anni fa dove almeno c'erano anche i campioni e risparmiare un pò di soldi.
Mi scuso per il papiro e saluto tutti i vecchi compagni di mod
PS: maglia della Juve stupenda...finalmente un pò di semplicità ma tanto poi giocheranno sempre con la terza o la quarta che decidono gli sponsor