Io ho passato gli ultimi cinque anni senza console;gli ultimi fifa che ho giocato seriamente sono stati fifa 18 e fifa 20,un secolo fa a livello video ludico. Di una cosa sono certo, che se questo gioco, preso per quello che è, può dare grandi soddisfazioni. Mi auguro che EA metta mani ai falli e sopratutto al fastidioso tiki taka della CPU, inutile. Tutto sommato rientro la sera a casa e accendo la play per giocare a fc, questo è un buon punto di partenza.Sto iniziando, dopo 3 mesi di gioco, a metabolizzare i meccanismi difensivi, in particolar modo quello che nell' altro gioco si traduce in "attesa e intercetto" attivabile in difesa, senza possesso di palla, tenendo premuto L2 in combo con lo stick sx per restare in linea coi movimenti dell avversario.
In FC26 e la stessa cosa, L2 premuto e stick sx per muoversi in funzione dei movimenti dell avversario MA la differenza di funzionamento è abissale: in FC26 è molto più manuale ma soprattutto, alla pressione di L2 per "attendere e intercettare", il ns giocatore rallenta la sua velocità di movimento quindi se teniamo semplicemente premuto L2 tenderemo spesso ad essere bruciati dall avversario che stiamo affrontando.
Serve necessariamente premere L2 all occorrenza, eventualmente mollarlo, spostarsi in linea con l avversario con lo stick sx eventualmente anche correndo (R2) e poi ricliccare L2 etc etc
Bello ma nettamente meno automatizzato e quindi più difficile.
Chiedo a voi che giocate da anni al titolo EA: ma quest anno il gioco è nettamente migliorato rispetto agli anni passati o sono io che gli anni passati lo sottovalutavo?? La mia ultima esperienza fu fifa22 ma secondo me a memoria il gameplay era nettamente inferiore a quello di FC26 sotto tantissimi punti di vista.
Ps Scusate la grammatica