Read Dead Redemption 2

Rivitalizzatore per cavalli sempre pronto,così cerchiamo di evitare che muoia,cavallo sempre mustang,nome Chubby perchè è bello paffuto.

Ieri sono arrivato ad un punto dove mi sono emozionato in un videogioco (successo solo con last of us e ghost of tshushima).... che storia!!! Ora sono quasi agli sgoccioli (epilogo cap1).... come me lo sono sono goduto da GIUGNO a ORA....

Classico gioco che ti dispiace finirlo e cerchi di fare qualsiasi missione secondaria e raggiungere qualsiasi obiettivo prima dell ultima missione..

(Limite mio.. ma una volta finiti non riesco piu a giocarci)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ieri sono arrivato ad un punto dove mi sono emozionato in un videogioco (successo solo con last of us e ghost of tshushima).... che storia!!! Ora sono quasi agli sgoccioli (epilogo cap1).... come me lo sono sono goduto da GIUGNO a ORA....

Classico gioco che ti dispiace finirlo e cerchi di fare qualsiasi missione secondaria e raggiungere qualsiasi obiettivo prima dell ultima missione..

quando finisci tutto a livello di missioni principali e secondarie dell’epilogo, cioè’ quando hai finito davvero il gioco, in realtà ci sarebbero altre cose molto belle da scoprire (parlo di dialoghi, spiegazioni chiarimenti etc etc che non sono missioni e quindi non sono segnati da nessuna parte), ma dovresti rifarti praticamente tutta la mappa. Insomma come cercare un po’ di aghi nel pagliaio :rotfl: ma ne vale la pena, se il gioco ti ha emozionato cosi come hai detto

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
quando finisci tutto a livello di missioni principali e secondarie dell’epilogo, cioè’ quando hai finito davvero il gioco, in realtà ci sarebbero altre cose molto belle da scoprire (parlo di dialoghi, spiegazioni chiarimenti etc etc che non sono missioni e quindi non sono segnati da nessuna parte), ma dovresti rifarti praticamente tutta la mappa. Insomma come cercare un po’ di aghi nel pagliaio :rotfl: ma ne vale la pena, se il gioco ti ha emozionato cosi come hai detto
È un gioco che stranamente a me (e a tanti miei amici) non ha preso subito all inizio...

In tanti so che lo hanno iniziato e mollato presto...

Per me incideva tanto il numero di personaggi (all inizio non capivo molto la storia... mille personaggi... poi anni fa con play4 nemmeno grandi differenze fra loro).... e l inizio sulla neve... cupo.... non so....

Poi pian pianino mi ha preso... e quello che è successo a A.M. mi ha preso come con Joel di Last....

Finito non so... ho il richiamo di Ghost of Yothei da settimane..

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Cerca di superarlo questo scoglio, almeno per alcuni giochi..calcola che io ancora lo carico ogni tanto, per andare in giro, e trovo sempre, ancora, cose da fare...

Cerca di superarlo questo scoglio, almeno per alcuni giochi..calcola che io ancora lo carico ogni tanto, per andare in giro, e trovo sempre, ancora, cose da fare...
Lo so. Vorrei.... ma mi sono dato una spiegazione...

I giochi che mi hanno davvero preso avevano una storia che mi prendeva...con dei personaggi ben caratterizzati...

Last of Us
Ghost of Tshushima
Detroit become human (sottovalutato)

Il gameplay è quasi secondario.... del tipo.. giochi pluripremiati come god of war o cyberpunk.... provati piu volte...gameplay fatto bene bene...ma storia che non mi prende...

Ne va di conseguenza che quelli che mi piacciono.. quando finisco la storia .. finisco di giocare

Lo so. Vorrei.... ma mi sono dato una spiegazione...

I giochi che mi hanno davvero preso avevano una storia che mi prendeva...con dei personaggi ben caratterizzati...

Last of Us
Ghost of Tshushima
Detroit become human (sottovalutato)

Il gameplay è quasi secondario.... del tipo.. giochi pluripremiati come god of war o cyberpunk.... provati piu volte...gameplay fatto bene bene...ma storia che non mi prende...

Ne va di conseguenza che quelli che mi piacciono.. quando finisco la storia .. finisco di giocare
Ci sta, e capisco...ma questo è uno di quei giochi pensato appunto per continuare...ma è il tuo approccio e sono le tue emozioni, non posso fare altro che capirti ed anzi, per certi giochi, essere concorde al 100%

PS per Detroit si potrebbe fare un discorso grande e totale...io lo cominciai e poi non ho continuato, proprio perchè mi aspettavo di più, che osasse di più nel suo background...fino ad ora, l'unico titolo di Quantic che ho apprezzato (con tante riserve, odianto visceralmente i QTE) resta Fahrenheit

• Mi piace
Finalmente ieri sono riuscito a scaricare RDR ripulito a dovere...che dire, ho iniziato, sono arrvato al Saloon e ho spento...sapevo che altrimenti non mi sarei più fermato. Quando i giochi sono fatti bene.
Lo hanno davvero ripulito a dovere, ed è ancora bellissimo, ma...

...ai tempi non l'avrei mai detto, mi ero affezionato a John, ma dopo aver testato Arthur, mamma mia, non ce n'è

Finalmente ieri sono riuscito a scaricare RDR ripulito a dovere...che dire, ho iniziato, sono arrvato al Saloon e ho spento...sapevo che altrimenti non mi sarei più fermato. Quando i giochi sono fatti bene.
Lo hanno davvero ripulito a dovere, ed è ancora bellissimo, ma...

...ai tempi non l'avrei mai detto, mi ero affezionato a John, ma dopo aver testato Arthur, mamma mia, non ce n'è
E cosi mi carichi!!!

Dici che dopo aver giocato il 2... abituato al dettaglio.... non soffrirò tanto delle meccaniche di 16 anni fa?

Sono all 88% del 2.... intravedo Ghost of Yothei.... nel caso lo dovrei giocare in estate 🤣

E cosi mi carichi!!!

Dici che dopo aver giocato il 2... abituato al dettaglio.... non soffrirò tanto delle meccaniche di 16 anni fa?

Sono all 88% del 2.... intravedo Ghost of Yothei.... nel caso lo dovrei giocare in estate 🤣
Soffrirai, ma godrai, insieme. Il titolo è troppo bello, da ancora le piste a tanti titoli di oggi, ovviamente contro se stesso del futuro arranca, ma rispetto ad altri...e poi è troppo bello, anche qui troverai personaggi memorabili, storie da brividi, rivedrai posti già visti, avendo giocato prima il 2, e leggermente diversi

• Mi piace
Finito!!! A livello di trama e personaggi è un'esperienza videoludica (ad oggi 140 ore.. iniziato a fine giugno) simile solo a THE LAST OF US....(metto JOEL un filino sopra ad ARTHUR)

Ora vedrò se la sera.... seppur senza storia m.. avrò voglia di andare in cerca di tutti i segreti e di puntare al 100% (sono all'87%)...

Finito!!! A livello di trama e personaggi è un'esperienza videoludica (ad oggi 140 ore.. iniziato a fine giugno) simile solo a THE LAST OF US....(metto JOEL un filino sopra ad ARTHUR)

Ora vedrò se la sera.... seppur senza storia m.. avrò voglia di andare in cerca di tutti i segreti e di puntare al 100% (sono all'87%)...
Personale...per me Arthur gli poggia le palle in testa, con tutto l'amore per Joel

Personale...per me Arthur gli poggia le palle in testa, con tutto l'amore per Joel
Mmmmm....non so...
Forse nella mia scelta incide la morte piu cruenta (ricordo proprio di esser stato male quando è morto Joel) e l audio tradotto in italiano senza dover sempre leggere i sottotitoli (ahimè con l inglese sono ignorante)

l audio tradotto in italiano senza dover sempre leggere i sottotitoli (ahimè con l inglese sono ignorante)
Piccolo OT
Purtroppo molte produzioni hanno abbandonato il doppiaggio in ITA, compresi gli ultimi giochi Ubisoft (come Far Cry 6) che hanno sempre avuto il doppiaggio nella nostra lingua.
Questo è un peccato a prescindere dalla conoscenza dell’inglese, che comunque non fa mai male.
Io lo mastico un po’, ma il gaming è un passatempo che deve impegnarmi il giusto, non un corso per migliorare l’inglese.
OT clos...ehm, chiuso OT.

Piccolo OT
Purtroppo molte produzioni hanno abbandonato il doppiaggio in ITA, compresi gli ultimi giochi Ubisoft (come Far Cry 6) che hanno sempre avuto il doppiaggio nella nostra lingua.
Questo è un peccato a prescindere dalla conoscenza dell’inglese, che comunque non fa mai male.
Io lo mastico un po’, ma il gaming è un passatempo che deve impegnarmi il giusto, non un corso per migliorare l’inglese.

In questo caso rockstar è stata sempre coerente senza aggiungere il doppiaggio in nessuna lingua a parte l'inglese : )

Trovo più grave i giochi che non hanno sottotitoli tradotti in italiano ma in altre lingue. Ed una traduzione testuale è molto più facile da implementare rispetto al doppiaggio

In ogni caso son d'accordo con te sullo staccare il cervello e non dover seguire attentamente tutto, però per esempio se un gioco è ambientato in giappone di solito l'audio lo lascio in lingua originale con la differenza che in inglese qualcosa posso capire, in jap sicuramente nulla :D

Piccolo OT
Concordo, ma non mi da fastidio più di tanto, il problema nasce quando mi metti dialoghi e situazioni, in cui devi sapere, quindi leggere per lo più, ma non puoi perchè stai guidando/cavalcando...

ragazzi ciao, ho cercato questo topic perché cerco una vs. opinione.

Ho iniziato a giocare da qualche mese a RDD2 ... ho fatto varie missioni, superato la fase iniziale, tutta la comunità si è trasferita nel nuovo campo per capirci ... maaaaaaaa.. il gioco continua a non prendermi!

Chiariamoci, graficamente è stupefacente e nel 2026 riesce a prendere a sberle giochi usciti pochi giorni fa...

ma... non mi riesce a prendere! il ritmo è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento, troppo lento!

il mancato doppiaggio in italiano è una distrazione continua ... io capisco l'inglese serenamente ma per cogliere al 100% i dialoghi inevitabilmente devi leggere la traduzione ... e a me personalmente mi distrae!

Consigli?

Ho iniziato a giocare da qualche mese a RDD2 ... ho fatto varie missioni, superato la fase iniziale, tutta la comunità si è trasferita nel nuovo campo per capirci ... maaaaaaaa.. il gioco continua a non prendermi!

Chiariamoci, graficamente è stupefacente e nel 2026 riesce a prendere a sberle giochi usciti pochi giorni fa...

ma... non mi riesce a prendere! il ritmo è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento, troppo lento!

il mancato doppiaggio in italiano è una distrazione continua ... io capisco l'inglese serenamente ma per cogliere al 100% i dialoghi inevitabilmente devi leggere la traduzione ... e a me personalmente mi distrae!

Consigli?
Ragazzo mio, il ritmo lento è proprio quello che lo rende spettacolare, non può essere veloce un titolo western, molto profondo per storia, contesto e cose da fare.

Se non riesce a prenderti dopo mezz'ora/un'ora che ci giochi, non ci sono consigli che tengano.

Posso solo dirti che 19 anni fa, ci fu un titolo che dopo un pò che giocavo mi era venuto a noia...per fortuna, essendo spiantato e quindi non potevo accettare di aver speso soldi inutilmente, mi ci sono messo, sono passate un paio d'ore di gioco...ed è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre. Parlo di Mass Effect

Consigli?
Consiglio N1: utilizza il gioco per Ri-Studiare l'inglese. Prenditi tutto il tempo che ti serve...

Consiglio N2: io ci ho impiegato 5-6 anni per terminarlo, le prime tre run le ho interrotte per il motivo di cui parli... Poi c'è stata una 4...che ancora oggi benedico perché il gioco ha una Narrazione che non teme paragoni con nessun altro titolo. Quindi se oggi non ti va puoi serenamente lasciar stare e tornarci più avanti... Un titolo simile esce ogni venti anni...

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Ragazzo mio, il ritmo lento è proprio quello che lo rende spettacolare, non può essere veloce un titolo western, molto profondo per storia, contesto e cose da fare.

Se non riesce a prenderti dopo mezz'ora/un'ora che ci giochi, non ci sono consigli che tengano.

Posso solo dirti che 19 anni fa, ci fu un titolo che dopo un pò che giocavo mi era venuto a noia...per fortuna, essendo spiantato e quindi non potevo accettare di aver speso soldi inutilmente, mi ci sono messo, sono passate un paio d'ore di gioco...ed è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre. Parlo di Mass Effect

eh, forse è come dici tu.. bisogna abbracciare l'idea che il gioco sia "lento" . Ed apprezzarlo così come è stato concepito. Che poi in sé e per sé non mi dispiace nemmeno, mi faccio i giretti col cavallo faccio le missioni, parlo ecc. però boh.. sto sempre lì ad aspettare "il colpo di scena".

Sarò arrivato a 9-10 ore forse

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou