Crimson Desert

Alla fine lo prenderò...ma taaaaanto più avanti.
Dagli sei mesi, lascialo maturare con moooolta calma e tranquillità… e tra settembre e ottobre vedrai il gioco che doveva essere al day-1 , ma che arriverà davvero verso il day-175 / 180 circa :D ;)

Codice:
ovviamente per merito di centinaia di migliaia di beta tester tra cui @the fez ed io 🤬

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Dagli sei mesi, lascialo maturare con moooolta calma e tranquillità… e tra settembre e ottobre vedrai il gioco che doveva essere al day-1 , ma che arriverà davvero verso il day-175 / 180 circa :D ;)

Codice:
ovviamente per merito di centinaia di migliaia di beta tester tra cui @the fez ed io 🤬
Giusto il tempo per far uscire GTA VI e allora saranno cazzi amari, perchè ci saranno due titoli abnormi da giocare....ho il sentore che è quello che succederà a me!

Prime tre orette

Niente missione principale ma solo girare verso i punti di domanda della prima città per sbloccare i mercanti da cui non posso comprare nulla che non ho soldi : )
Nel mentre saluto tutti, accarezzo cani, catturo insetti e raccolgo piante...

Uscita patch ed i comandi son già migliorati. Inerzia nel movimento personaggio alla Red dead ma assolutamente accettabile e non fastidioso come l'altro giorno. Ottimo.

Menù abbastanza confusionari.
E non c'è un tasto dedicato per entrare direttamente nella mappa. Sta cosa mi fa scappare di testa :_)
Ed i Mark (che se ne possono mettere tanti, ma son colorati e con forme) son abbastanza confusionari da seguire in sequenza ed una volta raggiunti non si disattivano...

A parte questo ho preso tre incarichi da degli NPC.
Il primo recuperare dei metalli che mi ha fatto ottenere il piccone
Il secondo raccogliere del legno e mi ha dato l'accetta da boscaiolo
E poi ho cucinato per una tipa colore Shrek un porridge al pesce
Poi in una forgia ho anche migliorato un po' la spada di inizio gioco.

Ah e scalando un campanile ho scoperto che suonando una campana si toglie la nebbia dalla mappa...

Andando in giro ho beccato anche qualche balordo per esercitarmi nel combattimento ed ovviamente loottare i cadaveri. Ma ancora non so cosa vendere/tenere e quindi il mio inventario è già esploso :D
Fortuna vuole che alla mia tenda ci sia un forziere da 250 spazi in cui sto riversando tutto. In attesa di capire il da farsi.
Sicuramente bisogna comprare da ogni mercante le borse che aggiungono singoli spazi al tuo inventario. 50 rame l'una il costo. Ma ho visto anche che in alcuni incarichi di NPC come ricompensa ci son proprio ste borse in diversa grandezza.

Ah ho comprato anche una canna da pesca che ovviamente son andato a provare.
Pesca classica. Si butta l'amo (non ho esche di tipo diverso e non so se ci siano) e poi quando abbocca si contrasta la direzione.

Che altro?
I paesaggi e gli scorci son bellissimi. Ed anche graficamente è super.
Tra l'altro avevo letto di problemi per i 120hrz (che di solito tengo sempre attivato sulla play visto che la mia TV li supporta). Vado nel menù del gioco e vedo che sono su off.
Per curiosità provo ad attivarlo e non riscontro problemi.
A quel punto provo modalità qualità al posto di bilanciata e magicamente non è scattoso come l'altro giorno 😍
Tenendo quello la grafica è ancora più definita.
Anche switchando in prima persona bellissimi dettagli e belle textures...
Anche la profondità di campo regala scorci da paura.
Niente da dire a riguardo. È proprio un bel vedere.

Colonna sonora, almeno in città, molto medioevale che mi riporta a Kingdom come deliverance (che non ho mai giocato) con l'aggiunta di fantasy visto che già in sta prima parte di mappa ho incrociato giganti e strane creature mischiate ai vari cittadini e guardie.

Ah. E prima di spegnere ho visto un menù dove si salva in cui avevo una ricompensa. Strano visto che il gioco è in edizione base.
Comunque mi ha dato tutto un set di armatura che ovviamente ho equipaggiato.
Da capire storie di peso e velocità movimento se vale la pena tenerlo rispetto all'altro ma non ho approfondito che stavo già per spegnere...

Per adesso Mood moooolto positivo.
Con un po' un incubo / felicità di sto mondo gigante dove ci sono tante cose che ti portano fuori rotta. Rischio che diventi un lavoro per gli psicopatici da esplorazione:)

Ad ora nessun bug a parte un ? Dove c'erano degli NPC con cui non son riuscito ad interagire (al posto del tasto parla potevo saltargli addosso o tirargli un calcio :D). Ma magari si sblocca più avanti...

Giusto il tempo per far uscire GTA VI e allora saranno cazzi amari, perchè ci saranno due titoli abnormi da giocare....ho il sentore che è quello che succederà a me!
vabbè sempre se non rimandano ancora GTA.
Rockstar e’ ossessionata dalla perfezione e se consideriamo il tempo in cui videogiochiamo, pullulante di “grandi” critici videoludici, io mi aspetto ancora qualche piccolo ritardo :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Bale
Prime tre orette
equivalenti a 3 secondi di un altro qualsiasi gioco mi sa:rotfl:
Niente missione principale ma solo girare verso i punti di domanda della prima città per sbloccare i mercanti da cui non posso comprare nulla che non ho soldi : )
Nel mentre saluto tutti, accarezzo cani, catturo insetti e raccolgo piante...
io faro’ almeno una 30ina di ore cosi, cazzeggio volto ad imparare i comandi
Uscita patch ed i comandi son già migliorati. Inerzia nel movimento personaggio alla Red dead ma assolutamente accettabile e non fastidioso come l'altro giorno. Ottimo.

Menù abbastanza confusionari.
E non c'è un tasto dedicato per entrare direttamente nella mappa. Sta cosa mi fa scappare di testa :_)
Ed i Mark (che se ne possono mettere tanti, ma son colorati e con forme) son abbastanza confusionari da seguire in sequenza ed una volta raggiunti non si disattivano...
come dico sempre bisogna segnarsi tutto il possibile
Andando in giro ho beccato anche qualche balordo per esercitarmi nel combattimento ed ovviamente loottare i cadaveri. Ma ancora non so cosa vendere/tenere e quindi il mio inventario è già esploso :D
Fortuna vuole che alla mia tenda ci sia un forziere da 250 spazi in cui sto riversando tutto.
anche il forziere del proprio hub pare sia stato aggiunto con l’ultima patch, prima non vi era nemmeno quello
In attesa di capire il da farsi.
Sicuramente bisogna comprare da ogni mercante le borse che aggiungono singoli spazi al tuo inventario. 50 rame l'una il costo. Ma ho visto anche che in alcuni incarichi di NPC come ricompensa ci son proprio ste borse in diversa grandezza.

Ah ho comprato anche una canna da pesca che ovviamente son andato a provare.
Pesca classica. Si butta l'amo (non ho esche di tipo diverso e non so se ci siano) e poi quando abbocca si contrasta la direzione.

Che altro?
I paesaggi e gli scorci son bellissimi. Ed anche graficamente è super.
Tra l'altro avevo letto di problemi per i 120hrz (che di solito tengo sempre attivato sulla play visto che la mia TV li supporta). Vado nel menù del gioco e vedo che sono su off.
Per curiosità provo ad attivarlo e non riscontro problemi.
A quel punto provo modalità qualità al posto di bilanciata e magicamente non è scattoso come l'altro giorno 😍
Tenendo quello la grafica è ancora più definita.
Anche switchando in prima persona bellissimi dettagli e belle textures...
Anche la profondità di campo regala scorci da paura.
Niente da dire a riguardo. È proprio un bel vedere.
anche per il discorso dei 120hrz, correzione avvenuta nella patch di ieri
Colonna sonora, almeno in città, molto medioevale che mi riporta a Kingdom come deliverance (che non ho mai giocato) con l'aggiunta di fantasy visto che già in sta prima parte di mappa ho incrociato giganti e strane creature mischiate ai vari cittadini e guardie.

Ah. E prima di spegnere ho visto un menù dove si salva in cui avevo una ricompensa. Strano visto che il gioco è in edizione base.
Comunque mi ha dato tutto un set di armatura che ovviamente ho equipaggiato.
Da capire storie di peso e velocità movimento se vale la pena tenerlo rispetto all'altro ma non ho approfondito che stavo già per spegnere...

Per adesso Mood moooolto positivo.
Con un po' un incubo / felicità di sto mondo gigante dove ci sono tante cose che ti portano fuori rotta. Rischio che diventi un lavoro per gli psicopatici da esplorazione:)
ottima notizia quella sull’esplorazione da folli, mentre ho sentito che la patch avrebbe ridotto di molto la difficoltà dei boss. Chiaramente rimane tutto molto soggettivo pero’ se troppo troppo facili potrebbe essere un peccato.

Appena ho un po’ di tempo lo prendo anche io⚔️😋 🎮 💸

• Mi piace
Reazioni: Bale
Non una priorità, ma assolutamente giusto. Magari certe creature renderle più complicate da avere, ma una volta ottenute, deve essere a nostra discrezione quanto e come utilizzarle...altrimenti castri proprio il concetto di sandbox/libertà.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91

Personalmente mi stimola tantissimo questo gioco e sicuramente più avanti lo prenderò :)
Ultimamente ho pochissimo tempo per giocare,considerate che ho preso Baldur's quasi 2 settimane fa e sono a sole 5h di gioco...

Visualizza allegato 351721

Vabbè ma puoi vestire i tuoi animali!!!

Goty subito :Di
Son queste le cose che contano, mica grafica o bug : )
Il gatto agghindato con il bedroll da cavallo, l’elmo da cavaliere ed il barilotto stile San Bernardo e’ l’ultimo tassello che mi mancava per decidermi ad effettuare l’acquisto.
Vado nella stanza play station compro online e scarico subito.
E pensare che In red dead 2 al massimo potevi accarezzarlo un gatto.
‘sto gioco e’ già nel futuro :rotfl:

Il gatto può essere aspetto decisivo per me :oops: ...e non scherzo.:p

Devo resistere il più possibile...:confused:
Se il mastodontico Radahn in elden ring cavalcava il povero piccolo cavalluccio, che ne sai che qui non si riesca a galoppare col gatto :D

Impossibile resistere secondo me, alla fine cederai pure tu ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se il mastodontico Radahn in elden ring cavalcava il povero piccolo cavalluccio, che ne sai che qui non si riesca a galoppare col gatto :D

Impossibile resistere secondo me, alla fine cederai pure tu ;)
OT su Radahn, quando poi fa l'attacco meteorite, ricordo che pensai "quel cavalluccio avrà pensato 'non potevi farlo prima e toglierti di sopra, cazzo'"

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
siccer-calcio.gif

che almeno in due magari capiamo qualcosa di più di sto sconfinato mondo : )

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ho visto un video in cui uno trova un gatto grassissimo e se lo deve portare dietro 🤣
mica se lo magna però`??? chiedo subito il reso!!
Essendo pearl abyss un’azienda coreana ed in Corea per tradizione si mangia la carne di cane (fortunatamente usanza in calo tra i giovani) sono preoccupato per il gatto grasso

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online