EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema dell’insoddisfazione che sta emergendo potrebbe essere per ciò che EA ha comunicato e che, di fatto, non ritroviamo nel gioco. Quantomeno non ritroviamo quell’idea di simulazione che vorremmo noi, o gran parte di noi.

Perché se vado a riprendere il loro articolo sulla presentazione del prodotto troviamo:

Il nostro obiettivo con il Gameplay realistico è creare un'esperienza veramente calcistica con una forte enfasi sul realismo, la strategia e l'immersione. Questa è un'esperienza pensata per chi ama un gameplay metodico e meno prevedibile.

Gli avversari CPU ora prenderanno decisioni più intelligenti e varie in fase di passaggio, cross, dribbling e in altri aspetti del gameplay.
Per esempio, alcune squadre preferiscono crossare in area più frequentemente, mentre altre utilizzano il possesso palla lento o un attacco tiki-taka veloce.

La CPU saprà meglio quando e come difendere, pressare il giocatore, restare indietro o eseguire un doppio contieni.
Per esempio, alcune squadre tenteranno di sopraffarti pressando con più giocatori contemporaneamente, mentre altre aspetteranno per poi pressarti aggressivamente quando ti avvicini.

Obiettivamente, quanto di quello scritto sopra riscontrate nel gioco?
Ma soprattutto.... come mai il gioco all'uscita aveva molte di queste features ed ora ne ha molte di meno ???
Il ritmo di gioco era perfetto (con le realistiche) ora è troppo veloce.
Prima c'era qualche parvenza di fallo e di rigori ed ora non c'è più.
Prima la CPU non faceva quell'odioso tiki-taka nei pressi dell'area ed ora lo fa.
Prima non c'erano movimenti fulminei e irreali ed ora ci sono ??
Prima non c'erano tanti gol su respinta del portiere ed ora ce ne sono quasi uno a partita.
Erano partiti bene ed erano sulla strada giusta ma poi improvvisamente hanno fatto una inversione a U......

Ultima modifica:
Ma soprattutto.... come mai il gioco all'uscita aveva molte di queste features ed ora ne ha molte di meno ???
Il ritmo di gioco era perfetto (con le realistiche) ora è troppo veloce.
Prima c'era qualche parvenza di fallo e di rigori ed ora non c'è più.
Prima la CPU non faceva quell'odioso tiki-taka nei pressi dell'area ed ora lo fa.
Prima non c'erano movimenti fulminei e irreali ed ora ci sono ??
Prima non c'erano tanti gol su restinta del portiere ed ora ce ne sono quasi uno a partita.
Erano partiti bene ed erano sulla strada giusta ma poi improvvisamente hanno fatto una inversione a U......
Credo sia normale. Tendono a intervenire soprattutto su ciò che conoscono meglio, cioè Fifa. Per risolvere bug più o meno seri è inevitabile che seguano la direzione già collaudata negli anni. FC invece, è praticamente “nato ieri” e da quello che vedo, stanno facendo davvero molta fatica nel ridurre o eliminare bug molto importanti.
Ogni volta che accendo il gioco, non posso fare a meno di notare come alcune problematiche si ripresentino puntualmente, quasi come se non fossero mai state affrontate davvero.

Finché non avranno una base solida come quella che avevano con Fifa, è probabile che continueremo a vedere interventi lenti e un po’ di incertezza generale.
Devono cambiare motore di gioco.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Il problema dell’insoddisfazione che sta emergendo potrebbe essere per ciò che EA ha comunicato e che, di fatto, non ritroviamo nel gioco. Quantomeno non ritroviamo quell’idea di simulazione che vorremmo noi, o gran parte di noi.

Perché se vado a riprendere il loro articolo sulla presentazione del prodotto troviamo:

Il nostro obiettivo con il Gameplay realistico è creare un'esperienza veramente calcistica con una forte enfasi sul realismo, la strategia e l'immersione. Questa è un'esperienza pensata per chi ama un gameplay metodico e meno prevedibile.

Gli avversari CPU ora prenderanno decisioni più intelligenti e varie in fase di passaggio, cross, dribbling e in altri aspetti del gameplay.
Per esempio, alcune squadre preferiscono crossare in area più frequentemente, mentre altre utilizzano il possesso palla lento o un attacco tiki-taka veloce.

La CPU saprà meglio quando e come difendere, pressare il giocatore, restare indietro o eseguire un doppio contieni.
Per esempio, alcune squadre tenteranno di sopraffarti pressando con più giocatori contemporaneamente, mentre altre aspetteranno per poi pressarti aggressivamente quando ti avvicini.

Obiettivamente, quanto di quello scritto sopra riscontrate nel gioco?
Io lo riscontro. Proprio ieri sera dopo aver giocato contro l Avellino ho poi giocato contro Torino e contro Chelsea e ho trovato una gran bella differenza tra i team tutti affrontati a liv campione.
Unico neo sono i falli … in realtà 1 vs Avellino, 5 e 4 vs Toro e Chelsea infatti non ci credevo.
Poi complessivamente per essere definito un gioco realistico ne serve di strada … però, per ora, mi diverto!

Vabbè nel frattempo ieri sera con l'Atalanta abbiamo espugnato il Maradona.
3-0, Doppietta di De Keteelare e gol di Lookman.
Napoli sfortunato, 2 pali di Hoylund.
Fermata la capolista.

@giuliosrsecond dove trovo un tutorial per gli inserimenti ???
Quando sei in possesso di palla mentre attacchi fai tap veloce su L1 e vedrai che il tuo compagno di squadra verso il quale sei rivolto scattera' in profondita' per ricevere un filtrante; viceversa se vuoi che il tuo compagno senza palla si avvicini al giocatore in possesso di palla da te controllato fai tap veloce su R1. E' piu' semplice a farsi che a spiegarlo prova e vedrai

Giocato 3 match .....a parte due di mano, zero falli cpu e 4 miei ... resta complicato fare fallo se non in tackle mentre per ciò che concerne cpu e arbitraggio la situazione è fallimentare ... mi sto innervosendo perché il gameplay e la IA non mi dispiacciono affatto ma giocare senza mai un interruzione è davvero irreale ... a questo punto mi vien da dire che ieri sera è stato un caso ... quasi quasi riscarico EF e lo riprovo (dopo ormai 3 mesi di inutilizzo) ... uno/due match senza falli li tollero ma se gioco 5 match e vedo zero falli da contatto mi sale una rabbia pazzesca ... gameplay realistico .... si va beh .... gli ho scritto pure ieri mattina ... peccato davvero perché per molti aspetti il gameplay è davvero di livello

Ultima modifica:
Giocato 3 match .....a parte due di mano, zero falli cpu e 4 miei ... resta complicato fare fallo se non in tackle mentre per ciò che concerne cpu e arbitraggio la situazione è fallimentare ... mi sto innervosendo perché il gameplay e la IA non mi dispiacciono affatto ma giocare senza mai un interruzione è davvero irreale ... a questo punto mi vien da dire che ieri sera è stato un caso ... quasi quasi riscarico EF e lo riprovo (dopo ormai 3 mesi di inutilizzo) ... uno/due match senza falli li tollero ma se gioco 5 match e vedo zero falli da contatto mi sale una rabbia pazzesca ... gameplay realistico .... si va beh .... gli ho scritto pure ieri mattina ... peccato davvero perché per molti aspetti il gameplay è davvero di livello
Ti conviene metterlo un po' da parte e aspettare una patch, tra una settimana dovrebbe uscire qualcosa. Giocandoci tanto questi giorni ho visto cose molto molto belle, però cose molto negativel @Ciompix tiki taka assurdo, zero falli e bug incredibili. Aspetterò la patch. Peccato, perché potrebbe essere uno dei migliori calcistici di sempre.

Ti conviene metterlo un po' da parte e aspettare una patch, tra una settimana dovrebbe uscire qualcosa. Giocandoci tanto questi giorni ho visto cose molto molto belle, però cose molto negativel @Ciompix tiki taka assurdo, zero falli e bug incredibili. Aspetterò la patch. Peccato, perché potrebbe essere uno dei migliori calcistici di sempre.
Purtroppo anche io ho notato che rispetto all' uscita il gameplay e' peggiorato. Ieri sera ho fatto un paio di partite e la CPU correva a mille con tiki taka e centinaia di passaggi imprendibili tanto che sembrava Fc25, mi pare anche diminuita la varietà con la quale la CPU attacca

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e gemix76
Il problema, per così dire, è che fra una decina di giorni siamo a 3 mesi dall'uscita e non vedere che un gameplay, da loro definito realistico, è assolutamente privo di falli durante un match è assurdo. Comunque forse ero anche stanco ieri sera e un po' demotivato dall aver giocato 3 match "bruttini" perché mai interrotti.
Stasera rigioco. Di riprovare l altro, a mente fredda, dopo una bella dormita, non ne ho assolutamente voglia visto che di fatto non mi pare essere cambiato nulla lato gameplay e modalità e soprattutto non ho intenzione di tornare a vedere a video un gioco tecnicamente così scarso.

@Bale e tutti gli altri, hanno risposto!

EA_Claus
Icona per il rango Community Manager
COMMUNITY MANAGER
20 giorni fa

Ciao a tutti,
ho raggruppato qui le vostre segnalazioni. Grazie per aver condiviso con noi quanto avete riscontrato in gioco riguardo alla mancanza di falli da parte della CPU in varie modalità offline.
Capiamo che vorreste vedere un gameplay più realistico, con più falli chiamati durante le partite, e faremo del nostro meglio per condividere questo sentimento con i nostri team.
Non vi possiamo promettere che vedremo cambiamenti a breve; apprezziamo comunque il vostro impegno nel segnalarci queste situazioni.

E qualche giorno fa

EA_Claus
Icona per il rango Community Manager
COMMUNITY MANAGER
a marioxhani
6 giorni fa

Ciao marioxhani,
ho spotato qui la tua segnalazione. Anche altri giocatori ci hanno chiesto di rivedere il modo in cui i falli vengono assegnati in gioco, per aumentarne il realismo.
Grazie anche al tuo contributo, ne terremo conto.

Adesso allora riscrivo qui pure io

Scusate...chiedo anche qui... se in carriera accetto l'offerta di una nazionale, non posso più usare la squadra di club con cui sto conducendo la carriera?

Buongiorno a tutti.
Anche io ieri sera ho notato una differenza in negativo del gioco rispetto al giorno precedente.
Velocità aumentata e passaggi cpu troppo precisi e veloci nonostante le slides impostate tendessero al contrario.
Ho paura che ci mettano mano in maniera continua e sotterranea e purtroppo non in senso positivo.
Quello di adesso e quello del Day One sembrano due giochi diversi.
Spero di sbagliarmi.

• Mi piace
Reazioni: LuBo72
Buongiorno a tutti.
Anche io ieri sera ho notato una differenza in negativo del gioco rispetto al giorno precedente.
Velocità aumentata e passaggi cpu troppo precisi e veloci nonostante le slides impostate tendessero al contrario.
Ho paura che ci mettano mano in maniera continua e sotterranea e purtroppo non in senso positivo.
Quello di adesso e quello del Day One sembrano due giochi diversi.
Spero di sbagliarmi.
io ieri sera sempre la stessa cosa Monza-Palermo sono sul 2-0 a fine primo tempo, poi vengo ribaltato nella ripresa con tre gol e la cpu che fa pressione incredibile e' normale questo?

Ieri sera Fiorentina-Juventus 3-2, partita incredibile.
Schiero la Juve con 541 con Koop braccetto sinistro e Kalulu esterno destro. Vado in vantaggio con Kean, la Juve pareggia con Vlahovic e poi torno in vantaggio con colpo di testa di Kean. A quel punto, verso la fine del primo tempo la cpu cambia e passa a 352, spostando Kalulu braccetto destro, Rugani resta centrale e Kelly a sinistra mentre Koop lo mette a centrocampo per inserire Openda in attacco al fianco di Vlahovic e Yildiz a sinistra al posto di Cambiaso.
Praticamente una volta andata sotto con il 2-1 ha rivoluzionato il sistema con cui l'avevo schierata.
Mai visto in anni di Fifa la cpu cambiare ingame così tanto e in modo così coerente.

PS: 3-1 di Pablo Mari di testa su calcio d'angolo e 3-2 di Vlahovic su punizione, sotto la traversa, assalto finale della Juve con due gol sfiorati da Openda e Vlahovic ma la viola porta a casa la vittoria.

Fermata anche l'altra capolista.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3