ieri ho proseguito questo mio viaggio solitario visto che tutti mi avete abbandonato
la casata alfonso chiede aiuto... e l'aiuto verrà dato.
dei farabutti hanno rubato il libro manuale della lancia... e sta a me ritrovarlo.
sti manigoldi hanno addirittura strappato le pagine e divise in tre luoghi diversi...
ovviamente in una zona adiacente ad hernand dove c'è ancora la nebbia.
una collina da risalire con diversi avamposti da liberare.
ma mentre proseguivo verso l'obiettivo ho anche trovato 3 puzzle e 2 grazie.
puzzle risolti due.
uno una scacchiera in cui c'era una pietra fuori che bisognava riposizionare. mentre ce l'avevo in mano
ho visto che in un punto c'era dell'erba e andandoci casualmente addosso si è spostata, posizionato e missione completa
nel secondo c'erano delle colonne in mezzo ai rovi.
dopo averli bruciati con il riflesso della luce c'era un marchingegno di pietra che infilzandolo con la spada in 4 punti diversi potevi alzare / abbassare ste 5 colonne. ognuno dei 4 buchi muoveva colonne diverse e bisognava riuscire ad attivarle tutte insieme.ci ho messo un bel pò ma alla fine ho trovato la quadra e ce l'ho fatta
questi due contentissimo che li ho fatti senza guardare la soluzione su youtube!
mentre c'era un ultimo punto di domanda in cui non trovavo nulla con cui interagire... finchè non ho scovato una grotta che ti porta ad una porta di pietra.

pensavo si potesse alzare con i miei poteri ma niente.
ho provato a colpirla in mille modi diversi ma nulla.
ho cercato se sopra ci fosse qualche congegno per sbloccarla ma non ho trovato un kaiser.
per adesso rimane lì sigillata, in attesa di tempi migliori.
lì di fianco c'era anche una casa di un'altra strega ma era chiusa e non potevo entrarci. allora son entrato nel ripostiglio esterno ed ho rubato un bel pò di rosmarino ed altre erbe utili per la creazione di pillole di palmar.
a sto punto avevo già l'inventario pieno dal loot di tutti i nemici e son andato al mio accampamento a donare tutto alla mia gilda.
anche se non capisco sinceramente come devo proseguire nelle donazioni.
tra l'altro... (prendo un immagine a caso del web)
@Walker sai cosa devo donare per fare salire quel casco???
ovviamente pensavo qualche copricapo ma anche donandone qualcuno mi rimane a zero.
poi ovviamente son tornato sulla collina ed andato avanti trovando i 3 pezzi del libro anche se all'ultimo pezzo c'era un tizio (non un boss, ma bello incazzato), che oltre ad esser grande e grosso aveva una pistola e mi sparava mentre schivava. mezzo tosto!
con un pò di fatica son riuscito a farlo fuori e completare la secondaria tornando da don alfonso che mi ha regalato una lancia che però non mi sembra niente di che.
altro giro all'accampamento per liberare l'inventario e poi visto che anche il baule era pieno ho prelevato tutti gli insetti che avevo catturato e li ho venduti tutti. se poi mi serviranno andrò a caccia col retino.
così facendo ho liberato un ottantina di spazi e posso respirare.
ah tra l'altro ho trovato un mantello che mi fa rigenerare una piccolissima percentuale di spirito ogni secondo. sempre meglio di niente.
anche se ho capito, solo ora mannaggia a me, che per ricaricare lo spirito basta entrare in modalità concentrazione (L3+R3). quindi son andato a potenziarlo un pò fino al livello in cui mi chiede l'artefatto dell'abisso che non ho intenzione di sprecare per armi o armature (almeno per ora).
ho trovato anche qualche altare dove ci son i manufatti dell'abisso.
e son riuscito pure a fare una sfida.
se si trovano gli stendardi nei campi si possono usare come armi ma anche per fare salto con l'asta : )
e sbloccato un pò di mosse nell'albero di abilità.
tutte sempre riguardanti lo spirito.
una che mentre son in concentrazione se schiaccio R1 fa un'onda d'urto che spazza via i nemici e poi quella più figa. generazione di schermo d'aria facendo roteare R3 che respinge i proiettili e poi quando la scarichi sui nemici li devasta!
ora, con tante mosse ed abilità sbloccate posso dire che il combat system sta salendo di livello nonostante l'assenza di un marker fatto come dio comanda. bello e divertente abbinare wrestling, spada o lancia, bagliore della spada per accecarli e concatenare combo, poteri elementali. e ho ancora tantissimo da sbloccare
tra l'altro... 42 ore di gioco... 14% completamento! ci staremo mesi su sto gioco!!!
prossime cose da fare tornare da don alfonso che appena finita una missione ne ha già un'altra pronta da appiopparmi!