Crimson Desert

La stai facendo tragica... 🤣
Non ho detto che mando tutto alla malora, ma che mi sto rompendo un pò le scatole su certe meccaniche ripetitive.

eh ma questo è il gioco : )
anzi rispetto ad un classico open world hai modi di muoverti molto divertenti.
ed in più c'è l'ultra mano di zelda (copiata paro paro però poi messa senza senso su L3) che toglie ancora di più la ripetività...
ripeto, son gusti... ma per adesso io ho trovato più ripetitivi, tendenti alla noia molti altri open world rispetto a questo. in cui il mondo è fatto veramente bene, puoi scalare qualsiasi cosa ed entrare in ogni struttura.
più di così è dura trovare qualcosa di innovativo.
e qui dentro nessuno ha ancora sbloccato tutte gli altri tipi di cavalcatura ed i draghi...

Non sopporto gli enigmi pieni di geroglifici, semplicemente roba per Zahi Hawass: so cosa devo fare, intuisco, osservo, ma messi così proprio non hanno senso. Tu trovi 3 dischi da girare e non ci capisci un c...o con quei disegni: come fai a capire come orientarli, dato che le combinazioni sono migliaia?? Basta anche un quarto di giro sbagliato....se poi ce ne sono 3 dimmi tu....costretto a cercare sul Tubo, capirai la soddisfazione!

no, ma su certi enigmi ti dò ragione.
io direi che 1 su 4 l'ho risolto guardando youtube.
e molte volte perchè comunque avevo capito il da farsi ma sbagliavo qualcosa per il sistema dei comandi.

non mi dà minimamente soddisfazione manco a me guardare online, ma mi darebbe molto più nervoso dopo che ci ho sbattuto la testa per un pò di minuti non riuscire a risolverlo perchè sti coreani hanno un'idea tutta loro degli enigmi
La stanza segreta che ho beccato io ieri era esattamente così, senza senso. ma comunque figa che era una via di mezzo tra goonies ed indiana jones

entri, superi delle trappole di fuoco, eviti il pavimento che crolla.
arrivi ad una corda con sopra il verricello per attaccarti.
salti ma non si attacca, gli lanci l'ultra mano si attacca, salti nel vuoto convinto che scorresse ed invece muori sugli spuntoni di sotto. rifai (partendo da un checkpoint lontano). arrivi li e decidi di volare al posto di usare la fune. mentre salti in alto il tuo personaggio sale sulla corda che puoi camminare fino alla fine.
arrivi in sta stanza con 9 bottoni giganti di pietra con su forme di animali. nessun indizio su quale possa esser la sequenza. provi un pò a caso secondo la tua logica ma nulla. rifai tutta la grotta per vedere se hai perso qualcosa, ma niente. dopo 15 minuti bloccato ho guardato un video e anche vedendolo non ho capito perchè ha fatto quella sequenza :D

ma anche quella del ranch che ho raccontato stamattina è abbastanza senza senso.
quindi si, il titolo non è amichevole per dinamiche

Sono al quinto capitolo: dovrei fare a botte per liberare un compagno. Peccato che se vado lì (già ci avevo fatto a cazzotti in quel posto), non mi dà la possibilità di partecipare.
Se stasera si "sblocca", bene....altrimenti telefono a Zahi Hawass per farmi dire dove c...o sbaglio, sebbene abbia parlato con tutti, animali compresi.

yann yann yann. ubriacone pasticcione!!!
strano. a me è andata.
dubito, ma non è che avevi equipaggiato qualche arma?
ps. devi parlare con il tipo che c'è fuori, non con quello che fa partire le sfide...
che ti dirà che per ripagare il debito dovrai combattere te.
e, o parte direttamente o solo allora vai a parlare col tipo vicino all'arena mettendo nello slot della seconda arma i guanti per esser a mani nude.

a me invece se ne è bloccata un'altra.
"vai a liberare quel posto"
ci vado, ammazzo tutti ed i restanti iniziano a scappare.
non mi esce "zona liberata"
torno all'accampamento e trovo la quest con la V di eliminare tutti, ma ancora aperta da finire...
stasera vedo se si è sbloccata.

Io boss a parte penso di essere crepato 3 volte. Due nell'estremo oriente della regione di Hernand, dove c'è un ricercato da prendere ed è una zona costantemente pattugliata da gente abbastanza forte. Ogni volta che provo a ripulirla sono in troppi.

La terza perchè una volta non mi si è aperto il glider e mi sono schiantato rovinosamente 🤣

ah si, capitato anche a me.
cosa è top però che con la pillola palmare puoi resuscitare se hai voglia...???

Infatti non è che si muoia spesso, anzi...
Dipende dalle situazioni.
Quella del boss con la nebbia rossa (quest di una fazione) l'ho provata giusto per uscire dalla solita zona: solo che non mi aspettavo una marea di sgherri mentre sto combattendo contro di lui.

se lo fai al primo tentativo praticamente non c'è nessuno che precedentemente per arrivare al boss avrai eliminato quasi tutti.
dal secondo tentativo in avanti invece ti trovi la gente intorno. che però se non gli finisci addosso ti cagano poco.
te concentrati a beccare il nucleo della nuvola rossa con la super mano... che sei anche fortunato che su pc non ce l'avrai su R3 giocando con mouse e tastiera. e fidati... è la svolta rispetto all'incredibile scomodità di questo comando col pad

dubito, ma non è che avevi equipaggiato qualche arma?
ps. devi parlare con il tipo che c'è fuori, non con quello che fa partire le sfide...
che ti dirà che per ripagare il debito dovrai combattere te.
e, o parte direttamente o solo allora vai a parlare col tipo vicino all'arena mettendo nello slot della seconda arma i guanti per esser a mani nude.

I due fuori mi dicono che uno deve combattere.
Mi presento dal tipo (mi indica proprio lì la freccia della missione), ma il tasto di selezione per partecipare non è attivabile.
Ho messo "pugni" al posto dell'arma, ma niente.
Forse devo anche disattivare l'arco e quant'altro.
Sono vecchio...non mi ricordo più un c...o! 🤣
Proverò anche a calarmi brache e mutande...vedremo.... 🤣
se lo fai al primo tentativo praticamente non c'è nessuno che precedentemente per arrivare al boss avrai eliminato quasi tutti.
dal secondo tentativo in avanti invece ti trovi la gente intorno. che però se non gli finisci addosso ti cagano poco.
te concentrati a beccare il nucleo della nuvola rossa con la super mano... che sei anche fortunato che su pc non ce l'avrai su R3 giocando con mouse e tastiera. e fidati... è la svolta rispetto all'incredibile scomodità di questo comando col pad
Io gioco col pad....non è un problema.
Ho capito che dovrò massacrare tutti prima di entrare nel forte, ma non finiscono mai!!!

La conferma che sono ormai vecchio per questi giochi l'ho avuta sempre ieri: giornata domenicale dedicata tutta a Crimson Desert.
Dovevo affidare il mio primo incarico a qualcuno del campo per ampliarlo.
Non capivo come fare, anche se me l'avevano detto a schermo.
Io che cerco nei dintorni qualche compagno, con la X della missione che segnava il campo, ma non trovavo un cane!
Anzi no, quello c'era, il mio Alano, ma non potevo affidare al cane la missione 🤣
Ho provato a dormire per vedere se a una data ora si presentava qualcuno, ma avevo riposato da poco ed il gioco mi diceva di fare altro, ossia darmi una mossa in giro.
Gironzolo, ma il tempo non passava mai. Poi, ad una certa, si fa giorno, ma al campo sempre un cane!
Poi apro il menu e vedo l'opzione "Esplora" per la mia fazione: due sono disponibili, ma selezionandone uno mi diceva che non c'erano i requisiti. Ma come??? Avevo dato anche il c...o al Tizio dell'accampamento per avere scorte di tutti generi! Se sapevo così, col c...o che lo rifornivo! Ci rinuncio e poi penso che sono io che devo pagarli, ma c'ho 4 pesetas in tasca. Allora faccio altro....come fare a raccattare tutto quel denaro?? Dopo due ore riprovo e.....scopro, leggendo, che la missione richiede due persone: dovevo selezionarle tutte e due!!!!
Alchè mi sono alzato dalla postazione e mi sono diretto verso il frigo: ho bevuto un paio di Ceres.....e poi mi sono auto mandato aff....lo da solo!!!🤣

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Diego_Die91
ieri mi son collegato che volevo passasse il tempo per la quarta espansione accampamento.
peccato non avessi più missioni aperte da fare che le avevo fatte tutte...

allora provo a tornare dai due boss. spada di antubra ed un assassino all'albero.
entrambi ancora mi sciolgono.
quindi li ri-lascio lì

poi mancavano 8 ore di gioco ed allora provo a vedere se posso dormire.
risposta affermativa e lo faccio per far scadere il tempo.
peccato che le 5 missioni che avevo scadono tutte insieme e secondo me il gioco non ce l'ha fatta a gestirle ed è rimasto schermo nero.
ri-avvio e torna al punto pre pisolino.
allora faccio passare il tempo normalmente e nel frattempo faccio la principale. che mi porta al boss (che faccio in ciabatte). e tempo di finire la missione (ed immagino il capitolo) mi si è allargato il campo (e soprattutto il forziere passato a 640 spazi).

ps. sto terminando anche tutte le ricerche del villaggio pororin e pietraschola. me ne manca una dei pororin però non ho l'esperienza per farla partire.
il resto studiato tutto (tra cui anche la coltivazione del ginseng dei cieli).

ora dovrei parlare coi compagni al campo e probabilmente (son al 93% missione) passerò al capitolo successivo...
sperando che escano altre missioni secondarie, ricerca mantogrigio o richieste dei residenti di hernand che ad ora non avrei nulla da fare. se non esplorare a casaccio in territori dove i nemici son belli forti e che prima o poi il gioco mi ci porterà...

Finalmente ho risolto il punto interrogativo sotto la nostra casetta. Non mi ero minimamente accorto che in alto a destra ci fossero altre due X rosse. Appena le ho viste mi sono diretto lì e ho fatto quello che dovevo

Finora 58 ore di gioco.

E continuo a bere Ceres per consolarmi e snebbiare il cervello.

I due fuori mi dicono che uno deve combattere.
Mi presento dal tipo (mi indica proprio lì la freccia della missione), ma il tasto di selezione per partecipare non è attivabile.
Ho messo "pugni" al posto dell'arma, ma niente.
Forse devo anche disattivare l'arco e quant'altro.
Sono vecchio...non mi ricordo più un c...o! 🤣
Proverò anche a calarmi brache e mutande...vedremo.... 🤣

Risolto il problema: non avevo i soldi per partecipare! :rotfl:
Confondevo a schermo lo "scudo bianco" (che era il valore dell'accampamento) con i soldi che avevo in tasca :rotfl:
In quel momento non avevo nemmeno 30 pz. di bronzo!!! :rotfl:
Bevo...hic......grazie Ceres...hic...

Poi fatto anche il boss della nebbia rossa dopo aver spazzato via tutto e tutti e mi sto dedicando all'accampamento.

Bene, ripresomi dal torpore, dal rincoglionimento e dalla frustrazione, ritrovo gioia, amore e....sbronza (hic).

L'avventura continua...

• Mi piace
Finora 58 ore di gioco.

E continuo a bere Ceres per consolarmi e snebbiare il cervello.

Risolto il problema: non avevo i soldi per partecipare! :rotfl:
Confondevo a schermo lo "scudo bianco" (che era il valore dell'accampamento) con i soldi che avevo in tasca :rotfl:
In quel momento non avevo nemmeno 30 pz. di bronzo!!! :rotfl:
Bevo...hic......grazie Ceres...hic...

Poi fatto anche il boss della nebbia rossa dopo aver spazzato via tutto e tutti e mi sto dedicando all'accampamento.

Bene, ripresomi dal torpore, dal rincoglionimento e dalla frustrazione, ritrovo gioia, amore e....sbronza (hic).

L'avventura continua...
Vai super Tidus,siamo tutti con te🫡💪

Domanda per quanto riguarda l'accampamento: quando indica "ore" per fare missione da parte dei ns. Compagni, si intendono "ore" reali? Se affermativo, come ho intuito dato che "dormire" non serve a nulla per far passare il tempo, il gioco tiene conto del tempo passato in base a cosa? Alla data e all'ora in cui riprendiamo a giocare? Si può "barare" cambiando i parametri di sistema del PC? (Tidus diabolicus).

Ultima modifica:
Domanda per quanto riguarda l'accampamento: quando indica "ore" per fare missione da parte dei ns. Compagni, si intendono "ore" reali? Se affermativo, come ho intuito dato che "dormire" non serve a nulla per far passare il tempo, il gioco tiene conto del tempo passato in base a cosa? Alla data e all'ora in cui riprendiamo a giocare? Si può "barare" cambiando i parametri di sistema del PC? (Tidus diabolicus).

No Tidus, son le ore in game.
E potendo dormire 3/6/12 ore puoi fare passare il tempo.
Non in maniera infinita perché dopo che dormi per un po' klif non avrà sonno e devi fare altro. Ma sicuramente 12 ore ogni volta puoi skipparle

Io invece son tornato dai compagni ed è partita la cut scene che mi ha portato al capitolo VII

Mini spoiler sui personaggi
ora posso usare anche longa, il terzo personaggio

Però ieri ho messo il mondo in stand by e son andato nell'abisso e dopo aver risolto 2 puzzle ho sbloccato il potere del fulmine...
19d8dbceebb11-screenshotUrl.jpg
19d90563f3697-screenshotUrl.jpg
Bellissimo. E belli anche i puzzle che son riuscito a fare da solo (grandissima soddisfazione quando si riesce a non guardare YouTube :) )

Ho trovato anche un botto di oro.
Che però non posso raccogliere:_(
19d9056764f57-screenshotUrl~2.jpg

Mentre all'accampamento ho 36 lavoratori che sto mandando ai tre manieri per fare soldi, in 2 missioni da 3 in cui ti danno punti xp come reward e gli ultimi ad estrarre pietre ...

Calcolando che per la 4° espansione del campo mi hanno chiesto 100.000 in vista della prossima che costerà di più mi sto portando avanti.
E sto facendo gli ultimi due progetti di ricerca di petraschola e villaggio pororin (ultimo per un marchingegno segreto pororin che mi è costato 500argento !!!)

Prossima sessione non so se andare avanti con l'abisso (che potete fare dalla fine del capitolo 4, anche se non te lo spiega) o fare tutte le richieste che mi son uscite a calfad.

Sempre tante cose da fare...
Sempre tantissimo da esplorare...

No Tidus, son le ore in game.
E potendo dormire 3/6/12 ore puoi fare passare il tempo.
Non in maniera infinita perché dopo che dormi per un po' klif non avrà sonno e devi fare altro. Ma sicuramente 12 ore ogni volta puoi skipparle
Bene...comunque ci vuole sempre tempo per portarle a termine.
Del resto ho bisogno di manodopera e mi è partita la quest per trovare altri Compagni.
Ottimo.
Di questo passo, visto che lavoro e la sera ho il tempo risicato, lo finirò tra un anno.;)

Bene...comunque ci vuole sempre tempo per portarle a termine.
Del resto ho bisogno di manodopera e mi è partita la quest per trovare altri Compagni.
Ottimo.
Di questo passo, visto che lavoro e la sera ho il tempo risicato, lo finirò tra un anno.;)

sissi essenziale trovare sempre nuovi mantogrigio
ed essenziale soddisfare tutte le loro richieste
altrimenti l'espansione del campo sarà bloccata

ovviamente più persone hai più missioni contemporaneamente puoi fare. ed ovviamente più fondi (che siano vestiti, pietre, legni o armi) riuscirai ad ottenere.
io inizialmente temevo per i fondi richiesti, ma in realtà passivamente se ne fanno tantissimi...

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Finalmente ho sbloccato l'orto, e ho purificato due altari. Mamma mia quanto sono fastidiosi i tizi che svolazzano

Daje de zappa :D

Maronna che fastidio!
Consiglio arco in modalità concentrazione e premi R1 per marcarli tutti, poi rilasci L2 e spara a tutti. Appena sono a terra spadate violente
Al momento non ho ancora zappato, ho piantato qualche seme di mela e poi ho piantato i semi dei nuclei dell'abisso. Ho provato ad usarli e mi hanno dato dei semi. Immagino servano per creare armi dell'abisso e congegni dalla strega. E poi ho innaffiato con l'irrigatore che mi hanno dato al villaggio di pescatori.

All'arco ammetto di non aver dedicato molta attenzione, non è un'arma che mi piace particolarmente, la uso giusto per cacciare. Sono più un tipo da combattimento ravvicinato e melee. Infatti quando si abbassavano li prendevo con lo spadone a due mani e dopo mezzo colpo crepavano.

Adesso sto raccogliendo i fondi per costruire il ranch. Ho ancora la missione del povero mantogrigio che mi aveva chiesto un carro, la rimando sempre perchè i fondi appena li ho mi servono per altre robe. Sono due capitoli che aspetta quel poraccio 🤣

Ultima modifica:
ieri due cose simpatiche di vita quotidiana e cazzeggio.

19d9590513714-screenshotUrl.jpg

mi teletrasporto in un punto che dovevo andare a fare una secondaria.
attivo il bagliore riflesso e vedo che dalla parte opposta ci son dei punti di interesse che sberluccicano...
ovviamente ci vado : )
dopo aver ovviamente estratto qualche minerale...
arrivo in un punto dove c'è un barriera arancio sulla mappa e pensavo fossero storie di fazioni...
entro ed invece...

assalito da dei corvi ed al risveglio son fuori dall'area.
se ci rientro mi attaccano...

quindi zona in stand by : )

poi vado dalla nuova strega a sistemare un pò i congegni dell'abisso sulle armi ed equipaggiamento.
quando esco vedo la piuma del mio cappello da cercatore di tesori che si illumina.
"eureka, c'è qualcosa che non ho trovato" esclamo tra me e me.
cerco in giro, prendo qualche nuovo fiore che non fa mai male e poi vedo un secondo piano non accessibile da sotto. entro da fuori e trovo un baule

troppo figa la dinamica di sto cappello che se c'è un tesoro si illumina la piuma : )

poi son andato a finire la spira della conoscenza che mi ha portato in un'altra parte dell'abisso.
da lì ho fatto: radice della verità, giardino del kaos, baratro della verità e fine della radice.
arrivato alla fine dove c'è lo "stargate triangolare" con tutti e tre i simboli attivati. ma mi dice che per adesso non posso ancora proseguire :_(

19d9590975a1-screenshotUrl.jpg

ps. terminato tutte le ricerche. sia pororin che pietraschola

pororin come ultimo progetto mi ha dato il progetto di costruzione di una canna da pesca speciale
mentre pietraschola un progetto sui manufatti dell'abisso che non so come usare.
E nel mio orto inizia a spuntare il ginseng dei cieli...
Tutto procede bene in quel di hernand : )

Screenshot_20260416-111317_PS App~2.png

Ma gli alberi quanto tempi impiegano a crescere nell'orto? Devo innaffiare costantemente?

Cari Mantogrigio,

È difficile credere che siano passate quasi tre settimane da quando vi abbiamo accolto per la prima volta a Pywel. In questo periodo, abbiamo seguito da vicino le vostre avventure, le vostre discussioni e i vostri feedback, lavorando per rendere Crimson Desert un’esperienza ancora più piacevole per tutti.

Ci è piaciuto particolarmente vedere le storie che state creando in tutto Pywel (e sì, inclusi i numerosi screenshot adorabili dei gatti). Vogliamo anche fare un ringraziamento speciale a chi ha ottenuto i trofei/achievement “Pywel Legend”; avete tutta la nostra ammirazione. Guardare i vostri viaggi prendere forma dal lancio ad oggi ci ha davvero fatto piacere, e siamo sinceramente grati per la vostra dedizione e supporto.

Oggi siamo qui per condividere un’anteprima di alcune delle nuove funzionalità e contenuti attualmente in sviluppo, modellati grazie ai vostri feedback, che includono una varietà di contenuti per chi cerca più modi per godersi il gioco e per chi vuole mettersi ulteriormente alla prova. Il nostro obiettivo è rilasciare questi aggiornamenti gradualmente, da aprile a giugno.

◆ Nuovi Contenuti e Funzionalità

Stiamo preparando nuove funzionalità per permettervi di continuare a mettervi alla prova durante il vostro viaggio attraverso Pywel.

■ Rivincita con i boss

I potenti boss che avete incontrato in Crimson Desert vi aspettano per sfidarvi di nuovo. Con la Rivincita con i boss avrete la possibilità di affrontare nuovamente ogni boss per mettere alla prova i vostri progressi e affinare ulteriormente il vostro stile di combattimento attraverso strategie e approcci diversi.

■ Nuovi blocchi
La pace è effimera e le tenebre non si ritirano così facilmente. I nemici rimanenti attendono il momento giusto per riconquistare le località liberate. Scacciate nuovamente le forze che hanno preso possesso di questi luoghi e continuate a dimostrare la forza dei Mantogrigio.

■ Livelli di difficoltà
Verrà aggiunta una funzione per i livelli di difficoltà, in modo che tutti, dai principianti ai veterani, possano godersi l'avventura al livello più adatto a loro. Potrete scegliere tra i livelli Facile, Normale e Difficile.

Stiamo anche lavorando a nuovi contenuti incentrati sul combattimento, quindi restate sintonizzati.

◆ Miglioramenti al Gioco dei Personaggi

■ Nuove Abilità per Damiane e Oongka

Abbiamo ascoltato i vostri feedback riguardo alla necessità che Damiane e Oongka abbiano abilità paragonabili a “Palmo potente” e “Forza dell'Assioma”. Per questo, entrambi i personaggi riceveranno nuove abilità equivalenti a quelle.

■ Nascondi Armi sulla Schiena
Sarà aggiunta una nuova opzione per nascondere le armi sulla schiena del personaggio, così che alcuni equipaggiamenti indossati non rompano l’immersione durante il combattimento.

■ Aggiunta di nuovi abiti:

Verranno aggiunti nuovi abiti per i personaggi.

Inoltre, alcuni abiti che attualmente possono solo essere venduti o donati verranno aggiornati in modo da poter essere anche indossati.

◆ Aspetti della vita e miglioramento della qualità della vita

■ Nuovi Contenitori Specializzati

- Contenitore per Cibo: Sarà aggiunto un nuovo contenitore per alimenti, dal quale potrete prelevare direttamente ingredienti per la cucina. Durante la preparazione dei pasti, potrete usare ingredienti sia dal contenitore che dall’inventario.

Guardaroba:: Sarà aggiunto un nuovo contenitore per il guardaroba, dove potrete riporre copricapi, armature, guanti, calzature e mantelli.

Contenitore per Materiali da Raccolta: : Sarà aggiunto un contenitore per materiali da raccolta, dal quale potrete prelevare direttamente oggetti da usare per tempering e crafting. Questo contenitore potrà contenere una varietà di materiali, inclusi insetti, pietre, minerali e altro.

Archivio Collezioni : Verrà inoltre aggiunto un nuovo Archivio Collezioni, che ti permetterà di conservare gli oggetti di missione legati alle tue avventure, insieme a ricette e altri oggetti raccolti durante il tuo viaggio.

■ Animali da compagnia e Cavalcature
Saranno aggiunti nuovi animali da evocare e nuovi animali domestici. Inoltre, oltre agli attuali set di finimenti per cavalli, sono previsti armature dedicate anche per altre cavalcature.

◆ Miglioramenti di Sistema e Grafica

■ Miglioramenti dell’interfaccia

Per migliorare la leggibilità, verrà aggiunta un’opzione per regolare la dimensione minima dei caratteri. Poiché Crimson Desert supporta 14 lingue dell’interfaccia, l’ottimizzazione completa di questa funzione richiederà del tempo, ma prevediamo di introdurla inizialmente per rendere l’esperienza di gioco più confortevole. Prevediamo inoltre di continuare a migliorare vari elementi dell’interfaccia e le funzionalità QoL.

■ Miglioramenti ai Controlli
Stiamo analizzando attentamente i vostri feedback sui controlli. Per offrire un’esperienza di gioco migliore, prevediamo di aggiungere opzioni di personalizzazione per alcuni input del controller. Amplieremo inoltre la gamma di tasti configurabili per tastiera e mouse, migliorando l’usabilità.

■ Miglioramenti alla Qualità dei Paesaggi Distanti

Stiamo lavorando per migliorare il realismo degli sfondi, così da permettervi di godere dei paesaggi di Pywel con maggiore profondità. Si prega di notare che le dimensioni della patch potrebbero essere leggermente maggiori a causa dei miglioramenti su come i paesaggi distanti cambiano e sulla qualità di rendering in diverse condizioni. Date un’occhiata all’immagine qui sotto per un’anteprima di come apparirà Pywel dopo l’aggiornamento.

E per chi si fosse perso l’annuncio, presto sarà rilasciata la colonna sonora di Crimson Desert. Sarà disponibile gratuitamente su Steam e sulle principali piattaforme di streaming musicale internazionali, quindi restate sintonizzati!

Si prega di notare che le funzionalità presentate oggi sono ancora in sviluppo e i dettagli potrebbero cambiare al momento del rilascio. Anche i nomi sono provvisori.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere questo annuncio e per il vostro continuo supporto. Speriamo che non vediate l’ora di provare questi aggiornamenti; continueremo ad ascoltare attentamente i vostri feedback e a fare del nostro meglio per rendere il vostro tempo a Pywel il più piacevole possibile.

— Il Team di Crimson Desert

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ma gli alberi quanto tempi impiegano a crescere nell'orto? Devo innaffiare costantemente?

secondo me l'innaffiatura e concimazione non cambiano le tempistiche ma solo la quantità di raccolto.

io ho provato anche a far esperimenti e bagnare e concimare una pianta e quella di fianco no...
però poi non è che andavo sempre a controllare se una usciva prima o meno... ma arrivavo quando tutto era ormai cresciuto.

ora che mi è esploso l'irrigatore e non so dove ricomprarlo lascio che sia la natura a fare il suo corso...
soprattutto visto che dei nuclei non so ancora cosa farmene (ho visto che vengono usati in una ricetta della seconda strega, ma di più non so)

secondo me l'innaffiatura e concimazione non cambiano le tempistiche ma solo la quantità di raccolto.

io ho provato anche a far esperimenti e bagnare e concimare una pianta e quella di fianco no...
però poi non è che andavo sempre a controllare se una usciva prima o meno... ma arrivavo quando tutto era ormai cresciuto.

ora che mi è esploso l'irrigatore e non so dove ricomprarlo lascio che sia la natura a fare il suo corso...
soprattutto visto che dei nuclei non so ancora cosa farmene (ho visto che vengono usati in una ricetta della seconda strega, ma di più non so)
Ma a livello di tempistiche quanto tempo ci vuole più o meno?

Così le lascio lì e non faccio avanti e indietro tra una missione e l'altra 🤣
Ho purificato 3 santuari su 4, e ho sconfitto anche il cavaliere del fuoco o qualcosa del genere. Lui tostarello, però usando un po' gli spazi a disposizione sono riuscito a vincere.

I ragni sono ancora lì🤣

Questa sera invece voglio provare a cimentarmi nell'apertura dello scrigno con le note musicali, anche se sono una sega in musica ahahah

Ma a livello di tempistiche quanto tempo ci vuole più o meno?

Così le lascio lì e non faccio avanti e indietro tra una missione e l'altra 🤣

non ne ho idea sinceramente. ma ti direi di non preoccuparti che tanto ne farmi tante e, per adesso, non c'è manco modo di usare quei nuclei che sembrano abbastanza inutili (un sogno sarebbe piantare manufatti dell'abisso, li sarebbe la svolta!)

Ho purificato 3 santuari su 4, e ho sconfitto anche il cavaliere del fuoco o qualcosa del genere. Lui tostarello, però usando un po' gli spazi a disposizione sono riuscito a vincere.

io ieri ho riprovato il boss del 4° santuario (la spada di antubra o una roba del genere) ma mi pialla sempre male :_)
te l'hai provato o ci sei stato alla larga?

allora ho provato un altro boss ma anche da lui le prendo, meno rispetto al primo ma comunque le prendo.
entrambi purtroppo ancora in stand by e rimandati quando gli farò più danno.
così rischierei di finire tutto il cibo e le pillole palmari... oltre le bestemmie : )

I ragni sono ancora lì🤣

fatti forza che quel posto è molto interessante 🤐

Questa sera invece voglio provare a cimentarmi nell'apertura dello scrigno con le note musicali, anche se sono una sega in musica ahahah

io essendo un musicista fallito son riuscito a farlo : D
alla fine la difficoltà è abbinare i suoni ai simboli note che non so... ma andando a tentativi ce la si fa

io invece ieri sessione solo di esplorazione.
che son al capitolo 7 (0%), secondarie quasi tutte fatte (a parte 4 a calvad), giusto qualche richiesta super easy dei mantogrigio (procurami la lana per un manichino di allenamento, procurami un corno per fare un corno per avvisare se ci attaccano).

allora ho deciso di andare a liberare dalla nebbia questa area

19d9a71cf9995-screenshotUrl.jpg

tutta la parte sud est di hernand fino al mare.
un pò entra a demeniss e quindi ci son tante pattuglie di nemici abbastanza cazzuti (per dire, per alcuni servono 4 colpi di velo di vento, quando nella prima zona con 1 o 2 spazzo via tutti).

però questa alta presenza di nemici mi ha portato a fare qualche sfida per i manufatti sigillati.
15 contrattacchi con la lancia in 30 secondi, 3 omicidi con pugnalta, salti di 10 mt, etc etc...
in più in questa zona (a parte il pezzo centrale che non ho ancora fatto) è piena di "santuari" che ti danno artefatti solo per trovarli senza alcun puzzle. quindi facendo quel giro dell'oca a fine spedizione avevo 15 punti abilità da segnare : )
tra l'altro ho visto posti stupendi19d9a71e7c788-screenshotUrl.jpg19d9a7236f588-screenshotUrl.jpg19d9a72454a59-screenshotUrl.jpg

e trovato una struttura (che sembrava un calderone di horizon zero dawn).
all'interno mancavano le batterie. le trovo, le inserisco e questo cubo gigante inizia a volare alzandosi in cielo.
faccio per uscire ma precipito giù e quindi non ho capito cosa sia dopo che l'ho attivato... sigh
19d9a72209b34-screenshotUrl.jpg

ma soprattutto ho trovato sto accampamento gigante (ma veramente gigante) in cui son riuscito a esaurire lo spazio dell'inventario per quanto ho loottato nonostante sia a 240 spazi (e penso sia il massimo, che ora mi ritrovo nell'inventario le borse medie che mi danno altri oggetti e non mi aumentano più gli slot).

19d9a72040d21-screenshotUrl~2.jpg

questo accampamento gigante è di un gruppo di arcieri e quindi dalle mura, senza poterli ammazzare o bloccare c'è una pioggia continua di frecce . e centinaia e centinaia di nemici. ma veramente tantissimi!
quelli fuori in pattuglia cavalcavano questo strano uccello che ho provato anch'io. ed è subito final fantasy con i chocobo :D
praticamente quando ti butti da un dirupo lui muove le alette e plana. fighissimo!!!
kuku bird.png

purtroppo non si può addomesticare per tenerlo e richiamarlo. è stato breve ma intenso : )

alla fine mentre avanzano nel forte si palesava il boss, che le prendeva e scappava. così tre volte.
fino allo scontro finale dove l'ho tirato giù easy. guadagnando un pò di fiducia nelle mie abilità dopo le disfatte con quei due delle secondarie : )

alla fine coi 15 punti abilità ho livellato lo spirito portandolo da 8 a 11. la cosa strana è che per fare upgrade lv. 8 ---> 9 mi ha chiesto 10 ginseng, mentre tra 9 ---> 10 e 10 ---> 11 solo manufatti dell'abisso (5 a livello)

stasera finisco quella zona e poi mi sa che vado verso nord (sempre all'avventura) verso il freddo di pailune...

ah per finire ho fatto pure un'altra richiesta di quel ubriacone di yann che mi ha fatto carrettare in giro.
per arricchirmi potrei fare tutte le consegne dei beni blu che ho accumulato nell'accampamento, vedendo i prezzi reali delle zone di consegna... ma c'è sempre troppo da fare e non ho mai voglia. anche perchè la fisica del carretto è un bel cinema : )
però mi riporta sempre a red dead ed a tutte le consegne moonshine e merci che ho fatto...
19d9a725bf849-screenshotUrl.jpg

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,946
Ultimo utente registrato
uu88ccasinoo