Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Gameplay migliore nel saltare l'uomo nel bucare le difese, per bloccare il passaggio molto più difficile, no lag no rallentamenti, avversario trovato subito, scivolate folli da dietro purtroppo non le hanno nerfate purtroppo....
Per la master debbo provare ancora per giudicare, le prime 2 partite non ho capito xke sono state giocate saltandole, dalla 3 partita in poi invece mi ha fatto giocare
Io stamattina in due partite l'avversario doppio giallo in una e nell' altra tre gialli per lui parlando naturalmente di scivolare

Gameplay migliore nel saltare l'uomo nel bucare le difese, per bloccare il passaggio molto più difficile, no lag no rallentamenti, avversario trovato subito, scivolate folli da dietro purtroppo non le hanno nerfate purtroppo....
Per la master debbo provare ancora per giudicare, le prime 2 partite non ho capito xke sono state giocate saltandole, dalla 3 partita in poi invece mi ha fatto giocare
a quanto ho capito ti fa giocare solo un numero limitato di partite

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
per ora l'unica impressione e' che sia stato un po' depotenziato il possesso palla , anche se alla fine gioco quasi sempre contro gente che fa palla avanti , palla dietro fino a quando un difensore va fuori posizione per l'imbucata , oppure giropalla intorno all'area sempre fino a quando un difensore inciampa o si scansa contro una giravolta. quindi per quanto possano passare gli aggiornamenti , vedo gente che fa sempre le stesse cose dal 2022 . schema meta 3 dc 1 ter 1 med 1 cc 1 trq p p sp e vai di flipperone attorno all'area. per me la questione gameplay e' solo un riciclo di meccaniche gia' viste , quindi a volte mi gira meglio , altre peggio. ma ribadisco , alla resa dei conti non vedo niente di nuovo o cambi drastici .

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
per ora l'unica impressione e' che sia stato un po' depotenziato il possesso palla , anche se alla fine gioco quasi sempre contro gente che fa palla avanti , palla dietro fino a quando un difensore va fuori posizione per l'imbucata , oppure giropalla intorno all'area sempre fino a quando un difensore inciampa o si scansa contro una giravolta. quindi per quanto possano passare gli aggiornamenti , vedo gente che fa sempre le stesse cose dal 2022 . schema meta 3 dc 1 ter 1 med 1 cc 1 trq p p sp e vai di flipperone attorno all'area. per me la questione gameplay e' solo un riciclo di meccaniche gia' viste , quindi a volte mi gira meglio , altre peggio. ma ribadisco , alla resa dei conti non vedo niente di nuovo o cambi drastici .
dimenticavo , con il giro da 500 mi e' uscito lampard . sto pensando seriamente che sia l'ora di pensionare il maradona argentina 2022 , ma per ora non ci riesco. da tifoso mi piace averlo in squadra. e poi con tornante e marcatore mi torna spesso dietro a difendere

• Mi piace
Vorrei analizzare la cosa che forse mi interessava di meno, l'evento master league. Probabilmente perchè è il più semplice e veloce da fare.

Per ora dura solo una settimana. Lo rimetteranno? Credo di si. Quando? Chissà......

Puoi giocare in campo solo 5 o 6 partite......su 38. Le altre sono tutte simulate in base alla sinergia, un mix tra la forza dei giocatori in rosa, la loro stanchezza e il loro stato di forma (freccette) per quella determinata partita.

Puoi simulare/giocare 10 partite. Dopo di che vite terminate, te ne ricarica una ogni ora. Dunque, per tornare a farne 10 consecutive devi attendere 10 ore. O pagare 20 monete a partita per giocarle senza attendere tempo.

Detto questo mi pare inutile anche stare a parlare del mercato, della possibilità di acquistare sia giocatori standard che del dream team ( a costi ovviamente molto maggiori), di strategie di crescita, se è meglio acquistare due grandissimi giocatori o sei buoni, quale allenatore ingaggiare, ecc ecc ecc.......

Se mi fai giocare solo sei match su 38 e gli altri me li simuli tu per me questa master league sprint non ha senso di esistere.

Ultima modifica:
Capitolo pescate: ieri tra i giri gratis e il tiro da 10 scontato ho tentato ma ovviamente nulla, ho lasciato per ultimo quello brasiliano e prima ancora che si animasse ero sicuro al 99% che mi desse il big time ( questione di statistica, pescate ultimi mesi un disastro..) Ovviamente inutile e svincolato subito. Sono dei cani

io con la pescata singola gratis ho beccato lampard,
ogni anno uno o due colpi di culo sfondato li faccio.....
😁😁😁😁😁
Ahahahahh a me dopo il brasiliano inutile oggi mi da un altro inutile, così sono a posto coi regali per un bel pó, così al prossimo pool di epic non la sgancia prima di 90 pescate 🤡
Ah da quando esiste efootball non so 5-6 anni? Solo 3 volte capitato di fare il colpo nelle prime 10, puyol con 1, nakamura alla 2, Cafu in un tiro da 10, poi un’odissea, parlo di centinaia e centinaia di tiri

Allegati

• IMG_3572.jpeg
    IMG_3572.jpeg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 11
Vorrei analizzare la cosa che forse mi interessava di meno, l'evento master league. Probabilmente perchè è il più semplice e veloce da fare.

Per ora dura solo una settimana. Lo rimetteranno? Credo di si. Quando? Chissà......

Puoi giocare in campo solo 5 o 6 partite......su 38. Le altre sono tutte simulate in base alla sinergia, un mix tra la forza dei giocatori in rosa, la loro stanchezza e il loro stato di forma (freccette) per quella determinata partita.

Puoi simulare/giocare 10 partite. Dopo di che vite terminate, te ne ricarica una ogni ora. Dunque, per tornare a farne 10 consecutive devi attendere 10 ore. O pagare 20 monete a partita per giocarle senza attendere tempo.

Detto questo mi pare inutile anche stare a parlare del mercato, della possibilità di acquistare sia giocatori standard che del dream team ( a costi ovviamente molto maggiori), di strategie di crescita, se è meglio acquistare due grandissimi giocatori o sei buoni, quale allenatore ingaggiare, ecc ecc ecc.......

Se mi fai giocare solo sei match su 38 e gli altri me li simuli tu per me questa master league sprint non ha senso di esistere.
Non mi dilungo sulla bontà della modalità in questione (avete già detto tutto), assolutamente pessima.

Volevo giusto precisare che la "sinergia", una specie di vecchia affinità ma mescolata a stanchezza e stato di forma, non è sinonimo nel momento che si ha più elevata rispetto all'avversario, di vittoria nelle simulate.
Mi è capitato di vedere un enorme divario (tipo una squadra 7000 e l'altra appena 3800) ma alla fine della simulazione la squadra con sinergia molto più alta ha perso.
Credo sia abbastanza slot machine la cosa.

Altro discorso breve sul gameplay in questa modalità:
Script e cose folli in campo che nemmeno mi vien voglia di ricordare.

• Mi piace
Bombin, grande player inglese.

Il mese scorso, con una squadra da 3140 di forza complessiva, con soli giocatori che abbiano al massimo 85 in velocità e accelerazione.

Ma soprattutto.......senza mai utilizzare il tasto della corsa quando il suo giocatore è in possesso palla.
Assurdo anche solo a pensarci.

Arriva in prima divisione in 40 partite con il 70% di vittorie.

Questo solo per riflettere su quanto abusiamo del tasto corsa e su quanto poco conosciamo le meccaniche del gioco rispetto a chi è forte davvero.

Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti, nella mia squadra ho alcuni attaccanti che con la stessa forma "incrollabile " sono nettamente più spesso in forma verde o blu rispetto magari a chi gioca sempre, essendo entrambi con la stessa forma non mi spiego sta cosa

È cambiata l'inerzia dei giocatori dopo la corsa o nel pressing, rischi di andare a vuoto,la palla è più libera e meno incollata ai piedi,la difesa poco più manuale,tiri da fuori vanno più a segno ,così come i dribbling con i cambi di direzione più liberi,ci sono più passaggi che passano facili tra le gambe dei giocatori ed è un pò un bene,un pò un male,anche qualche filtrante basso passa di più finalmente.A riguardo i portieri a volte escono dai pali avanzando quel che serve per prendere gol da lontano,non è un bene,per me,per ovviare ai pochi gol dalla distanza ,avrebbero solo dovuto nerfare l'autoblock dei difensori.
Il fatto che hanno facilitato il dribbling per aiutare i meno portati al momento non lo reputo un problema a me piace cercare di farli ancora con le combinazione dei tasti e levette,non ho trovato giocatori cronici con i dribbling facili.
A riguardo la stamina,ora si stancano prima e ciò permette di far girare più giocatori sia in game che tra le proprie rose.
Un bel gameplay al momento,magari tra un po iniziano a cambiarlo ,al momento a me piace.

Ultima modifica:
Fatte alcune partite in eventi già terminati per testare nuovi moduli e stili. Ma quanti gol si prendono con vie laterali e contropiede? Anche con 5 difensori, prima o poi arriva il buco centrale e non puoi farci nulla. Ci si mette anche lo SA, credo almeno 1 su 3 lo usa, lo si vede dalla difesa che spazza a ogni occasione ed é sempre piazzata bene. Cosa ci trovano a giocare così boh .
Ma un altro difetto grande del gioco è permettere a chi ha la squadra sbilanciata di fare falli tattici in continuazione ricevendo al massimo un giallo. Ok nella realtà é quasi sempre così ma nella realtà giocano 90 minuti o più e non 12-15 minuti. Debbono punire col rosso diretto invece che giallo ( e non sempre), gli utenti lo sanno e fanno falli in continuazione, anche 4 gialli per partita. Non è possibile

• Mi piace
Fatte alcune partite in eventi già terminati per testare nuovi moduli e stili. Ma quanti gol si prendono con vie laterali e contropiede? Anche con 5 difensori, prima o poi arriva il buco centrale e non puoi farci nulla. Ci si mette anche lo SA, credo almeno 1 su 3 lo usa, lo si vede dalla difesa che spazza a ogni occasione ed é sempre piazzata bene. Cosa ci trovano a giocare così boh .
Ma un altro difetto grande del gioco è permettere a chi ha la squadra sbilanciata di fare falli tattici in continuazione ricevendo al massimo un giallo. Ok nella realtà é quasi sempre così ma nella realtà giocano 90 minuti o più e non 12-15 minuti. Debbono punire col rosso diretto invece che giallo ( e non sempre), gli utenti lo sanno e fanno falli in continuazione, anche 4 gialli per partita. Non è possibile
Ho notato pure io che falli da dietro anche da ultimo ultimo non scatta io rosso, ieri ho completato il torneo dove nella fase 3 devi avere 6 punti, praticamente in 3/4 occasioni un top2k con stemma div 3 lo arato in ogni dove, lui nei primi 2 gol miei ha fatto questi falli da espulsione ma è arrivato solo il giallo, poi mi sono dedicato alla pseudo master peccato poter giocare solo poche partite.... magari in futuro cambieranno sta cavolata dello sprint, che poi uno si impegna per schierare il meglio messo in condizione per raggiungere una soglia più alta, ma il 90% non conta niente è come tirare a testa o croce

buongiorno,
tra sabato e domenica ho fatto una decina di partite e volevo condividere le mie prime impressioni.

la difesa è meno automatica, è più difficile bloccare l'avversario e intercettare il pallone.
credo sia una cosa buona che però va alle ortiche perchè poi se l'altro usa lo smart assist gli difende tutto in automatico.
credo che quando è uscito lo smart assist non era impattante perchè andava perfezionato.
da settembre a dicembre è stata un agonia perchè era troppo perfetto e influente.
da gennaio ad aprile si è giocato bene perchè non era così invasivo.
adesso siamo tornati indietro e lo smart assist aiuta troppo in difesa, fa pressare il centrocampo in automatico, fa muovere la difesa compatta in modo perfetto e assurdità fa vincere rimpalli e sposta la tua difesa.
mi sembra un pò troppo ed è un bruttissimo passo indietro.

i passaggi sono stati molto depotenziati, essendo uno che vive di uno due non sono felice della cosa.
credo sia più un gioco per driblomani in questo momento. ci sta depotenziare i passaggi ma allora devi depotenziare anche le difese automatiche dello smart assist.

il controllo di palla e i rimbalzi del pallone sono più reali, però ci vuole troppo tempo a stoppare e passare la palla.
se volevi fare una cosa coì andava rallentato il gioco perchè altrimenti uno non ha tempo di ragionare.

alla fine credo che con il tempo mi adetterò al game play e troverò soluzioni alternative, però non sono per niente soddisfatto e dopo gennaio febbraio marzo aprile a giocare bene lo vedo come un passo indietro.

ho giocato contro due top500,
uno pc xbox l'altro ps.
uno ho vinto 3 a 2 e con l'altro ho perso 3 a 1.
tutti e due con smart assist (tiro calibrato 20%, pallonetto 5%, tiro sensazionale 20%, passaggio filtrante alto 10%)
roba assurda, un mussulmano e uno non so di dove.
avevano tutte carte leggende nuove, io un mix con carte 2025-2026 leggende e show time.
come fa uno a spendere soldi e usare lo smart assist per arrivare in top 400 è un mistero....
domani vado a scopare con la canalis e se ci sta uso il vibratore, tanto è la stessa cosa.....
pazzesco.....

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e robbie83

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online