⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Il Napoli ha agguantato il pari con Alisson Santos... Da 0-2 a 2-2 con tutta la ripresa ancora da giocare.

EDIT: Rowe fa 2-3... E al momento siamo addirittura a -2 dal secondo posto :o assurdo come vanno piano lí davanti. Oramai hanno mollato tutte.

Ultima modifica:
Il calcio va a cicli: adesso é il nostro periodo di investimenti scellerati... Un tempo gli altri ingaggiavano gli Alvaro Pereira, i Taider, i Kuzmanovic e compagnia cantante spacciandoli per grandi colpi, ora tocca a noi con i David, gli Openda e cacarera simile.

Screenshot 2026-05-12 093736.png

Ultima modifica:
La partita di domenica ha dimostrato, per l'ennesima volta, che Allegri ormai ha fatto il suo corso e forse l'unica squadra che potrebbe allenare è la nazionale (visto che da sempre siamo considerati i catenacciari d'Europa)...era stato preso per sistemare una difesa che prendeva gol da tutte le parti...e a metà maggio siamo di nuovo nella stessa situazione dell'anno scorso...ci è andata di lusso che, attualmente, siamo ancora padroni del nostro destino grazie al fattore C del girone di andata ma sinceramente, se il premio per andare in Champions è tenere Allegri e prendere uno o due giocatori, spero proprio di non andarci.
Perchè se devo andare in Champions, per fare la comparsa, preferisco restare a casa e puntare a rifare tutti i reparti che hanno falle a partire dall'allenatore.
Anche perchè, se vai in Champions, comunque l'attacco è da rifare completamente (io terrei solo Gimenez che secondo me non ha ancora mostrato le sue doti in quanto ha sempre giocato con allenatori che non hanno mai sposato il suo gioco), il centrocampo forse è il reparto dove siamo messi meglio e basterebbe uno max due giocatori( ma comunque dipende sempre se Modric e Rabiot restano), e la difesa terrei solo Gabbia, Bartesaghi, Pavlovic e Maignan ma per il resto servirebbe pulizia in tutti i ruoli e visto che sicuramente tutti questi acquisti non li fanno (o per lo meno li farebbero ma il più sono scommesse) si rischia veramente di fare figure e prendere scoppolate ad ogni gara.
Se però mi chiedete chi vorrei come allenatore non ve lo saprei dire perchè sinceramente di quelli che mi fanno impazzire sono pochi attualmente e sono tutti già impegnati in squadre che di sicuro non se li fanno scappare (e soprattutto noi non saremmo capaci di dargli lo stipendio adeguato)...però se dovessi andare su uno giovane andrei su Farioli oppure Davide Ancelotti (che ho seguito in brasile) ma che comunque hanno poca esperienza e bisognerebbe vederli in un ambiente attualmente ingestibile.
L'unica cosa che so è che dopo quasi 15 anni di abbonamento non so se l'anno prossimo lo rifarò...di sicuro aspetterò di vedere l'allenatore che ci sarà in panchina, ma se dovesse essere riconfermato Allegri il no sarebbe quasi assicurato ma non tanto per i risultati, perchè le vittorie e le sconfitte fanno parte del calcio, ma proprio perchè se devo andare allo stadio per vedere la mia squadra stare rinchiusa in difesa e ripartire in contropiede preferisco vedermi partite di 30 anni fa dove almeno c'erano anche i campioni e risparmiare un pò di soldi.
Mi scuso per il papiro e saluto tutti i vecchi compagni di mod :)

PS: maglia della Juve stupenda...finalmente un pò di semplicità ma tanto poi giocheranno sempre con la terza o la quarta che decidono gli sponsor :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Luchinel
La partita di domenica ha dimostrato, per l'ennesima volta, che Allegri ormai ha fatto il suo corso e forse l'unica squadra che potrebbe allenare è la nazionale (visto che da sempre siamo considerati i catenacciari d'Europa)...era stato preso per sistemare una difesa che prendeva gol da tutte le parti...e a metà maggio siamo di nuovo nella stessa situazione dell'anno scorso...ci è andata di lusso che, attualmente, siamo ancora padroni del nostro destino grazie al fattore C del girone di andata ma sinceramente, se il premio per andare in Champions è tenere Allegri e prendere uno o due giocatori, spero proprio di non andarci.
Perchè se devo andare in Champions, per fare la comparsa, preferisco restare a casa e puntare a rifare tutti i reparti che hanno falle a partire dall'allenatore.
Anche perchè, se vai in Champions, comunque l'attacco è da rifare completamente (io terrei solo Gimenez che secondo me non ha ancora mostrato le sue doti in quanto ha sempre giocato con allenatori che non hanno mai sposato il suo gioco), il centrocampo forse è il reparto dove siamo messi meglio e basterebbe uno max due giocatori( ma comunque dipende sempre se Modric e Rabiot restano), e la difesa terrei solo Gabbia, Bartesaghi, Pavlovic e Maignan ma per il resto servirebbe pulizia in tutti i ruoli e visto che sicuramente tutti questi acquisti non li fanno (o per lo meno li farebbero ma il più sono scommesse) si rischia veramente di fare figure e prendere scoppolate ad ogni gara.
Se però mi chiedete chi vorrei come allenatore non ve lo saprei dire perchè sinceramente di quelli che mi fanno impazzire sono pochi attualmente e sono tutti già impegnati in squadre che di sicuro non se li fanno scappare (e soprattutto noi non saremmo capaci di dargli lo stipendio adeguato)...però se dovessi andare su uno giovane andrei su Farioli oppure Davide Ancelotti (che ho seguito in brasile) ma che comunque hanno poca esperienza e bisognerebbe vederli in un ambiente attualmente ingestibile.
L'unica cosa che so è che dopo quasi 15 anni di abbonamento non so se l'anno prossimo lo rifarò...di sicuro aspetterò di vedere l'allenatore che ci sarà in panchina, ma se dovesse essere riconfermato Allegri il no sarebbe quasi assicurato ma non tanto per i risultati, perchè le vittorie e le sconfitte fanno parte del calcio, ma proprio perchè se devo andare allo stadio per vedere la mia squadra stare rinchiusa in difesa e ripartire in contropiede preferisco vedermi partite di 30 anni fa dove almeno c'erano anche i campioni e risparmiare un pò di soldi.
Mi scuso per il papiro e saluto tutti i vecchi compagni di mod :)

PS: maglia della Juve stupenda...finalmente un pò di semplicità ma tanto poi giocheranno sempre con la terza o la quarta che decidono gli sponsor :rotfl:
Perché secondo te il problema del Milan è Allegri? Quando hai da anni una società senza spina dorsale? Allegri ha fatto i miracoli nel girone d’andata con il nulla che aveva in mano, infortuni,al ritorno il mediocre Milan, costruito male, senza difesa, attaccanti a caso ha dimostrato la sua pochezza. Io ad allegri lo vorrei sempre ma con una società sana alle spalle ed una squadra solida e piena di grandi calciatori come ce l’ hanno Juve Inter e Napoli o la stessa Roma in cui il solo malen vale quanto tutto il Milan con più gol che presenze

squadra solida e piena di grandi calciatori come ce l’ hanno Juve
Elencami i grandi giocatori della Juventus perché io ne vedo pochi.
Tanto se Milan e Juve hanno gli stessi punti vuol dire che il valore delle due rose sono uguali.
La Juve e' partita con l'handicap di avere Tudor in panchina perché forse con Spalletti da Agosto saremmo secondi e in Champions con largo anticipo.
Il Milan i giocatori ce li ha eccome ma purtroppo quello in panchina non li valorizza,come non li valorizzava alla Juventus.
Aggiungo che se un giocatore e' un mezzo giocatore l'allenatore conta poco.
Ma la differenza di partite giocate dalla Juventus con Spalletti e' nettamente diversa da quanto faceva vedere Tudor o Allegri.
Abbiamo perso punti con Spalletti che magari con Allegri non avresti perso.
Ma abbiamo vinto e giocato bene molte partite che con Allegri non avresti ne vinto ne tanto meno giocato bene.

Alla fine la classifica parla chiaro come sempre.
Se le squadre sono tutte appollaiate li a 3 punti di distacco,vuol dire che le rose si assomigliano e non tiratemi fuori gli infortuni perché bene o male tutte li hanno avuti.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Nel frattempo la manica di incompetenti che regna sovrana sul nostro calcio...

Per ricapitolare

La Lega Serie A, ormai praticamente tenuta per le palle dai broadcaster, nello specifico dal signor DAZN, non vuole assolutamente permettere lo slittamento di metà delle partite della penultima giornata, tra l’altro decisive per la corsa Champions dal weekend a un giorno feriale. Chissà’ magari DAZN potrebbe poi chiedere un “risarcimento danni” ai polli della Lega

Nel frattempo la Prefettura di Roma, che ricordiamolo aveva dichiarato che mai più un derby della capitale si sarebbe giocato di sera per motivi di ordine pubblico, decide invece di spostare proprio il derby in notturna, ma al lunedì. Come se nei giorni feriali i teppisti fossero al lavoro e quindi andasse di sicuro tutto liscio. Tutto questo pur di evitare la contemporaneità con gli Internazionali d’Italia, che proprio quest’anno potrebbero riportare un italiano a vincere il torneo per la prima volta dai tempi di Adriano Panatta. Quasi una gufata preventiva verso Sinner.
Adesso sembra addirittura che la Lega stia pensando a un ricorso al TAR. L’ennesima figuraccia mondiale del nostro pianeta calcio.
La domanda però è semplice: quando hanno compilato i calendari, nessuno ha controllato le date di maggio? Nessuno sapeva che ci sarebbero stati gli Internazionali di tennis a Roma? Possibile che nessuno abbia previsto un problema del genere? Che incompetenti.

E nel frattempo i tifosi, che giustamente vorrebbero capire come organizzarsi per andare allo stadio o semplicemente per seguire le partite in TV, devono aspettare i comodi di dirigenti che continuano a dare l’impressione di navigare a vista, oltre a dimostrare per l’ennesima volta, se ce ne fosse stato bisogno, che chi lavora a certi livelli nel calcio italiano e’ anche (soprattutto) un idiota conclamato.

Ultima modifica:
Per ricapitolare

La Lega Serie A, ormai praticamente tenuta per le palle dai broadcaster, nello specifico dal signor DAZN, non vuole assolutamente permettere lo slittamento di metà delle partite della penultima giornata, tra l’altro decisive per la corsa Champions dal weekend a un giorno feriale. Chissà’ magari DAZN potrebbe poi chiedere un “risarcimento danni” ai polli della Lega

Nel frattempo la Prefettura di Roma, che ricordiamolo aveva dichiarato che mai più un derby della capitale si sarebbe giocato di sera per motivi di ordine pubblico, decide invece di spostare proprio il derby in notturna, ma al lunedì. Come se i giorni feriali i teppisti sono al lavoro e quindi andrà di sicuro tutto liscio. Tutto questo pur di evitare la contemporaneità con gli Internazionali d’Italia, che proprio quest’anno potrebbero riportare un italiano a vincere il torneo per la prima volta dai tempi di Adriano Panatta. Quasi una gufata preventiva verso Sinner.
Adesso sembra addirittura che la Lega stia pensando a un ricorso al TAR. L’ennesima figuraccia mondiale del nostro pianeta calcio.
La domanda però è semplice: quando hanno compilato i calendari, nessuno ha controllato le date di maggio? Nessuno sapeva che ci sarebbero stati gli Internazionali di tennis a Roma? Possibile che nessuno abbia previsto un problema del genere? Che incompetenti.

E nel frattempo i tifosi, che giustamente vorrebbero capire come organizzarsi per andare allo stadio o semplicemente per seguire le partite in TV, devono aspettare i comodi di dirigenti che continuano a dare l’impressione di navigare a vista, oltre a dimostrare per l’ennesima volta, se ce ne fosse stato bisogno, che chi lavora a certi livelli nel calcio italiano e’ anche (soprattutto) un idiota conclamato.
Quando succedono queste cose vorrei veramente che le tifoserie si unissero per un unica e sacrosanta protesta e lasciassero gli stadi VUOTI e senza abbonamenti in tv.

Oltretutto a Roma,Lunedì,ci sara' lo sciopero dei trasporti.

Quando succedono queste cose vorrei veramente che le tifoserie si unissero per un unica e sacrosanta protesta e lasciassero gli stadi VUOTI e senza abbonamenti in tv.

Oltretutto a Roma,Lunedì,ci sara' lo sciopero dei trasporti.
sicuramente per la partita secca allo stadio, ma per gli abbonamenti come fai? Tipo l’abbonamento a dazn: oramai credo pure in italia, ma ammetto di non sapere come funziona nel dettaglio, comunque dove vivo io, già da qualche anno, conviene comprare l’annuale perché il mensile mi costerebbe più del doppio rispetto ad un unico pagamento per 12 mesi.
Pensa che da questa stagione si sono inventati il pass x1.5 collegato al club di cui sei tifoso (della J league ovviamente). Cioè’ da un lato hanno aumentato ulteriormente il mensile e dell’altro hanno reso più vantaggioso l’acquisto di 18 mesi (1anno e mezzo) anziché i canonici 12 (annuale), sempre da pagare subito

Nel frattempo la manica di incompetenti che regna sovrana sul nostro calcio...

Ma è uno scherzo?

Prima non si accorgono con 9 mesi di anticipo che derby e foro italico vanno in contemporanea, poi spostano alle 12.30 tutte in simultanea, poi la prefettura (che sono 10 anni che impone il derby di Roma di giorno per questioni di sicurezza) lo sposta alle 20.45 di lunedi (quindi di sera). Juve, Milan, Napoli e Como restano domenica e giustamente si incazzeranno.

E la lega cosa fa? Fa un ricorso di urgenza al Tar?

No vabbè... siamo all'anno zero.

Ultima modifica:

Dovresti chiedere a Butti, quello che mette i paletti per non far capitare scontri diretti della sua squadra tra le partite di Champions.
Probabilmente è stato troppo impegnato in questo e si è scordato degli Internazionali di Tennis.. 🤣

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,909
Ultimo utente registrato
soicauxsmb24net