Comunque per me la peggiore parte di efootball sono i maledettissimi turchi. Io non capisco proprio perché le partite con loro sono così diverse e stranamente ultra pilotate sempre a favore loro. A parte che ieri su 15 partite ne ho beccati tipo 11 di fila ma vabbè, la cosa che mi infastidisce sono le dinamiche che si presentano con loro e come giocano in maniera subdola e poco divertente, terminano sempre le partite con non più di 2-3 tiri ma magicamente sono sempre gol mentre io pur tirando dall’area piccola e piazzando la palla 8 su 10 la tira addosso al portiere centrale, poi pali e traverse a più non posso, mai un tiro che non viene bloccato dal portiere che finisce nei piedi del mio attaccante come invece puntualmente succede con loro, gol agli ultimi minuti assurdi. Ma ho notato anche una cosa, inizia la partita e va tutto fluido gioco, entrambe le squadre vanno veloci, vado in vantaggio di 1-2 gol ed è la fine, la mia squadra diventa incollata, iniziano movimenti assurdi tipo corse all’indietro senza girarsi, e questo anche quando è l’IA a gestirli, vanno a difendere in zone del campo inutili lontano dalla parte difensiva lasciando spazi enormi nonostante la tattica linea bassa, giocatori che si bloccano appena hanno la palla nonostante il comando è già inserito la devono stoppare, guardare e perderci tutto il tempo del mondo così da perdere palla, se fai un passaggio prima che lo esegue sembra che aspetti l’avversario che si posizioni in linea così da farsi intercettare, poi i miei lentissimi e i loro supersonici.
Poi hanno sti modi di giocare insopportabili, continuano a ripetere la stessa azione per tutta la partita finché non succede qualcosa che li avvantaggia, se notate fanno sempre la solita giocata: c’è quello che butta la palla in continuo dal difensore alla punta forte di testa; c’è quello che passa dal difensore all’esterno sinistro o destro e filtrante alla punta, o quello che gioca tutto di prima, il tutto spesso condito con Smart assist che non gli fa sbagliare mezzo tiro o passaggio o posizionamento. ( vedi certi lanci da difensori che neanche a Pirlo li vedo fare)
Il culmine ieri l’ho avuto in una partita che vincevo 2-1, contropiede mio negli ultimi minuti con il trq faccio un filtrante alto a scavalcare la difesa che avanza per il fuorigioco automatico e mi trovo con la P davanti al portiere e la SP accanto, esce con il portiere io passo la palla alla sp carico il tiro e magicamente nonostante la porta sguarnita, e completamente libero da pressing, l’attaccante fa qualcosa di insensato tipo che inciampa su se stesso mentre esegue il tiro ma la palla gli rimane tra i piedi mentre lui è tipo piegato in avanti come se avesse i crampi allo stomaco, ( gli sarà venuta una botta di cacarella), intanto un difensore torna prendere la palla, dall’area fa un lancio millimetrico ( con Smart assist) all’esterno che rientra tira da fuori area gol, con tutta la mia squadra immobile. Risultato 2-2, batto fischia.
Non è una questione razziale ma io efootball lo renderei illegale in Turchia.