EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
GIocato ieri, e confermo la mia sensazione sul modo di giocare della cpu.

Sulla mancanza di centrocampo e continui ribaltamenti di fronte, mi permetto di dissentire, e comunque a me non succede.
Credo che dipenda molto da come si affronta la cpu quando è in possesso di palla, se la si va a prendere alta senza dare il tempo ai nostri difensori di salire, si crea una voragine tra i reparti che la cpu ovviamente sfrutta.

Il consiglio è di tenere la linea difensiva alta, ed attendere un attimo che salga prima di lanciarsi in pressing sulla tre quarti avversaria.

se può essere d'aiuto, rubare il pallone/strattonare con braccia, basta pigiare una volta X vicino all'avversario ed il nostro omino si "attacca" cercando di impossessarsi della palla, ovviamente non sempre riesce perchè dipende dalla differenza di fisicità di entrambi, ma l'animazione parte. Gioco full manual con comandi alternativi. Garantito perchè ieri provato sempre e funziona

• Mi piace
Reazioni: ramses
Io parlo di questo continuo capovolgimento di fronte.
Le linee non si muovono in modo corretto perché tutti gli attaccanti non scendono dietro il centrocampo, non accompagnano l’azione difensiva.
E questa cosa si accentua ancora di più affrontando squadre che utilizzano il 5-3-2 o, peggio ancora, il 5-2-3.
1.jpg
2.jpg3.jpg

Sinceramente non capisco questa improvvisa critica al gioco che molti utenti stanno evidenziando.
Io non ho notato tutta questa catastrofe.
Il gioco è sempre uguale a se stesso ed ha sempre i suoi atavici difetti ma niente di diverso rispetto ad 1 mese o 2 mesi fa.
Boh....

Sinceramente non capisco questa improvvisa critica al gioco che molti utenti stanno evidenziando.
Io non ho notato tutta questa catastrofe.
Il gioco è sempre uguale a se stesso ed ha sempre i suoi atavici difetti ma niente di diverso rispetto ad 1 mese o 2 mesi fa.
Boh....
La critica non è improvvisa, ho fatto molte partite prima di evidenziare un problema che si è accentuato con gli ultimi update.
È una critica per evidenziare un problema e se te, come anche gli altri, non notate questi problemi tattici o non vi disturbano, sono contento!

Per me è sempre meglio argomentare così, con video e foto piuttosto che dire "CPU ingiocabile" o un semplice lol.

se può essere d'aiuto, rubare il pallone/strattonare con braccia, basta pigiare una volta X vicino all'avversario ed il nostro omino si "attacca" cercando di impossessarsi della palla, ovviamente non sempre riesce perchè dipende dalla differenza di fisicità di entrambi, ma l'animazione parte. Gioco full manual con comandi alternativi. Garantito perchè ieri provato sempre e funziona
1 volta e basta???
Giuro che se sono 6 mesi che sbaglio perché premo X a raffica appunto perché non c è mai una volta che riesca a fare fallo con X o comunque a infastidire seriamente l avversario mi autobanno per 3 mesi … ma non usi il fallo tattico ovvero R1+X giusto? Perche questo appunto funziona solo con un unico pressione combinata di R1+X.
Premi X e basta una volta quando sei vicino all avversario giusto?
Comunque riprovo FC26 … l altro titolo mi ha già stufato ma non dopo 48h come pronosticato da @the elder, bensì dopo 72h ;)

• Mi piace
Reazioni: Bale
Le linee non si muovono in modo corretto perché tutti gli attaccanti non scendono dietro il centrocampo, non accompagnano l’azione difensiva.
E questa cosa si accentua ancora di più affrontando squadre che utilizzano il 5-3-2 o, peggio ancora, il 5-2-3.
Visualizza allegato 350624
Visualizza allegato 350625Visualizza allegato 350626
Meravigliosa questa analisi … ma questo infatti è uno dei problemi per cui il gioco a metà risulta spesso poco fondamentale perché questi spazi eccessivi accentuano il su e giù e le ripartenze … ma non doveva mica uscire una patch clamorosa in questo periodo? O erano solo rumors?

La critica non è improvvisa, ho fatto molte partite prima di evidenziare un problema che si è accentuato con gli ultimi update.
È una critica per evidenziare un problema e se te, come anche gli altri, non notate questi problemi tattici o non vi disturbano, sono contento!

Per me è sempre meglio argomentare così, con video e foto piuttosto che dire "CPU ingiocabile" o un semplice lol.
Assolutamente.
Anzi apprezzo tantissimo le tue osservazioni (y)

Visualizza allegato 350624
Visualizza allegato 350625Visualizza allegato 350626
Bale ma che tipo di attaccanti hai?
Non intendo le istruzioni che hanno,ma proprio come giocano
Io ho visto nettamente la differenza tra due attaccanti con le stesse indicazioni (torre bilanciato,ma anche falso nove) e la differenza sta' proprio in quanto scende uno a differenza dell'altro a fare da raccordo.
Stó testando l'ultimo arrivato da me,Dolberg, e si abbassa tantissimo,più del trequartista per fare un esempio.
Con le stesse indicazioni,Moore, non copre tutto quel campo,anzi fa' sempre da raccordo ma più alto
Per farlo stare più alto,Dolberg,ho dovuto farlo RAPACE OFFENSIVO,ma perché mi serviva più alto,avendo appunto un trequartista che svaria

Non ho guardato nel dettaglio le loro statistiche,ma presumo che uno dei due abbia più alto qualche valore essenziale che incida su quanto scendano

Non so. Non ho certezze.

Può anche essere che mi sia semplicemente stancato di vedere certi difetti e adesso li noti di più.
In fondo ho già scritto che se c'è un aspetto su cui sono deluso è la mancata evoluzione del gioco, in senso positivo, rispetto all'uscita.
Mi sarei aspettato certamente qualche intervento significativo, a cominciare dalla questione falli (ma non solo).
Per cui può essere solamente una certa, chiamiamola, stanchezza.

Però è anche vero che non vedo più, o vedo molto meno, certe situazioni di gioco che invece vedevo prima.
Possibile che non sia più capace di giocare come prima?
Possibile che dipenda dal campionato, la Championship, che ho giocato nell'ultimo mese?

Negli ultimi giorni ho giocato 5 o 6 partite a livello esperto, ovviamente ho modificato le slides rispetto a quelle che avevo, e non sono state male.
Il gioco sembra, in un certo senso, più realistico.
Non le ho vinte tutte e al massimo ho fatto un 2-0.

Purtroppo c'è un grosso difetto.
Mentre in fase offensiva la cpu gioca bene, in fase difensiva lascia spazi in maniera sbagliata.
Perchè la difesa non deve essere sempre perfetta, chiudere sempre benissimo, recuperare sempre a velocità supersonica e così via.
Ma non può lasciare spazi clamorosi solo perchè il difensore esce dalla linea per andare incontro ad un avversario non pericoloso o perchè segue l'inserimento solo dopo che il mio giocatore gli ha preso cinque metri.

Certi spazi la difesa deve concederli ogni tanto, ma non in questo modo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Bale ma che tipo di attaccanti hai?
Non intendo le istruzioni che hanno,ma proprio come giocano
Io ho visto nettamente la differenza tra due attaccanti con le stesse indicazioni (torre bilanciato,ma anche falso nove) e la differenza sta' proprio in quanto scende uno a differenza dell'altro a fare da raccordo.
Stó testando l'ultimo arrivato da me,Dolberg, e si abbassa tantissimo,più del trequartista per fare un esempio.
Con le stesse indicazioni,Moore, non copre tutto quel campo,anzi fa' sempre da raccordo ma più alto
Per farlo stare più alto,Dolberg,ho dovuto farlo RAPACE OFFENSIVO,ma perché mi serviva più alto,avendo appunto un trequartista che svaria

Non ho guardato nel dettaglio le loro statistiche,ma presumo che uno dei due abbia più alto qualche valore essenziale che incida su quanto scendano
Le varie statistiche non le ho controllate, ma i ruoli con rispettivi focus, li ho provati tutti e in fase difensiva cambia davvero poco.
Appena superato il centrocampo l’attaccante torna immediatamente nella sua posizione che definirei offensiva.

Ora io ho sottolineato il problema degli attaccanti, ma la stessa cosa succedere con i centrocampisti, anche se più attenuata.
Ogni giocatore torna nella sua “area di competenza” che sarebbe la zona in cui agisce che si può vedere nelle tattiche-ruoli.
Come idea sarebbe giusta, ci mancherebbe, ma gli manca quella flessibilità in linea con il contesto di gioco.

Guardate il mio n°11, Pere Milla, che movimento fa in fase difensiva appena switcho giocatore

Ultima modifica:
1 volta e basta???
Giuro che se sono 6 mesi che sbaglio perché premo X a raffica appunto perché non c è mai una volta che riesca a fare fallo con X o comunque a infastidire seriamente l avversario mi autobanno per 3 mesi … ma non usi il fallo tattico ovvero R1+X giusto? Perche questo appunto funziona solo con un unico pressione combinata di R1+X.
Premi X e basta una volta quando sei vicino all avversario giusto?
Comunque riprovo FC26 … l altro titolo mi ha già stufato ma non dopo 48h come pronosticato da @the elder, bensì dopo 72h ;)
si Luca, non a raffica, e non parlo del fallo tattico. pigiando X una volta (tieni premuto per un secondo) mentre sei vicino all'avversario, si aggancia e cerca di rubare palla riesce o no dipende dal fisico e presumo dalle singole statistiche, ma l'animazione parte. Io gioco full manual. prova. appena posso posto video (non fa fallo ma contende la palla)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
si Luca, non a raffica, e non parlo del fallo tattico. pigiando X una volta (tieni premuto per un secondo) mentre sei vicino all'avversario, si aggancia e cerca di rubare palla riesce o no dipende dal fisico e presumo dalle singole statistiche, ma l'animazione parte. Io gioco full manual. prova. appena posso posto video (non fa fallo ma contende la palla)
Ok, quando accendo provo.
Però la mano che in effetti il ns giocatore allunga alla pressione di X confermo che viene effettuata: il problema è che se ovviamente siamo lontani dall avversario l intervento va a vuoto ma se siamo vicini/attaccati anche in tal caso pare essere un azione inutile perché non porta quasi mai ad uno scontro potenzialmente da fallo.

In FC25 non funzionava così perché se tu tallonavi un avversario e premevi X partiva appunto l animazione dell allungo braccio che, se continuato nel tempo (5-6 pressioni in 4-5 secondi), si trasformava in una situazione fallosa.

Cosa che, almeno a me, non avviene con FC26 (magari sbaglio io a premere a raffica X, appena posso provo).

Idem con quadrato, in FC26 e un miracolo riuscire a collidere premendo quadrato. In FC25 generalmente (non sempre come giusto che sia) alla seconda/terza pressione (ma a volte anche alla prima) partiva un calcione/pedata e l Arbitro fischiava.

Ok, quando accendo provo.
Però la mano che in effetti il ns giocatore allunga alla pressione di X confermo che viene effettuata: il problema è che se ovviamente siamo lontani dall avversario l intervento va a vuoto ma se siamo vicini/attaccati anche in tal caso pare essere un azione inutile perché non porta quasi mai ad uno scontro potenzialmente da fallo.

In FC25 non funzionava così perché se tu tallonavi un avversario e premevi X partiva appunto l animazione dell allungo braccio che, se continuato nel tempo (5-6 pressioni in 4-5 secondi), si trasformava in una situazione fallosa.

Cosa che, almeno a me, non avviene con FC26 (magari sbaglio io a premere a raffica X, appena posso provo).

Idem con quadrato, in FC26 e un miracolo riuscire a collidere premendo quadrato. In FC25 generalmente (non sempre come giusto che sia) alla seconda/terza pressione (ma a volte anche alla prima) partiva un calcione/pedata e l Arbitro fischiava.
Ma infatti non fa fallo, ingaggia duello corpo a corpo

Le varie statistiche non le ho controllate, ma i ruoli con rispettivi focus, li ho provati tutti e in fase difensiva cambia davvero poco.
Appena superato il centrocampo l’attaccante torna immediatamente nella sua posizione che definirei offensiva.

Ora io ho sottolineato il problema degli attaccanti, ma la stessa cosa succedere con i centrocampisti, anche se più attenuata.
Ogni giocatore torna nella sua “area di competenza” che sarebbe la zona in cui agisce che si può vedere nelle tattiche-ruoli.
Come idea sarebbe giusta, ci mancherebbe, ma gli manca quella flessibilità in linea con il contesto di gioco.

Guardate il mio n°11, Pere Milla, che movimento fa in fase difensiva appena switcho giocatore
Appunto per questo ti stó dicendo che a parità di istruzioni,poi il singolo si abbassa di più o di meno
Probabile che influisca la statistica nei movimenti offensivi o difensivi (quando riuscirò ad accendere la play provo a sbirciare la cosa).

Poi da qui a dire che è tutto ok,ne passa di acqua sotto i ponti.
Troppi atteggiamenti sono sbagliati,come i difensori centrali che si scambiano di ruolo in continuazione durante la partita andando a creare buchi difensivi enormi oppure i centrocampisti slegati che sembrano un corpo a sè dal resto della squadra durante le transizioni negative

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bale
Ma infatti non fa fallo, ingaggia duello corpo a corpo
Sì che però onestamente è inutile in termini pratici ... però il discorso è esattamente questo: duellano corpo a corpo ma in fc25 dopo 6/7 pressioni di X, quindi dopo 3-4 secondi di corpo a corpo, l arbitro spesso fischiava il fallo.

Poi un altra cosa che davvero non capisco ... quadrato corrisponde al contrasto ... R1+quadrato corrisponde al contrasto "deciso" che io intendo voler dire "più energico" ... ma voi vedete differenza tra i 2 comandi perché io non ne vedo ne lato animaxuine ne lato resa in game ... bah

• Mi piace
Reazioni: Bale

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA