eFootball - Notizie, immagini e video

da come descrivi il gioco si capisce che sei uno pratico e competente, ma se non ci giochi da quello che ho capito da un anno perchè parli di cose che non sai?
forse prima ti devi documentare o devi riprendere a giocare.
Non gioco dal 2024 nelle Divisioni in assistito. Ho fatto due anni dove arrivavo sempre in D1 max ero 1500 o giù di li. All'epoca seguivo molto tutti quelli che hai citato e molti altri. Ricordo con piacere di aver avuto l'onore di incrociare il pad con Ettore e avergli soffiato un pari (anche se per lui sarò stato un signor nessuno e avrò avuto molto sedere ...) , Alonso, ed altri...poi mi sono stufato...non avevo più motivazione, anche creare squadre esotiche o un secondo account diventò monotono...giochi, giochi e poi alla fine diventi quasi un automa delle meccaniche che performano e lasci quelle che non funzionano più...in un ciclo continuo, per me non è calcio. Sono emigrato da allora in tornei selezionati, gioco solo con persone che reputano questo gioco una simulazione calcistica e non una gara di pigia pigia e meccaniche combo alla Street Fighter. La maggior parte di questi player sono su questo forum compreso diversi organizzatori (come te mi pare di aver letto..) Da circa un anno sono passato a giocare in FUMA...qualcuno direbbe " Ho visto la Luce"...mi piace avere il controllo su tutto e l'illuminazione mi è arrivata anche vedendo una partita proprio di Indominator che è stato preso a sberle da un giocatore italiano in FUMA....questo a dire che per me EF come PES ha sempre avuto una grande profondità di Gameplay e seppur la maggioranza preferisce non imparare o non apprendere, utilizzando aiuti o lo Smart assist, da comunque a chi vuole la possibilità di crescere e performare facendo calcio. Se anche uno solo in FUMA riesce a battere un Top 200 in Smart assist, per me vuol dire che si può fare, dipende solo dal tuo limite.

p.s. io gioco di continuo, senza tornare indietro nel tempo ma solo con EF sono a 4000 ore

Ultima modifica:
Leggendo le vostre descrizioni dello smart assist, e anche guardando i video postati, mi viene da dire una cosa.
Con lo smart assist succede quello che succede da sempre giocando partite amichevoli contro l'IA.

In pratica la cpu, soprattutto a livello superstar, è come se avesse lo smart assist incorporato.

Questo mi fa imbestialire da sempre, posso capire come sia ancora più fastidioso giocando online.
Si. C'era addirittura chi scriveva a Konami. Lo script c'è sempre stato come è sempre stato una sfortuna.

Però, dire che è una truffa perchè uno o più youtuber dicone così, ce ne corre assai.

Comunque, ho fatto qualche partita contro la cpu ieri sera ed è stata evidente una maggior velocità del ritmo di gioco. Me lo aspettavo.

Però, considerando tutte le altre novità, come sul controllo di palla, primo tocco, passaggi più tesi, LS ecc rimasti invariati, devo dire che sono contento. Tutto ssommato direi bene.

• Mi piace
Reazioni: JoseTyler94
bravo, uno che ha capito.
lo smart assist secondo me è una specie di intelligenza artificiale applicata a effotball.
io prima ho descritto tutte le cose che può fare in partita ma non sai di specifico cosa farà nelle prossime 10 partite.
sai tutto quello che può fare ma a seconda delle situazioni fa una cosa invece di un altra.
all'inizio il vantaggio immediato che uno ha è di difendere nettamente meglio, squadra compatta che chiude e intercetta tutto, poi imparando a giocarci insieme diventa più impattante perchè capisci come sfruttarla al 100%.
in mano ad uno scarso non fa miracoli.
sa incomincia ad usarla uno bravo con carte top e incomincia a prenderci la mano sono cazzi.
Guarda, questa mattina ho fatto giusto una partita fra due squadre belghe, tra l'altro credo fra le più scarse, ovviamente con il database standard.
Avessi fatto un video dei primi 10 minuti ci sarebbero state almeno cinque situazioni come quelle che descrivete parlando dello smart assist.

Io sono uno che potrei anche simulare interi campionati facendo amichevoli, soprattutto ora che il gameplay non mi dispiace.
Invece per queste cose faccio giusto una partita al giorno.
Quindi capisco bene il fastidio giocando online, dove subentra lo spirito competitivo e dove magari si è anche speso dei soldi.

Ma non lo vedo comunque come una "truffa".
Perchè è a disposizione di tutti.
Si può usare o meno.
Se si decide di non usarlo si è svantaggiati.
Ma si è svantaggiati anche usando i controlli manuali o usando giocatori non maxati.

Come, per ciò che riguarda l'offline, lo vedevo come una scorciatoia di programmazione, un modo per risparmiare sullo sviluppo dell'IA ma renderla comunque competitiva (ribadisco, il fatto che ne capisca il motivo non vuol dire che non lo odi), per il DT è una "scorciatoia" per fare soldi facili.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non gioco dal 2024 nelle Divisioni in assistito.
Non giochi dal 2024 in Divisioni assistito.
Lo SA è stato inserito un anno fa. Mi chiedo come si possa giudicare pad alla mano l'incidenza dello SA senza giocarci contro. Nessuno sta dicendo,per l'ennesima volta,che metti lo SA e vinci sicuro. Il 90% dei D3 lo usa,eppure ho il 90% di vittorie in D3. Prima dello SA chiudevo la D3 col 100% di vittorie. Si sta dicendo soltanto che un comando che va ad influire negativamente sui movimenti della squadra che non lo utilizza è cheating. Se sei una sega e metti SA migliorerai il tuo piazzamento,probabilmente. Ma se prima uno arrivava massimo in D4,non è che con lo SA arriva in D2 o D1. Continua a sfuggire il punto. Lo SA a me andrebbe anche bene come concetto,per aiutare chi ha problemi. Ma se va ad incidere sui movimenti dei miei è un imbroglio legalizzato. Poi magari vinco 4-0 uguale,ma non toglie il fatto che ci siano incidenze negative sul movimento dei tuoi che lo subiscono.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Che belle le lamentele sullo smart assist da chi gioca in assistito.
In fondo in fondo forse adesso capite la "frustrazione" di chi tenta di giocare in Full Manual vs assistiti?
La soluzione è non giocare più, non spendete più soldi per le figurine e probabilmente la konami metterà i filtri online o toglierà sta boiata di SA

Non gioco dal 2024 nelle Divisioni in assistito. Ho fatto due anni dove arrivavo sempre in D1 max ero 1500 o giù di li. All'epoca seguivo molto tutti quelli che hai citato e molti altri. Ricordo con piacere di aver avuto l'onore di incrociare il pad con Ettore e avergli soffiato un pari (anche se per lui sarò stato un signor nessuno e avrò avuto molto sedere ...) , Alonso, ed altri...poi mi sono stufato...non avevo più motivazione, anche creare squadre esotiche o un secondo account diventò monotono...giochi, giochi e poi alla fine diventi quasi un automa delle meccaniche che performano e lasci quelle che non funzionano più...in un ciclo continuo, per me non è calcio. Sono emigrato da allora in tornei selezionati, gioco solo con persone che reputano questo gioco una simulazione calcistica e non una gara di pigia pigia e meccaniche combo alla Street Fighter. La maggior parte di questi player sono su questo forum compreso diversi organizzatori (come te mi pare di aver letto..) Da circa un anno sono passato a giocare in FUMA...qualcuno direbbe " Ho visto la Luce"...mi piace avere il controllo su tutto e l'illuminazione mi è arrivata anche vedendo una partita proprio di Indominator che è stato preso a sberle da un giocatore italiano in FUMA....questo a dire che per me EF come PES ha sempre avuto una grande profondità di Gameplay e seppur la maggioranza preferisce non imparare o non apprendere, utilizzando aiuti o lo Smart assist, da comunque a chi vuole la possibilità di crescere e performare facendo calcio. Se anche uno solo in FUMA riesce a battere un Top 200 in Smart assist, per me vuol dire che si può fare, dipende solo dal tuo limite.

p.s. io gioco di continuo, senza tornare indietro nel tempo ma solo con EF sono a 4000 ore
io sono del 1982, ho sempre giocato solo a pes praticamente e ai miei tempi si andava nei bar dove organizzavano i tornei dal vivo. ho sempre giocato off-line perchè dove abito in campagna non c'era connesione.
devo dire che nel tempo ho perso molto la mano ma quando è uscito effotball ho installato eolo e ho iniziato a giocare.
per me è stato un bagno di sangue il primo anno perchè partivo con un ottima base ma ero fuori dal mondo.
ho iniziato a seguire alonso grey fox e simo play, ho iniziato a giocare ad un campionato privato e a confrontarmi ed allenarmi con i migliori, un top 200 e un top 500.
ho studiato formazioni, carte e impostazioni, ho imparato a maxare a modo mio e ad usare tutti i tasti in difesa e attacco.
utilizzo ancora le feccette e l'unica cosa che non faccio sono le finte.
i risultati sono arrivati e sono arrivato più volte in d1, non ranko perchè non faccio mai più di 50 partite a season però secondo me in top 3000-5000 ci posso arrivare.
nel gruppo del campionato privato mi hanno chiesto di fare l'amministratore insieme ad un amico e organizziamo compionati in dream team da 4 anni.
il primo anno squadre serie b originali per sorteggio.
il secondo squadre 3 stelle scelte liberamente.
il terzo e il quarto carte base 4 stelle scelte libere, come diciamo noi ''un dream team de noi altri''.
da quest'anno abbiamo messo la post registrazione obbligatoria per far vedere lo smart assist off perchè si vedevano cose di un assurdità incredibile e la gente si lamentava, c'erano alcuni furbetti che se perdevano mettevano in pausa e mettevano lo smart assist.
alla fine chi deve vincere il campionato lo vince sempre però venivano fuori alcune azioni assurde e alcune partite ''strane'' che voi neanche vi immaginate. anche perchè se lo smart assist blocca thuram 106 figurati cosa fa alle carte base 4 stelle.
sinceramente la voglia di giocare è poca, quello che dovevo fare l'ho fatto, il game play non mi piace più come prima, gioco soltanto per piacere due o tre sere a settimana.
finisco gli eventi, arrivo in d2 per prendere la carta top e stop.

il concetto che ho io di videogame è:
due ped, due persone, chi è più bravo ad utilizzare i comandi vince.
indipendentemente dalla forza delle tue e delle mie carte, a volte gioco anche con carte di merda e vinco uguale. l'ideale sarebbe avere tutti carte della stessa forza ed è per quello che è nato il campionato; confrontarsi tutti alla pari.
l'idea che un intelligenza artificiale intervenga sui miei comandi facendoli frizzare è per me inconcepibile.
poi per konami è affari, tanti arrivano in d1 senza imparare un cazzo, spendono e loro sono contenti.

p.s.
dopo 20 anni a giocare soltanto a pes ho incominciato a giocare a word of tanks,
sono una sega e mi ammazzano dopo due minuti ma lì almeno l'intelligenza artificiale non c'è ed è tutto manuale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Perchè è un gioco competitivo contro altra gente. Occhio, non lo sto condonando perchè lo SA fa ribrezzo pure a me.

Però in un gioco d'avventura single player come può essere un soulslike la difficoltà esagerata si "bilancia" col fatto che i boss hanno dei pattern specifici d'attacco, che daje e daje prima o poi impari a memoria e riesci a sconfiggerlo. Quindi è difficile, però sai che il boss si comporterà sempre alla solita maniera.

In un gioco competitivo online ovviamente questo non succede, difficilmente un giocatore farà sempre ed esclusivamente le solite mosse, anche per la natura intrinseca del gioco del calcio. Quindi subentra l'abilità di uno rispetto all'altro. Se un giocatore perde sempre è sfiduciato e soprattutto non più interessato a giocare, l'aiutino quindi serve per appiattire il più possibile la curva d'apprendimento e per colmare il più possibile lo skill gap tra i giocatori in modo da far vincere tutti e accontentare tutti.

Mi si chiederà, "che gusto c'è a vincere con l'aiutino?", e sarei pure d'accordo, però barare è una cosa vecchia come il mondo, in qualsiasi competizione. Questo non fa eccezione
Sì ci sta', però io di base tendo sempre a voler imparare piuttosto che essere aiutato, mi dà un senso di sfida e soddisfazione maggiore, se mi rendo conto di essere preso per la manina e aiutato troppo non mi diverto.
Anche nella vita per me è così, se la cosa che devo fare richiede impegno ce lo metto e se ci riesco mi dà molta più soddisfazione.
Poi stiamo parlando di un gioco, non è che se perdo rischio la vita o ne và della mia esistenza eehh, quando sento "per non scoraggiarli e farli vincere" mi chiedo, ma quando nella vita dovranno metterci impegno che faranno metteranno in pausa e attiveranno uno "smart assist e i comandi assistiti" per non scoraggiarsi se non ce la fanno??? :oops:

• Haha
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Nam
;)Che belle le lamentele sullo smart assist da chi gioca in assistito.
In fondo in fondo forse adesso capite la "frustrazione" di chi tenta di giocare in Full Manual vs assistiti?
La soluzione è non giocare più, non spendete più soldi per le figurine e probabilmente la konami metterà i filtri online o toglierà sta boiata di SA
Anche tu no eh :rotfl: ;)
Il problema non è assistito o meno. Se tu in fullmanual giochi contro uno assistito lui avrà più precisione relativa in tiri e passaggi,ma le sue assistenze non faranno in modo che,se tu utilizzi il portiere in manuale,tu non riesca a parare i suoi tiri. Oppure mentre vai in chiusura il tuo dc cambia traiettoria. Con lo SA avviene questo. Poi se sai giocare e sei più bravo vinci lo stesso,ma non è il problema vincere o perdere. Il problema è che modifica il comportamento dei tuoi.
Come ho già detto,finché al giovedì la gente svuota i pool,Konami fa bene a metterlo in quel posto a tutti.

Guarda, questa mattina ho fatto giusto una partita fra due squadre belghe, tra l'altro credo fra le più scarse, ovviamente con il database standard.
Avessi fatto un video dei primi 10 minuti ci sarebbero state almeno cinque situazioni come quelle che descrivete parlando dello smart assist.

Io sono uno che potrei anche simulare interi campionati facendo amichevoli, soprattutto ora che il gameplay non mi dispiace.
Invece per queste cose faccio giusto una partita al giorno.
Quindi capisco bene il fastidio giocando online, dove subentra lo spirito competitivo e dove magari si è anche speso dei soldi.

Ma non lo vedo comunque come una "truffa".
Perchè è a disposizione di tutti.
Si può usare o meno.
Se si decide di non usarlo si è svantaggiati.
Ma si è svantaggiati anche usando i controlli manuali o usando giocatori non maxati.

Come, per ciò che riguarda l'offline, lo vedevo come una scorciatoia di programmazione, un modo per risparmiare sullo sviluppo dell'IA ma renderla comunque competitiva (ribadisco, il fatto che ne capisca il motivo non vuol dire che non lo odi), per il DT è una "scorciatoia" per fare soldi facili.
@the elder
In Divisioni lo SA incide più che la semplice programmazione della IA quando giochi contro com. In Divisioni hai le barre dei passaggi visibili,per capire se,col portiere in manuale,devi andare sul secondo palo o andare a terra. Se vedo che la barra diventa verde posso decidere un opzione,se vedo che è azzurra posso spostare il portiere sul secondo palo,se è viola posso fare una scelta ancora diversa. Ma lo SA cambia il colore ed il tiro istantaneamente,senza i tempi tecnici del supercancel. È una frazione di secondo. Tu vedi la barra azzurra perché il tipo vuol tirare a giro e sposti il portiere sul palo lungo per aumentare le % di parata,lo SA decide invece che dà li deve tirare col sensazionale,e cambia il tiro in una frazione di secondo. È così annulla la tua capacità di usare il portiere in manuale. Fosse annullato il comando col supercancel avresti i tempi di reazione per cambiare opzione,con lo SA no. Questo è l'imbroglio.

• Mi piace
@the elder
In Divisioni lo SA incide più che la semplice programmazione della IA quando giochi contro com. In Divisioni hai le barre dei passaggi visibili,per capire se,col portiere in manuale,devi andare sul secondo palo o andare a terra. Se vedo che la barra diventa verde posso decidere un opzione,se vedo che è azzurra posso spostare il portiere sul secondo palo,se è viola posso fare una scelta ancora diversa. Ma lo SA cambia il colore ed il tiro istantaneamente,senza i tempi tecnici del supercancel. È una frazione di secondo. Tu vedi la barra azzurra perché il tipo vuol tirare a giro e sposti il portiere sul palo lungo per aumentare le % di parata,lo SA decide invece che dà li deve tirare col sensazionale,e cambia il tiro in una frazione di secondo. È così annulla la tua capacità di usare il portiere in manuale. Fosse annullato il comando col supercancel avresti i tempi di reazione per cambiare opzione,con lo SA no. Questo è l'imbroglio.
Interessante.
Non ricordavo che nelle divisioni si vedesse la barra dell'avversario, troppi anni che non gioco online.
Ovviamente contro la cpu la questione specifica non si pone,

Ciò non toglie che, pur trovando lo smart assist una "cagata pazzesca", non lo vedo come una truffa.
E' una scelta di Konami disponibile per tutti.

Tu ti sei adeguato a giocare assistito nel DT, mentre prima giocavi manuale.
Alo stesso modo dovresti adeguarti a giocare con lo smart assist.
Non lo vuoi fare e, per coerenza, non ci giochi.

Non è il tuo caso, ma come, ben sai, chi avrebbe voluto giocare modalità vs CPU è stato definito, "sorpassato" (eufemismo), per Konami evidentemente sono sorpassati anche tutti quelli che non vogliono usare lo msart assist.

E' triste ma è così.

io sono del 1982, ho sempre giocato solo a pes praticamente e ai miei tempi si andava nei bar dove organizzavano i tornei dal vivo. ho sempre giocato off-line perchè dove abito in campagna non c'era connesione.
devo dire che nel tempo ho perso molto la mano ma quando è uscito effotball ho installato eolo e ho iniziato a giocare.
per me è stato un bagno di sangue il primo anno perchè partivo con un ottima base ma ero fuori dal mondo.
ho iniziato a seguire alonso grey fox e simo play, ho iniziato a giocare ad un campionato privato e a confrontarmi ed allenarmi con i migliori, un top 200 e un top 500.
ho studiato formazioni, carte e impostazioni, ho imparato a maxare a modo mio e ad usare tutti i tasti in difesa e attacco.
utilizzo ancora le feccette e l'unica cosa che non faccio sono le finte.
i risultati sono arrivati e sono arrivato più volte in d1, non ranko perchè non faccio mai più di 50 partite a season però secondo me in top 3000-5000 ci posso arrivare.
nel gruppo del campionato privato mi hanno chiesto di fare l'amministratore insieme ad un amico e organizziamo compionati in dream team da 4 anni.
il primo anno squadre serie b originali per sorteggio.
il secondo squadre 3 stelle scelte liberamente.
il terzo e il quarto carte base 4 stelle scelte libere, come diciamo noi ''un dream team de noi altri''.
da quest'anno abbiamo messo la post registrazione obbligatoria per far vedere lo smart assist off perchè si vedevano cose di un assurdità incredibile e la gente si lamentava, c'erano alcuni furbetti che se perdevano mettevano in pausa e mettevano lo smart assist.
alla fine chi deve vincere il campionato lo vince sempre però venivano fuori alcune azioni assurde e alcune partite ''strane'' che voi neanche vi immaginate. anche perchè se lo smart assist blocca thuram 106 figurati cosa fa alle carte base 4 stelle.
sinceramente la voglia di giocare è poca, quello che dovevo fare l'ho fatto, il game play non mi piace più come prima, gioco soltanto per piacere due o tre sere a settimana.
finisco gli eventi, arrivo in d2 per prendere la carta top e stop.

il concetto che ho io di videogame è:
due ped, due persone, chi è più bravo ad utilizzare i comandi vince.
indipendentemente dalla forza delle tue e delle mie carte, a volte gioco anche con carte di merda e vinco uguale. l'ideale sarebbe avere tutti carte della stessa forza ed è per quello che è nato il campionato; confrontarsi tutti alla pari.
l'idea che un intelligenza artificiale intervenga sui miei comandi facendoli frizzare è per me inconcepibile.
poi per konami è affari, tanti arrivano in d1 senza imparare un cazzo, spendono e loro sono contenti.

p.s.
dopo 20 anni a giocare soltanto a pes ho incominciato a giocare a word of tanks,
sono una sega e mi ammazzano dopo due minuti ma lì almeno l'intelligenza artificiale non c'è ed è tutto manuale.
Eh vabbè abbiamo tante cose in comune...ho qualche anno in più ma la pasta è quella e anche il percorso...solo che adesso ho virato molto su una competizione selettiva, quasi non capisco più lo stimolo che ci sia a giocare in Divisione. Preferisco di gran lunga la formula dei Campionati e/o Coppe dei tornei online...almeno li se si vince o si perde sei riconosciuto, motivato, ci sono tanti aspetti legati alla classifica, agli scontri diretti, ecc. ecc. puoi avere ricordi di trofei o altro (che ci faccio con l'emblema della Konami ? Mah...) e puoi confrontarti con gente "simile" non con un ID che magari appartiene ad un Turco che gioca in hotspot con il cellulare....con lo Smart assist per di più.

• Mi piace
@zona Cesarini volevo puntualizzare.
Lo smart assist, così come viene percepito dal sottoscritto, non è altro che una volgarità. Non nel senso di offensivo, ma nel senso che banalizza e distorce il gioco, prende decisioni al posto del giocatore e trasforma situazioni normali in effetti che sembrano magici o ingiusti.
È una scorciatoia artificiale che cancella la vera abilità, e chi lo usa rischia di confondere il proprio livello con il semplice effetto di un automatismo. In pratica, non migliora il gioco, lo rende più superficiale e frustrante per chi vuole giocare sul merito.

La stessa identica cosa la penso anche riguardo alle carte giocatore, siano esse epiche o comuni. Mi riferisco alla possibilità di potenziarle al massimo e al modo in cui questo può alterare i potenziali dei giocatori e, di conseguenza, snaturare il gameplay. Strategia e tecnica non valgono più nulla.

Una soluzione semplice ci sarebbe anche: i filtri online e nessuno si lamenterebbe più nè di smart assist nè di potenziamenti dei giocatori.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Eh vabbè abbiamo tante cose in comune...ho qualche anno in più ma la pasta è quella e anche il percorso...solo che adesso ho virato molto su una competizione selettiva, quasi non capisco più lo stimolo che ci sia a giocare in Divisione. Preferisco di gran lunga la formula dei Campionati e/o Coppe dei tornei online...almeno li se si vince o si perde sei riconosciuto, motivato, ci sono tanti aspetti legati alla classifica, agli scontri diretti, ecc. ecc. puoi avere ricordi di trofei o altro (che ci faccio con l'emblema della Konami ? Mah...) e puoi confrontarti con gente "simile" non con un ID che magari appartiene ad un Turco che gioca in hotspot con il cellulare....con lo Smart assist per di più.

tutto giusto... però sta settimana scansati col tuo torino che il verona ha bisogno di punti per credere in una difficilissima salvezza :D

@zona Cesarini volevo puntualizzare.
Lo smart assist, così come viene percepito dal sottoscritto, non è altro che una volgarità. Non nel senso di offensivo, ma nel senso che banalizza e distorce il gioco, prende decisioni al posto del giocatore e trasforma situazioni normali in effetti che sembrano magici o ingiusti.
È una scorciatoia artificiale che cancella la vera abilità, e chi lo usa rischia di confondere il proprio livello con il semplice effetto di un automatismo. In pratica, non migliora il gioco, lo rende più superficiale e frustrante per chi vuole giocare sul merito.

La stessa identica cosa la penso anche riguardo alle carte giocatore, siano esse epiche o comuni. Mi riferisco alla possibilità di potenziarle al massimo e al modo in cui questo può alterare i potenziali dei giocatori e, di conseguenza, snaturare il gameplay. Strategia e tecnica non valgono più nulla.

Una soluzione semplice ci sarebbe anche: i filtri online e nessuno si lamenterebbe più nè di smart assist nè di potenziamenti dei giocatori.
Io farei carte false per Divisioni con team reali e filtri fullmanual. In 5 anni ho incontrato 5 manualisti,e sono state belle partite,stranamente con squadre senza epiche,ma di club reali,anche se maxate le carte.

buongiorno,
come avevo previsto/sperato il gioco è migliorato parecchio negli ultimi due giorni.
quando è uscito giovedì scorso era indecente, venerdì questo meglio, oggi molto meglio.

confermo che hanno voluto rendere gli stop, i tiri e i passaggi più lenti e macchinosi a favore di un rimbalzo della palla più realistico. adesso però ho più reattività nei comandi e riesco a impostare gli uno due.
poi alcuni passaggi vanno a farsi benedire ma almeno si riesce a giocare un pò a calcio.
anche in difesa stessa cosa sono più ''svegli'' e si manovarano molto meglio.

io gioco dalla provincia di milano, ho net 2 fibra da 959 mega, gioco con il cavo, non riesco a capire perchè ci sono delle settimane in cui non funziona.
ho chiesto qualche mese fa all'intelligenza artificiale e mi ha detto che chi ha openfiber è più soggetto agli sbalzi di traffico internet, soprattutto a milano dove veicolano grandi quantità di dati.
poi non so se è anche un problema che utilizzo le freccette e le sistemano sempre per ultime quando esce un aggiornamento.

resta sempre la piaga dello smart assist, ho già detto la mia più volte e non ripeto.
comunque adesso che a livello generale i comandi rispondono meglio riesco a giocare bene e affronto chi utilizza lo smart assist senza paura.

in questi giorni ho anche cercato di maxare alcune carte in modo diverso, ho aumentato passaggi e tiro dove potevo e alzato il controllo corpo.
ho anche fatto dei cambi di formazione guardando le formazioni dei top 50 in divisione.
ho visto che la maggior parte fa 4222 (med cc treq treq p p).
io sono rimasto con il 433 ma ho avvicinato i giocatori e alzato il centrocampo.
med cc cc sp sp p
ho dovuto rinunciare ai miei esa eda tanto amati ma se stanno troppo lontani aumentano i passaggi sbagliati.

buona domenica a tutti

in questi giorni ho anche cercato di maxare alcune carte in modo diverso, ho aumentato passaggi e tiro dove potevo e alzato il controllo corpo.
ho anche fatto dei cambi di formazione guardando le formazioni dei top 50 in divisione.
ho visto che la maggior parte fa 4222 (med cc treq treq p p).
io sono rimasto con il 433 ma ho avvicinato i giocatori e alzato il centrocampo.
med cc cc sp sp p
ho dovuto rinunciare ai miei esa eda tanto amati ma se stanno troppo lontani aumentano i passaggi sbagliati.

buona domenica a tutti

Io sto testando un modulo differente in attacco, gioco con tre SP davanti di cui due largi e uno al centro ma più indietro quasi a ridosso del centrocampo alla falso 9 che si inserisce e fà da spola tra centrocampo e attacco, da uesto punto di vista un' applauso a Konami che non si è mai Fifizzata diciamo.
Ecco per esempio ho sempre adorato questa totale libertà di moduli e posizioni in campo dei titoli Konami rispetto alla concorrenza.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online