Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

avete visto che ale-benny molla efootball e il gruppo outplayer di simo play?
secondo me tutte queste persone che vogliono guadagnare con i videogiochi non vanno da nessuna parte.
o sei un pro come ettorito e vinci i premi.
se hai un canale non ci campi, lo puoi fare per passione o arrotondare a fine mese.
gli unici più seguiti sono halandar e indominator...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
secondo me tutte queste persone che vogliono guadagnare con i videogiochi non vanno da nessuna parte.
se hai un canale non ci campi, lo puoi fare per passione o arrotondare a fine mese.
io non so perché sia sui social...lo vedevo(lo ascoltavo più che altro) a lavoro mesi e mesi fa per quel modo di intrattenere,poi è passato a giocare a FC ora so a UFL,passaggio intervallato da un ritorno su Efootball.Quando gli sarà passato l'effetto UFL,forzato,forzato perché tutto quello che non è di Konami poi arriva a non piacere più,mi spiego,sono passaggi forzati non perché quel determinato gioco entusiasmi ma solo per frustrazione.
Gli do due massimo tre mesi,poi tornerà su EF..per carità può fare quello che vuole ma "alla passione non si comanda" [cit]

ma si va bene tutto dai,poi non lamentiamoci di Konami,anzi sperate ancora che non dia ascolto alle "esigenze" di questa nuova generazione,altrimenti finirà anche Efootball.Il fatto che sto tizio abbia esordito con "non paragoniamolo con FC" è tutto dire,se quella chiavica di fifa non deve essere paragonato a sta roba,immaginate sta roba che cosa è..
i commenti sotto il video poi, mi fanno cadere le braccia, davvero quando ci lamentiamo di Konami meritiamo la punizione di giocare a sta roba qua..
io pensavo che con l avvento delle nuove console avremmo avuto dei signori giochi di calcio,no sta roba da cellulare.
Anche i creator che giocano a Efootball lo hanno sponsorizzato.
Semplice pubblicità, secondo me.
Il gioco non sembra granché.

Mi pare che sti due si allontanarono da Efootball a causa dell'incidenza della CPU e dello smart assist.
È gente molto competitiva a cui non va di perdere contro gli " utenti " normali.
Si parla molto di tossicità, ma molti creator non sono da meno.
Poi che magari lo possano fare per portare avanti un po' un personaggio, ci potrebbe stare pure.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Mi pare che sti due si allontanarono da Efootball a causa dell'incidenza della CPU e dello smart assist.
È gente molto competitiva a cui non va di perdere contro gli " utenti " normali.
Si parla molto di tossicità, ma molti creator non sono da meno.
Poi che magari lo possano fare per portare avanti un po' un personaggio, ci potrebbe stare pure.
però l'idea di creare un lavoro a tempo pieno è una cazzata.
primo perchè parlano in italiano e hanno meno possibilità.
secondo perchè non ci sono tutti questi utenti nel mondo da ps, xbox e pc.
è una speranza vana...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Mi espongo visto che ci gioco..

Cosa è per te arcade?
a me vedendo il video sembra più un cartone animato tipo shaolin soccer.
mi sembrano movimenti troppo irreali, finte troppo facili, squadre senza tattica dietro.
poi assurdo che il campo diventa rosso e devi tirare.
io non sono un talebano del calcio realistico perchè sono videogiochi e di realistico c'è solo una parte.
però efootball mi sembra di avere a che fare con del calcio vero e una squadra vera.
poi se uno vuole fare due partire per rilassarsi va bene tutto però non fa per me.
ciao

• Mi piace
Reazioni: Rebati

Cosa è per te arcade?
come ti trovi??? cmq ti capisco , anche io ho avuto i miei periodi di intossicazione da ef , soprattutto nel 2 anno. ma adesso lo prendo come viene , non mi stresso e quando le partite girano storte mi limito ad abbandonare serenamente.

Cosa è per te arcade?
tutto quello a cui giochiamo è un arcade,perché la simulazione che vorremmo nessuno c'è la darà mai.. ma sto gioco dai movimenti peggio di FC,peggio di UFL,dalla velocità solo a vederla su video da capogiro,con una fisica della palla oscena,con sto tiro con la scia che manco su Efootball quando hanno messo Holly e Banji non si può vedere.
Se la gente ha hype per sta roba(posso capire mio figlio di 8 anni)allora spero,incrocio le dita che konami non si strofini le mani e non si abbassi a fare roba del genere,perché davvero poi chiudiamo tutta la baracca qua.Preferisco Efootball con tutti i suoi limiti e problemi che un prodotto con queste meccaniche,ma mai nella vita.
Massimo la curiosità di provarlo perché lo vedo sullo store,scarico,provo,lo cancello,meno male ci sono i video(mi ha incuriosito il titolo di quello del video a cui mi ha rimandato l'algoritmo di YouTube)

Ultima modifica:
a me vedendo il video sembra più un cartone animato tipo shaolin soccer.
mi sembrano movimenti troppo irreali, finte troppo facili, squadre senza tattica dietro.
poi assurdo che il campo diventa rosso e devi tirare.
io non sono un talebano del calcio realistico perchè sono videogiochi e di realistico c'è solo una parte.
però efootball mi sembra di avere a che fare con del calcio vero e una squadra vera.
poi se uno vuole fare due partire per rilassarsi va bene tutto però non fa per me.
ciao
Ciao carissimi<3.. @Corelento
@robbie83

Facevo quella domanda perchè appunto voglio capire dove sia il concetto di realismo e di arcade...

In GOALS le partite se nn ci sai giocare finiscono 8a7... in efootball anche 1a0... ma questo perchè è la CPU che fa modo e maniera che le partite non finiscano 8a7... quindi è arcade per questo?? Perché non c è la cpu che fa rallentare Mbappe contro Musacchio.... o perchè fa posizionare la cpu in maniera di salvare da solo il pallone sulla linea?

Per shaolin soccer.... francamente la cosa piu irreale che ho visto è il blitz curler di efootball...

Per il resto parlare di realismo dove si gioca (e si perde) con gente che usa due tasti con lo smart assist e che non puoi nemmeno calciare volontariamente la palla fuori (ci avete mai provato?) Mi fa sorridere....

Parliamo di divertimento ... cosa soggettiva..

Parliamo di grafica (simile.... animazioni per ora orribili di goals) e modalità (stravince goals a mani basse con tornei ad eliminazione, 5vs5 con ranking, torneo infrasettimanale, premi veri, app)... cosa oggettiva...

Ma non Parliamo di realismo.... il realismo di Konami è quasi deceduto quando con efootball hanno tolto di default il passaggio con la minima.assistenza e lo hanno messo con la massima..

Con lo smart assist hanno messo la pietra tombale...

A distanza di anni capisco anche il perché hanno tolto il team mate.... perché per fare i loro aggiustamenti di risultato/equilibrio È piu facile se nn ti consentono di muovere 2 omini....

In conclusione... la felicità mia per la libertà e modalità ad oggi supera il prodotto konami ... che preferirei sul campo... ma tra lag/smart assist/intromissioni/mancanza di eventi è di una noia allucinante.. oltre ad innervosire...

@robbie83

Facevo quella domanda perchè appunto voglio capire dove sia il concetto di realismo e di arcade...

In GOALS le partite se nn ci sai giocare finiscono 8a7... in efootball anche 1a0... ma questo perchè è la CPU che fa modo e maniera che le partite non finiscano 8a7... quindi è arcade per questo?? Perché non c è la cpu che fa rallentare Mbappe contro Musacchio.... o perchè fa posizionare la cpu in maniera di salvare da solo il pallone sulla linea?

Per shaolin soccer.... francamente la cosa piu irreale che ho visto è il blitz curler di efootball...

Per il resto parlare di realismo dove si gioca (e si perde) con gente che usa due tasti con lo smart assist e che non puoi nemmeno calciare volontariamente la palla fuori (ci avete mai provato?) Mi fa sorridere....

Parliamo di grafica (simile.... animazioni per ora orribili di goals) e modalità (stravince goals a mani basse con tornei ad eliminazione, 5vs5 con ranking, torneo infrasettimanale, premi veri, app)... cosa oggettiva...

Ma non Parliamo di realismo.... il realismo di Konami è quasi deceduto quando con efootball hanno tolto di default il passaggio con la minima.assistenza e lo hanno messo con la massima..

A distanza di anni capisco anche il perché hanno tolto il team mate.... perché per fare i loro aggiustamenti di risultato/equilibrio È piu facile se nn ti consentono di muovere 2 omini....

In conclusione... la felicità mia per la libertà e modalità ad oggi supera il prodotto konami ... che preferirei sul campo... ma tra lag/smart assist/intromissioni/mancanza di eventi è di una noia allucinante.. oltre ad innervosire...
dai su ho capito quando si sta di luna piena va bene Efootball rispetto alla miseria che c'è in giro...quando la luna scende Efootball non va bene più,meglio sta roba..così vinci sempre..
ti piace sono contento che hai trovato altro al momento,dopo Elden Ring ho avuto un vuoto di mesi e mesi in ambito videoludico,per trovare qualcosa che sopperisse a quella mancanza ho impiegato tanto tempo,anzi se devo dirla tutta ancora nulla che mi assorba completamente come fece quel gioco.

dai su ho capito quando si sta di luna piena va bene Efootball rispetto alla miseria che c'è in giro...quando la luna scende Efootball non va bene più,meglio sta roba..così vinci sempre..
ti piace sono contento che hai trovato altro al momento,dopo Elden Ring ho avuto un vuoto di mesi e mesi in ambito videoludico,per trovare qualcosa che sopperisse a quella mancanza ho impiegato tanto tempo,anzi se devo dirla tutta ancora nulla che mi assorba completamente come fece quel gioco.
In realta ne ho vinte 20 e perse 19...

Non hai capito proprio il succo...

Cerco di rispiegartelo...

Amo alla follia l algoritmo del calcio konami e quello che puoi replicare... la domanda è... perche in questo forum non si parla più del gioco inteso tecnicamente, di comandi, di formazioni, di tattiche ??? Ma solo da 1.000 pagine ormai di lag, internet, non è colpa di Konami ma di tim???

Perché non ha più senso la tattica e l abilità.... per questo il "mio" gioco è morto.

Cmq colpa mia.. avevo promesso di non scrivere in più per lasciare divertire in pace.. il trucco sarà non leggere... perche non resisto se leggo che GOALS e arcade quando qua c e gente che arriva tra i primi 100 usando 2 tasti dio di dio!

@robbie83

Purtroppo quello che ha scritto Pistiuk ha un sostanzioso fondo di verità; negli ultimi mesi c'è stata una bella virata di konami verso il surreale: tra smart assist, link allenatore magici, blitz curler ad minchiam e CPU invasiva ( e magari altro che sul momento non ricordo... ) sono cambiate molte, troppe dinamiche che hanno rovinato la bellezza del gioco. Per fare un esempio eclatante basta pensare a quanti lasciano difesa e pressing alla CPU mantenendo il controllo di un giocatore distante dell'azione. Ci sono molti esempi simili, ed i risultati "strani" contro players di categorie e bravura inferiore ne sono una diretta conseguenza e dimostrazione.
In definitiva: efootball è attualmente il miglior videogioco calcistico? Sì!
Lo stanno lentamente peggiorando? Altrettanto sì!

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
non resisto se leggo che GOALS e arcade quando qua c e gente che arriva tra i primi 100 usando 2 tasti dio di dio!

Non riesco invece a stare qui ad elencare aspetti negativi e positivi di Efootball rispetto a Goals,con chi fino a ieri ,davanti a chi lo denigrava a cospetto di UFl ed FC ne prendeva le parti,definendo questi ultimi due come definirebbe Goals,visto che si avvicina più agli altri due che a EF.
Non c'è nulla di male nel arrivare a divertirsi con un "equivalente" per quello che offre,ma visto la natura di Goals,le sue meccaniche e il suo gameplay,se fino "ieri" ti confrontavi con terzi su UFL e FC dove non lasciavi di certo traspirare entusiasmo per questi,ora magicamente va bene Goals,ma ripeto non è nemmeno questo è come poi si passa quasi a "sputare" sul piatto dove si è giocato,ora non va bene più niente..Cmq per me a mio modesto parere da una parte c'è sempre qualcosa che di più si avvicina a una partita di pallone,con tutti i suoi limiti,dall altra parte non c'è proprio nulla che merita attenzioni per quello che offre,visto quello che penso di UFL e FiFa,il livello è anche più basso.

cmq,sbagliando,credo..per quanto mi riguarda,qui non parlo di tattica e altro perché cmq so che c'è gente che il gioco lo conosce bene,non mi sento di dare nulla di più con qualsiasi commento,salvo rare eccezioni..su FB seguo un gruppo,dove c'è chi approccia da poco nel gioco in cui azzardo consigli ed altro.

Ultima modifica:
Oramai sembra che lo facciano apposta o forse la maggioranza degli utenti usa il possesso palla ma ultime settimane su 10 incrociati almeno 5 giocano con sti passaggini di prima partendo già dalla difesa e oggi unica partita in divisioni ( la prima in d2, ho avuto poco tempo) trovo l’odiosissimo 3-5-2 e addirittura nel primo tempo 3-2-1-4 possesso palla, dopo avermi rimontato 2 gol con solo 2 tiri.. ho messo tacca rossa e pressing e scivolate a go go, l’ho ridimensionato non facendogli fare più nulla ma neanche io sono riuscito a segnare pur facendo altri tiri. Aspettando il prossimo allenatore contrattacco-contropiede

Oramai sembra che lo facciano apposta o forse la maggioranza degli utenti usa il possesso palla ma ultime settimane su 10 incrociati almeno 5 giocano con sti passaggini di prima partendo già dalla difesa e oggi unica partita in divisioni ( la prima in d2, ho avuto poco tempo) trovo l’odiosissimo 3-5-2 e addirittura nel primo tempo 3-2-1-4 possesso palla, dopo avermi rimontato 2 gol con solo 2 tiri.. ho messo tacca rossa e pressing e scivolate a go go, l’ho ridimensionato non facendogli fare più nulla ma neanche io sono riuscito a segnare pur facendo altri tiri. Aspettando il prossimo allenatore contrattacco-contropiede
Contrattacco-contropiede sarebbe un allenatore in teoria rotto,l'ultimo è stato Gasperini

Contrattacco-contropiede sarebbe un allenatore in teoria rotto,l'ultimo è stato Gasperini
Se no non vedo come rompere i ll fraseggio dei passaggini odiosi, ieri sono riuscito ma ho rischiato mettendo tacca rossa contro molti attaccanti, con contropiede invece i giocatori sono pronti a ripartire oltre che pressare di più e addio possesso palla

• Mi piace
Reazioni: Corelento

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1