⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

col 13 a 4 saremmo andati direttamente ai mondiali, peccato:D
Qualificazione sfuggita per un pelo :D

Ma Locatelli gioca pure in nazionale? Mamma mia che obbrobrio di giocatore... Ci metti Masini del Genoa, per citarne uno a caso, e fa le stesse poche cose ma decisamente meglio. Poi a fine partita lo intervistano pure: ma non si é stufato di ripetere sempre le stesse puttanate ogni settimana (la replica di tutte quelle fatte puntualmente dopo le innumerevoli figure di merda con la Juve)... "Dobbiamo quá, dobbiamo lá"... Ma invece di dire non sarebbe il caso di fare? Poi se sei talmente scarso da non esserne in grado prendine atto e datti ad un altro sport. E' l'emblema della mediocritá, poi puó essere (e sará sicuramente) un bravissimo ragazzo, ma a me interessa come rende sul campo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azzurri
Fino a che a capo della Nazionale ci saranno certe persone godrò sempre all'infinito per le sconfitte della Nazionale.
Le partite sono arrivato al punto di non guardarle più da anni perché l'interesse e' sceso sotto i piedi ma quando stamattina ho letto dell'1-4 ho avuto quella sensazione di...di...inizio settimana alla grande.
Peccato che poi la settimana finirà malissimo in quanto Sabato daremo il via alla risalita della Fiorentina con un già scritto 3-0 visto che le situazioni per perdere ci sono tutte:
1) Siamo fenomeni nel far risuscitare i morti (vedasi la Lazio,1-0 vs con noi poi il nulla).
2) Loro sono in zona Serie B.
3) Per loro sara' la partita della vita anche per far pace con i tifosi.
4) Se non vincono contro la Juve rischiano seriamente di non uscire dallo stadio.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e anr83ra
Qualificazione sfuggita per un pelo :D

Ma Locatelli gioca pure in nazionale? Mamma mia che obbrobrio di giocatore... Ci metti Masini del Genoa, per citarne uno a caso, e fa le stesse poche cose ma decisamente meglio. Poi a fine partita lo intervistano pure: ma non si é stufato di ripetere sempre le stesse puttanate ogni settimana (la replica di tutte quelle fatte puntualmente dopo le innumerevoli figure di merda con la Juve)... "Dobbiamo quá, dobbiamo lá"... Ma invece di dire non sarebbe il caso di fare? Poi se sei talmente scarso da non esserne in grado prendine atto e datti ad un altro sport. E' l'emblema della mediocritá, poi puó essere (e sará sicuramente) un bravissimo ragazzo, ma a me interessa come rende sul campo.
Vabbè chiaramente il problema dell’ Italia come Nazionale non è il singolo giocatore. L’intero sistema calcio italiano è alla frutta da tempo. E non credo che sia un problema di “talenti” che non nascono da anni.
Si, per carità non ci sono più i Del Piero, I Totti, i Baggio etc etc ma le nazionali a livello giovanile non fanno affatto pena.
Per quanto i nazionali che abbiamo attualmente siano comunque giocatori strapagati, in questo momento formano una nazionale che è a livello di Albania, Romania, Serbia, Finlandia etc. Un pelino sopra Nazionali come Moldova, Estonia, Montenegro etc .Di base saremmo pure superiori tecnicamente (ma nemmeno poi tantissimo) alla maggior parte delle nazionali sopracitate ma con una presunzione senza eguali.
In ogni caso ai play-off dovranno fare un’impresa per avere la meglio di Scozia o Danimarca?, Galles o Macedonia? Svezia? Ma poi, i nostri nazionali sono davvero capaci di fare un’impresa? Secondo me no. E pur superando i playoff, andare al mondiale rischiando di fare figure ridicole con squadre come Uzbekistan, Capo Verde, Giordania etc etc. ne vale la pena? Per dire, se oggi l’Italia giocasse con il Giappone ne prenderebbe 3 o 4 come minimo.
Poi mi immagino se invece si superano i play off….Gattuso e Gravina si autoproclamerebbero salvatori della patria…
Onestamente preferisco di no.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Gattuso non credo si autoproclamerebbe, Gravina assolutamente si.
Vabbè io parlo della coppia. Comunque si hai ragione, Gravina si autoproclamerebbe e Gattuso verrebbe osannato dalla stampa.
Ovvio che Gattuso è il meno colpevole per questa situazione, anche se in condizioni normali, non lo potrei mai considerare un allenatore da “nazionale”.

Vabbè io parlo della coppia. Comunque si hai ragione, Gravina si autoproclamerebbe e Gattuso verrebbe osannato dalla stampa.
Ovvio che Gattuso è il meno colpevole per questa situazione, anche se in condizioni normali, non lo potrei mai considerare un allenatore da “nazionale”.
Tutto giusto.
Siamo finiti,come nazionale e come campionato,in un loop di mediocrità e ipocrisia infinito.
Abbiamo una stampa vergognosa,una nazionale che fa pena,un campionato dove regna la mediocrità e dove vengono acquistati giocatori in giro per l'Europa quando da noi ce ne sono tanti anche in B che darebbero l'anima pur di giocare in Serie A per squadre come Juve,Inter o Milan non pretendendo 10mln l'anno.
Vengono spesi 40-50mln ad cazzum pur di ingolosire i tifosi quando giocatori come Pio Esposito a testa bassa si stanno facendo valere e magari ci saranno altri Pio Esposito in giro in cerca di gloria ma che vengono scartati perché Openda e David fanno più gola. Questo calcio mi fa schifo da anni ma purtroppo lo amo e il 29 sarò a Torino per Juve-Cagliari. Purtroppo e' una passione troppo grande per far si che questi 4 scappati di casa me la rovinino ma la paura più grande ce l'ho per mio figlio di 12 anni che gli piace il calcio si,ma per colpa di questa gente non lo vedo appassionato come lo ero io alla sua eta' e che rischia ancora vedersi un Mondiale senza l'Italia.
Preferivo di gran lunga il tempo delle moviole di Biscardi e le liti in tv tra Mosca e compagnia bella.
Preferivo di gran lunga Piccinini e il suo Controcampo.
Preferivo di gran lunga Mino Taveri e il suo Guida al Campionato che profumava di Domenica.
Preferivo di gran lunga il calcio senza tecnologia e lo sapevo da tempi non sospetti che il VAR non solo non avrebbe placato le polemiche ma che avrebbe addirittura peggiorato il tutto e la ciliegina sulla torta e' quello scempio che porta gli arbitri a spiegare a tutto lo stadio il motivo della decisione VAR. Una roba di un vomito abominevole.
Odio il fatto di non poter esultare ad un goal per paura che 5 minuti dopo mi venga annullato.
Non ho potuto nemmeno esultare al goal di Adzic del 4-3 vs l'Inter per paura che lo annullavano per fallo su Bonny.
Nei tempi pre-Var mi sarei giocato le corde vocali per quanto avrei urlato ed esultato.
Il calcio non conta più un cazzo,comandano tutto le tv con le loro partite dal Venerdì al Lunedì sera e i loro 1000 abbonamenti per riuscire a vedere tutto (vaglielo a spiegare a mio padre di 72 anni che esiste il pezzotto,lui che pagava Tele+).
Mi fanno schifo anche tutte queste finte giornaliste sportive inviate a bordocampo in minigonna e tacchi alti,dalla Leotta alla Incardona messe li solo per attrarre pubblico (lo so che più o meno ci sono sempre state ma negli ultimi anno ne stanno abusando).

So solo che difficilmente le cose andranno a migliorare per il gioco del calcio che tanto amavo e che ora in me e' rimasta un'ultima fiamma accesa...fiamma che tiene accesa mio padre che mi ha passato questa passione.

che scempio ieri sera.
ok che arrivavamo da 5 vittorie consecutive (lasciando perdere gli avversari incontrati non certo di prima fascia), ma sciogliersi come neve al sole al primo gol subito dopo un onesto primo tempo è veramente inspiegabile e preoccupante.

dalla norvegia poi...
che nulla da dire che le ha vinte tutte, bravi.
ma vale lo stesso discorso che ho fatto per l'italia.
avversarie veramente di basso livello.

ha avuto culo di vincere la prima partita quando noi eravamo ancora in vacanza, e ieri una partita che era inutile e sicuramente (sapendo di poter perdere con 9 gol di scarto) hanno giocato molto più rilassati rispetto a noi che dovevamo dimostrare almeno vincendo che i playoff erano dovuti unicamente alla differenza reti.
ed invece umiliazione casalinga davanti a 70k persone!
brutta roba.

se anche uno come gattuso (non certo un super tattico) che fa della grinta il suo credo non riesce a risvegliare e responsabilizzare i giocatori da lui stesso convocati siamo messi non male, ma malissimo.
e rischiamo seriamente di fare figuracce con qualsiasi squadre beccheremo ai playoff a marzo!

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
che scempio ieri sera.
ok che arrivavamo da 5 vittorie consecutive (lasciando perdere gli avversari incontrati non certo di prima fascia), ma sciogliersi come neve al sole al primo gol subito dopo un onesto primo tempo è veramente inspiegabile e preoccupante.

dalla norvegia poi...
che nulla da dire che le ha vinte tutte, bravi.
ma vale lo stesso discorso che ho fatto per l'italia.
avversarie veramente di basso livello.

ha avuto culo di vincere la prima partita quando noi eravamo ancora in vacanza, e ieri una partita che era inutile e sicuramente (sapendo di poter perdere con 9 gol di scarto) hanno giocato molto più rilassati rispetto a noi che dovevamo dimostrare almeno vincendo che i playoff erano dovuti unicamente alla differenza reti.
ed invece umiliazione casalinga davanti a 70k persone!
brutta roba.

se anche uno come gattuso (non certo un super tattico) che fa della grinta il suo credo non riesce a risvegliare e responsabilizzare i giocatori da lui stesso convocati siamo messi non male, ma malissimo.
e rischiamo seriamente di fare figuracce con qualsiasi squadre beccheremo ai playoff a marzo!
Perchè vincere la prima partita con l'Italia in vacanza sarebbe "culo"? Non è culo, è bravura. Se l'Italia è ancora in vacanza è un problema nostro, non una botta di fortuna per loro.

Ieri si sono accesi in 15 minuti e ci hanno aperto in 6 e non avevano letteralmente alcun motivo per giocare visto che erano già qualificati. Pensi davvero che in un'altra situazione sarebbe andata diversamente? Secondo me se avessero giocato per vincere sin dall'inizio avremmo assistito ad un punteggio ancora più impietoso.

Abbiamo preso 4 gol da una squadra che ieri passeggiava. In uno scontro diretto vero e proprio mi sa che i 9 gol li avrebbero fatti loro

• Mi piace
Reazioni: anr83ra e Nam
Perchè vincere la prima partita con l'Italia in vacanza sarebbe "culo"? Non è culo, è bravura. Se l'Italia è ancora in vacanza è un problema nostro, non una botta di fortuna per loro.

Ieri si sono accesi in 15 minuti e ci hanno aperto in 6 e non avevano letteralmente alcun motivo per giocare visto che erano già qualificati. Pensi davvero che in un'altra situazione sarebbe andata diversamente? Secondo me se avessero giocato per vincere sin dall'inizio avremmo assistito ad un punteggio ancora più impietoso.

Abbiamo preso 4 gol da una squadra che ieri passeggiava. In uno scontro diretto vero e proprio mi sa che i 9 gol li avrebbero fatti loro

si son d'accordo con te da non dire culo loro ma demeriti nostri (al netto delle cose che la loro preparazione inizia prima e quindi erano sicuramente più pronti)
non son d'accordo sul fatto che ieri se avessero giocato dall'inizio ne avremmo presi di più.
han giocato dall'inizio ma nel primo tempo (che è stato decente da parte nostra) si è giocato solo in una metà campo. ed il fattore mentale incide sempre.
avevano già vinto il girone, non avevano nulla da dimostrare nè da perdere... rispetto a noi che c'è una pressione mediatica folle visto che il calcio è una religione in italia e l'incubo del terzo mondiale saltato di seguito è uno spauracchio troppo grande da non tenerne conto.

in ogni caso figuraccia

Credo che dell'11 titolare dell'Italia ieri sera,solo Donnarumma giocherebbe titolare nella Norvegia. E nelle prime Nazionali,Francia,Inghilterra,Germania,Spagna,faticherebbero ad essere convocati. Il livello è questo.

LOL.... solo uno giuventino poteva uscirsene co sta cagata. 🤣
Beh,togli un secondo la maglia dell'Inter e metti quella del tifoso dell'Italia o semplicemente la maglia da sportivo.
Tanto oh,se rischiamo di non partecipare al terzo Mondiale di fila un motivo ci sara' oppure no?
In una nazionale tipo la Spagna o la Francia chi vedresti dei 10 italiani di ieri? Ma se non ti piace dei 10 di ieri,di tutti i convocati cosi ci mettiamo di mezzo anche gli juventini almeno non pensi male.
Chi della nazionale Italiana,tolto Donnarumma,giocherebbe titolare o farebbe parte della Spagna o della Francia?

Ultima modifica:
Beh,togli un secondo la maglia dell'Inter e metti quella del tifoso dell'Italia o semplicemente la maglia da sportivo.
Tanto oh,se rischiamo di non partecipare al terzo Mondiale di fila un motivo ci sara' oppure no?
In una nazionale tipo la Spagna o la Francia chi vedresti dei 10 italiani di ieri? Ma se non ti piace dei 10 di ieri,di tutti i convocati cosi ci mettiamo di mezzo anche gli juventini almeno non pensi male.
Chi della nazionale Italiana,tolto Donnarumma,giocherebbe titolare o farebbe parte della Spagna o della Francia?

Facile. Nessuno.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Barella, Di Marco, Bastoni e Frattesi hanno fatto 2 finali di champions in 3 anni. Questi 4 nella nazionale norvegese giocano titolari. Poi se vogliamo fare del cabaret facciamolo, io son sempre disponibile.

PS: zona parlava della Norvegia.

Facile. Nessuno.
Visto che ci danno degli Gggiuventini,io non sto dicendo che non mi piacciono Bastoni,Di Marco e Barella. Ne vorrei 23 di Barella nel centrocampo della Juve e magari oh,messi nel contesto tedesco o spagnolo rendono meglio rispetto alla nazionale. Ma non e' che non andiamo ai mondiali per colpa degli interisti presenti in squadra che anzi,forse insieme a Donnarumma sono i meglio. Barella nell'Inter ha Chala vicino,nella nazionale si ritrova Locatelli e Cristante.
Non abbiamo uno in rosa che salta l'uomo,che crea pericoli,che inventi qualcosa. Politano? Fa sempre quella,rientra a crossa di sinistro,una volta che viene raddoppiato il gioco e' finito.
L'unica nota positiva e' Pio Esposito che nel goal contro la Norvegia ci ho rivisto Luca Toni.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223