EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto iniziando, dopo 3 mesi di gioco, a metabolizzare i meccanismi difensivi, in particolar modo quello che nell' altro gioco si traduce in "attesa e intercetto" attivabile in difesa, senza possesso di palla, tenendo premuto L2 in combo con lo stick sx per restare in linea coi movimenti dell avversario.

In FC26 e la stessa cosa, L2 premuto e stick sx per muoversi in funzione dei movimenti dell avversario MA la differenza di funzionamento è abissale: in FC26 è molto più manuale ma soprattutto, alla pressione di L2 per "attendere e intercettare", il ns giocatore rallenta la sua velocità di movimento quindi se teniamo semplicemente premuto L2 tenderemo spesso ad essere bruciati dall avversario che stiamo affrontando.

Serve necessariamente premere L2 all occorrenza, eventualmente mollarlo, spostarsi in linea con l avversario con lo stick sx eventualmente anche correndo (R2) e poi ricliccare L2 etc etc
Bello ma nettamente meno automatizzato e quindi più difficile.

Chiedo a voi che giocate da anni al titolo EA: ma quest anno il gioco è nettamente migliorato rispetto agli anni passati o sono io che gli anni passati lo sottovalutavo?? La mia ultima esperienza fu fifa22 ma secondo me a memoria il gameplay era nettamente inferiore a quello di FC26 sotto tantissimi punti di vista.
Io ho passato gli ultimi cinque anni senza console;gli ultimi fifa che ho giocato seriamente sono stati fifa 18 e fifa 20,un secolo fa a livello video ludico. Di una cosa sono certo, che se questo gioco, preso per quello che è, può dare grandi soddisfazioni. Mi auguro che EA metta mani ai falli e sopratutto al fastidioso tiki taka della CPU, inutile. Tutto sommato rientro la sera a casa e accendo la play per giocare a fc, questo è un buon punto di partenza.
Ps Scusate la grammatica😂

Ma sono domande assolutamente fondamentali per poter giocare!!!
Sinceramente non vedo il nesso...
Cosa ti importa sapere se e quanto è migliorato o peggiorato negli anni.
E comunque io scherzo, era una battuta.
Si vede da quello che scrivi che ti ci stai catapultando a capofitto cercando di padroneggiare le meccaniche e tutto il resto.
Sulle slide il discorso è davvero troppo ampio e coinvolge centinaia di fattori, neanche lo prendo...
Però il fatto che tu abbia iniziato una carriera piuttosto che fare mille amichevoli e ripetere non ci sono falli, mi fa piacere...
Davvero. ;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Bene ... bene .... stasera rinizio la Carriera seriamente con L Al Nassr nel senso che sino ad ora ho giocato e basta fregandomene di tutto ... tra l altro La Rosa Al Nassr non ha neanche CC decorosi quindi abiliterò il mercato e mi fionderò su Frank Kessie e su altri giocatori del campionato saudita così rafforzo la mia rosa e indebolisco quella delle avversarie :cool:. Rinnoverò i contratti etc etc tutte cose che ho skippato nella carriera in atto ma su cui vorrei spenderci un po' di tempo.
Tra L altro, bellissimo, in Carriera mi sono arrivate proposte per allenare 2 nazionali (non top), i giocatori chiedono il rinnovo contratti, ci sono momenti in cui i nazionali si devono assentare appunto per la nazionale e mi è capitato anche un imprevisto, Mane' mi ha chiesto un permesso di 7gg per stare con la famiglia!
Mi sto davvero divertendo e il puro gameplay, al netto di alcuni difetti non solo rappresentati dai pochi falli, mi sta piacendo davvero molto!
Ciao 👍 Prova una carriera live in Premier League è davvero tanta roba 😉 Già a partire dal pre partita con i cori di Anfield o Old Trafford poi sembra quasi di essere lì 😜 Le partite sono toste e ognuna diversa dall'altra...ogni team ha le proprie caratteristiche 👌

Chiedo a voi che giocate da anni al titolo EA: ma quest anno il gioco è nettamente migliorato rispetto agli anni passati o sono io che gli anni passati lo sottovalutavo?? La mia ultima esperienza fu fifa22 ma secondo me a memoria il gameplay era nettamente inferiore a quello di FC26 sotto tantissimi punti di vista.

Entrambe le cose, il 26 e’ il migliore di questa generazione, ma non è una rivoluzione rispetto agli altri, che tu sottovalutavi perché non ci dedicavi lo stesso tempo e profondità che stai dedicando a questo.

Sinceramente non vedo il nesso...
Cosa ti importa sapere se e quanto è migliorato o peggiorato negli anni.
E comunque io scherzo, era una battuta.
Si vede da quello che scrivi che ti ci stai catapultando a capofitto cercando di padroneggiare le meccaniche e tutto il resto.
Sulle slide il discorso è davvero troppo ampio e coinvolge centinaia di fattori, neanche lo prendo...
Però il fatto che tu abbia iniziato una carriera piuttosto che fare mille amichevoli e ripetere non ci sono falli, mi fa piacere...
Davvero. ;)
Ma stavo scherzando!

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Chiedo scusa a tutti per l'OT, perché oltretutto so di essere noioso, ma come vi ho detto sto rigiocando con varie patch, tra cui la FIPP (tipo triskele) i vari Fifa.
Ebbene, stamattina facendo un'amichevole a Fifa 13 e pareggiando nel recupero con un gol di testa maturato su cross sul filo del fuorigioco, mi sono trovato a saltare sulla sedia, dopo aver vissuto una partita che mi ha fatto sentire, per tutto il tempo, su di un campo a 11, giocando una vera partita di calcio.
Non poteva mancare, a seguire, e dopo aver fatto la consueta partita in carriera, il paragone con FC26...
Che dire, quest'ultimo, al netto di tutte le cose belle che avrà, rispetto a Fifa 13, mi ha fatto sembrare di essere su di un campo da calcetto, di giocare a 5 insomma. E questo lo attribuisco alla frenesia dell'azione, alla poca naturalezza dei micro-movimenti (per dirla come @Lucawe11 ), ma sostanzialmente a quella sensazione di tutto artefatto che si respira, facendomi arrivare alla conclusione che ciò che cerco davvero, forse, è altrove...

Quante dinamiche da fallo che ci sono, qua vengo spinto a terra con un abbraccio

Qua addirittura rigore su uscita del portiere, incredibile 6 falli in un match senza tocchi di mano, mai successo

Incredibile, un altro, questo per spintone frontale in ritardo, magari fossero tutti così i match

Ultima modifica:
Chiedo scusa a tutti per l'OT, perché oltretutto so di essere noioso, ma come vi ho detto sto rigiocando con varie patch, tra cui la FIPP (tipo triskele) i vari Fifa.
Ebbene, stamattina facendo un'amichevole a Fifa 13 e pareggiando nel recupero con un gol di testa maturato su cross sul filo del fuorigioco, mi sono trovato a saltare sulla sedia, dopo aver vissuto una partita che mi ha fatto sentire, per tutto il tempo, su di un campo a 11, giocando una vera partita di calcio.
Non poteva mancare, a seguire, e dopo aver fatto la consueta partita in carriera, il paragone con FC26...
Che dire, quest'ultimo, al netto di tutte le cose belle che avrà, rispetto a Fifa 13, mi ha fatto sembrare di essere su di un campo da calcetto, di giocare a 5 insomma. E questo lo attribuisco alla frenesia dell'azione, alla poca naturalezza dei micro-movimenti (per dirla come @Lucawe11 ), ma sostanzialmente a quella sensazione di tutto artefatto che si respira, facendomi arrivare alla conclusione che ciò che cerco davvero, forse, è altrove...
Dove? Sempre in Canada o nel Sol Levante? Cavolo ma tu ci credevi tantissimo nel titolo EA!?!!

Ultima modifica:
Io parlo della giocabilità dei vecchi Fifa fino a prima del frostbite.
Decisamente più godibili!
Ah ok, io quelli non li avevo giocati ... l ultimo titolo EA che davvero mi era piaciuto contestualmente alla disastrosa controparte nipponica (pes2010 su ps3) fu fifa10 che in quell edizione, a memoria, aveva inserito il movimento giocatore sullo stick sx anziché la croce digitale e a quei tempi poter muovere il giocatore a 360* era davvero una rivoluzione

Appena finito lo scontro al vertice, Napoli-Juventus 2-1.
Partita bloccata, squadre a specchio, pochi tiri.

La Juve però gioca meglio e passa in vantaggio a inizio secondo tempo con Thuram. Pareggio immediato di McTominay.

Juventus che ci prova di più e meriterebbe anche il vantaggio ma la partita scivola via fino al 93° quando Politano, che ha da poco sostituito Neres, si porta sulla parte destra dell'area, rientra sul mancino e crossa, Hojlund va sulla palla nel tentativo di prenderla, non la prende e inganna Di Gregorio. Palla in rete, Maradona in visibilio e Napoli solo in testa.

PS: non venitemi più a dire che le maglie farlocche di Fc non sono realistiche.

Atalanta

Screenshot 2025-12-13 alle 22.11.36.png

Bergamo Calcio

Screenshot 2025-12-13 alle 22.12.16.png

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Appena finito lo scontro al vertice, Napoli-Juventus 2-1.
Partita bloccata, squadre a specchio, pochi tiri.

La Juve però gioca meglio e passa in vantaggio a inizio secondo tempo con Thuram. Pareggio immediato di McTominay.

Juventus che ci prova di più e meriterebbe anche il vantaggio ma la partita scivola via fino al 93° quando Politano, che ha da poco sostituito Neres, si porta sulla parte destra dell'area, rientra sul mancino e crossa, Hojlund va sulla palla nel tentativo di prenderla, non la prende e inganna Di Gregorio. Palla in rete, Maradona in visibilio e Napoli solo in testa.

PS: non venitemi più a dire che le maglie farlocche di Fc non sono realistiche.

Atalanta

Visualizza allegato 342162

Bergamo Calcio

Visualizza allegato 342163
Può postare le tue sliders??

Dall'uscita sto giocando anch'io a FC26 e anche in questo ho notato un miglioramento nella parte offline che é quella che m'interessa. Per dirne una: venerdì ultimo giorno prima di portare in vacanza mia figlia e ultimo utile per giocare la finale di playoff di Championship. Primo tempo chiudo sul 2 a 0 per me. Secondo tempo la stanchezza si fa sentire, non ho cambi validi perchè ho investito troppo sui titolari e i giovani devono crescere. Finale perdo 2 a 3. Non vi sto a dire le bestemmie, ma ora in effetti a ripensarci mi ci sono divertito un mondo. Livello leggenda, slide realistiche, modalitá competitiva, difficoltá in base al giocatore e semi assistito (onde evitare errori inverosimili).

Ah ok, io quelli non li avevo giocati ... l ultimo titolo EA che davvero mi era piaciuto contestualmente alla disastrosa controparte nipponica (pes2010 su ps3) fu fifa10 che in quell edizione, a memoria, aveva inserito il movimento giocatore sullo stick sx anziché la croce digitale e a quei tempi poter muovere il giocatore a 360* era davvero una rivoluzione

Fifa 10 era bellissimo! Forse contro la cpu era meglio di quelli successivi.
Aveva solo due difetti:
1. Troppo veloce per i miei gusti
2. Annoso problema della mancanza dell'editor squadre

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Comunque la cpu fa certi errori quando conclude con giocatori scarsi che e un piacere ammirare tali errori.
Stamattina mi e capitato un tiro cpu da posizione molto angolata (onestamente non pensavo neanche tirasse da li forse abituato per decenni con l altro titolo in cui sarebbe stato impossibile vedere una conclusione da quel punto), tiro che non solo non ha preso la porta ma addirittura e finito in fallo laterale.
Poi ho notato e questo capita anche con i miei giocatori che di base sono più forti che se il giocatore non è posizionato bene col corpo, anche giocando assistito, il tiro possa venire sbilencò: mi è capitato sempre stamattina addirittura con CR7, stop, palla leggermente indietro e corpo avanti, tiro di sinistro decisamente errato, uscito fuori di ca 3mt. Bellissimo!
Ci sono certi aspetti fatti davvero bene, peccato che altri siano fatti maluccio, vedi falli e arbitraggio. Sempre stamattina ho puntato varie volte il difensore saltandolo, semplicemente spostando la palla e dando un tap con R2, molte volte il difensore ha allungato la gamba nel tentativo di prendere palla ma sbagliando l intervento: in praticamente quasi tutte queste situazioni c e stata collisione tra le gambe con tanto di vibrazione pad ma in nessuna di queste il mio giocatore è caduto e l arbitro non ha mai fischiato. Alcuni di questi interventi erano in effetti leggeri pero la collisione era avvenuta ma l arbitro nulla, altro invece erano falli metti ma nulla.
Peccato perché per la mia visione di gioco/gameplay se sistemassero questo aspetto (falli + arbitraggio) ammesso lo vogliano sistemare o riescano a sistemarlo (perche magari non è sono capaci ma è impossibile visto che in Rush anche stamattina ho subito 3 falli in 3 minuti) per me il gioco sarebbe promosso a pieni voti … non siamo ancora ai livelli dei migliori pes di un tempo come sensazioni in campo ma il gioco nel suo complesso offre talmente tanto che personalmente il tutto si compensa.
Che poi …. Ok il gameplay pero oggi giocare ad un gioco in 4k hdr e poi riprovare un gioco che ha una definizione bassa, non ha hdr etc diventa davvero dura a prescindere dal gameplay visto che il distacco si è parecchio ridotto in tal senso.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Ma non è che hanno modificato qualcosa senza comunicarlo?
Ieri sera tre partite ed in ognuna 3 falli.
Anche la CPU con meno tiki-taka a limite area , nonostante una delle partita fosse il Clasico.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom