EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Condivido quello che scrivi.
Per me, la questione falli, pur essendo logicamente importantissima, non è nemmeno il primo aspetto che, in pratica, mi ha fatto abbandonare il gioco.
Ci sono alcune "dinamiche" del gameplay, che principalmente riguardano la cpu, che non riesco ad accettare.
Dinamiche che sembrano non tenere proprio conto di slide e cursori, tra l'altro.

Eppure fino a gennaio/febbraio ho giocato praticamente tutti i giorni, non sempre, a dire il vero, divertendomi veramente, ma avendo nel complesso un'esperienza più che soddisfacente.
Può essere che sia arrivato ad un punto di "saturazione" per ciò che riguarda alcuni difetti, ho sempre detto che la mia delusione è stata non vedere un reale miglioramento del gioco in ottica realismo, cosa che invece la Ea aveva sbandierato.
Ma anche secondo me, probabilmente in maniera involontaria, il gioco è piano piano tornato ad essere più simile ai soliti Fifa.

Poi, come dice @Agatto , come è possibile che certi bug clamorosi e non certo complessi da correggere, non lo siano mai stati?
Lui cita i calendari della B, io posso citare gli infortuni la cui durata invece che con un periodo preciso viene indicata con un generico "undefined" scritto in giallo o in rosso (non ho capito se ciò avviene su tutte le piattaforme o solo su alcune).
Non sono correzioni al gameplay, sul quale ognuno di noi può avere un'opinione diversa e quindi quello che ha noi può sembrare un difetto per altri non lo è.
Sono errori conclamati, chiari, la cui correzione non penso che richieda nemmeno un gran lavoro.

Anche il discorso slide e cursori.
Sapevo benissimo che non bastano per rendere il gioco "perfetto" da punto di vista di ognuno di noi.
Ma, oltre ad aver provato i set di utenti molto più esperti in questo campo, anche io ho fatto, nel tempo, tante prove.
Se, esempio a caso, provo marcatura a 99 e poi a 1 (aldilà del fatto che mettere valori estremi poi squilibra altri aspetti del gioco) si deve vedere nella marcatura una differenza clamorosa.
Se metto i la velocità passaggi a 1, tutti i passaggi normali, almeno quelli rasoterra, devono essere lentissimi.
Tutti. Non che poi in certe situazioni vanno a velocità 50.

Alla fine sono d'accordo anche con quello che scrivi delle possibili alternative, solo che, a differenza tua, se voglio giocare io ho varie alternative ai calcistici.
Grande The Elder...condivido tutto 👍 Oltre ai falli e gli altri aspetti negativi che tu e i ragazzi avete elencato ci metto i cross dalle fasce che la cpu praticamente non fa mai, colpi di testa avversari quasi inesistenti...avvengono solo da corner, portieri cpu che non escono mai incontro agli avversari lanciati a rete, difensori centrali che perdono la bussola lasciando autostrade agli attaccanti della cpu. Questi sono solo alcuni dei bug clamorosi anzi direi delle vere e proprie mancanze che minano la simulazione di un gioco proclamato come realistico e che come voi continuo a non spiegarmi. Non è possibile che errori così grossolani continuino a sfuggire ad ogni aggiornamento e correzione del gameplay.....siamo arrivati a fine aprile tra pochi mesi uscirà FC 27 e i problemi strutturali del gioco sono sempre lì mai corretti o aggiustati in corsa. Ho interrotto una carriera allenatore poco dopo l'inizio del girone di ritorno perchè certe situazioni non riesco proprio a farmele piacere...ho provato a chiudere un occhio a volte anche l'altro 😜 ma niente e mi dispiace perchè a tratti mi sono anche divertito. Quello che noi tutti cerchiamo non è per forza un prodotto come PES ma almeno un gioco che appaghi dal punto di vista del gameplay. Vedremo con FC 27 se EA riuscirà ad aggiustare e a migliorare questo gioco e a renderlo più fedele alla realtà come ha fatto per i giochi sugli sports americani come l'NBA o l' hockey .....d'altronde i canadesi quando mai hanno capito di calcio 😜 Un saluto a tutta la comunità 😉

Ho ripreso in mano il gioco dopo una pausa che ho dedicato a MGS3 Delta, e purtroppo, a malincuore, devo dire che le ultime patch hanno fatto discreti danni

Fino ad un mese fa riuscivo a divertirmi, ma ora mi sembra di vedere un gioco diverso, per certi versi il solito fifa che non ho mai digerito, a parte alcune versioni, ma si parla di più di 10 anni fa.
Purtroppo sono tornati i movimenti schizofrenici, sparito il gioco a centrocampo, e tante piccole cose che messe insieme rovinano totalmente l'esperienza di gioco.

A gran richiesta tornano i gol subiti dalla cpu su respinta del mio portiere, almeno uno a partita ma a volte anche due.
Non capisco il senso di questa involuzione, quando l'idea era buona, la partenza promettente, bastava solo proseguire su questa strada e sarebbe potuto uscirne qualcosa di buono, perchè comunque di potenzialità ce ne sono.

Ennesima occasione persa, ed ora visto quello che offre la concorrenza come comparto offline, praticamente il nulla.
Siamo alla frutta.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Ragazzi io ho provato la mod free di Anth James e devo dire che è stata una grossa delusione. Non so, magari quelle a pagamento hanno più opzioni ma quella free è arcade e super veloce, secondo me peggio del gioco vanilla.
Vi consiglio invece, su youtube di cercare "PaulVGameplay", che è un veterano delle mod per Fifa, andare in video e scaricare l'ultima mod per la versione 1.5.3. Si tratta di mod completamente free dove a mio avviso il ritmo di gioco è perfetto, non c'è più traccia di quei micromovimenti super veloci del gioco vanilla, falli credibili, cpu più varia , etc. C'è un po' di tutto.
E' facilmente installabile tramite Fifa Mod Manager. Avevo abbandonato il gioco e ora con questa mod ci sto giocando con gusto!

Ragazzi io ho provato la mod free di Anth James e devo dire che è stata una grossa delusione. Non so, magari quelle a pagamento hanno più opzioni ma quella free è arcade e super veloce, secondo me peggio del gioco vanilla.
Vi consiglio invece, su youtube di cercare "PaulVGameplay", che è un veterano delle mod per Fifa, andare in video e scaricare l'ultima mod per la versione 1.5.3. Si tratta di mod completamente free dove a mio avviso il ritmo di gioco è perfetto, non c'è più traccia di quei micromovimenti super veloci del gioco vanilla, falli credibili, cpu più varia , etc. C'è un po' di tutto.
E' facilmente installabile tramite Fifa Mod Manager. Avevo abbandonato il gioco e ora con questa mod ci sto giocando con gusto!
Mi hai anticipato ... il discorso però è abbastanza lungo e complesso ... provato pure io la mod free di Anth James nel weekend ma ho giocato solo 2 match (@southdevil ho risolto, non perdere tempo) ... ritmo e micro-movimenti anche per me troppo veloci però ho visto qualche fallo in più, una IA che si vede gioca meglio, diversi tiri da fuori e cross e sicuramente più carriveria a metà campo.
Però la versione free secondo me non ha nulla a che vedere con il pack completo.
La tua segnalazione è molto interessante .. mi incuriosisce ... quasi quasi prima di provare ad acquistare il pack completo a pagamento di Anth James lo provo.
Non so ... ci faccio una riflessione perché psicologicamente ho già sposato la mod di Anth James anche per come illustra il pack, il lavoro è fatto benissimo e secondo me la versione free non rende per nulla. Basti guardare i micro-movimenti delle release a pagamento per capire che il livello qualitativo è parecchio differente.

Ultima modifica:
Mi hai anticipato ... il discorso però è abbastanza lungo e complesso ... provato pure io la mod free di Anth James nel weekend ma ho giocato solo 2 match (@southdevil ho risolto, non perdere tempo) ... ritmo e micro-movimenti anche per me troppo veloci però ho visto qualche fallo in più, una IA che si vede gioca meglio, diversi tiri da fuori e cross e sicuramente più carriveria a metà campo.
Però la versione free secondo me non ha nulla a che vedere con il pack completo.
La tua segnalazione è molto interessante .. mi incuriosisce ... quasi quasi prima di provare ad acquistare il pack completo a pagamento di Anth James lo provo.
Non so ... ci faccio una riflessione perché psicologicamente ho già sposato la mod di Anth James anche per come illustra il pack, il lavoro è fatto benissimo e secondo me la versione free non rende per nulla. Basti guardare i micro-movimenti delle release a pagamento per capire che il livello qualitativo è parecchio differente.
Si, credici...

Cioè, il lavoro di quell'Anth James è ottimo, ma la base del gioco può cambiarla solo la EA.
E se la base non la digerisci...

E' lo stesso discorso che si faceva per le MOD di Holland e di altri.
Ottimi lavori, ma su certe cose solo Konami sarebbe potuta intervenire.
Solo che la "base" di Pes ci piaceva.

Anche io l'ho provata ieri. Mi è piaciuta la libertà della palla e il modo in cui calciano e crossano,ma l'ho trovata un un pó troppo facile e soprattutto non so se è capitato anche a te, ma in alcuni frangenti i miei difensori li trovavo tutti verso l’esterno, con dei buchi clamorosi in mezzo.

Io rigioco un po con la free di Anth James poi faccio abbonamento per pack completo (7€ / mese).
Non ho alternative sé voglio giocare ad un calcistico.
Detto questo gli ultimi match pubblicati da @Nevis ieri, salvo per il problema falli, hanno un ritmo e una fisica generale notevole.
@the elder in merito al tuo post io inizialmente (per 3-4 mesi) avevo apprezzato il gp per ciò che concerne movimenti, micro movimenti, fisica generale (anche perché prima spegnevo dopo 45 secondi) quindi diciamo che se ora, tramite patch, ritrovo più o meno quella sensazione, vedo qualche fallo in più … diciamo che mi accontento … EF l ho rimesso su nel weekend ma davvero non mi prende più … ok ha quei 3-4 aspetti dove resta superiore, più nel mio DNA, ma è troppo poco ormai … ieri per esempio la cpu in FC26 mi ha fatto 3-4 tiri da posizioni assurde, fuori alto, basso rasoterra, alcune conclusioni nello specchio incredibilmente parate, etc … FC debbo dire che ha tantissime dinamiche e un imprevedibilità che è davvero notevole!
Se tramite patch correggo quel
Che mi urta il sistema nervoso a me va bene così … se i difetti strutturali che mi infastidiscono non riuscirò a correggerli neanche così … mi fermerò in attesa dei titoli 2027 …

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Io ieri sera ho giocato 1 match, un solo tempo perché per varie ed eventuali ho dovuto spegnere subito.
Patch di Anth James free (base): primo tempo 4 falli, contrasto, spinta, trattenuta e pure un rigore per sgambetto (3 li ho registrati e stasera ve li faccio vedere). Forse è stato un caso … detto ciò mi abbono sicuro al full package .. perché la base comunque non mi piace perché è troppo veloce per ritmo e micro-movimenti. Il full package include anche una versione slow e ultra-slow, dovrei trovare la quadra. Ho provato per curiosità a mettere i valori di @Nevis di accelerazione e velocità ma, come suggerisce Anth James (tutto a 50 sia sliders che cursori), il gp sballa totalmente perché ad esempio la cpu va via sempre e risulta irraggiungibile.
Comunque tra sliders, cursori, patch, aggiornamenti EA, etc etc praticamente giocare diventa un miraggio (ovviamente non per tutti, io parlo per me): da questo punto di vista rimpiango la semplicità di Konami, un gp unico, livello, velocità e si scende in campo senza tante menate. Patch? Idem…installi e giochi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: diegogia
Sono riuscito e ritornare in bolla, senza modificare le slide e mantenendo tutto come al solito.
Permane a volte il Tiki taka isterico della CPU, ma a quello non c'è rimedio. Forse vedo qualche fallo in più, ma sempre molto pochi.

Oggi mi ha scaricato una patch...mi sono diverito dai....boh ho visto i passaggi alti più belli?

Some matchs with some great actions and fouls, I really enjoy it.
i like this game, the CPU is really aggressiv since patch 1.5.3/1.5.4.

Career United S3 Day 5 Southampton Vs United sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1.5.3

Career United S3 Day 6 United Vs Liverpool sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1.5.3

Career United S3 Day 7 Leeds Vs United sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3

Career United S3 Day 2 C1 United VC Milan AC sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1.5.3

Career United S3 Day United Vs Aston Villa slider V10 Hard FUMA Legend Authentic 1.5.4

Some actions :

CPU foul and Rasfhord header Vs Villa sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1.5.4
https://youtu.be/O4AW5ZgV7Jg

Leao great collectiv goal Vs Leeds sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/_6e16Mk3N10

CPU Leeds acrobatic yellow card tackle sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/SHTABW1oIZQ

CPU Rabiot ultra agrressiv tackle sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/3FFx13PGofA

Sesko smahing header Vs Milan AC sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/CCeO8AzPE40

CPU Southampton ugly yellow card sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/sCVJxWmguVY

CPU Mc Allister sliding tackle sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/nDGu9y4g7SM

CPU Isak yellow card sliders V10 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 3
https://youtu.be/3NakcugzlVg

• Mi piace