Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

ciao, non mi sembra che anche tu fai un modulo molto equilibrato e che abbia senso.
fai 433 con med cc cls tutto il centrocampo a sinistra.
esa p p tutto a sinistra.
prova a fare più gioco e un 433 vero, cc med cc, esa p eda/sp.
comunque non è il primo che fa un modulo come questo, era molto di moda tanto tempo fa, 442 alla ancelotti.
devi avere due centrocampisti di fascia che praticamente fanno il lavoro dei cc, forse con linea bassa.
un mediano bloccato con il difensivo.
roba già vista.
Il 4-4-2 non mi ci trovo perché basta che mi mettano le marcature alle ali e non riesco più a far nulla.
Il 4-3-3 ha il difetto di avere una sola punta, con 2 invece fanno più fatica con le palle alte.
Ora da ieri sto sperimentando un altro modulo
Invece del cls un trq regista creativo che arretra per difendere,
Al posto dei di 2 mediani un mediano e un cc ( Davids sulla sinistra),
l’esa trasformato in cls per cercare di fare uscire il terzino dalla sua area di rigore,
la punta sinistra non più fulcro o rapace ma opportunista per essere lanciato in profondità dal trq
Per cercare di variare un po’ l’attacco

Ciao, il cls non è un’ala pura, uso szlobolai ( che ha anche muro e intercettazione), Nedved che ha un po’ di difesa e park j sung (onnipresente), poi uso collante + incontrista. Direi è molto equilibrato,
2dc
1ter difensivo
1 offensivo ( con molta difesa)
1 collante
1 incontrista
E un onnipresente o chiave sulla fascia.

Totale 5 giocatori ultra difensivi 2 difensivi-offensivi con propensione all’attacco

Questa formazione invece ha solo 5 giocatori molto difensivi, un terz messo come cls e il resto attaccanti o seconde punte.
Cmq su 10 partite dominò il gioco in almeno 8 tranne quando incontrò possesso palla e allora metto la tacca rossa in attacco.
si ma anche lui ha carlos che fa per 3, l'altro è yamal che difende poco e pelè trequartista che torna solo per intercettare passaggi.
quello che intendo dire che anche la tua formazione a livello di calcistico ha poco senso.
sono tutti a sinistra. palla a sinistra e cross sensazioanale.
se trovi uno forte ti mette marcatura stretta all'esa e ti attacca tutto alla tua destra e difficilmente riuscirai a bloccare tutto.
ognuno gioca come vuole però secondo me i risultati migliori si ottengono facendo calcio ed un gioco variegato.
a me queste formazioni non piacciono, ne la tua ne la sua.
l0unica cosa che la tua è mono tematica, attacco a sinistra, la sua è più variegata.

Il 4-4-2 non mi ci trovo perché basta che mi mettano le marcature alle ali e non riesco più a far nulla.
Il 4-3-3 ha il difetto di avere una sola punta, con 2 invece fanno più fatica con le palle alte.
Ora da ieri sto sperimentando un altro modulo
Invece del cls un trq regista creativo che arretra per difendere,
Al posto dei di 2 mediani un mediano e un cc ( Davids sulla sinistra),
l’esa trasformato in cls per cercare di fare uscire il terzino dalla sua area di rigore,
la punta sinistra non più fulcro o rapace ma opportunista per essere lanciato in profondità dal trq
Per cercare di variare un po’ l’attacco
le formazioni classiche pagano sempre di più alla lunga.
per me ti diverti di più, fai più gioco e puoi attaccare in vari modi.
tutti quelli veramente forti che ho beccato fanno un gioco liscio ma talmente efficace che non hai scampo.

semplicemente non lo attaccavi bene, sto modulo se trovi un player forte puoi buttarlo nell’immondizia il secondo dopo
Ho sbagliato a mettere marcatura alle sue ali pensando che attaccasse sulle fasce e sono stato punito al centro con 1-2 e una volta per contrasto perso ma tutte al centro.. come scrivevo più avanti ogni volta che lo incrocio mediano collante al centro e 2 cc laterali e il suo centrocampo è fritto. 5-3-2 o se si hanno giocatori molto forti in difesa 4-3-1-2

tutti quelli veramente forti che ho beccato fanno un gioco liscio ma talmente efficace che non hai scampo.
Beh in D1 ultimi mesi sono arrivato con quel modulo strambo ma credimi quasi sempre ho in mano il gioco io, a meno che dall’altra parte non ci sia uno molto bravo con possesso palla.
Mettiamo volessi provare il 4-3-3 classico che terzini useresti? E i 2 cc che carte usare? A me non convince molto una sola punta che se ha contro 2 mastini alti come ferdinand rimane isolato.

Io gioco,ormai da tempo,contrattacco 4411.
La prima opzione è il buco per la punta centrale,la seconda opzione tenere palla con la punta centrale ed aspettare l'inserimento della seconda punta,terza opzione scaricare al mediano,allargare per il cls ed andare di blitz curler,quarta opzione fare lo stesso ma cercando l'inserimento del cld,oppure attendere col cld l'inserimento del terzino destro offensivo e cross basso,altra opzione è mandare in avanti il tra le linee con l'1-2 . Con due punte mi trovo male,la metto solo se devo recuperare.

Io oramai, quando accendo I miei "incensi" 😁, mi ritrovo a giocarne 2, mentre la terza, è la squadra che mi guarda:rotfl:😁 E poi, mi domando perché mai le perdo:rotfl::rotfl:

Fatte 7-8 partite oggi tra eventi e divisione, tranne in un caso tutto ex d1, perse 2, pareggiate 1, vinte il resto. Una l’ho persa contro una squadra molto forte ma solo perché non sono riuscito a contrastare il suo CR7 ( il più forte attaccante del gioco a mani basse) che prendeva tutte le palle di testa su lancioni lunghi dalla difesa, probabile freccia azzurra. Perso 3-1 ma non demeritato assolutamente e sempre con quel modulo strano come puoi vedere tu stesso dalle statistiche. La mia squadra è 3228 di overall

Allegati

• IMG_2639.jpeg
    IMG_2639.jpeg
    135.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_2638.jpeg
    IMG_2638.jpeg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_2637.jpeg
    IMG_2637.jpeg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Mai visto nulla del genere, per caso mi sono imbattuto nel video di questo mostro......
Sangue brasiliano puro :cool: ma la cosa piu importante, personalmente è che il video mostra tutto il bello del gioco è, tutto il brutto negli stessi 90 minuti poi, il brasiliano riesce a risolvere il "vento" contro ma qui parliamo di un livello con il quale io, fortunatamente, non ho mai dovuto confrontarmi🤣🤣
Anyway, qualora mai, mio malgrado, avessi avuto "sciagura" di incontrarlo, avrei appeso, da tempo, il joypad e la convinzione di essere un buon giocatore, al muro😆:p😂🤣

Mai visto nulla del genere, per caso mi sono imbattuto nel video di questo mostro......
Sangue brasiliano puro :cool: ma la cosa piu importante, personalmente è che il video mostra tutto il bello del gioco è, tutto il brutto negli stessi 90 minuti poi, il brasiliano riesce a risolvere il "vento" contro ma qui parliamo di un livello con il quale io, fortunatamente, non ho mai dovuto confrontarmi🤣🤣
Anyway, qualora mai, mio malgrado, avessi avuto "sciagura" di incontrarlo, avrei appeso, da tempo, il joypad e la convinzione di essere un buon giocatore, al muro😆:p😂🤣
Jvictor è un fenomeno, ma questo gioco è marcio fino al midollo

si lo conosco è bravissimo,esalta le qualità del gioco,ti annulla tiri e passaggi di continuo ubriacando avversario e cpu dell avversario,skill apparte poi.Questo si è spaccato le mani poi arriva l avversario palla alta e gol,aoutoblock in difesa davanti la porta a gogo,uno schifo.Gioco concepito per aiutare in automatico chi non è abile.Il brasiliano non lo parlo ho capito solo "bevo dell acqua"ma su certi passaggi intercettati ha sbroccato e io a vederlo e ho capito che ha detto,quello si aspetta la palla a destinazione e invece si materializza il piede avversario.Ha vinto contro cpu,script e lag.

penso che sia tra i migliori 5 al mondo massimo 10 . rispetto a noi comuni mortali di un altro pianeta e si vede. ho visto la partita ed e' davvero impressionante

Sono da una settimana bannato dalla play (ad uno incapace che mi ha scritto che alteravo la connessione gli ho risposto con 3 cifre... va be... motivo per bloccare i messaggi e non cadere nella tentazione).... beh.... ho giocato al gioco su cellulare avendo un pò di voglia di calcio....

Beh... capisco i milioni di giocatori... manca il joypad... ok... ma graficamente è l opposto della play (cioè.. per essere su cellulare è allucinante) e come gameplay lo trovo su tanti aspetti (ritmo in primis) anche piu realistico...

Avessi un TABLET e fosse possibile giocarlo con un joypad sarebbe tanta roba (per chi è abituato a giocare su cellulare lo è gia)

Sono da una settimana bannato dalla play (ad uno incapace che mi ha scritto che alteravo la connessione gli ho risposto con 3 cifre... va be... motivo per bloccare i messaggi e non cadere nella tentazione).... beh.... ho giocato al gioco su cellulare avendo un pò di voglia di calcio....

Beh... capisco i milioni di giocatori... manca il joypad... ok... ma graficamente è l opposto della play (cioè.. per essere su cellulare è allucinante) e come gameplay lo trovo su tanti aspetti (ritmo in primis) anche piu realistico...

Avessi un TABLET e fosse possibile giocarlo con un joypad sarebbe tanta roba (per chi è abituato a giocare su cellulare lo è gia)
Per i cellulari esistono periferiche a mo di joypad:) diventa a tutti gli effetti una console portatile.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81