Condivido quello che scrivi.
Per me, la questione falli, pur essendo logicamente importantissima, non è nemmeno il primo aspetto che, in pratica, mi ha fatto abbandonare il gioco.
Ci sono alcune "dinamiche" del gameplay, che principalmente riguardano la cpu, che non riesco ad accettare.
Dinamiche che sembrano non tenere proprio conto di slide e cursori, tra l'altro.
Eppure fino a gennaio/febbraio ho giocato praticamente tutti i giorni, non sempre, a dire il vero, divertendomi veramente, ma avendo nel complesso un'esperienza più che soddisfacente.
Può essere che sia arrivato ad un punto di "saturazione" per ciò che riguarda alcuni difetti, ho sempre detto che la mia delusione è stata non vedere un reale miglioramento del gioco in ottica realismo, cosa che invece la Ea aveva sbandierato.
Ma anche secondo me, probabilmente in maniera involontaria, il gioco è piano piano tornato ad essere più simile ai soliti Fifa.
Poi, come dice
@Agatto , come è possibile che certi bug clamorosi e non certo complessi da correggere, non lo siano mai stati?
Lui cita i calendari della B, io posso citare gli infortuni la cui durata invece che con un periodo preciso viene indicata con un generico "undefined" scritto in giallo o in rosso (non ho capito se ciò avviene su tutte le piattaforme o solo su alcune).
Non sono correzioni al gameplay, sul quale ognuno di noi può avere un'opinione diversa e quindi quello che ha noi può sembrare un difetto per altri non lo è.
Sono errori conclamati, chiari, la cui correzione non penso che richieda nemmeno un gran lavoro.
Anche il discorso slide e cursori.
Sapevo benissimo che non bastano per rendere il gioco "perfetto" da punto di vista di ognuno di noi.
Ma, oltre ad aver provato i set di utenti molto più esperti in questo campo, anche io ho fatto, nel tempo, tante prove.
Se, esempio a caso, provo marcatura a 99 e poi a 1 (aldilà del fatto che mettere valori estremi poi squilibra altri aspetti del gioco) si deve vedere nella marcatura una differenza clamorosa.
Se metto i la velocità passaggi a 1, tutti i passaggi normali, almeno quelli rasoterra, devono essere lentissimi.
Tutti. Non che poi in certe situazioni vanno a velocità 50.
Alla fine sono d'accordo anche con quello che scrivi delle possibili alternative, solo che, a differenza tua, se voglio giocare io ho varie alternative ai calcistici.