EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema della parte difensiva non è tanto la meccanica di gioco, ma la cpu quando inizia a fare quel tiki taka ossessivo, fino a quando non trova un pertugio o perde palla.
Ho imparato che andare in pressing verso il portatore di palla della cpu è deleterio.
Se non vai in pressing e selezioni un tuo giocatore lontano dalla "contesa" la cpu sbaglierà con più facilità il passaggio, anzi, ti regala proprio la palla.
Ora, non vorrei fosse un bug della cpu, ma se nessuno ne parla credo sia una mia sensazione.

Comunque, quando la cpu ti fa il tiki taka (ma anche in tutti i contesti difensivi funziona), prova a non forzare il pressing e ostruisci le linea di passaggio (di solito centralmente) e vedi quanto sbaglia.. prova.
Se ho tempo voglio farci un video sopra.

Ho imparato che andare in pressing verso il portatore di palla della cpu è deleterio.
Se non vai in pressing e selezioni un tuo giocatore lontano dalla "contesa" la cpu sbaglierà con più facilità il passaggio, anzi, ti regala proprio la palla.
Ora, non vorrei fosse un bug della cpu, ma se nessuno ne parla credo sia una mia sensazione.

Comunque, quando la cpu ti fa il tiki taka (ma anche in tutti i contesti difensivi funziona), prova a non forzare il pressing e ostruisci le linea di passaggio (di solito centralmente) e vedi quanto sbaglia.. prova.
Si sono d'accordo. Se non vai in pressione prima o poi sbaglia ma a volte passano i minuti a passarsi la palla alla velocità della luce e diventa irreale. Altre volte invece anche se resti a distanza con una triangolazione fulminea beccano l'uomo solo davanti al portiere. Ora questa cosa si può accettare se capita raramente ma purtroppo è molto frequente.
La cosa che fa rabbia è che il gioco all'inizio non aveva questo scempio. L'hanno aggiunto dopo.

Si sono d'accordo. Se non vai in pressione prima o poi sbaglia ma a volte passano i minuti a passarsi la palla alla velocità della luce e diventa irreale. Altre volte invece anche se resti a distanza con una triangolazione fulminea beccano l'uomo solo davanti al portiere. Ora questa cosa si può accettare se capita raramente ma purtroppo è molto frequente.
La cosa che fa rabbia è che il gioco all'inizio non aveva questo scempio. L'hanno aggiunto dopo.
Si, non ricordo esattamente quando, ma il problema è saltato fuori dopo le patch. All'inizio il gioco, almeno per me, era senz'altro complessivamente migliore di oggi.

Ora i giocatori sono più "nervosi" e la fisica complessivamente è peggiorata. Come diceva anche @the elder le micro/macro movimenti (torsione, baricentro animazioni ecc) sono più irreali e saltano fuori con più prepotenza.

Vediamo con le patch future la cosa migliori o no.

Forse mi sono spiegato male con “momento” … intendevo: lancio lungo alto, stop al volo di petto pazzesco con palla che poi rimbalza a terra verosimilmente e viene addomesticata con un tocco a seguire d interno eccezionale.
Dopo 15 secondi … lancio alto, stop con arpionata stile polipo, palla a terra con ulteriore stop a seguire con animazione un filo velocizzata e sensazione che la giocata sia innaturale … nulla di che ma succede .. quello che scriveva @Lele74 per capirci … ma poiché c è tanto altro di positivo come ha scritto @Ronin ci si passa sopra senza problemi … per fartela breve … quando nell altro titolo sono scomparsi/diminuiti drasticamente i falli mi sono talmente innervosito che quel difetto è stata la ciliegina sulla torta per metterci una pietra sopra da mesi … perché ormai non mi offriva più null altro … FC sui falli ha enormi problemi ma riesco a passare sopra perché in campo offre tantissime altre situazioni interessanti, i pochi falli che vengono fischiati, hanno dinamiche molto diverse, realizzazione tecnica di alto livello, squadre, kit, licenze, stadi, manti erbosi, illuminazione, modalità etc etc

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

È così.
Io difendo sempre preoccupandomi prima di chiudere eventuali inserimenti e le linee di passaggio.
Mi viene naturale e lo facevo anche con Pes.
La CPU prima o poi sbaglia il passaggio.
Anche in maniera banale.
Il problema è quando il pallone se lo scambia al limite dell' area, con passaggi velocissimi e perfetti, e continui movimenti.
In quei casi si può solo pregare ...

Sono d' accordo con te 👍 è vero...se non si fa pressione con i difensori sul portatore di palla la cpu ha meno occasioni di imbucarti....indipendentemente se fa o no il tiki taka 👍 Anzi se si fanno arretrare i centrocampisti durante l'azione degli avversari i difensori resteranno meglio a protezione dell'area di rigore 👍

• Mi piace
Reazioni: diegogia e Lele74
Sono d' accordo con te 👍 è vero...se non si fa pressione con i difensori sul portatore di palla la cpu ha meno occasioni di imbucarti....indipendentemente se fa o no il tiki taka 👍 Anzi se si fanno arretrare i centrocampisti durante l'azione degli avversari i difensori resteranno meglio a protezione dell'area di rigore 👍
Questa funzione, ossia far arretrare i centrocampisti (ed eventualmente anche gli esterni), ero abituato a usarla nella dinamica automatizzata di eFootball, e vedo che funziona bene anche in FC.
Personalmente trovo sia una buona dinamica, perché evita di farti correre dietro ad ogni giocatore per rubargli la palla nemmeno fossi un ragazzino delle scuolacalcio attratto solo dalla palla 😁

Vedo tanti video di gente che gioca così.. dovete contrastare la palla non andargli dietro come un maniaco!

@the elder Per me la fase difensiva di efootball continua a essere superiore. Il fatto che in FC non esista un tasto specifico (un comando dedicato) per accompagnare e affrontare i giocatori della cpu “come si deve”, senza che il difensore rimanga piantato a terra a proteggere la schiena come un anziano che cerca di rincorrere il nipote… e il fatto che spesso ci si ritrovi ad affrontare (o meglio, a non riuscire ad affrontare) la cpu con la consapevolezza di non avere reali strumenti per difendersi, mi confermano che EA deve ancora migliorare molto sotto questo aspetto, oltre che nella fisica generale del gioco.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Forse mi sono spiegato male con “momento” … intendevo: lancio lungo alto, stop al volo di petto pazzesco con palla che poi rimbalza a terra verosimilmente e viene addomesticata con un tocco a seguire d interno eccezionale.
Dopo 15 secondi … lancio alto, stop con arpionata stile polipo, palla a terra con ulteriore stop a seguire con animazione un filo velocizzata e sensazione che la giocata sia innaturale … nulla di che ma succede .. quello che scriveva @Lele74 per capirci … ma poiché c è tanto altro di positivo come ha scritto @Ronin ci si passa sopra senza problemi … per fartela breve … quando nell altro titolo sono scomparsi/diminuiti drasticamente i falli mi sono talmente innervosito che quel difetto è stata la ciliegina sulla torta per metterci una pietra sopra da mesi … perché ormai non mi offriva più null altro … FC sui falli ha enormi problemi ma riesco a passare sopra perché in campo offre tantissime altre situazioni interessanti, i pochi falli che vengono fischiati, hanno dinamiche molto diverse, realizzazione tecnica di alto livello, squadre, kit, licenze, stadi, manti erbosi, illuminazione, modalità etc etc
Ok ho capito. Sì purtroppo certi movimenti da contorsionisti indiani non riescono proprio a eliminarli.
Uno di quelli che mi dà più fastidio è: palla alta che sta uscendo in calcio d'angolo, il difensore cpu dovrebbe o lasciarla uscire oppure allungarsi e cercare di deviarla in fallo laterale invece si contorce superando le leggi della fisica e la respinge verso il centrocampo.

Questa è una delle cose che odio di più e succede anche al limite dell'area. E' come se non volessero che il gioco abbia delle pause dovute al naturale svolgimento della partita.

È così.
Io difendo sempre preoccupandomi prima di chiudere eventuali inserimenti e le linee di passaggio.
Mi viene naturale e lo facevo anche con Pes.
La CPU prima o poi sbaglia il passaggio.
Anche in maniera banale.
Il problema è quando il pallone se lo scambia al limite dell' area, con passaggi velocissimi e perfetti, e continui movimenti.
In quei casi si può solo pregare ...
E' come se questa famosa modalita "realistica" improvvisamente sconfini in qualcosa di poco realistico.
Penso che da questo punto di vista le patch siano poco testate e di conseguenza anche gli effetti delle stesse sul gameplay generale. Non si spiega altrimenti il fatto che lo stesso gameplay del gioco fosse,su quasi tutti gli aspetti,migliore alla release che oggi.

@the elder Per me la fase difensiva di efootball continua a essere superiore.

Non sono d'accordo, in Pes le difese arretravano sempre dando profondità agli attaccanti, non facevano praticamente mai il fuorigioco e se il mio attaccante scattava verso l'area i difensori lo seguivano fin dentro l'area piccola quando io ancora stavo al limite della mia area con la palla. Questo oltre che essere una cosa del tutto innaturale creava degli spazi enormi tra le linee. Ci sono impazzito in Pes 20/21 e non c'era modo di ovviare, neanche cambiando ruoli e istruzioni ai giocatori.
E' come se in Konami non sapessero cos'è una difesa a zona.

Il fatto che in FC non esista un tasto specifico (un comando dedicato) per accompagnare e affrontare i giocatori della cpu “come si deve”, senza che il difensore rimanga piantato a terra a proteggere la schiena come un anziano che cerca di rincorrere il nipote… e il fatto che spesso ci si ritrovi ad affrontare (o meglio, a non riuscire ad affrontare) la cpu con la consapevolezza di non avere reali strumenti per difendersi, mi confermano che EA deve ancora migliorare molto sotto questo aspetto, oltre che nella fisica generale del gioco.
Esiste, basta usare la "difesa tradizionale"

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Ciompix
Ok ho capito. Sì purtroppo certi movimenti da contorsionisti indiani non riescono proprio a eliminarli.
Uno di quelli che mi dà più fastidio è: palla alta che sta uscendo in calcio d'angolo, il difensore cpu dovrebbe o lasciarla uscire oppure allungarsi e cercare di deviarla in fallo laterale invece si contorce superando le leggi della fisica e la respinge verso il centrocampo.

Questa è una delle cose che odio di più e succede anche al limite dell'area. E' come se non volessero che il gioco abbia delle pause dovute al naturale svolgimento della partita.
Ci siamo capiti ... però c è anche tanto altro di buono che, ripeto, riesco a digerire il negativo ... l aspetto più importante che per anni non mi ha fatto giocare per più di 3 minuti era la velocità supersonica generale, l effetto pattinamento stile holiday on ice, i micro-movimenti supersonici stile A-Train di TheBoys e una fisica sfera ai limiti del ridicolo ... debbo dire che sono stati fatti passi da gigante e trovo addirittura che sotto alcuni di questi aspetti il gioco abbia superato il rivale

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Poco fa giocavo contro Leicester (perso 1 a 0) e si é verificata una cosa che depone a favore di una buona i.a.
Solitamente dal limite vedo pochissimi tiri, però, per sbaglio, mentre stavo temporeggiando come al solito al limite della mia area contro i giocatori della cpu, premo involontariamente il tasto di uscita del portiere.
Il giocatore della cpu se ne accorge ed esegue subito un pallonetto da fuori area... traversa e palla che torna in campo.

Molto bello!

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Poco fa giocavo contro Leicester (perso 1 a 0) e si é verificata una cosa che depone a favore di una buona i.a.
Solitamente dal limite vedo pochissimi tiri, però, per sbaglio, mentre stavo temporeggiando come al solito al limite della mia area contro i giocatori della cpu, premo involontariamente il tasto di uscita del portiere.
Il giocatore della cpu se ne accorge ed esegue subito un pallonetto da fuori area... traversa e palla che torna in campo.

Molto bello!
Ma l'IA è molto migliorata rispetto ai precedenti capitoli, poi però hanno sempre e comunque la priorità nell'accentrare l'azione e provare a bucare da lì. Colpa del giocare moderno (inteso come, se si predilige il gioco online, non occorre sbattersi tanto per una IA della CPU).
Ma comunque, ci si gioca tranquillamente

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma l'IA è molto migliorata rispetto ai precedenti capitoli, poi però hanno sempre e comunque la priorità nell'accentrare l'azione e provare a bucare da lì. Colpa del giocare moderno (inteso come, se si predilige il gioco online, non occorre sbattersi tanto per una IA della CPU).
Ma comunque, ci si gioca tranquillamente
Il gioco è assolutamente piacevole e si fa giocare nonostante tutto.
Certo se sistemassero le cose più eclatanti(in primis i falli ed il tiki taka cpu) diventerebbe ottimo.

Juventus-Bari intanto ...... non Avellino
Guardate che meraviglia l'animazione di caduta a peso morto di Vlahovic dopo un fallo da dietro da protezione palla ... oviamente sarà l'unico fallo del match sia lato cpu che player visto che anche premendo X e QUADRATO 50 volte, anche quando incollati all'avversario, l'arbitro non fischia nulla ... arbitraggio FALLIMENTARE .. i contatti ci sono quando premo X e QUADRATO perchè vibra il pad ma non mi viene mai sanzionato un fallo ... incredibile....

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Si, non ricordo esattamente quando, ma il problema è saltato fuori dopo le patch. All'inizio il gioco, almeno per me, era senz'altro complessivamente migliore di oggi.

Ora i giocatori sono più "nervosi" e la fisica complessivamente è peggiorata. Come diceva anche @the elder le micro/macro movimenti (torsione, baricentro animazioni ecc) sono più irreali e saltano fuori con più prepotenza.

Vediamo con le patch future la cosa migliori o no.
Secondo me il gioco contro la CPU è complessivamente migliore ora.
Io preferisco che la CPU mi metta in difficoltà piuttosto che vederla tornare indietro o camminare in orizzontale senza motivo. Ovviamente migliore oggi non significa perfetto.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,470
Ultimo utente registrato
88Ii5com