EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono tornati,anzi aumentati, i gol subiti e fatti su respinta del portiere.
Praticamente 1 ogni 2
In una partita fatta adesso 2 fatti e uno subito con la stessa identica dinamica
Secondo me etuna casualità perché non ci sono stati aggiornamenti dopo l'Holiday update

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Anche io ci sto giocando di brutto e, a parte che ho riniziato 3 volte la Carriera perché ho dovuto trovare il giusto setting (ora l ho trovato e sono all esordio con l Al Nassr) il gameplay vs cpu mi sta piacendo e divertendo molto nonostante il problema clamoroso dei falli per cui aspetto con ansia un inteervento di EA e, qualora non intervenisse EA, proverò qualche patch.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Anche io ci sto giocando di brutto e, a parte che ho riniziato 3 volte la Carriera perché ho dovuto trovare il giusto setting (ora l ho trovato e sono all esordio con l Al Nassr) il gameplay vs cpu mi sta piacendo e divertendo molto nonostante il problema clamoroso dei falli per cui aspetto con ansia un inteervento di EA e, qualora non intervenisse EA, proverò qualche patch.
Io ieri ho iniziato una carriera in Serie B con la Sampdoria e ho notato che c'è un'attivazione che non avevo mai notato in passato ovvero la potenzialità massima, se ho capito bene attivandola dovresti avere tutti i giocatoti al top della forma e di morale. Se così fosse (anche se non del tutto realistico) andrebbe a risolvere quei problemi strutturali della carriera in cui i giocatori utente si spompavano dopo due partite e quelli della cpu invece erano sempre al top.
Vedremo.

Io ieri ho iniziato una carriera in Serie B con la Sampdoria e ho notato che c'è un'attivazione che non avevo mai notato in passato ovvero la potenzialità massima, se ho capito bene attivandola dovresti avere tutti i giocatoti al top della forma e di morale. Se così fosse (anche se non del tutto realistico) andrebbe a risolvere quei problemi strutturali della carriera in cui i giocatori utente si spompavano dopo due partite e quelli della cpu invece erano sempre al top.
Vedremo.
Si c e ma a me non piace onestamente.
Preferisco che si spompino un po’ in match ravvicinati.

• Mi piace
ASSURDO!!!

Sono su Xbox series X ho 30€ da spendere accumulati con i punti, FC26 sullo store a 31,99€... Mai avrei creduto di non avere la minima tentazione di comprarlo! Mi costerebbe 1,99€.

Io che gioco solo alla carriera e per me i falli sono di vitale importanza! Per me questo non è un gioco di calcio.

PS. Non avrei speso nemmeno 0,01€ .

Senza calcio quest'anno.
Vadano a prendere per i fondelli altri...
Gli ho dato fiducia per 3 anni e mi ritrovo sempre le stesse cose a parte un pochino meglio i falli l'anno scorso ma la modalità carriera è super scriptata!

ASSURDO!!!

Sono su Xbox series X ho 30€ da spendere accumulati con i punti, FC26 sullo store a 31,99€... Mai avrei creduto di non avere la minima tentazione di comprarlo! Mi costerebbe 1,99€.

Io che gioco solo alla carriera e per me i falli sono di vitale importanza! Per me questo non è un gioco di calcio.

PS. Non avrei speso nemmeno 0,01€ .

Senza calcio quest'anno.
Vadano a prendere per i fondelli altri...
Gli ho dato fiducia per 3 anni e mi ritrovo sempre le stesse cose a parte un pochino meglio i falli l'anno scorso ma la modalità carriera è super scriptata!
Premesso che non ho ancora concluso una stagione ma ne ho iniziate 2 terminate dopo una dozzina di match perché tra vivaio, mercato, osservatori etc non essendo abituato mi ci trovavo poco e quindi ho riniziato disabilitando un po' di cosine ... detto ciò io nei match giocati in Carriera non ho visto nulla di differente dalle amichevoli ... e anche vero che in Carriera sto usando l al nassr mentre in amichevoli usavo la Juventus ma i match mi paiono abbastanza equilibrati e realistici ... sto seguendo anche alcune avventure in modalità carriera in sezione dedicata ma gli utenti mi paiono tutto sommato soddisfatti .. poi ci saranno sicuramente i match "strani" ma io per ora non ho notato grandi disastri .. io però gioco a Campione, magari a Leggenda e tutto diverso

Comunque c’è una cosa che proprio non sopporto e che non sono mai riuscito a sistemare….i terzini nella difesa a 4….e’ assurdo come quasi sempre la difesa resta immobile in linea a 4 …quando attacco ogni tanto il terzino con l Istruzione “tornante” sale…ma quando difendo sia io che la cpu e’ praticamente impossibile trovare un terzino fuori posto….troppo allineati con i difensori centrali per come la vedo io

A me il discorso interessa a livello generale, non tanto per difendere Fc.

Però non sono convinto. Quando vinco facile tutte le partite dove è finita la programmazione pilotata? E quando le perdo tutte?

Perché questo discorso per me viene confuso spesso con altri interventi che fa la cpu per rendere versosimile un gioco, come la stanchezza, il morale etc. che intervengono sul gioco ma a priori, effetti che poi chiaramente si riflettono anche durante la partita.

Stesso discorso vale per la reazione che ha la cpu quando va in svantaggio, questa viene spesso confusa come uno script programmato ma è una reazione del tutto verosimile e meno male che è così.
Capisco e sono d’accordo sul fatto che spesso si chiami script tutto quello che non si riesce a spiegare o chi la usa come scusa perchè perde. infatti nessuno sano di mente la contesta.

Il punto è che nessuno dice “vinco o perdo per forza”. Quello non c’entra.
Il fatto che a volte si vinca facile e altre si perda non smentisce niente, perché un sistema adattivo funziona proprio così.

Stanchezza, morale, cpu che spinge quando va sotto? Tutto sacrosanto, ed è realismo.
Il problema nasce quando a parità di situazione il gioco non risponde allo stesso modo, come contrasti identici con esiti opposti, rimpalli sempre favorevoli, portieri che diventano superman, difensori che smettono di muoversi, input che sembrano rallentati ecc.

Quella non è “reazione verosimile” è affidabilità del controllo che cambia durante la partita.

Se la difficoltà aumenta perché la cpu gioca meglio ok, se aumenta perché il tuo controllo diventa meno coerente è normale che la gente parli di script. Un es su mille è l'eccessiva velocità nei triangoli stretti, abbinata con la precisione di un bisturi, con l'esito quasi matematico del goal.

Quindi sì, non tutto è scrip, ma liquidare tutto come semplice realismo boh, è troppo comodo (ingenuo) da pensare. Il dibattito sta lì, in quella zona grigia dove senti di avere meno controllo, anche se il risultato non è deciso a tavolino.

Ps1: una domanda che già avevo posto e che nessuno mi aveva risposto: quanto controllo ha davvero il giocatore e quanto ne ha il sistema senza dircelo?
Sarebbe interessante da capire.

Capisco e sono d’accordo sul fatto che spesso si chiami script tutto quello che non si riesce a spiegare o chi la usa come scusa perchè perde. infatti nessuno sano di mente la contesta.

Il fatto che a volte si vinca facile e altre si perda non smentisce niente, perché un sistema adattivo funziona proprio così.

Stanchezza, morale, cpu che spinge quando va sotto? Tutto sacrosanto, ed è realismo.
Il problema nasce quando a parità di situazione il gioco non risponde allo stesso modo, come contrasti identici con esiti opposti, rimpalli sempre favorevoli, portieri che diventano superman, difensori che smettono di muoversi, input che sembrano rallentati ecc.

Quella non è “reazione verosimile” è affidabilità del controllo che cambia durante la partita.

Se la difficoltà aumenta perché la cpu gioca meglio ok, se aumenta perché il tuo controllo diventa meno coerente è normale che la gente parli di script. Un es su mille è l'eccessiva velocità nei triangoli stretti, abbinata con la precisione di un bisturi, con l'esito quasi matematico del goal.

Quindi sì, non tutto è scrip, ma liquidare tutto come semplice realismo boh, è troppo comodo (ingenuo) da pensare. Il dibattito sta lì, in quella zona grigia dove senti di avere meno controllo, anche se il risultato non è deciso a tavolino.

Ps1: una domanda che già avevo posto e che nessuno mi aveva risposto: quanto controllo ha davvero il giocatore e quanto ne ha il sistema senza dircelo?
Ad onor del vero questo Fc 26 rispetto ai suoi predecessori ha molto meno Script.
Resta tuttavia la percezione in molte partite, che si attivino dei "malus" per l'utente e contemporaneamente dei "bonus" per la cpu. Ovviamente ci sono partite in cui succede il contrario.
Ecco, secondo me,quando si riesce ad avvertire questa sensazione, è proprio lì che si pensa(a ragione) allo Script.

Per me in FC avviene questo:

Se la cpu è sotto è giusto che tenti di recuperare, diventando più offensiva.

Semplificando il discorso al massimo, in una situazione in cui la cpu concluderà, se la partita è in parità, il 50% delle volte, va benissimo che una volta sotto nella stessa situazione concluda il 75% delle volte.
Se però la percentuale di realizzazione di quella determinata conclusione è il 50%, in base a statistiche, situazioni che si verificano sul campo, e così via, quella percentuale deve rimanere uguale anche se quella conclusione verrà effettuata con maggiore frequenza.
Cioè. se il Genoa è sotto, Colombo concluderà più spesso a rete, ma non diventerà Kane quando conclude. Sarà sempre Colombo.
Invece, in FC, Colombo in determinate situazioni di punteggio diventa Kane, e questo non va per nulla bene.

Ovviamente il discorso vale per ogni situazione di gioco, per ogni giocatore e anche al contrario, perchè spesso mi è capitato, una volta sotto, di creare occasioni con facilità mentre finchè ero in parità non ci riuscivo assolutamente.

Tutto ciò fa si che non riesca quasi mai a capire se, per esempio, ho subito il pareggio perchè ho difeso male o perchè invece è stato il gioco a rendere impossibile una mia difesa efficace. E al contrario, se sono stato bravo a pareggiare o se semplicemente il gioco ha "rincoglionito" i giocatori della cpu per aiutarmi.

Premesso che non ho ancora concluso una stagione ma ne ho iniziate 2 terminate dopo una dozzina di match perché tra vivaio, mercato, osservatori etc non essendo abituato mi ci trovavo poco e quindi ho riniziato disabilitando un po' di cosine ... detto ciò io nei match giocati in Carriera non ho visto nulla di differente dalle amichevoli ... e anche vero che in Carriera sto usando l al nassr mentre in amichevoli usavo la Juventus ma i match mi paiono abbastanza equilibrati e realistici ... sto seguendo anche alcune avventure in modalità carriera in sezione dedicata ma gli utenti mi paiono tutto sommato soddisfatti .. poi ci saranno sicuramente i match "strani" ma io per ora non ho notato grandi disastri .. io però gioco a Campione, magari a Leggenda e tutto diverso

Prova a giocare con una squadra dalle 4 stelle a salire e nei principali campionati, poi quando la posta in palio è alta in coppa dalle semifinali in poi vedrai come non hai potere su nulla, slider resettati e cpu indemoniata sino al 95' purtroppo è come negli ultimi anni così.
Nell'arco della stagione tutto è già scritto... Non invento di certo le cose,. però è anche vero che capitano partite stupende dove spero che tutto rimane così invece niente di niente. Peccato!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Prova a giocare con una squadra dalle 4 stelle a salire e nei principali campionati, poi quando la posta in palio è alta in coppa dalle semifinali in poi vedrai come non hai potere su nulla, slider resettati e cpu indemoniata sino al 95' purtroppo è come negli ultimi anni così.
Nell'arco della stagione tutto è già scritto... Non invento di certo le cose,. però è anche vero che capitano partite stupende dove spero che tutto rimane così invece niente di niente. Peccato!

Ma menomale che alcune partite sono più difficili, non ci sarebbe nessun pathos altrimenti.
Tutto già scritto e’ assolutamente impossibile. Basta spulciare un po’ i racconti nei topic delle varie carriere. Le abilità di ognuno di noi pad alla mano, fanno sempre la differenza.

Tutto ciò fa si che non riesca quasi mai a capire se, per esempio, ho subito il pareggio perchè ho difeso male o perchè invece è stato il gioco a rendere impossibile una mia difesa efficace
@Ciompix si esattamente. Come dicevamo, il problema nasce quando la stessa azione produce esiti diversi senza una causa leggibile.

Es minuto 70 partita in parità. L A.I entra in area, io tengo la distanza giusta, copro il primo palo, il tiro è debole, parata facile.
Minuto 85, sono in vantaggio. Stessa corsa, stesso angolo, stesso attaccante, stessa difesa, ma missile sotto l’incrocio..

A quel punto cosa dovrei imparare?
Difendere diversamente da qualcosa che ho già difeso bene?
Oppure accettare che il sistema abbia “deciso” (cambiato) l’esito?
Se non posso più distinguere errore mio, merito dell’avversario o intervento del gioco, che senso ha parlare di 1v1, dribbling, lettura tattica e miglioramento nel gameplay?

Ripropongo: "quanto controllo ha davvero il giocatore e quanto ne ha il sistema senza dircelo?"

Comunque sto giocando parecchio ma a me pare che la cpu sia davvero tantissima roba, è davvero divertente giocarci, un attimo fa un giocatore ha fatto un assolo incredibile, dribbla, la gioca, tira in mille modi, crossa, verticalizza, fa giro palla etc etc unico neo fa pochi falli ma questo l abbiam capito ... ora sto iniziando a smanettare pure io con sliders e cursori che vario dopo 3-4 match altrimenti col match singolo non se ne percepisce la differenza. Sto giocando la Carriera con l Al Nassr, vinta l internazionale cup pre Season, vinte le prime 2 di Copa nazionale e le prime 2 di campionato, un solo match vinto 4-0, gli altri di misura e un 2-0

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Lele74
Comunque sto giocando parecchio ma a me pare che la cpu sia davvero tantissima roba, è davvero divertente giocarci, un attimo fa un giocatore ha fatto un assolo incredibile, dribbla, la gioca, tira in mille modi, crossa, verticalizza, fa giro palla etc etc unico neo fa pochi falli ma questo l abbiam capito ... ora sto iniziando a smanettare pure io con sliders e cursori che vario dopo 3-4 match altrimenti col match singolo non se ne percepisce la differenza. Sto giocando la Carriera con l Al Nassr, vinta l internazionale cup pre Season, vinte le prime 2 di Copa nazionale e le prime 2 di campionato, un solo match vinto 4-0, gli altri di misura e un 2-0
Però per te la è stata tanta roba la cpu di EFootball per quattro anni. ;)
Insomma...

Ma quella di FC è sicuramente discreta, solo che avviene quello che ha scritto @Lele74 proprio qui sopra.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

No non voglio liquidare tutto come semplice realismo ma davvero non riesco a capire come e quando sentenziare che è intervenuto lo script e quando invece si tratta di una situazione dovuta a un mio errore, a un errore della cpu, o alla mia bravura nel fermare un avversario etc..

Ieri sera per esempio in Nhl la cpu ha fatto un gol spettacolare, me lo sono andato a rivedere e ho capito che sì la giocata era spettacolare, fatta tra l'altro da un giocatore di livello alto che quei numeri li ha però io potevo essere disposto meglio con i difensori, avrei potuto attendere maggiormente nell'aggressione al disco.

Lo scorso anno con i Lakers sono arrivato il finale di conference, le ultime partite di playoff le ho vinte facile, pensavo di essere ormai destinato all'anello però in finale ho incontrato Oklahoma, mi hanno asfaltato.

Non riesco a percepirlo questo script, sarò ingenuo come dici tu ma tuttavia so di essere anche parecchio pignolo, eppure non lo percepisco. Se così fosse abbandonerei un gioco dopo 5 minuti.

Ecco probabilmente ho più dubbi in Mlb dove c'è la difficoltà dinamica (che non mi piace mica tanto), in base ai risultati la cpu ti aiuta o meno senza che tu debba ogni volta ritoccare (anche se minimamente) li sliders.

Anche lì però con gli Yankees arrivo in finale, trovo i Dodgers, risultato 0-4.

Boh...

• Mi piace
Però per te la è stata tanta roba la cpu di EFootball per quattro anni. ;)
Insomma...

Ma quella di FC è sicuramente discreta, solo che avviene quello che ha scritto @Lele74 proprio qui sopra.
Per me offline il gp e la IA, fino a due edizioni fa, erano buoni, in linea cmq col recente passato … poi è stato un declino imponente … detto ciò per me è attualmente morto e sepolto … a malincuore ma in questo momento per il mio tipo d interesse (offline vs cpu) non è un gioco che mi soddisfa .. chiuso off topic

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,486
Ultimo utente registrato
88nnsrucom